decreto finestra inserimento abilitati II fascia GI  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
decreto finestra inserimento abilitati II fascia GI  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
decreto finestra inserimento abilitati II fascia GI  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
decreto finestra inserimento abilitati II fascia GI  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
decreto finestra inserimento abilitati II fascia GI  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
decreto finestra inserimento abilitati II fascia GI  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
decreto finestra inserimento abilitati II fascia GI  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
decreto finestra inserimento abilitati II fascia GI  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
decreto finestra inserimento abilitati II fascia GI  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
decreto finestra inserimento abilitati II fascia GI  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



decreto finestra inserimento abilitati II fascia GI

+9
schippy
nervusu
Seriol85
Onofrio Del Grillo
infoscuola
Marzius
L'ALTRO POLO
angela09
lallaorizzonte
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

decreto finestra inserimento abilitati II fascia GI  - Pagina 2 Empty decreto finestra inserimento abilitati II fascia GI

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Mag 15, 2015 4:51 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-istituto-decreto-finestra-inserimento-abilitati-e-specializzati-sostegno-titolo-ent

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


decreto finestra inserimento abilitati II fascia GI  - Pagina 2 Empty Re: decreto finestra inserimento abilitati II fascia GI

Messaggio Da Marzius Sab Mag 16, 2015 8:04 pm

Dec ha scritto:
scilla ha scritto:E quando accadrà tutto ciò?

Ogni anno ad agosto e a febbraio.

Forse intendeva quando accadrà per la prima volta, che sia Agosto e Febbraio non ci sono dubbi, essendo scritto nel decreto. Più che altro bisogna vedere se parte questo Agosto, perché intanto Febbraio è andato. Riguardo alla fascia aggiuntiva, se sia incostituzionale o no non lo so, ma se si tratta di un inserimento in coda, allora bastava limitarsi alla priorità della III fascia.

Marzius

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

decreto finestra inserimento abilitati II fascia GI  - Pagina 2 Empty Re: decreto finestra inserimento abilitati II fascia GI

Messaggio Da Dec Sab Mag 16, 2015 8:32 pm

Penso che accadrà ad agosto, quando ci saranno tutti gli abilitati del secondo ciclo Tfa (e della seconda annualità Pas).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

decreto finestra inserimento abilitati II fascia GI  - Pagina 2 Empty Re: decreto finestra inserimento abilitati II fascia GI

Messaggio Da nervusu Sab Mag 16, 2015 8:55 pm

Dec.. secondo te cosa ne sarà dei non iscritti in terza abilitati?? Non mi pare ci sia molto da sperare.... forse bisognerebbe avere doti da aruspici per saperlo???

nervusu

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

decreto finestra inserimento abilitati II fascia GI  - Pagina 2 Empty Re: decreto finestra inserimento abilitati II fascia GI

Messaggio Da Dec Sab Mag 16, 2015 9:15 pm

nervusu ha scritto:Dec.. secondo te cosa ne sarà dei non iscritti in terza abilitati?? Non mi pare ci sia molto da sperare.... forse bisognerebbe avere doti da aruspici per saperlo???

Già. Io troverei ingiusta una discriminazione in base al fatto di essere già in III fascia oppure no e penso che il senso di inserirvi in II fascia (anziché limitarsi alla priorità in III fascia) sia quello di consentire l'accesso a tutti gli abilitati (naturalmente gli altri titoli dovrebbero essere valutati solo fino alla scadenza dell'aggiornamento del 2014), ma è chiaro che non posso esserne sicuro finché il ministero non chiarisce.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

decreto finestra inserimento abilitati II fascia GI  - Pagina 2 Empty Re: decreto finestra inserimento abilitati II fascia GI

Messaggio Da nervusu Sab Mag 16, 2015 9:58 pm

Non posso che essere d'accordo con te e sperare che siano così ragionevoli.. effettivamente per chi è già in terza con priorità ha poco senso essere in coda alla seconda.. se poi la ratio era quella di disporre di tutti gli abilitati possibile al fine di fornire un servizio migliore(come si legge nel decreto) non capisco proprio il senso di un'esclusione... Grazie!!!

nervusu

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

decreto finestra inserimento abilitati II fascia GI  - Pagina 2 Empty Re: decreto finestra inserimento abilitati II fascia GI

