Ma che vi prende ?! - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ma che vi prende ?! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ma che vi prende ?! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ma che vi prende ?! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ma che vi prende ?! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ma che vi prende ?! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ma che vi prende ?! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ma che vi prende ?! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ma che vi prende ?! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ma che vi prende ?! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ma che vi prende ?!

+10
lucetta10
condor2000
Platone84
viduran
80ILA
isula.
dlepora
michetta
Babbeus
Stellastellina1975
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ma che vi prende ?! - Pagina 2 Empty Ma che vi prende ?!

Messaggio Da Stellastellina1975 Mar Giu 23, 2015 11:57 pm

Promemoria primo messaggio :


E' tutta la sera che vi comportate come se il ddl fosse stato già approvato.

Invece di protestare contro l'ennesimo cambiamento in peggio della riforma, siete tutti nel panico e vi affannate a chiedere cosa ci succederà, compresi i pochi docenti pro-ddl (che sembrano non essere più così convinti).

Ma fortunatamente ancora non è detto! Non dobbiamo rassegnarci così!

Forse invece è il caso di pensare a nuove forme di protesta, no?


Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso


Ma che vi prende ?! - Pagina 2 Empty Re: Ma che vi prende ?!

Messaggio Da magma Mer Giu 24, 2015 11:24 am

ce lo siamo meritato per non aver fatto quello che hanno fatto in Cile.... leggete il link e capirete cosa voglio dire

http://contropiano.org/articoli/item/31337

Cile. La protesta di studenti e docenti blocca la riforma della scuola


Domenica, 14 Giugno 2015

In seguito all’intensa e partecipata protesta di docenti e studenti delle ultime settimane, la Camera dei Deputati cilena ha sospeso fino a nuovo ordine la votazione del disegno di legge di riforma educativa promosso dalla presidente Michelle Bachelet. I cortei e le manifestazioni di netto rifiuto della riforma (il 97 % dei docenti è contrario) e lo sciopero a tempo indeterminato convocato dai sindacati dei professori dal 1° giugno hanno quindi avuto effetto.
Secondo i sindacati e le federazioni studentesche, la riforma promuove l’individualismo e la competitività esasperata tra gli alunni, obbliga a valutazioni ai docenti considerate ingiuste, non promuove un’educazione uguale per tutti e di qualità e inoltre non migliora in modo sostanziale i bassi stipendi dei professori. Dopo il corteo di massa per il centro di Santiago prima dell’inizio della Coppa America, i giocatori della nazionale cilena hanno espresso il loro appoggio alle proteste incontrando i delegati dei manifestanti. I rappresentanti dei sindacati studenteschi da parte loro si sono impegnati a non interferire con il torneo continentale.
Dallo Stato è arrivato l’invito ad aprire un tavolo di dialogo con la partecipazione dei professori per modificare il testo del disegno di legge. Oltre alla sospensione dei dibattiti parlamentari, la deputata comunista Camila Vallejo, sostenitrice delle rivendicazioni della piazza e nota per essere stata la leader studentesca all’inizio delle proteste di massa, nel 2011, ha detto che in un ambiente di protesta non si potranno realizzare votazioni, ed ha invitato il Collegio dei professori a formare commissioni per approntare proposte. In risposta, il Collegio ha cominciato a convocare assemblee locali per valutare la proposta.


Ultima modifica di magma il Mer Giu 24, 2015 11:28 am - modificato 1 volta.

magma

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 03.06.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ma che vi prende ?! - Pagina 2 Empty Re: Ma che vi prende ?!

Messaggio Da magma Mer Giu 24, 2015 11:36 am

ma come cavolo tergiversi le cose! che brava che sei! ma poi vinci qualche cosa?

è ovvio che non sono per il sacrificio estremo... una cosa è protestare in maniera non violenta un ' altra è spingere al sacrifico estremo

non sapevo della morte dei due studenti e se è così la responsabilità non è certo da addebitare a una protesta non violenta ma solo alla ferocia di uno stato assassino....

un motivo in più per combatterlo...

ma scusami non vorrei che ti si scompigliassero troppo i capelli, meglio per te un comodo sciopero del 5 maggio da vedere magari in tv e poi magari alimentare il tuo ego scrivendo dal pc contro la plebaglia che manifesta in maniera troppo chiassosa... beh certo "noblesse oblige" , lo hai detto tu...





magma

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 03.06.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ma che vi prende ?! - Pagina 2 Empty Re: Ma che vi prende ?!

Messaggio Da magma Mer Giu 24, 2015 11:50 am

non vedo questa informazione cosa toglie o aggiunge alle cose che ho scritto e se c'è una cosa che odio sono proprio quelli che vogliono dare lezioni e si mettono su un gradino superiore come fai tu...

sai io mi trovo molto bene alla fine della scala.. dove i gradini finiscono e comincia l' agorà , l' unione del popolo e la solidarietà tra la gente.




magma

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 03.06.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ma che vi prende ?! - Pagina 2 Empty Re: Ma che vi prende ?!

Messaggio Da bubbylil Mer Giu 24, 2015 12:21 pm

Brava stellastellina, condivido!

bubbylil

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ma che vi prende ?! - Pagina 2 Empty Re: Ma che vi prende ?!

