Apertura verso 2 GI? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Apertura verso 2 GI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Apertura verso 2 GI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Apertura verso 2 GI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Apertura verso 2 GI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Apertura verso 2 GI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Apertura verso 2 GI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Apertura verso 2 GI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Apertura verso 2 GI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Apertura verso 2 GI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Apertura verso 2 GI?

+20
Cozza
gugu
Αρης
ghirettina
cliomisia
Onofrio Del Grillo
mara88
nonscappopiùdall'italia
rafzzz
Arex
TittiTitti76
patty20
frankenstin
Odisseo76
catiusciagr
lallaorizzonte
Francesca4
annina83
L'ALTRO POLO
udl
24 partecipanti

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Apertura verso 2 GI? Empty Apertura verso 2 GI?

Messaggio Da udl Mer Mag 13, 2015 12:10 pm

Forse qualcosa si muove:

http://www.orizzontescuola.it/news/nigi-snals-governo-non-arretra-poteri-dirigenti-blocco-esami-stato-apertura-solo-assunzioni-ii

http://www.orizzontescuola.it/news/piano-immissioni-anche-abilitati-delle-gi-simonetti-lega-pd-apre-occhi

Vediamo di farci sentire anche noi, come altre categorie di colleghi...

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Apertura verso 2 GI? Empty Re: Apertura verso 2 GI?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Mag 13, 2015 12:14 pm

Non mi illuderei, è per scongiurare il blocco degli scrutini...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Apertura verso 2 GI? Empty Re: Apertura verso 2 GI?

Messaggio Da annina83 Mer Mag 13, 2015 12:19 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:Non mi illuderei, è per scongiurare il blocco degli scrutini...

Hai ragione, però chissà... vorrei capire meglio la questione.
Qualcuno ha informazioni?

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Apertura verso 2 GI? Empty Re: Apertura verso 2 GI?

Messaggio Da annina83 Mer Mag 13, 2015 12:27 pm

In ogni caso il blocco degli scrutini avverrebbe dopo l'approvazione di questo accidenti di ddlche non mi fa dormire.
Se per noi della seconda fascia non ci sarà stata alcuna apertura credo che non ci faremmo problemi ad attuare dure forme di protesta, a quel punto cosa avremmo da perdere?

Spero che un barlumedi lucidità torni a farsi vivo, inutile dire "capisco la rabbia degli abilitati 2 fascia" se poi te ne freghi... assunzioni spalmate su anni, mantenere il doppio cabnale finchè la seconda fascia non sarà completamente assorbita. Poi si inizi con il nuovo corso. È l'unica strada percorribile a mio parere, l'unica sensata, ma non sono certz che il buonsenso prevarrà....

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Apertura verso 2 GI? Empty Re: Apertura verso 2 GI?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Mag 13, 2015 12:29 pm

Ma non ci fermiamo se ci danno le briciole che cadono dal tavolo dei grandi gozzovigliatori

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Apertura verso 2 GI? Empty Re: Apertura verso 2 GI?

Messaggio Da annina83 Mer Mag 13, 2015 12:45 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:Ma non ci fermiamo se ci danno le briciole che cadono dal tavolo dei grandi gozzovigliatori

No,voglio la certezza di poter entrare in ruolo in virtù delle mie abilitazioni. Non dico a settembre, ma appena sarà possibile, non possiamo accettare niente dimeno rispetto a ciò.

E non mi si dica che sapevo che il Tfa non mi avrebbe dato diritto alle Gae! Ne ero consapevole, ma hosempre ritenuto che ciò fosse una profonda ingiustizia. La legge per gliidonei 2012 è stata modificata, può e deve cambiareanche per noi!
Punto.

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Apertura verso 2 GI? Empty Re: Apertura verso 2 GI?

Messaggio Da udl Mer Mag 13, 2015 12:57 pm

annina83 ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:Ma non ci fermiamo se ci danno le briciole che cadono dal tavolo dei grandi gozzovigliatori

No,voglio la certezza di poter entrare in ruolo in virtù delle mie abilitazioni. Non dico a settembre, ma appena sarà possibile, non possiamo accettare niente dimeno rispetto a ciò.

