mancata convocazione commissario esterno "prima tornata" Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
mancata convocazione commissario esterno "prima tornata" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
mancata convocazione commissario esterno "prima tornata" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
mancata convocazione commissario esterno "prima tornata" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
mancata convocazione commissario esterno "prima tornata" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
mancata convocazione commissario esterno "prima tornata" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
mancata convocazione commissario esterno "prima tornata" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
mancata convocazione commissario esterno "prima tornata" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
mancata convocazione commissario esterno "prima tornata" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
mancata convocazione commissario esterno "prima tornata" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



mancata convocazione commissario esterno "prima tornata"

+2
lallaorizzonte
Anna Busetto
6 partecipanti

Andare in basso

mancata convocazione commissario esterno "prima tornata" Empty mancata convocazione commissario esterno "prima tornata"

Messaggio Da Anna Busetto Mer Giu 03, 2015 12:10 pm

Buongiorno,
sono alla mia prima supplenza in un liceo classico con contratto annuale fino al 30 giugno. Oggi ho saputo che non sono stata convocata come commissario esterno per gli esami di stato, ma la segreteria della mia scuola mi ha detto che questa è solo la "prima tornata" e che potrei quindi essere chiamata, in caso di assenza dei convocati "ufficiali", anche nei giorni stessi delle prove scritte. Non sono però riuscita a capire se ciò implica che sono OBBLIGATA a rimanere a disposizione per tutta la durata degli esami di stato (cioè fino a metà luglio), oppure se, dopo il 30 giugno, posso ritenermi libera e quindi rifiutare un'eventuale chiamata (ho bisogno di programmare degli impegni a luglio e non posso farlo all'ultimo momento).
Grazie a chi potrà rispondermi!

Anna Busetto

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 03.06.15

Torna in alto Andare in basso

mancata convocazione commissario esterno "prima tornata" Empty Re: mancata convocazione commissario esterno "prima tornata"

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Giu 03, 2015 12:19 pm

dopo il 30 giugno sei libera di rifiutare, in quanto le condizioni contrattuali, a quel punto, cambierebbero.

in ogni caso sono ormai pochi i casi di esami che si protraggono oltre il 10 luglio e poche le sostituzioni dopo il 30 giugno, anche se certo potrebbe capitare

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

mancata convocazione commissario esterno "prima tornata" Empty Re: mancata convocazione commissario esterno "prima tornata"

Messaggio Da dennis37 Mer Giu 03, 2015 12:25 pm

Dunque le scuole possono visualizzare adesso?

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

mancata convocazione commissario esterno "prima tornata" Empty Re: mancata convocazione commissario esterno "prima tornata"

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Giu 03, 2015 12:27 pm

sì, certo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

mancata convocazione commissario esterno "prima tornata" Empty Re: mancata convocazione commissario esterno "prima tornata"

Messaggio Da dennis37 Mer Giu 03, 2015 12:28 pm

ok grazie..perchè stamattina ho chiaamto e mi han detto che ancora non erano uscite le commissioni...adesso su trampi mi risultano sempre le commissioni 2014.

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

mancata convocazione commissario esterno "prima tornata" Empty Re: mancata convocazione commissario esterno "prima tornata"

Messaggio Da Luna99 Mer Giu 03, 2015 12:41 pm

Scusate ma c'è qualche sito a cui collegandosi adesso si riescono già a vedere le commissioni?

Luna99

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 20.12.12

Torna in alto Andare in basso

mancata convocazione commissario esterno "prima tornata" Empty Re: mancata convocazione commissario esterno "prima tornata"

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Giu 03, 2015 12:44 pm

Arte62 ha scritto:Scusate ma c'è qualche sito a cui collegandosi adesso si riescono già a vedere le commissioni?

al momento solo su SIDI, per cui possono accedere solo le segreterie scolastiche

dal 5 giugno i risultati saranno visibili a tutti nella pagina del miur, dove c'è scritto cercala commissione

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

mancata convocazione commissario esterno "prima tornata" Empty Re: mancata convocazione commissario esterno "prima tornata"

Messaggio Da Luna99 Mer Giu 03, 2015 12:46 pm

Grazie

Luna99

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 20.12.12

Torna in alto Andare in basso

mancata convocazione commissario esterno "prima tornata" Empty Re: mancata convocazione commissario esterno "prima tornata"

Messaggio Da giusyschi Mar Giu 09, 2015 8:07 pm

Non nominata come commissario esterno, con contratto al 30 giugno, se verrò contattata giorno 15 per una sostituzione, sarò obbligata ad accettare? Chi fa le nomine per sostituzione? Il dirigente scolastico o direttamente il provveditorato?
Ringrazio anticipatamente per la risposta.

giusyschi

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

mancata convocazione commissario esterno "prima tornata" Empty Re: mancata convocazione commissario esterno "prima tornata"

Messaggio Da lurk Mar Giu 09, 2015 8:16 pm

giusyschi ha scritto:Non nominata come commissario esterno, con contratto al 30 giugno, se verrò contattata giorno 15 per una sostituzione, sarò obbligata ad accettare? Chi fa le nomine per sostituzione? Il dirigente scolastico o direttamente il provveditorato?
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Non mi ricordo se l'ufficio scolastico provinciale o l'ufficio scolastico regionale. Il dirigente scolastico non ha alcuna competenza sul commissario esterno.

lurk

Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 14.04.15

Torna in alto Andare in basso

mancata convocazione commissario esterno "prima tornata" Empty Re: mancata convocazione commissario esterno "prima tornata"

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Giu 09, 2015 8:33 pm

giusyschi ha scritto:Non nominata come commissario esterno, con contratto al 30 giugno, se verrò contattata giorno 15 per una sostituzione, sarò obbligata ad accettare? Chi fa le nomine per sostituzione? Il dirigente scolastico o direttamente il provveditorato?
Ringrazio anticipatamente per la risposta.

il provveditorato. Sì, sei costretta ad accettare.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

mancata convocazione commissario esterno "prima tornata" Empty Re: mancata convocazione commissario esterno "prima tornata"

Messaggio Da giusyschi Mar Giu 09, 2015 8:48 pm

Grazie mille!

giusyschi

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

mancata convocazione commissario esterno "prima tornata" Empty Re: mancata convocazione commissario esterno "prima tornata"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.