utilizzazione ed EX perdente posto - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
utilizzazione ed EX perdente posto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
utilizzazione ed EX perdente posto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
utilizzazione ed EX perdente posto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
utilizzazione ed EX perdente posto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
utilizzazione ed EX perdente posto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
utilizzazione ed EX perdente posto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
utilizzazione ed EX perdente posto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
utilizzazione ed EX perdente posto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
utilizzazione ed EX perdente posto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



utilizzazione ed EX perdente posto

4 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

utilizzazione ed EX perdente posto - Pagina 2 Empty utilizzazione ed EX perdente posto

Messaggio Da silvietta Gio Mag 28, 2015 6:25 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, sono stata dichiarata soprannumeraria, ma con domanda condizionata riassorbita nella scuola di titolarità (che si trova in un comune diverso da quello di residenza e domicilio), oltre all'AP, posso chiedere l'utilizzazione in scuole situate nel mio comune di residenza?

silvietta

Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 25.12.10

Torna in alto Andare in basso


utilizzazione ed EX perdente posto - Pagina 2 Empty Re: utilizzazione ed EX perdente posto

Messaggio Da Giulia87 Mer Giu 03, 2015 5:53 pm

Grazie mille Giovanna!! Speravo proprio di poter chiedere utilizzazione!! anche l'utilizzazione come l'ap uscirà verso metá luglio?!?

Giulia87

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 22.03.12

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione ed EX perdente posto - Pagina 2 Empty Re: utilizzazione ed EX perdente posto

Messaggio Da giovanna onnis Mer Giu 03, 2015 5:57 pm

Si, utilizzazioni e AP vengono pubblicati contemporaneamente
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione ed EX perdente posto - Pagina 2 Empty Re: utilizzazione ed EX perdente posto

Messaggio Da Giorgia11 Gio Giu 04, 2015 5:01 pm

Quindi Giovanna anch'io posso chiedere utilizzazione in quanto come xdente nn sono stata riassorbita nella scuola di titolaritá avendo cmq condizionato la domanda?
Se si, nel modello di utilizzazione posso inserire come prima scelta sempre il comune di ex titolaritá o qualsiasi scuola voglia? Anche scuole di altri
comuni come prima scelta?

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione ed EX perdente posto - Pagina 2 Empty Re: utilizzazione ed EX perdente posto

Messaggio Da Giorgia11 Gio Giu 04, 2015 5:07 pm

cioè se vengo soddisfatta non nella mia scuola di ex titolaritá ma in una scuola del comune, posso poi nell utilizzazione scegliere altre scuole di un altro comune, dove attualmente risiedo?
Ho condizionato solo xkè so che nel comune di ex titolaritá c'è una cattedra vuota e visto come siamo messi col Ddl mi sono messa al riparo.
L'utilizzazione preferirei giocarmela vicino casa, posso?
in

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione ed EX perdente posto - Pagina 2 Empty Re: utilizzazione ed EX perdente posto

Messaggio Da giovanna onnis Gio Giu 04, 2015 5:10 pm

Prima devi inserire la scuola o comune di ex-titolarità e dopo puoi inserire anche scuole di altri comuni.
Questo è specificato nel CCNI nell'art.2 parte 1 lerttera b (Destinatari delle utilizzazioni):
b) i docenti trasferiti quali soprannumerari a domanda condizionata ovvero d’ufficio senza aver presentato la domanda nello stesso anno scolastico o nei 9 anni scolastici precedenti, che chiedano di essere utilizzati come prima preferenza nell’istituzione scolastica o, in subordine, nel distretto sub-comunale che la comprende o nel comune di precedente titolarità o, qualora non esistano posti richiedibili in detto comune, nel comune viciniore nel rispetto delle relative tabelle e che abbiano richiesto in ciascun anno dell’ottennio il trasferimento anche nell’istituzione di precedente titolarità. Pertanto per l’a.s. 2015/2016 può produrre domanda di utilizzazione il personale che sia stato trasferito d’ufficio o a domanda condizionata per l’a.s.2007/2008 e successivi;

Per maggiori chiarimenti puoi leggere la guida  pubblicata oggi su OS.it
http://www.orizzontescuola.it/news/utilizzazione-docenti-ruolo-201516-chi-pu-presentare-domanda
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione ed EX perdente posto - Pagina 2 Empty Re: utilizzazione ed EX perdente posto

Messaggio Da Giorgia11 Gio Giu 04, 2015 5:33 pm

Ma Giovanna se vengo soddisfatta quando usciranno i trasferimenti in una delle scuole di ex titolaritá,che senso ha nell utilizzazione rimettere le scuole o il comune di titolarità.
Quindi a qsto punto se vengo soddisfatta nel comune di precedente titolaritá, ADDIO utilizzazione!

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione ed EX perdente posto - Pagina 2 Empty Re: utilizzazione ed EX perdente posto

Messaggio Da giovanna onnis Gio Giu 04, 2015 5:39 pm

No, per non poter fare domanda di utilizzazione devi essere soddisfatta nella scuola di ex-titolarità, per la quale hai condizionato la domanda di trasferimento
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione ed EX perdente posto - Pagina 2 Empty Re: utilizzazione ed EX perdente posto

Messaggio Da Giorgia11 Gio Giu 04, 2015 5:42 pm

Appunto.Quindi se nn verro trasferita nella scuola di ex titolarita ma in una delle scuole del comune, posso fare qsta domanda di utilizzazione x un comune diverso????

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione ed EX perdente posto - Pagina 2 Empty Re: utilizzazione ed EX perdente posto

Messaggio Da giovanna onnis Gio Giu 04, 2015 6:11 pm

Si, come ti ho già detto, puoi chiedere anche altri comuni, ma, rientrando nella categoria dei docenti citati nel CCNI alla lettera b), devi chiedere di essere utilizzata come prima preferenza nell’istituzione scolastica o, in subordine, nel distretto sub-comunale che la comprende o nel comune di precedente titolarità o, qualora non esistano posti richiedibili in detto comune, nel comune viciniore nel rispetto delle relative tabelle.....questo prima di esprimere preferenze su altri comuni
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione ed EX perdente posto - Pagina 2 Empty Re: utilizzazione ed EX perdente posto

Messaggio Da Giorgia11 Ven Giu 05, 2015 7:54 am

Giovanna quindi faccio un esempio:
Indico come prima preferenza la scuola di ex titolaritá (anche se so che non c'è nessun posto) e poi posso inserire scuole di altri comuni?

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione ed EX perdente posto - Pagina 2 Empty Re: utilizzazione ed EX perdente posto

Messaggio Da giovanna onnis Ven Giu 05, 2015 5:08 pm

Si
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione ed EX perdente posto - Pagina 2 Empty Re: utilizzazione ed EX perdente posto

Messaggio Da Giorgia11 Ven Giu 05, 2015 6:42 pm

Giovanna,come specificato nell 'altro post, essendo stata dichiarata soprannumeraria x la prima volta quest 'anno, è questa la dicitura del
CCN riferito alle utilizzazioni che mi riguarda? Non puó essere semplicemente la lettera a) relativa semplicemente al docente soprannumeraria?
Xkè semplicemebte non mi spiego

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione ed EX perdente posto - Pagina 2 Empty Re: utilizzazione ed EX perdente posto

Messaggio Da giovanna onnis Ven Giu 05, 2015 7:20 pm

Prima di chiedere utilizzazione conoscerai l'esito del tuo trasferimento e potrai essere trasferita d'ufficio o a domanda condizionata, quindi tipologia b)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione ed EX perdente posto - Pagina 2 Empty Re: utilizzazione ed EX perdente posto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.