riusciranno i vostri eroi  a portare a casa le assunzioni... - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
riusciranno i vostri eroi  a portare a casa le assunzioni... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
riusciranno i vostri eroi  a portare a casa le assunzioni... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
riusciranno i vostri eroi  a portare a casa le assunzioni... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
riusciranno i vostri eroi  a portare a casa le assunzioni... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
riusciranno i vostri eroi  a portare a casa le assunzioni... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
riusciranno i vostri eroi  a portare a casa le assunzioni... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
riusciranno i vostri eroi  a portare a casa le assunzioni... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
riusciranno i vostri eroi  a portare a casa le assunzioni... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
riusciranno i vostri eroi  a portare a casa le assunzioni... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



riusciranno i vostri eroi a portare a casa le assunzioni...

+14
michetta
raganella
ghirettina
ufo polemico
senza parole
rafzzz
T0PIS
crotone
lurk
FRANCI88
sparviero.
lallaorizzonte
gugu
maestrone
18 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

riusciranno i vostri eroi  a portare a casa le assunzioni... - Pagina 3 Empty riusciranno i vostri eroi a portare a casa le assunzioni...

Messaggio Da maestrone Gio Mag 28, 2015 1:36 pm

Promemoria primo messaggio :

Ma siete proprio sicuri che le 100.000 assunzioni si faranno?
io ho qualche dubbio. Non sarà che... apportiamo qualche modifica la senato perchè ce le richiedono:
i sindacati,i docenti ,gli avvocati, la cia, i presidi, l'Europa, ocse, emergency, la minoranza PD , i genitori, le lobby, legambiente, la massoneria ecc... ecc..

ovviamente le modifiche apportate non accontentano tutti (ce lo dice il risultato delle elezioni), ma noi siamo democratici e alla camera(e sì bisognerà tornare alla camera) non chiederemo la fiducia (ecchecavolo il Parlamento è sovrano e i tempi si allungano...

ideona! e se per per recuperare consenso facciamo qualche bella (finta ) modifica alla camera? Poi bisognerà tornare al Senato..

azz.. le vacanze estive

vabbè rimandiamo tutto all'anno prossimo.
E per quest'anno? Mah ci penseranno i giudici con i ricorsi ad assumere e così sarà contenta pure l'Europa e inoltre con tutti i soldi che si risparmiano copriamo le altre spese: pensioni, appalti , magna magna ecc ecc

maestrone

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso


riusciranno i vostri eroi  a portare a casa le assunzioni... - Pagina 3 Empty Re: riusciranno i vostri eroi a portare a casa le assunzioni...

Messaggio Da gugu Sab Mag 30, 2015 3:47 pm

senza parole ha scritto:Non facciamo figli per avere un premio.. avere un figlio non è un "merito per la professione", come dici tu. Semplicemente i figli vengono tutelati nel loro diritto di stare vicini ai genitori, e chi è madre può anche andare a lavorare il più vicino possibile al luogo di residenza. Ovviamente quella dei 50 mt è una distanza ridicola,  concordo con te. Ma quando i km sono centinaia ti assicuro che quei punti in più che ci vengono attribuiti sono ancora troppo pochi.. le donne abbiamo il diritto di andare a lavorare se lo vogliamo. Qui si parla di pari opportunità,  di anni di lotte femministe che ci hanno consentito di raggiungere traguardi importanti ma non ancora sufficienti e mi dispiace molto che un insegnante auspichi l eliminazione di certi diritti..soli perchè non rientra nella categoria. Stessa cosa dicasi per tutti coloro che avrebbero diritto al ruolo e non l avranno con questo ddl. Dobbiamo difendere la nostra libertà pensando alle conseguenze che a lungo termine certe scelte politiche avranno su tutta la società civile. E non difendere un mostruoso ddl con la benda sugli occhi...


Il punteggio viene attribuito anche agli uomini, in egual misura della dolce metà.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

riusciranno i vostri eroi  a portare a casa le assunzioni... - Pagina 3 Empty Re: riusciranno i vostri eroi a portare a casa le assunzioni...

Messaggio Da senza parole Sab Mag 30, 2015 3:52 pm

Infatti parlo di pari opportunità e non di supremazia di un sesso sull altro, sia esso maschile o femminile. E qui mi fermo.

senza parole

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 02.04.15

Torna in alto Andare in basso

riusciranno i vostri eroi  a portare a casa le assunzioni... - Pagina 3 Empty Re: riusciranno i vostri eroi a portare a casa le assunzioni...

