chiusura gae - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chiusura gae - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chiusura gae - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chiusura gae - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chiusura gae - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chiusura gae - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chiusura gae - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chiusura gae - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chiusura gae - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chiusura gae - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



chiusura gae

+8
enricat
perly
giulia boffa
giusyschi
gugu
Dec
martuma
niri
12 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

chiusura gae - Pagina 3 Empty chiusura gae

Messaggio Da niri Gio Mag 07, 2015 5:49 pm

Promemoria primo messaggio :

Non mi è chiara la questione in oggett. ..in pparticolare se uno non passa i concorsi che saranno indetti cosa succede? Non lavora più pur essendo abilitato?

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso


chiusura gae - Pagina 3 Empty Re: chiusura gae

Messaggio Da enricat Mar Mag 12, 2015 4:16 pm

Dec ha scritto:
DCS042 ha scritto:
Dec ha scritto:Mezza Italia no, ma qualcuno sì e per il sostegno più che per le classi di concorso.

scusami Dec, mi puoi spiegare perchè più per il sostegno ?

Perché al nord c'è un'effettiva carenza di personale specializzato e quindi ci sono molti posti reali che andrebbero alle Gi. Non conosco la situazione di Cagliari primaria, ma di solito nel centro-sud il numero degli specializzati aumenta notevolmente. E' abbastanza logico, se si accetta la logica dello spostamento territoriale e della priorità sul sostegno (e io le rifiuto entrambe), spalmarli su tutto il territorio nazionale.

Il ddl dice che chi ha la specializzazione sul sostegno verrà assunto in via prioritaria sul sostegno, in pratica non potrà scegliere. Quindi non è vero che sul sostegno ci saranno più posti, anzi saranno quelli ad andar via prima. Le graduatorie del sostegno si esaurivano perchè più della metà andavano sulla materia, ora non si esauriranno assolutamente se tutti gli specializzati saranno costretti a scegliere sos.

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

chiusura gae - Pagina 3 Empty Re: chiusura gae

Messaggio Da Ospite Mar Mag 12, 2015 4:26 pm

giulia boffa ha scritto:ma soprattutto i ds: te li  immagini a scorrere centinaia di currucula per scegliere?
Io credo che questa procedura sia così farragginosa da creare un vero caos nella scuola. Se passa se ne accorgeranno presto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chiusura gae - Pagina 3 Empty Re: chiusura gae

Messaggio Da niri Mar Mag 12, 2015 4:27 pm

E gli incarichi al 30 giugno ci saranno sempre?

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

chiusura gae - Pagina 3 Empty Re: chiusura gae

Messaggio Da ortica77 Mer Mag 13, 2015 9:31 pm

Il ddl dice che chi ha la specializzazione sul sostegno verrà assunto in via prioritaria sul sostegno, in pratica non potrà scegliere. Quindi non è vero che sul sostegno ci saranno più posti, anzi saranno quelli ad andar via prima. Le graduatorie del sostegno si esaurivano perchè più della metà andavano sulla materia, ora non si esauriranno assolutamente se tutti gli specializzati saranno costretti a scegliere sos. [/quote]


Puoi indicarmi dove si parla di questa cosa sul ddl?

ortica77

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

chiusura gae - Pagina 3 Empty Re: chiusura gae

Messaggio Da ortica77 Mer Mag 13, 2015 9:34 pm

E chi invece non trova posto sulla propria cdc potrebbe essere chiamato sul sostegno(magari solo per una parte dell'orario) pur non avendo la specializzazione sul sostegno

ortica77

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

chiusura gae - Pagina 3 Empty Re: chiusura gae

Messaggio Da michetta Mer Mag 13, 2015 9:35 pm

ortica77:

http://www.orizzontescuola.it/news/assunzioni-2015-sul-sostegno-notevolmente-inferiori-al-fabbisogno
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

chiusura gae - Pagina 3 Empty Re: chiusura gae

Messaggio Da martuma Mer Mag 13, 2015 9:42 pm

Cosa potrà fare chi non sarà assunto da GAE?

martuma

Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

chiusura gae - Pagina 3 Empty Re: chiusura gae

Messaggio Da michetta Mer Mag 13, 2015 9:44 pm

martuma ha scritto:Cosa potrà fare chi non sarà assunto da GAE?
dato che le gae saranno estinte, lo sarai anche tu (come docente)
se vorrai rientrare a scuola dovrai fare il concorso; nell'attesa, se sei in GI potrai (forse) fare supplenze
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

chiusura gae - Pagina 3 Empty Re: chiusura gae

Messaggio Da martuma Mer Mag 13, 2015 10:01 pm

E un bel ricorso? No?


Ma dico io come possono assumere gli idonei dopo chi è in GAE se già per chi è in GAE non ci sono posti?

martuma

Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

chiusura gae - Pagina 3 Empty Re: chiusura gae

Messaggio Da Dec Sab Mag 16, 2015 6:31 pm

niri ha scritto:Scusate ma ho ancora delle domande...nell'art 8 comma 5 del ddl leggo che i docenti possono scegliere degli ambiti territoriali sui quali essere assunti in via prioritaria.  Sapete quanti sono?  Mi pare di capire che posso non esprimere preferenze e in questo caso ho più possibilità ...giusto?