E non mi si dica che sapevo che il Tfa non mi avrebbe dato diritto alle Gae! Ne ero consapevole, ma hosempre ritenuto che ciò fosse una profonda ingiustizia. La legge per gliidonei 2012 è stata modificata, può e deve cambiareanche per noi!
Punto.

Appunto. Chi non rientrava nei 12000 vincitori del concorso mandando mail a tutti, compreso il Papa, Ban Ki Moon e Putin, e' riuscito a far cambiare la legge

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Apertura verso 2 GI? Empty Re: Apertura verso 2 GI?

Messaggio Da annina83 Mer Mag 13, 2015 1:08 pm

udl ha scritto:
annina83 ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:Ma non ci fermiamo se ci danno le briciole che cadono dal tavolo dei grandi gozzovigliatori

No,voglio la certezza di poter entrare in ruolo in virtù delle mie abilitazioni. Non dico a settembre, ma appena sarà possibile, non possiamo accettare niente dimeno rispetto a ciò.

E non mi si dica che sapevo che il Tfa non mi avrebbe dato diritto alle Gae! Ne ero consapevole, ma hosempre ritenuto che ciò fosse una profonda ingiustizia. La legge per gliidonei 2012 è stata modificata, può e deve cambiareanche per noi!
Punto.

Appunto. Chi non rientrava nei 12000 vincitori del concorso mandando mail a tutti, compreso il Papa, Ban Ki Moon e Putin, e' riuscito a far cambiare la legge

Magari senza un giorno di servizio. Quindi fuori gli attributi seconda fascia! Mandiamo tutti domande a #matteorisponde, scriviamo anche ad altri politici e facciamoci sentire senza insulti, con serie argomentazioni.
Propongo di inviare qui le proposte per fare pressione a far valere le nostre istanze!

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Apertura verso 2 GI? Empty Re: Apertura verso 2 GI?

Messaggio Da Francesca4 Mer Mag 13, 2015 1:56 pm

annina83 ha scritto:
udl ha scritto:
annina83 ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:Ma non ci fermiamo se ci danno le briciole che cadono dal tavolo dei grandi gozzovigliatori

No,voglio la certezza di poter entrare in ruolo in virtù delle mie abilitazioni. Non dico a settembre, ma appena sarà possibile, non possiamo accettare niente dimeno rispetto a ciò.

E non mi si dica che sapevo che il Tfa non mi avrebbe dato diritto alle Gae! Ne ero consapevole, ma hosempre ritenuto che ciò fosse una profonda ingiustizia. La legge per gliidonei 2012 è stata modificata, può e deve cambiareanche per noi!
Punto.

Appunto. Chi non rientrava nei 12000 vincitori del concorso mandando mail a tutti, compreso il Papa, Ban Ki Moon e Putin, e' riuscito a far cambiare la legge

Magari senza un giorno di servizio. Quindi fuori gli attributi seconda fascia! Mandiamo tutti domande a #matteorisponde, scriviamo anche ad altri politici e facciamoci sentire senza insulti, con serie argomentazioni.
Propongo di inviare qui le proposte per fare pressione a far valere le nostre istanze!


Annina mi permetto di darti un suggerimento, naturalmente sentiti libera di non seguirlo, ma in generale ti sconsiglio di usare l'espressione "senza un giorno di servizio" e non solo perché ovviamente mi senta tirata in causa.
Il fatto è che si tratta di un argomento fortemente divisivo: ti ricordo che i gae senza servizio sono circa 21.000, gli idonei 2012 circa 6000 e non è detto, come pure hai scritto, che abbiano tutti servizio,oltre a qualche migliaio di vincitori, per i quali vale la stessa considerazione.
Allora, ti pare un argomento da tirare in ballo per chiedere sostegno alla vostra causa ?
Secondo me,anche se naturalmente potrei sbagliarmi, penso questo sia davvero il momento dell'unità di tutte le categorie di precari che possono fare pressioni per l'inserimento, anche se graduale, e non necessariamente ora e subito, di tutti quelli che sono rimasti fuori il piano assunzionale perché la riforma sia modificata in senso più inclusivo possibile.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Apertura verso 2 GI? Empty Re: Apertura verso 2 GI?