Messaggio Da lurk Sab Mag 30, 2015 4:12 pm

gugu ha scritto:
Ti inviterei a tenere gli insulti per te;
io non ti ho insultato, ho semplicemente espresso la mia opinione sul mancato rispetto nei confronti di chi si assume comunque un onere facendo dei figli. Ma forse tu concepisci un modello di società in cui i figli vengono fatti per essere sfruttati.

così come ti viene permesso di mantenere un falso profilo
Falso? Cosa c'è di falso nel mio profilo? Ti contraddici: il fatto che ritieni di conoscere la mia identità la dice lunga su quanto sia falso il mio "profilo", se invece non sono quella persona che ritieni che io sia allora cosa c'è di falso?
In ogni modo ricordati bene che io - in questo forum - mi sono presentato con tanto di nome e cognome. Quindi, se c'è qualcuno di "falso" è chi ritiene di beneficiare dell'anonimato ma si sente in diritto di sindacare sul profilo altrui.
Quindi, questo aspetto è del tutto fuori luogo.

al contrario di altri potresti limitarti anche sul profilo degli insulti verso altri utenti.
Vedi insulti dove non ci sono. Il "disgustoso" non è riferito a te, altrimenti avrei scritto "sei disgustoso". No, ritengo disgustoso il principio che una famiglia debba trovarsi sullo stesso piano di chi sceglie di non farsi una famiglia. Ritieni che sia privilegio ingiusto? Nessuno ti vieta di sfornare figli e trarne profitto se questo è il tuo pensiero. O forse ti sfugge il piccolo particolare che tirare su dei figli in modo civile in una società civile richiede il sostegno e il rispetto di tutta la società.

Il sostegno alla famiglia si può fare in altro modo, come già si fa, a livello economico.
Immagino che parli senza cognizione di causa. Perché con il sostegno economico non ti paghi neppure quello che spendi in un mese per nutrire e vestire un figlio. Figuriamoci il trasferimento di un'intera famiglia.

Non attribuendo a graduatorie punti in più condizionando la scelta dell'istituto (anche nello stesso comune).
Ripeto, se sono i punti in graduatoria, che ti interessano, sforna tutti i figli che vuoi, la legge te lo permette, obbligandoti anche a trattarli da veri figli.

La civiltà di una nazione si misura dal rispetto e dal sostegno che offre ai suoi figli. Iniziando anche da queste tutele che, mi auguro, non cesseranno mai. Soprattutto in una società come quella italiana che invecchia progressivamente.

lurk

Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 14.04.15

Torna in alto Andare in basso

riusciranno i vostri eroi  a portare a casa le assunzioni... - Pagina 3 Empty Re: riusciranno i vostri eroi a portare a casa le assunzioni...

Messaggio Da ghirettina Sab Mag 30, 2015 4:21 pm

Questa discussione è stucchevole. Da donna che figli non ne ha avuti trovo che la mia collega con tre figli abbia ben diritto a poter lavorare in un contesto che le renda possibile accudirli.

Stiamo raschiando il fondo del "solo se serve/interessa/avvantaggia me"
ghirettina
ghirettina

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 21.03.15

Torna in alto Andare in basso

riusciranno i vostri eroi  a portare a casa le assunzioni... - Pagina 3 Empty Re: riusciranno i vostri eroi a portare a casa le assunzioni...

Messaggio Da raganella Sab Mag 30, 2015 4:47 pm

Non voglio neanche pensare all'eventualità di ritrovarmi domani sotto il piede di gugu nel ruolo di DS (per sua stessa ammissione, non aspetta altro che di poter fare il concorso). 'Sto giovane, che negli anni di precariato ne ha viste e subite tante, mi si è caricato come una molla. Vallo a disinnescare, ora... Sarà il terrore di tutti noi anche perché, diciamocelo chiaramente, è convinto di essere l'unico candidato alla categoria dei "bravi", qualunque cosa significhi esserlo.
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

riusciranno i vostri eroi  a portare a casa le assunzioni... - Pagina 3 Empty Re: riusciranno i vostri eroi a portare a casa le assunzioni...

