Commissione Web: quanti sono riusciti ad accedervi? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Commissione Web: quanti sono riusciti ad accedervi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Commissione Web: quanti sono riusciti ad accedervi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Commissione Web: quanti sono riusciti ad accedervi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Commissione Web: quanti sono riusciti ad accedervi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Commissione Web: quanti sono riusciti ad accedervi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Commissione Web: quanti sono riusciti ad accedervi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Commissione Web: quanti sono riusciti ad accedervi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Commissione Web: quanti sono riusciti ad accedervi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Commissione Web: quanti sono riusciti ad accedervi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Commissione Web: quanti sono riusciti ad accedervi?

5 partecipanti

Andare in basso

Commissione Web: quanti sono riusciti ad accedervi? Empty Commissione Web: quanti sono riusciti ad accedervi?

Messaggio Da lurk Lun Giu 15, 2015 7:21 pm

Premesso che uso Commissione Web dal 2012, stamattina mi sono tenuto pronto portandomi appresso le credenziali di login.
Eppure, dopo averle provate tutte coinvolgendo le segreterie di due istituti, non c'è stato vero: nessuno di noi è riuscito ad accedervi: segretari e presidente. Dopo ore sembra sia saltato fuori che anche in altre commissioni avevano lo stesso problema.

Qualcuno è riuscito ad usare la piattaforma?

lurk

Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 14.04.15

Torna in alto Andare in basso

Commissione Web: quanti sono riusciti ad accedervi? Empty Re: Commissione Web: quanti sono riusciti ad accedervi?

Messaggio Da angela77 Lun Giu 15, 2015 8:06 pm

Nella mia scuola tutto regolare
angela77
angela77

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Commissione Web: quanti sono riusciti ad accedervi? Empty Re: Commissione Web: quanti sono riusciti ad accedervi?

Messaggio Da lurk Lun Giu 15, 2015 8:41 pm

boh

lurk

Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 14.04.15

Torna in alto Andare in basso

Commissione Web: quanti sono riusciti ad accedervi? Empty Re: Commissione Web: quanti sono riusciti ad accedervi?

Messaggio Da ayreon Mar Giu 16, 2015 11:18 am

Nella mia commissione siamo entrati regolarmente e ha funzionato tutto bene

ayreon

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

Commissione Web: quanti sono riusciti ad accedervi? Empty Re: Commissione Web: quanti sono riusciti ad accedervi?

Messaggio Da lurk Mar Giu 16, 2015 5:36 pm

Oggi siamo riusciti ad entrare dopo un po' di solleciti. La cosa strana è che riesco ad entrare solo con le credenziali della presidente, mentre con le mie no.

lurk

Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 14.04.15

Torna in alto Andare in basso

Commissione Web: quanti sono riusciti ad accedervi? Empty Re: Commissione Web: quanti sono riusciti ad accedervi?

Messaggio Da ayreon Mar Giu 16, 2015 5:37 pm

Quello anche io, ma penso sia sempre stato così. Perché dovresti entrare con le tue? Forse il sostituto presidente potrebbe, i commissari normali no.

ayreon

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

Commissione Web: quanti sono riusciti ad accedervi? Empty Re: Commissione Web: quanti sono riusciti ad accedervi?

Messaggio Da lurk Mar Giu 16, 2015 6:59 pm

ayreon ha scritto:Quello anche io, ma penso sia sempre stato così. Perché dovresti entrare con le tue? Forse il sostituto presidente potrebbe, i commissari normali no.
Sono stato segretario verbalizzante nel 2012 e nel 2014. Ora non ricordo nel 2012, ma sono certissimo che l'anno scorso entravo con il mio nome utente e il mio codice personale, dal momento che il presidente della mia commissione non mi aveva comunicato il suo codice.

Aggiungo inoltre che nel 2013 ero presidente e uno dei due segretari che avevo designato, nonostante mi occupassi direttamente io dei verbali, entrava tranquillamente con il suo codice. E sono sicurissimo di non avergli comunicato il mio codice personale.

Poco fa ho provato a impostare su Commissione Web gli incarichi di segretario su Commissione Web, usando la funzione "Attribuzione ruoli commissari", ma non cambia nulla. A questo punto comincio a pensare che l'abilitazione debba essere impostata dalle segreterie.

lurk

Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 14.04.15

Torna in alto Andare in basso

Commissione Web: quanti sono riusciti ad accedervi? Empty Re: Commissione Web: quanti sono riusciti ad accedervi?

Messaggio Da ayreon Mar Giu 16, 2015 7:01 pm

Può darsi che dipenda dalla segreteria, perché io l'anno scorso non riuscivo ad entrare (era il primo anno e ci avevo provato). Quest'anno non ho ancora provato, ma lo farò.
A questo punto prova a chiedere in segreteria e vedi che ti dicono

ayreon

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

Commissione Web: quanti sono riusciti ad accedervi? Empty Re: Commissione Web: quanti sono riusciti ad accedervi?

Messaggio Da ayreon Mer Giu 17, 2015 12:52 pm

lurk ha scritto:
ayreon ha scritto:Quello anche io, ma penso sia sempre stato così. Perché dovresti entrare con le tue? Forse il sostituto presidente potrebbe, i commissari normali no.
Sono stato segretario verbalizzante nel 2012 e nel 2014. Ora non ricordo nel 2012, ma sono certissimo che l'anno scorso entravo con il mio nome utente e il mio codice personale, dal momento che il presidente della mia commissione non mi aveva comunicato il suo codice.

Aggiungo inoltre che nel 2013 ero presidente e uno dei due segretari che avevo designato, nonostante mi occupassi direttamente io dei verbali, entrava tranquillamente con il suo codice. E sono sicurissimo di non avergli comunicato il mio codice personale.