Messaggio Da annina83 Mer Mag 13, 2015 2:01 pm

Francesca4 ha scritto:
annina83 ha scritto:
udl ha scritto:
annina83 ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:Ma non ci fermiamo se ci danno le briciole che cadono dal tavolo dei grandi gozzovigliatori

No,voglio la certezza di poter entrare in ruolo in virtù delle mie abilitazioni. Non dico a settembre, ma appena sarà possibile, non possiamo accettare niente dimeno rispetto a ciò.

E non mi si dica che sapevo che il Tfa non mi avrebbe dato diritto alle Gae! Ne ero consapevole, ma hosempre ritenuto che ciò fosse una profonda ingiustizia. La legge per gliidonei 2012 è stata modificata, può e deve cambiareanche per noi!
Punto.

Appunto. Chi non rientrava nei 12000 vincitori del concorso mandando mail a tutti, compreso il Papa, Ban Ki Moon e Putin, e' riuscito a far cambiare la legge

Magari senza un giorno di servizio. Quindi fuori gli attributi seconda fascia! Mandiamo tutti domande a #matteorisponde, scriviamo anche ad altri politici e facciamoci sentire senza insulti, con serie argomentazioni.
Propongo di inviare qui le proposte per fare pressione a far valere le nostre istanze!


Annina mi permetto di darti un suggerimento, naturalmente sentiti libera di non seguirlo, ma in generale ti sconsiglio di usare l'espressione "senza un giorno di servizio" e non solo perché ovviamente mi senta tirata in causa.
Il fatto è che si tratta di un argomento fortemente divisivo: ti ricordo che i gae senza servizio sono circa 21.000, gli idonei 2012 circa 6000 e non è detto, come pure hai scritto, che abbiano tutti servizio,oltre a qualche migliaio di vincitori, per i quali vale la stessa considerazione.
Allora, ti pare un argomento da tirare in ballo per chiedere sostegno alla vostra causa ?
Secondo me,anche se naturalmente potrei sbagliarmi, penso questo sia  davvero il momento dell'unità di tutte le categorie di precari che possono fare pressioni per l'inserimento, anche se graduale, e non necessariamente ora e subito, di tutti quelli che sono rimasti fuori il piano assunzionale perché la riforma sia modificata in senso più inclusivo possibile.

Lo precisavo, forse in tono un po' troppo critico, per sottolineare l'ingiustizia.

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Apertura verso 2 GI? Empty Re: Apertura verso 2 GI?

Messaggio Da Ospite Mer Mag 13, 2015 2:11 pm

Colleghi di II fascia, non illudiamoci per 4 parole. Il DDL alla camera è ancora lo stesso e, martedì, una volta approvato, non lo cambieranno certo in Senato per dover ritornare alla Camera di nuovo, visto anche il pochissimo tempo a disposizione che hanno (sono già in ritardo).

Pertanto continuamo la lotta, l'unica cosa che può salvarci è il ritiro del DDL.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Apertura verso 2 GI? Empty Re: Apertura verso 2 GI?

Messaggio Da Ospite Mer Mag 13, 2015 2:13 pm

udl ha scritto:Appunto. Chi non rientrava nei 12000 vincitori del concorso mandando mail a tutti, compreso il Papa, Ban Ki Moon e Putin, e' riuscito a far cambiare la legge

Sono riusciti perché sono in relativamente pochi.
Noi tra TFA I ciclo, TFA II ciclo e PAS siamo oltre 100000 persone. E' questo che ci frega

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Apertura verso 2 GI? Empty Re: Apertura verso 2 GI?

Messaggio Da udl Mer Mag 13, 2015 2:38 pm

Pero' noi abbiamo anche una sentenza UE a nostro favore, che e' la scoperta dell'acqua calda perche' in tutti gli altri settori in Italia da sempre dopo 36 mesi si assume.
A meno che renzie voglia passare anche lui alla storia come tremonti, che pago' senza battere ciglio 4 o 5 miliardi di multa per fare un favore a 600 e rotti allevatori
Tanto piu' che la differenza fra un TD e un TI sono meno di 2000 euro/anno

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Apertura verso 2 GI? Empty Re: Apertura verso 2 GI?