Messaggio Da michetta Sab Mag 30, 2015 5:14 pm

che a te gugu questa riforma piaccia lo si sapeva, non l'hai mai nascosto e sei liberissimo di manifestare la tua opinione, ma che ora tiri fuori la questione del punteggio per esigenze familiari presente nella mobilità mi pare del tutto fuori luogo e collegato esclusivamente alla tua situazione personale di vita. Comunque sembra che il ddl ti stia venendo incontro: noi neoimmessi finiremo nel calderone degli albi e se io abito a Sondrio, ma vengo assunta a Lecce, il fatto che abbia tre figli ed un marito non mi darà più il punteggio che tu consideri ingiusto ed iniquo, anzi la svantaggiata sarò sicuramente io, perché se mi trovassi paradossalmente con te a contendermi il posto in un liceo, sicuramente il ds sceglierebbe te, maschio e scapolo rispetto a me, femmina con prole.

L'ho sempre detto che il ddl è buono e giusto!

michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

riusciranno i vostri eroi  a portare a casa le assunzioni... - Pagina 3 Empty Re: riusciranno i vostri eroi a portare a casa le assunzioni...

Messaggio Da rafzzz Sab Mag 30, 2015 5:46 pm

Ma cosa c'entrano i punti della mobilita' con la valutazione dei docenti? Gugu fa sempre più discorsi distorti

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

riusciranno i vostri eroi  a portare a casa le assunzioni... - Pagina 3 Empty Re: riusciranno i vostri eroi a portare a casa le assunzioni...

Messaggio Da maestrone Sab Mag 30, 2015 8:15 pm

gugu ha scritto:Nella mobilità (e non nelle assegnazioni) il marito/la moglie vale 6 punti, il figlio fino a 6 anni vale 4 punti e fino a 18 vale 3 punti.

Dunque se io sommo 1 moglie, 2 figli sotto i 6 anni, 1 figlio sopra ho 17 punti in più rispetto ad un single.
Dunque la mia famiglia vale praticamente 6 anni di insegnamento!

Giustissimo, mobilità. Ma tu eri contrario a quanto da me detto perchè "figli e mariti"danno punteggio per le assunzioni e non è vero.
sei in malafede e ripeto te rode. vedi sopra.

maestrone

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

riusciranno i vostri eroi  a portare a casa le assunzioni... - Pagina 3 Empty Re: riusciranno i vostri eroi a portare a casa le assunzioni...

Messaggio Da gugu Sab Mag 30, 2015 8:21 pm

maestrone ha scritto:
gugu ha scritto:Nella mobilità (e non nelle assegnazioni) il marito/la moglie vale 6 punti, il figlio fino a 6 anni vale 4 punti e fino a 18 vale 3 punti.

Dunque se io sommo 1 moglie, 2 figli sotto i 6 anni, 1 figlio sopra ho 17 punti in più rispetto ad un single.
Dunque la mia famiglia vale praticamente 6 anni di insegnamento!

Giustissimo, mobilità. Ma tu eri contrario a quanto da me detto perchè "figli e mariti"danno punteggio per le assunzioni e non è vero.
sei in malafede e ripeto te rode. vedi sopra.


Evidentemente leggi male i tuoi stessi messaggi.
Sei stato tu il primo a parlare di assunzioni in base al punteggio; io ti ho detto di non essere d'accordo perchè l'abbinamento scuola-docente avverrebbe usando anche i punteggi derivanti dalla situazione familiare che nulla ha a che vedere col merito.
Nessuno mai ha parlato di punteggi di figlio o mariti per l'ASSUNZIONE.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

riusciranno i vostri eroi  a portare a casa le assunzioni... - Pagina 3 Empty Re: riusciranno i vostri eroi a portare a casa le assunzioni...

Messaggio Da maestrone Sab Mag 30, 2015 8:23 pm

raganella ha scritto:Non voglio neanche pensare all'eventualità di ritrovarmi domani sotto il piede di gugu nel ruolo di DS (per sua stessa ammissione, non aspetta altro che di poter fare il concorso). 'Sto giovane, che negli anni di precariato ne ha viste e subite tante, mi si è caricato come una molla. Vallo a disinnescare, ora... Sarà il terrore di tutti noi anche perché, diciamocelo chiaramente,  è convinto di essere l'unico candidato alla categoria dei "bravi", qualunque cosa significhi esserlo.