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Dom Mag 17, 2015 8:02 am

Per il sostegno, personalmente preferisco mille volte l'inserimento in coda al calvario delle MAD (che comunque dovrò presentare alle scuole del mio modello B in cui non è presente la mia cdc). Ho già presentato il titolo alla scuola capofila che ha informato le altre 19 scuole, ma immagino che il sollecito sarà necessario per non essere ignorati e scavalcati dai non specializzati delle cdc fortunate.
E pensare che quest'assurdità avrebbe potuto essere risolta, anche per la II fascia GI, con una semplice graduatoria provinciale degli specializzati come quella della Gae. Ma non hanno mai voluto farlo.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

decreto finestra inserimento abilitati II fascia GI  - Pagina 2 Empty Re: decreto finestra inserimento abilitati II fascia GI

Messaggio Da scilla Dom Mag 17, 2015 8:04 am

La mia domanda è la seguente: a questo punto, quante possibilità di ricevere un incarico avranno coloro che sono iscritti in terza fascia e non sono riusciti ad ottenere l'abilitazione perché impegnati a coprire supplenze annuali?

scilla

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

decreto finestra inserimento abilitati II fascia GI  - Pagina 2 Empty Re: decreto finestra inserimento abilitati II fascia GI

Messaggio Da Insieme si può Dom Mag 17, 2015 11:03 am

Buongiorno a tutti , vorrei un chiarimento riguardo a questo nuovo Decreto, vi chiedo se prevede solo l'inserimento di nuovi titoli a chi è gia' in graduatoria o da' anche la possibilità di inserirsi in seconda fascia a chi ha conseguito l'abilitazione in Scienze della Formazione Primaria con la specializzazione per il sostegno dopo il 31-07-2014?
Insieme si può
Insieme si può

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 17.05.15

Torna in alto Andare in basso

decreto finestra inserimento abilitati II fascia GI  - Pagina 2 Empty Re: decreto finestra inserimento abilitati II fascia GI

Messaggio Da Dec Dom Mag 17, 2015 12:39 pm

scilla ha scritto:La mia domanda è la seguente: a questo punto, quante possibilità di ricevere un incarico avranno coloro che sono iscritti in terza fascia e non sono riusciti ad ottenere l'abilitazione perché impegnati a coprire supplenze annuali?

Dipende dalla classe di concorso. Probabilmente gli incarichi annuali per le Gi saranno pochi, ma magari la tua è una classe di concorso in cui non c'è quasi nessuno nelle Gae e nelle Gm. Però mi preoccuperei soprattutto di chi si è abilitato e quindi ti passerà davanti venendo inserito in II fascia. Non solo, ma questi posti dal 2016 dovrebbero essere assegnati ai vincitori del concorso, a cui stando a quello che è attualmente previsto dal DDL tu non potresti partecipare, mentre gli abilitati sì. Nel complesso la scelta di non abilitarti per mantenere l'incarico annuale non è stata molto lungimirante, anche se mi rendo conto che può essere stata determinata da necessità economiche.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

decreto finestra inserimento abilitati II fascia GI  - Pagina 2 Empty Re: decreto finestra inserimento abilitati II fascia GI

Messaggio Da Dec Dom Mag 17, 2015 12:43 pm

Franchina1964 ha scritto:Buongiorno a tutti , vorrei un chiarimento riguardo a questo nuovo Decreto, vi chiedo se prevede solo l'inserimento di nuovi titoli a chi è gia' in graduatoria o da' anche la possibilità  di inserirsi in seconda fascia a chi ha conseguito l'abilitazione in Scienze della Formazione Primaria con la specializzazione per il sostegno dopo il 31-07-2014?

http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-istituto-decreto-finestra-inserimento-abilitati-e-specializzati-sostegno-titolo-ent

Lo stesso limite temporale vale anche per la scuola di infanzia e primaria (in questo caso, naturalmente, non vi è un precedente inserimento in III fascia, ma si entra direttamente in II).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

decreto finestra inserimento abilitati II fascia GI  - Pagina 2 Empty Re: decreto finestra inserimento abilitati II fascia GI

Messaggio Da paolo88 Dom Mag 17, 2015 12:47 pm

Cosa bisogna fare quindi?Io mi abiliterò a Luglio,devo aspettare questo decreto e aspettare le direttive per le modalità per l'inserimento?Oppure basta mandare una comunicazione alla scuola capofile,non appena abilitato?