Non c'è un limite (anche tutti quelli italiani); più ne indichi più possibilità avrai; se non esprimi preferenze e non trovi posto nella tua provincia di inserimento, perdi ogni diritto all'assunzione. Comunque per gli aspetti tecnici c'è tempo e dobbiamo tutti capire meglio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiusura gae - Pagina 3 Empty Re: chiusura gae

Messaggio Da Dec Sab Mag 16, 2015 6:34 pm

enricat ha scritto:
Dec ha scritto:
DCS042 ha scritto:
Dec ha scritto:Mezza Italia no, ma qualcuno sì e per il sostegno più che per le classi di concorso.

scusami Dec, mi puoi spiegare perchè più per il sostegno ?

Perché al nord c'è un'effettiva carenza di personale specializzato e quindi ci sono molti posti reali che andrebbero alle Gi. Non conosco la situazione di Cagliari primaria, ma di solito nel centro-sud il numero degli specializzati aumenta notevolmente. E' abbastanza logico, se si accetta la logica dello spostamento territoriale e della priorità sul sostegno (e io le rifiuto entrambe), spalmarli su tutto il territorio nazionale.

Il ddl dice che chi ha la specializzazione sul sostegno verrà assunto in via prioritaria sul sostegno, in pratica non potrà scegliere. Quindi non è vero che sul sostegno ci saranno più posti, anzi saranno quelli ad andar via prima. Le graduatorie del sostegno si esaurivano perchè più della metà andavano sulla materia, ora non si esauriranno assolutamente se tutti gli specializzati saranno costretti a scegliere sos.

Al nord non è così, almeno per la scuola secondaria di I grado (ma anche per il II grado in alcune province la situazione non è molto diversa); le Gae sono esaurite proprio perché ci sono pochissime persone inserite rispetto ai posti disponibili. Quindi chi non trova posto nella propria provincia né sul sostegno né su materia potrà facilmente essere assunto su sostegno in queste province.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiusura gae - Pagina 3 Empty Re: chiusura gae

Messaggio Da gugu Sab Mag 16, 2015 6:36 pm

Dec ha scritto:
enricat ha scritto:
Dec ha scritto:
DCS042 ha scritto:
Dec ha scritto:Mezza Italia no, ma qualcuno sì e per il sostegno più che per le classi di concorso.

scusami Dec, mi puoi spiegare perchè più per il sostegno ?

Perché al nord c'è un'effettiva carenza di personale specializzato e quindi ci sono molti posti reali che andrebbero alle Gi. Non conosco la situazione di Cagliari primaria, ma di solito nel centro-sud il numero degli specializzati aumenta notevolmente. E' abbastanza logico, se si accetta la logica dello spostamento territoriale e della priorità sul sostegno (e io le rifiuto entrambe), spalmarli su tutto il territorio nazionale.

Il ddl dice che chi ha la specializzazione sul sostegno verrà assunto in via prioritaria sul sostegno, in pratica non potrà scegliere. Quindi non è vero che sul sostegno ci saranno più posti, anzi saranno quelli ad andar via prima. Le graduatorie del sostegno si esaurivano perchè più della metà andavano sulla materia, ora non si esauriranno assolutamente se tutti gli specializzati saranno costretti a scegliere sos.

Al nord non è così, almeno per la scuola secondaria di I grado (ma anche per il II grado in alcune province la situazione non è molto diversa); le Gae sono esaurite proprio perché ci sono pochissime persone inserite rispetto ai posti disponibili. Quindi chi non trova posto nella propria provincia né sul sostegno né su materia potrà facilmente essere assunto su sostegno in queste province.


Ma non è lei che ha detto in altro post che non può spostarsi?

Ormai fra tutto quello che non si vuole faccio confusione.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

chiusura gae - Pagina 3 Empty Re: chiusura gae

Messaggio Da Dec Sab Mag 16, 2015 6:38 pm

Non ho capito a quale post ti riferisci e non capisco bene il senso della domanda.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiusura gae - Pagina 3 Empty Re: chiusura gae

Messaggio Da gugu Sab Mag 16, 2015 7:38 pm

Tu le dici che sarà sicuramente assunta sul SOS al Nord; ma mi pare che in un altro post avesse detto di non potersi spostare. O forse mi sbaglio. Troppi post contro tutto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

chiusura gae - Pagina 3 Empty Re: chiusura gae

Messaggio Da Dec Sab Mag 16, 2015 8:31 pm

Sicuramente no (io non sono sicuro di niente), probabilmente. Se non può spostarsi, a meno di un cambiamento del DDL nell'esame parlamentare, viene esclusa dal piano di assunzioni e cancellata dalle Gae. Sai bene che io sono contrario a questo obbligo da quando se ne è parlato a settembre, ma mi sembra che a livello normativo non sia ancora cambiato niente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiusura gae - Pagina 3 Empty Re: chiusura gae

Messaggio Da TittiTitti76 Sab Mag 16, 2015 8:31 pm

maaaa, e chi avrebbe tempo e voglia di ricordarsi e capire chi ha scritto cosa, se aveva detto di essere su sostegno, quando e dove ha fatto domanda e se potrà spostarsi?