il concorso DS lo sto preparando anche io e non è affatto una passeggiata. Ho sofferto molto meno per gli altri concorsi (tre differenti classi di concorso tutte superate abbasstanza tranquillamente) e penso che così come ce lo prospettano sarà un'ecatombe.
raganella, mi pare molto difficile (ma assolutamente non impssibile) che chi non ha mai superato un concorso docente possa vincere quello per DS . magari non abbiamo partecipato allo stesso concorso, ma ho aiutato un poo' di persone ha preparare l'ultimo enon mi sembrato assolutamente irresistibile (tutti hanno superato la preselezione e la metà è entrata di ruolo).

maestrone

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

riusciranno i vostri eroi  a portare a casa le assunzioni... - Pagina 3 Empty Re: riusciranno i vostri eroi a portare a casa le assunzioni...

Messaggio Da maestrone Sab Mag 30, 2015 8:27 pm

gugu ha scritto:
maestrone ha scritto:
gugu ha scritto:Nella mobilità (e non nelle assegnazioni) il marito/la moglie vale 6 punti, il figlio fino a 6 anni vale 4 punti e fino a 18 vale 3 punti.

Dunque se io sommo 1 moglie, 2 figli sotto i 6 anni, 1 figlio sopra ho 17 punti in più rispetto ad un single.
Dunque la mia famiglia vale praticamente 6 anni di insegnamento!

Giustissimo, mobilità. Ma tu eri contrario a quanto da me detto perchè "figli e mariti"danno punteggio per le assunzioni e non è vero.
sei in malafede e ripeto te rode. vedi sopra.


Evidentemente leggi male i tuoi stessi messaggi.
Sei stato tu il primo a parlare di assunzioni in base al punteggio; io ti ho detto di non essere d'accordo perchè l'abbinamento scuola-docente avverrebbe usando anche i punteggi derivanti dalla situazione familiare che nulla ha a che vedere col merito.
Nessuno mai ha parlato di punteggi di figlio o mariti per l'ASSUNZIONE.

Gugu, cattivone! era ovvio che mi riferivo al punteggio in gae e quindi alla relativa posizione. Vabbè ti concedo di aver omesso qualche parola quà e là. Problemi di scrittura al pc.

maestrone

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

riusciranno i vostri eroi  a portare a casa le assunzioni... - Pagina 3 Empty Re: riusciranno i vostri eroi a portare a casa le assunzioni...

Messaggio Da gugu Sab Mag 30, 2015 8:28 pm

maestrone ha scritto:
raganella ha scritto:Non voglio neanche pensare all'eventualità di ritrovarmi domani sotto il piede di gugu nel ruolo di DS (per sua stessa ammissione, non aspetta altro che di poter fare il concorso). 'Sto giovane, che negli anni di precariato ne ha viste e subite tante, mi si è caricato come una molla. Vallo a disinnescare, ora... Sarà il terrore di tutti noi anche perché, diciamocelo chiaramente,  è convinto di essere l'unico candidato alla categoria dei "bravi", qualunque cosa significhi esserlo.

il concorso DS lo sto preparando anche io e non è affatto una passeggiata. Ho sofferto molto meno per gli altri concorsi (tre differenti classi di concorso tutte superate abbasstanza tranquillamente) e penso che così come ce lo  prospettano sarà un'ecatombe.
raganella, mi pare molto difficile (ma assolutamente non impssibile) che chi non ha mai superato un concorso docente possa vincere quello per DS . magari non abbiamo partecipato allo stesso concorso, ma ho aiutato un poo' di persone ha preparare l'ultimo enon mi sembrato assolutamente irresistibile (tutti hanno superato la preselezione e la metà è entrata di ruolo).

Gèp, un concorso irresistibile cosa è? Una torta?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

riusciranno i vostri eroi  a portare a casa le assunzioni... - Pagina 3 Empty Re: riusciranno i vostri eroi a portare a casa le assunzioni...