Messaggio Da Ospite Mer Mag 13, 2015 3:24 pm

Robert Bruce ha scritto:
udl ha scritto:Appunto. Chi non rientrava nei 12000 vincitori del concorso mandando mail a tutti, compreso il Papa, Ban Ki Moon e Putin, e' riuscito a far cambiare la legge

Sono riusciti perché sono in relativamente pochi.
Noi tra TFA I ciclo, TFA II ciclo e PAS siamo oltre 100000 persone. E' questo che ci frega

tfa 1 10.000

pas 45.000

tfa 2 20.000

abilitati 2gi secondaria 75.000

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Apertura verso 2 GI? Empty Re: Apertura verso 2 GI?

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mag 13, 2015 3:33 pm

DCS042 ha scritto:
Robert Bruce ha scritto:
udl ha scritto:Appunto. Chi non rientrava nei 12000 vincitori del concorso mandando mail a tutti, compreso il Papa, Ban Ki Moon e Putin, e' riuscito a far cambiare la legge

Sono riusciti perché sono in relativamente pochi.
Noi tra TFA I ciclo, TFA II ciclo e PAS siamo oltre 100000 persone. E' questo che ci frega

tfa 1  10.000

pas 45.000

tfa 2 20.000

abilitati 2gi secondaria 75.000

scienze della formazione primaria 9.000
abilitati all'estero ?
diplomati magistrale circa 20.00 - 30.000

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Apertura verso 2 GI? Empty Re: Apertura verso 2 GI?

Messaggio Da catiusciagr Mer Mag 13, 2015 3:50 pm

si potrebbe procedere con gradualità...
d'altra parte il concorso di cui si parla non era (è) per 60mila posti ?

forse mi sbaglio e non mi illudo comunque....ma qualcosa mi dice che non tutto è perduto...
Facciamo sentire le nostre ragioni....

il tfa non assicurava il ruolo, è vero...
però dava la garanzia di una migliore posizione nelle Gi che avrebbe assicurato una certa sicurezza lavorativa in attesa del concorso...
ora questa "sicurezza" è stata negata....
dunque i "patti" sono venuti meno.

E poi, se entrano nella scuola persone non selezionate (Corsi abilitanti RISERVATI), di 60 anni, che fanno un altro lavoro, che non sanno niente di scuola ....che magari hanno tentato il concorso 2012 e sono stati bocciati ecc ecc..., se si vuol fare questa SANATORIA non vedo perchè una scuola che vorrebbe mettere al primo posto il MERITO, non deve tenere in giusta considerazione docenti abilitati
recentemente, relativamente giovani che stanno nella scuola da più anni.....

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Apertura verso 2 GI? Empty Re: Apertura verso 2 GI?

Messaggio Da Odisseo76 Mer Mag 13, 2015 3:52 pm

I numeri non sono la cosa che frega, anzi, più il gruppo è numeroso più può avere peso politico. E gli abilitati GI seconda fascia sono un bel po'.

Purtroppo però i tempi stringono, cambiamenti in tempo utile non se ne possono più fare; al massimo si potrà strappare qualche promessa per il prossimo concorso, su posti riservati e punteggi aggiunitivi, fermo restando che non si sapranno con esattezza e con sicurezza se ci saranno davvero e quanti punti o posti daranno. Perché avere 2 punti in più su 100 (per dire) è una cosa, averne 30 è un'altra.

No. Siamo allo scontro totale: o si ferma tutto il DDL o è la fine.

Arrivati qui, qualsiasi iniziativa verrà portata fino in fondo fino all estreme conseguenze, perché, come diceva qualcuno, ormai non c'è più niente da perdere.

Odisseo76

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 29.10.14

Torna in alto Andare in basso

Apertura verso 2 GI? Empty Re: Apertura verso 2 GI?

Messaggio Da annina83 Mer Mag 13, 2015 3:55 pm

Lalla,tu che dici?
Esistono o no le aperture di cui ha parlato lo SNALS? ( DOMANDA DA UN MILIONE DI DOLLARI :-))

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Apertura verso 2 GI? Empty Re: Apertura verso 2 GI?