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

decreto finestra inserimento abilitati II fascia GI  - Pagina 2 Empty Re: decreto finestra inserimento abilitati II fascia GI

Messaggio Da Dec Dom Mag 17, 2015 12:49 pm

Penso che ci sarà un modello su istanze on line, comunque ci faranno sapere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

decreto finestra inserimento abilitati II fascia GI  - Pagina 2 Empty Re: decreto finestra inserimento abilitati II fascia GI

Messaggio Da Insieme si può Ven Mag 22, 2015 5:22 pm

Ciao Dec, sono molto confusa, sto leggendo in queste ore che le finestre semestrali sono solo per chi è inserito già in terza fascia,confermando così i dubbi di cui ho già parlato sopra, ho parlato con un sindacalista al quale ho detto che nella Primaria non esiste più la terza fascia per questo noi dovremmo essere inseriti direttamente in seconda(riportando cio'che mi hai detto tu),ma lui mi ha risposto che esiste eccome e che molto probabilmente io non potrò inserirmi...sarebbe veramente ingiusto, il nostro titolo non sarebbe più spendibile in nessun modo. Mi sembra di capire che è tutto molto confuso...sai aiutarmi a fare chiarezza?
Insieme si può
Insieme si può

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 17.05.15

Torna in alto Andare in basso

decreto finestra inserimento abilitati II fascia GI  - Pagina 2 Empty Re: decreto finestra inserimento abilitati II fascia GI

Messaggio Da Dec Ven Mag 22, 2015 5:28 pm

E' il sindacalista che è molto confuso. Mi piacerebbe che ti spiegasse chi è che è inserito in III fascia Gi per infanzia e primaria. Il discorso del passaggio dalla terza alla seconda fascia riguarda solo la scuola secondaria. Voi potrete inserirvi sicuramente in seconda fascia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

decreto finestra inserimento abilitati II fascia GI  - Pagina 2 Empty Re: decreto finestra inserimento abilitati II fascia GI

Messaggio Da Insieme si può Ven Mag 22, 2015 5:35 pm

Grazie Dec,mi sento molto più sollevata!
Insieme si può
Insieme si può

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 17.05.15

Torna in alto Andare in basso

decreto finestra inserimento abilitati II fascia GI  - Pagina 2 Empty Re: decreto finestra inserimento abilitati II fascia GI

Messaggio Da nervusu Ven Mag 22, 2015 6:27 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-istituto-finestre-semestrali-ii-fascia-solo-chi-gi-inserito-iii-fascia?page=0%2C1
Porto all'attenzione e spero che qualcuno risolva questa situazione..altrimenti, ribadisco, le finestre per la secondaria non hanno praticamente senso.. bastava la precedenza in iii. dall'anno prossimo se bandiranno nuovi TFA i non iscritti in terza saranno veramente tanti.. e a tutti noi sarà preclusa ogni possibilità immediata di spendere il titolo, come era stato indicato nel decreto istitutivo del TFA cui abbiamo preso parte.

nervusu

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

decreto finestra inserimento abilitati II fascia GI  - Pagina 2 Empty Re: decreto finestra inserimento abilitati II fascia GI

Messaggio Da nervusu Ven Mag 22, 2015 6:52 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/richiesta-inserimento-2-fascia-abilitandi-tfa-ii-ciclo-non-iscritti-nella-3-fascia
Porto all'attenzione. Qualcuno si muove

nervusu

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

decreto finestra inserimento abilitati II fascia GI  - Pagina 2 Empty Re: decreto finestra inserimento abilitati II fascia GI

Messaggio Da nervusu Sab Mag 23, 2015 11:41 am

http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-istituto-decreto-2014-parla-inserimento-abilitati-ii-fascia-non-passaggio-iii-ii-fa
Porto all'attenzione anche questa lettera

nervusu

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

decreto finestra inserimento abilitati II fascia GI  - Pagina 2 Empty Re: decreto finestra inserimento abilitati II fascia GI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.