Messaggio Da maestrone Ven Giu 05, 2015 12:02 pm

gugu ha scritto:
maestrone ha scritto:
raganella ha scritto:Non voglio neanche pensare all'eventualità di ritrovarmi domani sotto il piede di gugu nel ruolo di DS (per sua stessa ammissione, non aspetta altro che di poter fare il concorso). 'Sto giovane, che negli anni di precariato ne ha viste e subite tante, mi si è caricato come una molla. Vallo a disinnescare, ora... Sarà il terrore di tutti noi anche perché, diciamocelo chiaramente,  è convinto di essere l'unico candidato alla categoria dei "bravi", qualunque cosa significhi esserlo.

il concorso DS lo sto preparando anche io e non è affatto una passeggiata. Ho sofferto molto meno per gli altri concorsi (tre differenti classi di concorso tutte superate abbasstanza tranquillamente) e penso che così come ce lo  prospettano sarà un'ecatombe.
raganella, mi pare molto difficile (ma assolutamente non impssibile) che chi non ha mai superato un concorso docente possa vincere quello per DS . magari non abbiamo partecipato allo stesso concorso, ma ho aiutato un poo' di persone ha preparare l'ultimo enon mi sembrato assolutamente irresistibile (tutti hanno superato la preselezione e la metà è entrata di ruolo).

Gèp, un concorso irresistibile cosa è? Una torta?
problemi8 di copia incolla cambia e non revisiona , pur tr ooppp o ne facio a de3cinhe quando scirvo al copmpiutrer (per non parlare del telefonino), mai quando scrivo normalmente

maestrone

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

riusciranno i vostri eroi  a portare a casa le assunzioni... - Pagina 3 Empty Re: riusciranno i vostri eroi a portare a casa le assunzioni...

Messaggio Da maestrone Ven Giu 05, 2015 12:05 pm

rilancio il topic, magari o havuto forze( per la giouia di glùglù) ragggggione

maestrone

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

riusciranno i vostri eroi  a portare a casa le assunzioni... - Pagina 3 Empty Re: riusciranno i vostri eroi a portare a casa le assunzioni...

Messaggio Da lurk Ven Giu 05, 2015 2:18 pm

maestrone ha scritto:rilancio il topic, magari o havuto forze( per la giouia di glùglù) ragggggione

Non ho capito il motivo di questo rilancio.
Il tuo obiettivo è il crollo di questo DDL oppure prenderti un eventuale anticipo di rivincita nei confronti di chi spera in questo DDL?

Entrare nel merito dei contenuti ed esimersi dal tifo da curva nord-sud, no?

lurk

Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 14.04.15

Torna in alto Andare in basso

riusciranno i vostri eroi  a portare a casa le assunzioni... - Pagina 3 Empty Re: riusciranno i vostri eroi a portare a casa le assunzioni...

Messaggio Da maestrone Mar Giu 16, 2015 7:44 pm

Leggo che la riforma è saltata. Non so se è ufficiale, ma mi aspetto ancora qualche sorpresa. La mia domanda è: a chi hanno dato la colpa? Io avevo scommesso sui garibaldini.

maestrone

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

riusciranno i vostri eroi  a portare a casa le assunzioni... - Pagina 3 Empty Re: riusciranno i vostri eroi a portare a casa le assunzioni...

Messaggio Da davide 76 Mar Giu 16, 2015 7:45 pm

E' sempre colpa dei Templari!

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

riusciranno i vostri eroi  a portare a casa le assunzioni... - Pagina 3 Empty Re: riusciranno i vostri eroi a portare a casa le assunzioni...

Messaggio Da catiusciagr Mar Giu 16, 2015 8:24 pm

forse gli ostrogoti?
ma...o garibaldini, o templari, o quello che vuoi, il mio compagno (che pure è in gae per fisica ma lavora su ao20) lo diceva da settembre scorso che era tutta una farsa...


catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

riusciranno i vostri eroi  a portare a casa le assunzioni... - Pagina 3 Empty Re: riusciranno i vostri eroi a portare a casa le assunzioni...

Messaggio Da Enoc Mar Giu 16, 2015 8:29 pm

E' colpa dei calli di Fassina. Tutte le volte che cambia il tempo gli fanno male e presagiscono i fallimenti delle contro-riforme del nostro eroe.
Ora, ovviamente, ci vuole più europa e più riforme.

Enoc

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 31.01.12

Torna in alto Andare in basso

riusciranno i vostri eroi  a portare a casa le assunzioni... - Pagina 3 Empty Re: riusciranno i vostri eroi a portare a casa le assunzioni...

Messaggio Da rafzzz Mer Giu 17, 2015 9:33 am

La riforma non è saltata ma per fortuna avranno tempo x discussioni e modifiche.

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

riusciranno i vostri eroi  a portare a casa le assunzioni... - Pagina 3 Empty Re: riusciranno i vostri eroi a portare a casa le assunzioni...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.