chiusura gae - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chiusura gae - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chiusura gae - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chiusura gae - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chiusura gae - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chiusura gae - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chiusura gae - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chiusura gae - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chiusura gae - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chiusura gae - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



chiusura gae

+8
enricat
perly
giulia boffa
giusyschi
gugu
Dec
martuma
niri
12 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

chiusura gae - Pagina 2 Empty chiusura gae

Messaggio Da niri Gio Mag 07, 2015 5:49 pm

Promemoria primo messaggio :

Non mi è chiara la questione in oggett. ..in pparticolare se uno non passa i concorsi che saranno indetti cosa succede? Non lavora più pur essendo abilitato?

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso


chiusura gae - Pagina 2 Empty Re: chiusura gae

Messaggio Da perly Dom Mag 10, 2015 5:11 pm

gugu ha scritto:Più o meno sì.
Presumo che le candidature ai DS non seguano la via della penna e calamaio ma piuttosto qualche sequenza informatica su istanze.

Sei troppo ottimista! Il sistema collasserà al solo pensiero

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

chiusura gae - Pagina 2 Empty Re: chiusura gae

Messaggio Da perly Dom Mag 10, 2015 5:13 pm

gugu ha scritto:Non rimani disoccupata, i posti dell'albo sono quelli che servono alle scuole.
Se nessun preside ti vuole sarà l'UST a mandarti in una scuola che non ha voluto nessuno ma che ha bisogno di un docente di italiano.
Se non trovi posto nella cdc principale, prima cercheranno di metterti nelle altre (anche se non hai punteggio); altrimenti ti manderanno in un'altra provincia (sempre in ordine di cdc).
Il preside valuta il CV e non il punteggio. Per cui sarai assunta per il CV e non per il tuo punteggio.

Non UST, ma USR a quanto ho letto

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

chiusura gae - Pagina 2 Empty Re: chiusura gae

Messaggio Da giulia boffa Dom Mag 10, 2015 5:13 pm

soprattutto perché non si può sapere prima quali albi si sceglieranno
e soprattutto si sceglieranno perché non c'è posto nell'albo della provincia delle gae

tutto molto confuso e contradditorio,

non c'è scritto nero su bianco che i posti da dare sono pari agli iscritti negli albi,

perché dare possibilità di scelta allora?

l'art. 8 comma 5 non è stato emendato in questa parte, è rimasto esattamente com'era
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

chiusura gae - Pagina 2 Empty Re: chiusura gae

Messaggio Da gugu Dom Mag 10, 2015 5:22 pm

perly ha scritto:
gugu ha scritto:Non rimani disoccupata, i posti dell'albo sono quelli che servono alle scuole.
Se nessun preside ti vuole sarà l'UST a mandarti in una scuola che non ha voluto nessuno ma che ha bisogno di un docente di italiano.
Se non trovi posto nella cdc principale, prima cercheranno di metterti nelle altre (anche se non hai punteggio); altrimenti ti manderanno in un'altra provincia (sempre in ordine di cdc).
Il preside valuta il CV e non il punteggio. Per cui sarai assunta per il CV e non per il tuo punteggio.

Non UST, ma USR a quanto ho letto


L'iscrizione è provinciale per cui dubito che sia l'USR a mandare materialmente il docente, ma piuttosto l'UST dopo che avrà avuto notizia dei posti ancora vuoti e dei docenti non ancora assunti.
Comunque non cambia nulla; più che altro direi di abituarsi da subito visto che sarà il nuovo metodo di assunzione, che lo si voglia o no .
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

chiusura gae - Pagina 2 Empty Re: chiusura gae

Messaggio Da niri Dom Mag 10, 2015 5:25 pm

Scusate ma per me non c'è nulla di chiaro...ho studiato una vita, avrò dato almeno 50 esami universitari, non mi vergogno nel dire che non ho capito. Scusate era solo uno sfogo

