Registro elettronico me lo devo portare da casa Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Registro elettronico me lo devo portare da casa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Registro elettronico me lo devo portare da casa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Registro elettronico me lo devo portare da casa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Registro elettronico me lo devo portare da casa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Registro elettronico me lo devo portare da casa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Registro elettronico me lo devo portare da casa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Registro elettronico me lo devo portare da casa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Registro elettronico me lo devo portare da casa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Registro elettronico me lo devo portare da casa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Registro elettronico me lo devo portare da casa

+9
sempreconfusa1
paniscus_2.0
dubitoergosum
Paolo Santaniello
elirpe
Spring
mac67
Cozza
Cleopatra75
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Registro elettronico me lo devo portare da casa Empty Registro elettronico me lo devo portare da casa

Messaggio Da Cleopatra75 Sab Set 02, 2017 9:09 am

Una domanda:

quest'anno in una scuola ho chiesto per il registro elettronico quale dispositivo intendevano darmi. Mi hanno risposto che non sono sicuri di averne a disposizione e che dovrei portarmi il mio. Io non ho tablet ne notebook a casa, pertanto ho detto che vedano meglio. Ormai la prassi è questa mi sembra di capire, ciò non vuol dire che io sia obbligata a comperarmi un tablet vero?

Cleopatra75

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 01.07.15

Torna in alto Andare in basso

Registro elettronico me lo devo portare da casa Empty Re: Registro elettronico me lo devo portare da casa

Messaggio Da Ospite Sab Set 02, 2017 9:10 am

Certo che no.
Se la scuola mette il registro elettronico (e ormai deve) deve dotarsi/dotarti degli strumenti per compilarlo.
Non sei tenuta ad avere tablet, pc, né connessione internet a casa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Registro elettronico me lo devo portare da casa Empty Re: Registro elettronico me lo devo portare da casa

Messaggio Da Cozza Sab Set 02, 2017 9:13 am

Ma non esiste proprio.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Registro elettronico me lo devo portare da casa Empty Re: Registro elettronico me lo devo portare da casa

Messaggio Da mac67 Sab Set 02, 2017 9:53 am

Se non ti mettono a disposizione gli strumenti per accedere al registro elettronico, metti per iscritto la richiesta della strumentazione necessaria e presentala al protocollo.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Registro elettronico me lo devo portare da casa Empty Re: Registro elettronico me lo devo portare da casa

Messaggio Da Cozza Sab Set 02, 2017 11:03 am

Beh spring io il pc in sala prof non l'ho mai trovato...
Il laboratorio di informatica c'è sempre ma spesso con accesso ridotto a pochi orari in cui non viene utilizzato dalle classi (connessione e pc che lasciano molto a desiderare ma vabbè)
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Registro elettronico me lo devo portare da casa Empty Re: Registro elettronico me lo devo portare da casa

Messaggio Da Cozza Sab Set 02, 2017 12:50 pm

A me capitò il ds che voleva mettere il registro elettronico a costo zero: tanto avete tutti già un portatile personale o un tablet... Userete i vostri.
ssssssssssssseeeé
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Registro elettronico me lo devo portare da casa Empty Re: Registro elettronico me lo devo portare da casa

Messaggio Da elirpe Sab Set 02, 2017 1:46 pm

Da noi per tre anni ce li fornirono (gli eepc); al terzo anno, dopo aver cambiato tre proprietari, erano talmente lenti che decisi di comprarmi un portatile e tagliare la testa al toro.

elirpe

Messaggi : 1127
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

Registro elettronico me lo devo portare da casa Empty Re: Registro elettronico me lo devo portare da casa

Messaggio Da Cleopatra75 Sab Set 02, 2017 4:51 pm

Grazie mac67 farò così se dovesse essere necessario, anche perchè non posso mettere le assenze dopo la lezione.

