Per i moderatori Naspi : errore nel sistema ultimo rapporto di lavoro Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per i moderatori Naspi : errore nel sistema ultimo rapporto di lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per i moderatori Naspi : errore nel sistema ultimo rapporto di lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per i moderatori Naspi : errore nel sistema ultimo rapporto di lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per i moderatori Naspi : errore nel sistema ultimo rapporto di lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per i moderatori Naspi : errore nel sistema ultimo rapporto di lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per i moderatori Naspi : errore nel sistema ultimo rapporto di lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per i moderatori Naspi : errore nel sistema ultimo rapporto di lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per i moderatori Naspi : errore nel sistema ultimo rapporto di lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per i moderatori Naspi : errore nel sistema ultimo rapporto di lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per i moderatori Naspi : errore nel sistema ultimo rapporto di lavoro

+5
Dec
mara.emilia
mirhiam
FRANCY2
tanganika
9 partecipanti

Andare in basso

Per i moderatori Naspi : errore nel sistema ultimo rapporto di lavoro Empty Per i moderatori Naspi : errore nel sistema ultimo rapporto di lavoro

Messaggio Da tanganika Mer Giu 10, 2015 7:48 pm

Ho provato a simulare la domanda naspi e mi sono accorta che è sbagliata l'indicazione dell'ultimo rapporto di lavoro; compare infatti non la scuola in cui lavoro adesso, ma una scuola in cui ho lavorato diversi anni fa; credo che l'errore sia dovuto al fatto che la segreteria di quella scuola, nel comunicare l'unilav al centro per l'impiego, ha scritto che il rapporto di lavoro era a tempo determinato; la cosa non mi ha mai dato problemi negli ultimi anni in cui ho percepito regolarmente l'Aspi ma credete che possa costituire un problema per la Naspi? A naso direi di no visto che il sistema mi permette di correggere i dati errati ed inserire l'ultimo rapporto di lavoro. Voi che ne dite moderatori?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori Naspi : errore nel sistema ultimo rapporto di lavoro Empty Re: Per i moderatori Naspi : errore nel sistema ultimo rapporto di lavoro

Messaggio Da FRANCY2 Gio Giu 11, 2015 10:16 am

tanganika ha scritto:Ho provato a simulare la domanda naspi e mi sono accorta che è sbagliata l'indicazione dell'ultimo rapporto di lavoro; compare infatti non la scuola in cui lavoro adesso, ma una scuola in cui ho lavorato diversi anni fa; credo che l'errore sia dovuto al fatto che la segreteria di quella scuola, nel comunicare l'unilav al centro per l'impiego, ha scritto che il rapporto di lavoro era a tempo determinato; la cosa non mi ha mai dato problemi negli ultimi anni in cui ho percepito regolarmente l'Aspi ma credete che possa costituire un problema per la Naspi? A naso direi di no visto che il sistema mi permette di correggere i dati errati ed inserire l'ultimo rapporto di lavoro. Voi che ne dite moderatori?
Secondo me puoi tranquillamente inserire i nuovi dati, tieni presente che a me risulta che non puoi utilizzare contributi che hai già utilizzato per altri tipi di disoccupazione. Tu invia la domanda e poi aspetta di vedere, devi comunque avere almeno 13 settimane valide.

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori Naspi : errore nel sistema ultimo rapporto di lavoro Empty Re: Per i moderatori Naspi : errore nel sistema ultimo rapporto di lavoro

Messaggio Da mirhiam Gio Giu 11, 2015 8:19 pm

Anch'io vorrei richiedere la naspi ma non mi risulta ancora nessun dato. Io ho lavorato dal 10/10/2014 al 20/12/20014 e poi dal 8/1/2015 al 9/6/2015 con la stessa scuola ma nella domanda cosa devo inserire? posso mettere dal 10/10/2014 al 9/6/2015 anche se sono stata licenziata e poi riassunta? Grazie per l'aiuto.