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

chiusura gae - Pagina 2 Empty Re: chiusura gae

Messaggio Da giulia boffa Dom Mag 10, 2015 5:31 pm

e) potere sostitutivo degli Uffici scolastici regionali in caso di inerzia dei dirigenti nella copertura dei posti

art. 7 comma 3
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

chiusura gae - Pagina 2 Empty Re: chiusura gae

Messaggio Da gugu Dom Mag 10, 2015 5:32 pm

niri ha scritto:Scusate ma per me non c'è nulla di chiaro...ho studiato una vita, avrò dato almeno 50 esami universitari, non mi vergogno nel dire che non ho capito.  Scusate era solo uno sfogo


A me non pare ci sia così tanto da capire:

1) Fai la domanda online per essere assunta in una provincia. Si parte dalla tua, e ne puoi mettere quante altre ne vuoi. Se in quelle indicate non c'è posto non vieni assunta, se c'è vieni assunta nella provincia che il programma di comunicherà.

2) Ti candidi ai presidi di quella provincia (o di quell'albo; il 2015-2016 è di transizione per cui non si sa ancora in che modo ci si potrà candidare, oppure verrà data una sede provvisoria d'ufficio in attesa del triennio 2016-209).

3) Puoi essere chiamata da uno o più presidi: accetti una proposta ed inizi a lavorare.
Nessuno ti vuole: verrai inviata d'ufficio in una scuola che nessuno ha voluto; essendo i posti-albo identici ai posti che servono sulla provincia non c'è nessun pericolo di non lavorare.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

chiusura gae - Pagina 2 Empty Re: chiusura gae

Messaggio Da giulia boffa Dom Mag 10, 2015 5:34 pm

"essendo i posti-albo identici ai posti che servono sulla provincia non c'è nessun pericolo di non lavorare"

dove è scritto? articolo, comma, nero su bianco
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

chiusura gae - Pagina 2 Empty Re: chiusura gae

Messaggio Da niri Dom Mag 10, 2015 5:36 pm

Grazie! Sei stato chiaro

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

chiusura gae - Pagina 2 Empty Re: chiusura gae

Messaggio Da perly Dom Mag 10, 2015 5:39 pm

Il dirigente scolastico individua dagli ambiti territoriali i docenti che servono alla scuola. Li individua tra docenti solo di ruolo, tutti assunti a tempo indeterminato e che nessuno potrà licenziare. (dalla home)
quindi prima si va tutti di ruolo e poi il preside ci sceglie?

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

chiusura gae - Pagina 2 Empty Re: chiusura gae

Messaggio Da perly Dom Mag 10, 2015 5:40 pm

gugu ha scritto:
niri ha scritto:Scusate ma per me non c'è nulla di chiaro...ho studiato una vita, avrò dato almeno 50 esami universitari, non mi vergogno nel dire che non ho capito.  Scusate era solo uno sfogo


A me non pare ci sia così tanto da capire:

1) Fai la domanda online per essere assunta in una provincia. Si parte dalla tua, e ne puoi mettere quante altre ne vuoi. Se in quelle indicate non c'è posto non vieni assunta, se c'è vieni assunta nella provincia che il programma di comunicherà.

2) Ti candidi ai presidi di quella provincia (o di quell'albo; il 2015-2016 è di transizione per cui non si sa ancora in che modo ci si potrà candidare, oppure verrà data una sede provvisoria d'ufficio in attesa del triennio 2016-209).

3) Puoi essere chiamata da uno o più presidi: accetti una proposta ed inizi a lavorare.
Nessuno ti vuole: verrai inviata d'ufficio in una scuola che nessuno ha voluto; essendo i posti-albo identici ai posti che servono sulla provincia non c'è nessun pericolo di non lavorare.

e tutto questo a partire da quando? luglio, agosto, dopo Ferragosto, prima di Ferragosto?

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

chiusura gae - Pagina 2 Empty Re: chiusura gae

Messaggio Da gugu Dom Mag 10, 2015 5:41 pm

perly ha scritto:Il dirigente scolastico individua dagli ambiti territoriali i docenti che servono alla scuola. Li individua tra docenti solo di ruolo, tutti assunti a tempo indeterminato e che nessuno potrà licenziare. (dalla home)
quindi prima si va tutti di ruolo e poi il preside ci sceglie?