Cleopatra75

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 01.07.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Registro elettronico me lo devo portare da casa Empty Re: Registro elettronico me lo devo portare da casa

Messaggio Da Paolo Santaniello Mar Set 05, 2017 3:16 pm

La questione si ripresenta quest'anno.
La nostra scuola comprò nel 2012 e 2013 dei tablet e mini laptop, ma ormai cominciano a diventare obsoleti e bisognerà comprarne di nuovi. Chi paga per l'hardware? Da quali fondi bisogna attingere? La legge che dice?
(Lo chiedo anche perchè dall'anno scorso sono in consiglio di istituto e le questioni riguardanti le spese sono certamente di competenza del consiglio d'istituto)

Paolo Santaniello

Messaggi : 2520
Data d'iscrizione : 15.09.13

Torna in alto Andare in basso

Registro elettronico me lo devo portare da casa Empty Re: Registro elettronico me lo devo portare da casa

Messaggio Da Cozza Mar Set 05, 2017 4:06 pm

Io attendo le risposte per paolo e mi accodo...
Anche da noi il nuovo ds ha esordito con:
Dobbiamo mettere il registro elettronico!
Domanda:Con quali pc?
Risposta: non mi oppongo all'utilizzo a scuola dei vostri pc portatili e cellulari. Del resto... Ormai... Chi di voi non ha a casa pc e connessione?!
Lo compilerete da casa.
Ma solo io vedo questo obbligo come un delirio di onnipotenza?!
Mi sono personalmente opposta... Vediamo se e come la risolve.
Io posso portare il mio pc da casa se voglio.. . Non se sono obbligata.
Io posso compilare da casa ma allora mi paghi la connessione?!
E se il mio pc personale ha un virus e faccio un macello poi è pure colpa mia?
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Registro elettronico me lo devo portare da casa Empty Re: Registro elettronico me lo devo portare da casa

Messaggio Da dubitoergosum Mar Set 05, 2017 4:24 pm

Boh, io lo trovo tanto comodo...
Un po' perché sono pasticciona, almeno risolto il problema, poi è comodo e basta.
Nella mia scuola tutte le classi avevano una LIM, quindi da questo punto di vista nessun problema, ma francamente non ho mai usato il pc di classe per accedere al registro. Per una maggiore sicurezza.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Registro elettronico me lo devo portare da casa Empty Re: Registro elettronico me lo devo portare da casa

Messaggio Da Cozza Mar Set 05, 2017 4:28 pm

E quindi usavi solo il tuo pc personale per il registro elettronico?
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Registro elettronico me lo devo portare da casa Empty Re: Registro elettronico me lo devo portare da casa

Messaggio Da mac67 Mar Set 05, 2017 4:43 pm

tellina ha scritto:Io attendo le risposte per paolo e mi accodo...
Anche da noi il nuovo ds ha esordito con:
Dobbiamo mettere il registro elettronico!
Domanda:Con quali pc?
Risposta: non mi oppongo all'utilizzo a scuola dei vostri pc portatili e cellulari. Del resto... Ormai... Chi di voi non ha a casa pc e connessione?!
Lo compilerete  da casa.
Ma solo io vedo questo obbligo come un delirio di onnipotenza?!
Mi sono personalmente opposta... Vediamo se e  come la risolve.
Io posso portare il mio pc da casa se voglio.. . Non se sono obbligata.
Io posso compilare da casa ma allora mi paghi la connessione?!
E se il mio pc personale ha un virus e faccio un macello poi è pure colpa mia?