mirhiam

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori Naspi : errore nel sistema ultimo rapporto di lavoro Empty Re: Per i moderatori Naspi : errore nel sistema ultimo rapporto di lavoro

Messaggio Da mara.emilia Ven Giu 12, 2015 6:48 pm

Anche io ho questo problema, mi mette la scuola di settembre/ottobre e non quella di novembre/giugno (contratto terminato ieri). Come si fa ad inserire i dati corretti, dove trovo codice fiscale o numero di matricola? Non li vedo né sul contratto né sul cedolino............. Aiuto!
mara.emilia
mara.emilia

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori Naspi : errore nel sistema ultimo rapporto di lavoro Empty Re: Per i moderatori Naspi : errore nel sistema ultimo rapporto di lavoro

Messaggio Da Dec Ven Giu 12, 2015 7:41 pm

mirhiam ha scritto:Anch'io vorrei richiedere la naspi ma non mi risulta ancora nessun dato. Io ho lavorato dal 10/10/2014 al 20/12/20014 e poi dal 8/1/2015 al 9/6/2015 con la stessa scuola ma nella domanda cosa devo inserire?  posso mettere dal 10/10/2014 al 9/6/2015 anche se sono stata licenziata e poi riassunta? Grazie per l'aiuto.

No. Scrivi dall'8/1/2015 al 9/6/2015.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori Naspi : errore nel sistema ultimo rapporto di lavoro Empty Re: Per i moderatori Naspi : errore nel sistema ultimo rapporto di lavoro

Messaggio Da marameo318 Ven Giu 12, 2015 7:49 pm

Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema e non solo: innanzitutto non è stata aggiornata la mia situazione contrattuale, risulto inoccupata dal 20 febbraio, e invece il mio contratto con la scuola è scaduto il 10 giugno. Ho provato ad inviare la domanda per la naspi, nel momento in cui cerco di andare avanti e cambiare le date di inizio e fine contratto mi chiede il codice fiscale della scuola, lo inserisco e mi appare un elenco di scuole sbagliato e non aggiornato.L'altra opzioneè inserire il numero matricola della scuola che non riesco a reperire.

marameo318

Messaggi : 554
Data d'iscrizione : 09.08.12

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori Naspi : errore nel sistema ultimo rapporto di lavoro Empty Re: Per i moderatori Naspi : errore nel sistema ultimo rapporto di lavoro

Messaggio Da tanganika Sab Giu 13, 2015 10:01 am

Io ho lo stesso problema

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori Naspi : errore nel sistema ultimo rapporto di lavoro Empty Re: Per i moderatori Naspi : errore nel sistema ultimo rapporto di lavoro

Messaggio Da mirhiam Sab Giu 13, 2015 5:17 pm

Grazie Dec per la risposta!
Per chi non riesce a trovare il numero di matricola o il codice fiscale: io l'ho trovato nel TFR che mi è stato fatto dalla scuola.

mirhiam

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori Naspi : errore nel sistema ultimo rapporto di lavoro Empty Re: Per i moderatori Naspi : errore nel sistema ultimo rapporto di lavoro

Messaggio Da Dec Dom Giu 14, 2015 11:25 am

Grazie per l'utile indicazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori Naspi : errore nel sistema ultimo rapporto di lavoro Empty Re: Per i moderatori Naspi : errore nel sistema ultimo rapporto di lavoro

Messaggio Da cecyl79 Mar Giu 16, 2015 11:06 am

Io ho lavorato in maniera continuativa (Cioé con contratti mensili su malattia) dal 24/09/2014 al 14/06/2016, sebbene nel módulo della naspi risulti solo il primo contratto di un mese. Poi peró, per recuperare uno scrutinio sospeso per lo sciopero, mi é stato fatto un contratto per il solo giorno del 16/06/2015. Cosa devo scrivere sul modulo della naspi? Solo l'último contratto di un giorno?
Grazie!

cecyl79

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori Naspi : errore nel sistema ultimo rapporto di lavoro Empty Re: Per i moderatori Naspi : errore nel sistema ultimo rapporto di lavoro