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mag 13, 2015 4:03 pm

annina83 ha scritto:Lalla,tu che dici?
Esistono o no le aperture di cui ha parlato lo SNALS? ( DOMANDA DA UN MILIONE DI DOLLARI :-))

ieri c'è stata anche quest'altra notizia

http://www.orizzontescuola.it/news/piano-immissioni-anche-abilitati-delle-gi-simonetti-lega-pd-apre-occhi

tra qualche giorno conosceremo la risposta

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Apertura verso 2 GI? Empty Re: Apertura verso 2 GI?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Mag 13, 2015 4:32 pm

annina83 ha scritto:
udl ha scritto:
annina83 ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:Ma non ci fermiamo se ci danno le briciole che cadono dal tavolo dei grandi gozzovigliatori

No,voglio la certezza di poter entrare in ruolo in virtù delle mie abilitazioni. Non dico a settembre, ma appena sarà possibile, non possiamo accettare niente dimeno rispetto a ciò.

E non mi si dica che sapevo che il Tfa non mi avrebbe dato diritto alle Gae! Ne ero consapevole, ma hosempre ritenuto che ciò fosse una profonda ingiustizia. La legge per gliidonei 2012 è stata modificata, può e deve cambiareanche per noi!
Punto.

Appunto. Chi non rientrava nei 12000 vincitori del concorso mandando mail a tutti, compreso il Papa, Ban Ki Moon e Putin, e' riuscito a far cambiare la legge

Magari senza un giorno di servizio. Quindi fuori gli attributi seconda fascia! Mandiamo tutti domande a #matteorisponde, scriviamo anche ad altri politici e facciamoci sentire senza insulti, con serie argomentazioni.
Propongo di inviare qui le proposte per fare pressione a far valere le nostre istanze!

Assunzione della 2GI in sub-ordine alle attuali GaE.
Non ci sono cattedre? Scorporiamo classi pollaio e si vedrà se i posti non saltano fuori!
Con quest'ultimo provvedimento, visto che la scuola è per gli studenti e non solo dei docenti, si darebbe ossigeno puro alla didattica. Quale genitore non vedrebbe con favore lo scorporamento di una classe da 32 alunni in due da 16???
Persino i nonni che accompagnano i figli a scuola e che il premier ha sempre dichiarato di voler ascoltare ne sarebbero fsvorevoli. Tutto ciò andrebbe a discapito dell'edilizia scolastica? Si faccia uno sforzo ancora se si vuole, come si è sempre detto, se si vuole mettere la scuola al centro del Paese.
Riguardo lachiamata diretta è davvero l'esempio lampante di come ti faccio a pezzi il castello di sabbia: preferisco di gran(dissima) lunga le graduatorie


Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Mer Mag 13, 2015 6:54 pm - modificato 1 volta.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Apertura verso 2 GI? Empty Re: Apertura verso 2 GI?

Messaggio Da frankenstin Mer Mag 13, 2015 4:46 pm

Forse a qualcuno non è ancora chiaro che in questo DDL le assunzioni sono solo un'esca. Il vero intento del DDL è porre le basi per una futura COMPLETA modifica del sistema Scuola, in termini di reclutamento e di contratti, verso un sistema all'americana.

L'introduzione (per ora soft) della figura del preside-maresciallo e degli albi territoriali funge solo da preludio alla successiva abolizione di ogni diritto acquisito e del sistema delle graduatorie per il reclutamento. Niente di diverso da ciò che è stato fatto in tutti gli altri settori con il Job-act.

Questo DDL prepara il terreno ad un futuro nel quale la figura del Preside coinciderà con quella del Datore di Lavoro di un'impresa. I docenti varranno reclutati in maniera assolutamente discrezionale (grazie all'abolizione delle graduatorie) ed avranno un contratto semplicemente aziendale (grazie all'addio del contratto nazionale, che per dirla come la Boschi: "mica vorrete lasciare la Scuola in mano ai Sindacati!?").

Insomma, ecco pronto lo zuccherino: GAE, idonei, GI, tutti dentro a tempo indeterminato! EVVAI !!!1
E mentre staremo lì, tutti buoni, a gustare questa finta assunzione triennale... Il cerchio sarà già chiuso, perchè capite... Come sarà possibile rimettere in piedi delle graduatorie? E per riacquistare un minimo di tutela, di diritti sindacali, di omogeneità interna alla categoria?