Sì; è necessario che il docente sia a TI per essere scelto dal DS.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

chiusura gae - Pagina 2 Empty Re: chiusura gae

Messaggio Da giulia boffa Dom Mag 10, 2015 5:43 pm

perly ha scritto:Il dirigente scolastico individua dagli ambiti territoriali i docenti che servono alla scuola. Li individua tra docenti solo di ruolo, tutti assunti a tempo indeterminato e che nessuno potrà licenziare. (dalla home)
quindi prima si va tutti di ruolo e poi il preside ci sceglie?

questo è per la mobilità, non è scritto così nell'art. 8 che riguarda le immissioni

passare dalle gae negli albi non significa essere assunti, ma solo fare domanda di assunzione, altrimenti la frasetta" se non ci sono posti negli albi, non si procede all'immiissione" non avrebbe senso

e non è stata cancellata


Ultima modifica di giulia boffa il Dom Mag 10, 2015 5:45 pm - modificato 1 volta.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

chiusura gae - Pagina 2 Empty Re: chiusura gae

Messaggio Da gugu Dom Mag 10, 2015 5:44 pm

perly ha scritto:
gugu ha scritto:
niri ha scritto:Scusate ma per me non c'è nulla di chiaro...ho studiato una vita, avrò dato almeno 50 esami universitari, non mi vergogno nel dire che non ho capito.  Scusate era solo uno sfogo


A me non pare ci sia così tanto da capire:

1) Fai la domanda online per essere assunta in una provincia. Si parte dalla tua, e ne puoi mettere quante altre ne vuoi. Se in quelle indicate non c'è posto non vieni assunta, se c'è vieni assunta nella provincia che il programma di comunicherà.

2) Ti candidi ai presidi di quella provincia (o di quell'albo; il 2015-2016 è di transizione per cui non si sa ancora in che modo ci si potrà candidare, oppure verrà data una sede provvisoria d'ufficio in attesa del triennio 2016-209).

3) Puoi essere chiamata da uno o più presidi: accetti una proposta ed inizi a lavorare.
Nessuno ti vuole: verrai inviata d'ufficio in una scuola che nessuno ha voluto; essendo i posti-albo identici ai posti che servono sulla provincia non c'è nessun pericolo di non lavorare.

e tutto questo a partire da quando? luglio, agosto, dopo Ferragosto, prima di Ferragosto?


Che il 2015-2016 sia un anno di transizione è chiarito anche dallo stesso DDL (tanto che l'albo corrisponde alla provincia); visto che è anche l'anno di prova per tutti ed è prevista la mobilità straordinaria sugli albi nel 2016-2017 per chi è di ruolo presumo che quest'anno non sceglieranno i DS ma si potrebbe andare a punteggio come al solito, fatto che però tradisce il cuore del DDL (ma se è solo per un anno può andare, anche se trattandosi dell'anno di prova ognuno dovrebbe cercare di avere la scuola più adatta al proprio profilo).
Vedremo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

chiusura gae - Pagina 2 Empty Re: chiusura gae

Messaggio Da perly Dom Mag 10, 2015 5:46 pm

giulia boffa ha scritto:
perly ha scritto:Il dirigente scolastico individua dagli ambiti territoriali i docenti che servono alla scuola. Li individua tra docenti solo di ruolo, tutti assunti a tempo indeterminato e che nessuno potrà licenziare. (dalla home)
quindi prima si va tutti di ruolo e poi il preside ci sceglie?

questo è per la mobilità, non è scritto così nell'art. 8 che riguarda le immissioni

passare dalle gae negli albi non significa essere assunti, ma solo fare domanda di assunzione, altrimenti la frasetta" se non ci sono posti negli albi, non si procede all'immiissione" non avrebbe senso

e non è stata cancellata
Però in home page anche le immissioni sono nell'articolo 7.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

chiusura gae - Pagina 2 Empty Re: chiusura gae

Messaggio Da giulia boffa Dom Mag 10, 2015 5:49 pm

no, sono nell'art. 8

articolo 7 sono le competenze dei ds

tra l'altro non parla di sede di appoggio, ma parte subito il triennio quindi la mobilità è su tutti i posti disponibili tranne quelli occupati
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

chiusura gae - Pagina 2 Empty Re: chiusura gae

Messaggio Da perly Dom Mag 10, 2015 5:51 pm

giulia boffa ha scritto:
perly ha scritto:Il dirigente scolastico individua dagli ambiti territoriali i docenti che servono alla scuola. Li individua tra docenti solo di ruolo, tutti assunti a tempo indeterminato e che nessuno potrà licenziare. (dalla home)
quindi prima si va tutti di ruolo e poi il preside ci sceglie?