Messaggio Da Dec Mar Giu 16, 2015 2:50 pm

A mio parere, sì. All'inps risulteranno comunque anche gli altri contratti oppure ti contatteranno e ti chiederanno l'invio dei cedolini.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori Naspi : errore nel sistema ultimo rapporto di lavoro Empty Re: Per i moderatori Naspi : errore nel sistema ultimo rapporto di lavoro

Messaggio Da badmaru Mer Giu 17, 2015 12:14 pm

Quando si fa domanda Naspi è possibile inviare i documenti.
L'anno scorso non inviai nulla e poi mi chiesero gli ultimi tre cedolini, così la pratica subì dei ritardi.
Quest'anno ho inviato gli ultimi tre cedolini ed anche l'ultimo contratto a conferma della data di termine attività lavorativa che ho dovuto inserire, correggendo quella indicata che si riferiva al contratto precedente.
Vediamo questa volta se è sufficiente.

badmaru

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 12.05.15

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori Naspi : errore nel sistema ultimo rapporto di lavoro Empty Re: Per i moderatori Naspi : errore nel sistema ultimo rapporto di lavoro

Messaggio Da chorusline Mer Giu 17, 2015 3:36 pm

L'altro Ieri una collega mi ha allarmato dicendomi che sarebbe andata al centro dell'impiego per la reiscrizione, che a quanto le risulta da informazioni prese nella segreteria scolastica è obbligatorio fare di persona e non online. Io ho ribadito con fermezza, soprattutto forte delle informazioni, di Dec, che non c'era affatto bisogno di recarsi personalmente per la reiscrizione nelle liste di collocamento. Stamattina la collega mi ha telefonato dicendomi che gli impiegati del centro le hanno ribadito che, con l'introduzione della NASPI, c'è nuovamente l'obbligo di reiscriversi di persona. Cosa fare?
Altri due dubbi: io ho la famiglia a carico, quindi devo compilare anche MV10 e anf prest per le detrazioni come feci l'ultima volta?
grazie a chi mi risponderà
Paola
chorusline
chorusline

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori Naspi : errore nel sistema ultimo rapporto di lavoro Empty Re: Per i moderatori Naspi : errore nel sistema ultimo rapporto di lavoro

Messaggio Da badmaru Mer Giu 17, 2015 4:23 pm

Io ho già presentato richiesta Naspi online da listo INPS e confermo la possibilità di optare per l'inoltro telematico della Dichiarazione di Immediata Disponibilità al Centro per l'Impiego, che è l'opzione da me selezionata.
Se hanno lasciato tale opzione, credo sia valida.
Se così non fosse, tornerò quì e ve lo scriverò.

badmaru

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 12.05.15

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori Naspi : errore nel sistema ultimo rapporto di lavoro Empty Re: Per i moderatori Naspi : errore nel sistema ultimo rapporto di lavoro

Messaggio Da Dec Mer Giu 17, 2015 4:48 pm

paola.finocchi ha scritto:L'altro Ieri una collega mi ha allarmato dicendomi che sarebbe andata al centro dell'impiego per la reiscrizione, che a quanto le risulta da informazioni prese nella segreteria scolastica è obbligatorio fare di persona e non online. Io ho ribadito con fermezza, soprattutto forte delle informazioni, di Dec, che non c'era affatto bisogno di recarsi personalmente per la reiscrizione nelle liste di collocamento. Stamattina la collega mi ha telefonato dicendomi che gli impiegati del centro le hanno ribadito che, con l'introduzione della NASPI, c'è nuovamente l'obbligo di reiscriversi di persona. Cosa fare?
Altri due dubbi: io ho la famiglia a carico, quindi devo compilare anche MV10 e anf prest per le detrazioni come feci l'ultima volta?

Penso che per questi aspetti non sia cambiato niente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori Naspi : errore nel sistema ultimo rapporto di lavoro Empty Re: Per i moderatori Naspi : errore nel sistema ultimo rapporto di lavoro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.