E per la registrazione delle assenze e delle giustificazioni? Va bene che alcune cose si possono differire senza difficoltà, ma le cose essenziali vanno fatte sul momento.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Registro elettronico me lo devo portare da casa Empty Re: Registro elettronico me lo devo portare da casa

Messaggio Da Cozza Mar Set 05, 2017 4:53 pm

Il registro di classe per ora rimarrebbe cartaceo, pare.
Quello personale invece on line (con mezzi e interi nostri)
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Registro elettronico me lo devo portare da casa Empty Re: Registro elettronico me lo devo portare da casa

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Set 05, 2017 4:56 pm

RIOT!! da vergogna. Se la scuola vuole che si faccia online quello personale deve dotarsi di linea propria e mettere a disposizione dei docenti gli strumenti adatti. Col cavolo che può obbligare a utilizzare i propri :-//

riot nel senso di sommossa non di off topic.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Registro elettronico me lo devo portare da casa Empty Re: Registro elettronico me lo devo portare da casa

Messaggio Da @melia Mar Set 05, 2017 5:51 pm

Nelle tre scuole del distretto dove insegno si sono attrezzati in modo diverso: da noi ci sono stati forniti dei tablet, nella scuola a fianco hanno preso dei notebook, nella terza sono state messe LIM con connessione in tutte le aule.
I tablet stanno diventando vecchietti e lenti, siccome poi a me lo hanno rubato, adesso io uso il mio personale, molto più nuovo e veloce, con la connessione della scuola.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Registro elettronico me lo devo portare da casa Empty Re: Registro elettronico me lo devo portare da casa

Messaggio Da Cozza Mar Set 05, 2017 6:43 pm

Melia ok le lim ma per usarle non serve comunque un pc?
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Registro elettronico me lo devo portare da casa Empty Re: Registro elettronico me lo devo portare da casa

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Set 05, 2017 7:32 pm

Spring ha scritto:
tellina ha scritto:Il registro di classe per ora rimarrebbe cartaceo, pare.
Quello personale invece on line (con mezzi e interi nostri)
il registro personale non è codificato da alcuna norma, non possono chiederti di farlo diventare elettronico.

in realtà, nelle scuole dove io sono stata, esistevano in entrambe le forme. Quello cartaceo in classe, e poi quello online (in funzione anche "di classe") online.

Nelle scuole organizzate, tutte le procedure venivano poi espletate attraverso la rete (scrutini, documentazione, etc.) mentre nelle altre il lavoro era sprecato, se poi si faceva tutto manualmente.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Registro elettronico me lo devo portare da casa Empty Re: Registro elettronico me lo devo portare da casa

Messaggio Da Disillusa Mer Set 06, 2017 8:08 am

il ds è obbligato a dare la strumentazione necessaria per dare a tutti i docenti la possibilità di adempiere ai loro doveri.
Ogni scuola fa uscire dal cilindro la scusa che non ci sono soldi, poi però magicamente i computer arrivano perchè senza, il docente non ha più l'obbligo di usare il registro elettronico

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Registro elettronico me lo devo portare da casa Empty Re: Registro elettronico me lo devo portare da casa

Messaggio Da Paolo Santaniello Mer Set 06, 2017 2:58 pm

Certo, la realtà pratica è che tutti si arrangiano, ognuno magari in maniera diversa.
A me però interessa anche la formalità della legge: a quanto ne so i decreti attuativi (cioè la normativa che avrebbe dovuto stabilire e stanziare i fondi per realizzare materialmente la legge sul registro elettronico), attesi per 60 giorni dopo, non sono MAI stati emessi. E con ciò le scuole sono sollevate dall'obbligo di provvedere di tasca propria.
Tuttavia il 99% delle scuole è presa da un eccesso di zelo e voglia di competere, per cui praticamente in tutte si sta procedendo ad adottarlo, in tal caso la scelta essendo "volontaria" dovrebbe (a lume di naso) essere finanziata con i fondi d'istituto.
Di conseguenza, correggetemi se sbaglio, la gestione di tali fondi passa in consiglio di istituto?

Paolo Santaniello

Messaggi : 2520
Data d'iscrizione : 15.09.13

Torna in alto Andare in basso

Registro elettronico me lo devo portare da casa Empty Re: Registro elettronico me lo devo portare da casa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.