questo è per la mobilità, non è scritto così nell'art. 8 che riguarda le immissioni

passare dalle gae negli albi non significa essere assunti, ma solo fare domanda di assunzione, altrimenti la frasetta" se non ci sono posti negli albi, non si procede all'immiissione" non avrebbe senso

e non è stata cancellata

Ora ho capito. Speravo che riguardasse anche le nuove immissioni.
E sulla presunta incostituzionalità nessuno dice niente?
sempre dalla home:

Premesso che la Scuola Pubblica è un “Pubblico Ufficio”, e per giunta di rango costituzionale (art. 34 Cost.), mi chiedo: la scelta dei docenti da parte dei presidi in assenza, a me sembra, di criteri oggettivi fissati preventivamente “secondo disposizioni di legge”, come si concilia con la suddetta necessità di “imparzialità” richiesta e garantita dalla Costituzione?

I docenti accedono all’impiego, e quindi accedono a una cattedra (ovvero al diritto a salire su una cattedra per insegnare) dopo avere superato un “concorso”.

Mi chiedo: in base al citato art. 97 è costituzionale che tra il superamento di un concorso e la concreta possibilità a salire su una cattedra si interponga la “scelta” del docente da parte del preside?

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

chiusura gae - Pagina 2 Empty Re: chiusura gae

Messaggio Da giulia boffa Dom Mag 10, 2015 5:53 pm

c'è un notevole dissenso verso questo ddl, manifestato con un enorme sciopero
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

chiusura gae - Pagina 2 Empty Re: chiusura gae

Messaggio Da perly Dom Mag 10, 2015 5:55 pm

Certo. Ma il dissenso non è stato minimamente ascoltato. Se il Parlamento non lo blocca, chi lo farà? La Corte Costituzionale dopo un anno dalla promulgazione?

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

chiusura gae - Pagina 2 Empty Re: chiusura gae

Messaggio Da giulia boffa Dom Mag 10, 2015 5:58 pm

si parla anche della richiesta di un referendum abrogativo

vedremo, qualcosa succederà a mio avviso, fa acqua da tutte le parti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

chiusura gae - Pagina 2 Empty Re: chiusura gae

Messaggio Da perly Dom Mag 10, 2015 6:00 pm

Ma è evidentemente incostituzionale. Su questo si dovevano battere i sindacati. Ma cosa faranno a luglio e agosto segreterie e ust? avranno una immensa mole di lavoro

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

chiusura gae - Pagina 2 Empty Re: chiusura gae

Messaggio Da giulia boffa Dom Mag 10, 2015 6:06 pm

ma soprattutto i ds: te li immagini a scorrere centinaia di currucula per scegliere?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

chiusura gae - Pagina 2 Empty Re: chiusura gae

Messaggio Da perly Dom Mag 10, 2015 6:36 pm

Delegheranno sicuramente. Io però non riesco ancora a crederci, non so se ridere o se piangere!

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

chiusura gae - Pagina 2 Empty Re: chiusura gae

Messaggio Da perly Lun Mag 11, 2015 8:19 am

Giulia Boffa, scusami tanto, ma io continuo a capire che saremo tutti assunti in ruolo da gae, accederemo all'alboe da li' i dirigenti ci sceglieranno. Desumo questo dal articolo in home page. Continuo a capire male?

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

chiusura gae - Pagina 2 Empty Re: chiusura gae

Messaggio Da niri Mar Mag 12, 2015 3:03 pm

Scusate ma ho ancora delle domande...nell'art 8 comma 5 del ddl leggo che i docenti possono scegliere degli ambiti territoriali sui quali essere assunti in via prioritaria. Sapete quanti sono? Mi pare di capire che posso non esprimere preferenze e in questo caso ho più possibilità ...giusto?

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

chiusura gae - Pagina 2 Empty Re: chiusura gae

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.