Quì c'è qualcuno che ti conta i peli nel c... cesto.


Ultima modifica di TittiTitti76 il Sab Mag 16, 2015 8:34 pm - modificato 1 volta.
TittiTitti76
TittiTitti76

Messaggi : 613
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

chiusura gae - Pagina 3 Empty Re: chiusura gae

Messaggio Da Dec Sab Mag 16, 2015 8:34 pm

Non ho capito la tua domanda. Capisco che in molti scrivete con lo smartphone, ma se volete una risposta dovete farvi capire:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiusura gae - Pagina 3 Empty Re: chiusura gae

Messaggio Da TittiTitti76 Sab Mag 16, 2015 8:35 pm

:-)))))))) era una domanda retorica :-))))))))
TittiTitti76
TittiTitti76

Messaggi : 613
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

chiusura gae - Pagina 3 Empty Re: chiusura gae

Messaggio Da gugu Sab Mag 16, 2015 8:56 pm

Dec ha scritto:Sicuramente no (io non sono sicuro di niente), probabilmente. Se non può spostarsi, a meno di un cambiamento del DDL nell'esame parlamentare, viene esclusa dal piano di assunzioni e cancellata dalle Gae. Sai bene che io sono contrario a questo obbligo da quando se ne è parlato a settembre, ma mi sembra che a livello normativo non sia ancora cambiato niente.

Bisogna capire cosa dice il nuovo emendamento che verrà proposto: se si rimane in GE perchè non c'è posto da nessuna parte o si rimane perchè non c'è posto negli albi indicati (che può essere anche uno solo).
In ogni caso il tutto non servirebbe a nulla se viene applicata la mobilità di quelli di ruolo; l'assunto nel 2015 a Rovigo potrà ritrovarsi ad Asti nel 2016 e quello assunto a Matera avere il posto a Vicenza.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

chiusura gae - Pagina 3 Empty Re: chiusura gae

Messaggio Da Dec Sab Mag 16, 2015 9:12 pm

Concordo. Intanto vediamo se il nuovo emendamento viene presentato ed effettivamente approvato. Io mi riferivo al DDL com'è uscito dalla commissione cultura.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiusura gae - Pagina 3 Empty Re: chiusura gae

Messaggio Da gugu Sab Mag 16, 2015 9:16 pm

Dec ha scritto:Concordo. Intanto vediamo se il nuovo emendamento viene presentato ed effettivamente approvato. Io mi riferivo al DDL com'è uscito dalla commissione cultura.


Anche perchè come è ora equivarrebbe a dire che l'assunzione in ruolo e la mobilità successiva è su base nazionale.
Ognuno indica le sue province e via.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

chiusura gae - Pagina 3 Empty Re: chiusura gae

Messaggio Da enricat Sab Mag 16, 2015 9:48 pm

Io non capisco come ci sia più possibilità, per chi è basso in graduatoria, di essere assunti sul SOS piuttosto che su materia se le prime persone in gae sono obbligate a scegliere sos. Secondo me tutti questi posti su sos non ci saranno nemmeno a nord, oggi le gae vanno esaurite perchè la maggiorparte sceglie la materia, ma se impossibilitati a sceglierla i posti sul sostegno finiranno prima.

Comunque sì, avevo detto in un altro post che non potevo spostarmi, quindi al massimo scelgo le due province vicine, altrimenti pazienza. Spero passi qualche emendamento per non chiudere le gae prima di svuotarle tutte.

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

chiusura gae - Pagina 3 Empty Re: chiusura gae

Messaggio Da gugu Sab Mag 16, 2015 9:54 pm

Al Nord le GE di SOS NON ESISTONO PIU'!
Abbiamo bisogno di tantissimi docenti di SOS, ma tanti, tanti, tanti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

chiusura gae - Pagina 3 Empty Re: chiusura gae

Messaggio Da enricat Sab Mag 16, 2015 10:00 pm

io sono al centro nord. tutta questa richiesta per le scuole superiori, poi le medie è molto diverso, non la vedo. POi spero di sbagliarmi. A me andrebbe benissimo il sostegno, però purtroppo non posso spostarmi per motivi personali.

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

chiusura gae - Pagina 3 Empty Re: chiusura gae

Messaggio Da ria76 Dom Mag 17, 2015 9:39 am

Buongiorno vorrei sapere: dal momento che anche le gae primaria non saranno esaurite per i l momento e manterranno la loro valenza come quelle dell'infanzia posso sciogliere la riserva dopo il 30 giugno? Sono iscritta con sfp con riserva ma non riesco a laurearmi entro quella data...

ria76

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 17.05.15

Torna in alto Andare in basso

chiusura gae - Pagina 3 Empty Re: chiusura gae

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.