Messaggio Da magma Mer Giu 24, 2015 8:40 pm

lucetta10 ha scritto:Mi defilo, non credo ci sia altro da aggiungere a questo simpatico scambio.
Spero sia chiaro che molti insegnanti, ai quali mi picco di appartenere e che si credono ancora fieramente degli intellettuali, sono indisponibili a ricevere passivamente la critica di chi, dal di fuori, li considera dei "fannulloni" e specularmente, dal di dentro, si permette di accusarli di passività e gli addossa addirittura la responsabili degli stessi provvedimenti che gli vengono fatti contro  

ecco vedi ci si risiamo col tuo snobismo ed elitarismo... "molti insegnanti, ai quali mi picco di appartenere e che si credono ancora fieramente degli intellettuali"

tu credi di appartenere ad una elite di intellettuali mentre , non parli a nome di tutti gli insegnanti, ecco il tuo snobismo... lo stesso snobbismo con cui trattavi i nostri colleghi impegnati in altre forme di protesta che non fossero lo" sciopero classico"

all'unione della categoria contrapponi il tuo ego e la tua presunzione, la tua "noblesse oblige"

avremmo avuto bisogno di unione e partecipazione di non di "prime donne" patinate da CdC,  pronte a salire sul piedistallo e a criticare altri colleghi impegnati nella lotta,

saper mettere due parole di fila in maniera gradevole non vuol dire essere intellettuali... un intellettuale tanto per cominciare dovrebbe conoscere la differenza tra "Essere o apparire" come ci suggerisce qualcuno di cui avrai sentito parlare,

un intellettuale dovrebbe concepire un concetto di "Humanitas" che è ben diverso dall'egocentrismo snob e dall'arrogante presunzione,

la nobiltà d' animo non conosce ranghi e classi,

tu saresti un intellettuale? " ma mi faccia il piacere"  

e salutami la tua amica e sorella snob totarec (come tu stessa l' hai definita quando dava spettacolo di se   cimentandosi in penose esternazioni volgari nei mie confronti) ... siete della stessa pasta.

(mi scuso con gli altri ma dovevo togliermi questo sassolino dalla scarpa)


Ultima modifica di magma il Mer Giu 24, 2015 8:49 pm - modificato 3 volte.

magma

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 03.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ma che vi prende ?! - Pagina 2 Empty Re: Ma che vi prende ?!

Messaggio Da Ospite Mer Giu 24, 2015 8:44 pm

Concordo con il topic di Stellina: non è ancora detta l'ultima parola, questo DDL potrebbe essere bloccato dalla mancata fiducia. Se passerà la fiducia ci prepareremo a iniziare una nuova fase democratica e legale di resistenza.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ma che vi prende ?! - Pagina 2 Empty Re: Ma che vi prende ?!

Messaggio Da magma Mer Giu 24, 2015 8:51 pm

ho detto quello che dovevo dire... chiudo la parentesi.

sui "BARONI"  no comment .

magma

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 03.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ma che vi prende ?! - Pagina 2 Empty Re: Ma che vi prende ?!

Messaggio Da mordekayn Mer Giu 24, 2015 9:18 pm

Stellastellina1975 ha scritto:
E' tutta la sera che vi comportate come se il ddl fosse stato già approvato.

Invece di protestare contro l'ennesimo cambiamento in peggio della riforma, siete tutti nel panico e vi affannate a chiedere cosa ci succederà, compresi i pochi docenti pro-ddl (che sembrano non essere più così convinti).

Ma fortunatamente ancora non è detto! Non dobbiamo rassegnarci così!

Forse invece è il caso di pensare a nuove forme di protesta, no?

Purtroppo il DDL de la Buona Scuola passerà..la minoranza PD non credo abbia il coraggio di far cadere il governo..purtroppo.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Ma che vi prende ?! - Pagina 2 Empty Re: Ma che vi prende ?!

Messaggio Da Ospite Mer Giu 24, 2015 9:19 pm

mordekayn ha scritto:
Stellastellina1975 ha scritto:
E' tutta la sera che vi comportate come se il ddl fosse stato già approvato.

Invece di protestare contro l'ennesimo cambiamento in peggio della riforma, siete tutti nel panico e vi affannate a chiedere cosa ci succederà, compresi i pochi docenti pro-ddl (che sembrano non essere più così convinti).

Ma fortunatamente ancora non è detto! Non dobbiamo rassegnarci così!

Forse invece è il caso di pensare a nuove forme di protesta, no?

Purtroppo il DDL de la Buona Scuola passerà..la minoranza PD non credo abbia il coraggio di far cadere il governo..purtroppo.

E con quale faccia si faranno vedere in giro?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma che vi prende ?! - Pagina 2 Empty Re: Ma che vi prende ?!

Messaggio Da mordekayn Mer Giu 24, 2015 9:22 pm

precario_acciaio ha scritto:
mordekayn ha scritto:
Stellastellina1975 ha scritto:
E' tutta la sera che vi comportate come se il ddl fosse stato già approvato.

Invece di protestare contro l'ennesimo cambiamento in peggio della riforma, siete tutti nel panico e vi affannate a chiedere cosa ci succederà, compresi i pochi docenti pro-ddl (che sembrano non essere più così convinti).

Ma fortunatamente ancora non è detto! Non dobbiamo rassegnarci così!

Forse invece è il caso di pensare a nuove forme di protesta, no?

Purtroppo il DDL de la Buona Scuola passerà..la minoranza PD non credo abbia il coraggio di far cadere il governo..purtroppo.

E con quale faccia si faranno vedere in giro?

Con la stessa faccia con cui han fatto passare il job act e la riforma del senato.
Realisticamente il DDL passerà...il MIUR infatti si è già preparato all'uopo..vedi mio thread sui trasferimenti.
La lotta continua, ma direi che in effetti possiamo considerare il DDL della buona scuola come già approvato..non mi farei illusioni, visto il ricorso della fiducia.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Ma che vi prende ?! - Pagina 2 Empty Re: Ma che vi prende ?!

Messaggio Da Ospite Mer Giu 24, 2015 9:28 pm

Vabbhè, poco male. Ci sono sempre: ANIEF e M5S e il voto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma che vi prende ?! - Pagina 2 Empty Re: Ma che vi prende ?!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.