Poco fa ho provato a impostare su Commissione Web gli incarichi di segretario su Commissione Web, usando la funzione "Attribuzione ruoli commissari", ma non cambia nulla. A questo punto comincio a pensare che l'abilitazione debba essere impostata dalle segreterie.


Ti confermo che io oggi riesco ad entrare con il mio utente.

ayreon

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

Commissione Web: quanti sono riusciti ad accedervi? Empty Re: Commissione Web: quanti sono riusciti ad accedervi?

Messaggio Da Logaritmo Mer Giu 17, 2015 4:49 pm

lurk ha scritto:A questo punto comincio a pensare che l'abilitazione debba essere impostata dalle segreterie.

E' esattamente così. Sulla "Smart Guide" pubblicata dal ministero si legge:

I commissari devono essere autorizzati nominalmente con apposita funzione SIDI che si attiva da Gestione Alunni --> Esiti Esami di Stato --> Autorizzazione Commissioni

Da noi i segretari verbalizzanti sono andati in segreteria per farsi abilitare.

Logaritmo

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 30.10.14

Torna in alto Andare in basso

Commissione Web: quanti sono riusciti ad accedervi? Empty Re: Commissione Web: quanti sono riusciti ad accedervi?

Messaggio Da lurk Mer Giu 17, 2015 5:28 pm

Logaritmo ha scritto:
lurk ha scritto:A questo punto comincio a pensare che l'abilitazione debba essere impostata dalle segreterie.

E' esattamente così. Sulla "Smart Guide" pubblicata dal ministero si legge:

I commissari devono essere autorizzati nominalmente con apposita funzione SIDI che si attiva da Gestione Alunni --> Esiti Esami di Stato --> Autorizzazione Commissioni

Da noi i segretari verbalizzanti sono andati in segreteria per farsi abilitare.

Non avevo dubbi. Ma dopo tre giorni di sbattimento con le segreterie di due scuole, ci rinuncio. Sto entrando con il codice del presidente, quel che conta è il risultato.

Faccio presente che con la segreteria della mia scuola non ho problemi di comunicazione, dal momento che ho un canale diretto con la DSGA, per ragioni amministrative. Tant'è che ieri ho constatato che i dati dei candidati relativi alla mia sede non erano accessibili. Mi è bastata una telefonata per risolvere il problema nell'arco di 10 minuti. Invece il problema dell'accesso con il mio codice non è stato risolto, nonostante abbia fatto presente il fatto e la DSGA si sia interessata.

Ma la mia sede, quest'anno, è seconda sede, quindi credo che il problema sia nella gestione delle attività da parte della segreteria della sede principale d'esame.

lurk

Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 14.04.15

Torna in alto Andare in basso

Commissione Web: quanti sono riusciti ad accedervi? Empty Re: Commissione Web: quanti sono riusciti ad accedervi?

Messaggio Da megan66 Mer Giu 17, 2015 6:08 pm

Ciao a tutti!
Non riesco ad accedere a commissione web!
Il presidente della commissione mi ha registrata ma se provo ad accedere mi dice che
non risulto presente in nessuna commissione.
A questo punto, qualcosa mi sfugge:
1) con nome utente si intende il nome che si utilizza per entrare nel sistema Istanze online aaaaa.bbbbb?
2) il codice personale è quello fornito sempre da Istanze Online che si usa quando aggiorniamo le graduatorie?

Ho sempre verbalizzato durante gli esami di stato su cartaceo e questa volta è il 1° anno che "dovrei" operare via web.

Grazie in anticipo a chi saprà darmi una mano!
megan66
megan66

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

Commissione Web: quanti sono riusciti ad accedervi? Empty Re: Commissione Web: quanti sono riusciti ad accedervi?

Messaggio Da lurk Mer Giu 17, 2015 6:47 pm

megan66 ha scritto:1) con nome utente si intende il nome che si utilizza per entrare nel sistema Istanze online aaaaa.bbbbb?
2) il codice personale è quello fornito sempre da Istanze Online che si usa quando aggiorniamo le graduatorie?
Sì ad entrambe le domande

Ho sempre verbalizzato durante gli esami di stato su cartaceo e questa volta è il 1° anno che "dovrei" operare via web.

Grazie in anticipo a chi saprà darmi una mano!
Rigira la questione al presidente: o ti dà il suo codice o si adopera per fare abilitare il tuo account. Quando inizierà a vedersi un po' di verbali arretrati, forse si renderà conto del problema.

lurk

Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 14.04.15

Torna in alto Andare in basso

Commissione Web: quanti sono riusciti ad accedervi? Empty Re: Commissione Web: quanti sono riusciti ad accedervi?

Messaggio Da megan66 Mer Giu 17, 2015 6:55 pm

lurk ha scritto:
megan66 ha scritto:1) con nome utente si intende il nome che si utilizza per entrare nel sistema Istanze online aaaaa.bbbbb?
2) il codice personale è quello fornito sempre da Istanze Online che si usa quando aggiorniamo le graduatorie?
Sì ad entrambe le domande

Ho sempre verbalizzato durante gli esami di stato su cartaceo e questa volta è il 1° anno che "dovrei" operare via web.

Grazie in anticipo a chi saprà darmi una mano!
Rigira la questione al presidente: o ti dà il suo codice o si adopera per fare abilitare il tuo account. Quando inizierà a vedersi un po' di verbali arretrati, forse si renderà conto del problema.

Grazie lurk
megan66
megan66

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

Commissione Web: quanti sono riusciti ad accedervi? Empty Re: Commissione Web: quanti sono riusciti ad accedervi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.