Mica penserete che i diritti persi oggi, ritorneranno da soli, per caso!?

IL DDL va stroncato in toto, assunzioni o non assunzioni! E' questione di democrazia, non di TD o TI.
Occhio che con questi non si scherza, perchè se non l'avete capito da ciò che sono capaci di dire, più sono ignoranti (Faraone chi?) e più sono pericolosi.

Blocchiamo gli scrutini e facciamo un casino d'inferno perchè se perdiamo questa lotta, davvero, significa essere diventati dei muli, più somari anche degli asini che ci bastonano irridendoci.

frankenstin

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 13.09.13

Torna in alto Andare in basso

Apertura verso 2 GI? Empty Re: Apertura verso 2 GI?

Messaggio Da patty20 Mer Mag 13, 2015 4:54 pm

I numeri del tfa e pas che avete dato non tengono conto che molti sono presenti in GE e verranno assunti. Alcuni addirittura sono di ruolo

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Apertura verso 2 GI? Empty Re: Apertura verso 2 GI?

Messaggio Da patty20 Mer Mag 13, 2015 4:57 pm

Altri sono alla seconda abilitazione. Se si contano le teste non sono tantissimi. Meglio aspettare un anno o due che sciropparsi di nuovo una selezione. Inoltre anche con il concorso il tempo passerebbe

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Apertura verso 2 GI? Empty Re: Apertura verso 2 GI?

Messaggio Da Ospite Mer Mag 13, 2015 5:08 pm

frankenstin ha scritto:Forse a qualcuno non è ancora chiaro che in questo DDL le assunzioni sono solo un'esca. Il vero intento del DDL è porre le basi per una futura COMPLETA modifica del sistema Scuola, in termini di reclutamento e di contratti, verso un sistema all'americana.

L'introduzione (per ora soft) della figura del preside-maresciallo e degli albi territoriali funge solo da preludio alla successiva abolizione di ogni diritto acquisito e del sistema delle graduatorie per il reclutamento. Niente di diverso da ciò che è stato fatto in tutti gli altri settori con il Job-act.

Questo DDL prepara il terreno ad un futuro nel quale la figura del Preside coinciderà con quella del Datore di Lavoro di un'impresa. I docenti varranno reclutati in maniera assolutamente discrezionale (grazie all'abolizione delle graduatorie) ed avranno un contratto semplicemente aziendale (grazie all'addio del contratto nazionale, che per dirla come la Boschi: "mica vorrete lasciare la Scuola in mano ai Sindacati!?").

Insomma, ecco pronto lo zuccherino: GAE, idonei, GI, tutti dentro a tempo indeterminato! EVVAI !!!1
E mentre staremo lì, tutti buoni, a gustare questa finta assunzione triennale... Il cerchio sarà già chiuso, perchè capite... Come sarà possibile rimettere in piedi delle graduatorie? E per riacquistare un minimo di tutela, di diritti sindacali, di omogeneità interna alla categoria?

Mica penserete che i diritti persi oggi, ritorneranno da soli, per caso!?

IL DDL va stroncato in toto, assunzioni o non assunzioni! E' questione di democrazia, non di TD o TI.
Occhio che con questi non si scherza, perchè se non l'avete capito da ciò che sono capaci di dire, più sono ignoranti (Faraone chi?) e più sono pericolosi.

Blocchiamo gli scrutini e facciamo un casino d'inferno perchè se perdiamo questa lotta, davvero, significa essere diventati dei muli, più somari anche degli asini che ci bastonano irridendoci.

Concordo in pieno!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Apertura verso 2 GI? Empty Re: Apertura verso 2 GI?

Messaggio Da TittiTitti76 Mer Mag 13, 2015 5:42 pm

Non dovrebbero fare altri concorsi; già quello del 2012 ha tolto posto ai gae e le supplenze (non vi incaxxate voi vincitori, auguri e ogni bene per carità, ma molti gavettatissimi aspettavano e voi siete arrivati freschi freschi e...).
TittiTitti76
TittiTitti76

Messaggi : 613
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Apertura verso 2 GI? Empty Re: Apertura verso 2 GI?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.