La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole? - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole?

+43
silvye
Dokeos
pippola
verdeacqua
ketty77
marcadia
napolidoc
Titty2
filo18
matemanny
perly
Vulcaniana
Cinghi
annacico
ambrosia2011
Alice
Steo
G-M
papu
wsheyla
lepre73
mickiscul
maratribuzio
franco70
yoshi
foreveryoung
seurel
oprofessoredilettere
beatriceven
Deda
bivibi
Shea1979
Astolfo
pepe
Birba77
Giulu
Davide
Cloretta
Giulia87
irmadillari
giovanna onnis
silvietta
piccoloprincipe14
47 partecipanti

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole? - Pagina 8 Empty La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole?

Messaggio Da Ospite Gio Giu 25, 2015 5:51 pm

Promemoria primo messaggio :

Gentilissimi..ho letto e riletto il decreto ma proprio non capisco..la mob straordinaria dell'anno prossimo, per noi immessi entro il 1 sett 2014, sarà con le vecchie regole o ci "metterà" negli ambiti? Uno andrà negli ambiti anche se chiederà solo AP?
Grazie a chi vorrà rispondere...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole? - Pagina 8 Empty Re: La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole?

Messaggio Da Titty2 Sab Lug 11, 2015 5:25 pm

La cosa più giusta sarebbe: non creare disparità tra i docenti di ruolo e permettere a questa specie di riforma di partire con i tempi dovuti, quindi creare gli ambiti territoriali, dando a tutti la possibilità di capire come sono strutturati e poi successivamente far partire le nuove regole sulla mobilità.
Chi è fuori provincia da anni e spera di ritornare è ovvio che si aspetta di poterlo fare secondo le norme che conosce altrimenti sarebbe rientrato prima.

Titty2

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole? - Pagina 8 Empty Re: La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole?

Messaggio Da Vulcaniana Sab Lug 11, 2015 7:24 pm

Sto cercando info ovunque, sono anni che vorrei una sede desiderabile, ma a causa della precedente riforma non ci riesco, sono arrivata quasi alla meta e ora mi mandano a monte tutto, scusate lo sfogo, qualcuno ne sa qlcsa, di mobilità ordinaria 2016??

Vulcaniana

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 01.07.15

Torna in alto Andare in basso

La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole? - Pagina 8 Empty Re: La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole?

Messaggio Da Ospite Sab Lug 11, 2015 7:29 pm

franco70 ha scritto:Ebbe ....due fasi mobilità:la prima riguarda la mobilità ordinaria e straordinaria agli ambiti su tutti i posti vacanti poi la scelta di sede con la vecchia normativa per neoassunti fase 0 ????? Ma  allora siamo tt scemi ! E se così fosse i neo immessi non troverebbero i posti sotto casa ....oddio devono fare le valige? Loro che hanno lavorato sempre sotto casa ???? Aspettiamo ....

Nel decreto emanato a tempo di record ieri si dice :"Al personale beneficiario dei contratti a tempo indeterminato sarà assegnata, per l'anno scolastico 2015/16, la sede provvisoria di servizio utilizzando, ovviamente, tutte quelle a tal fine
disponibili sino alla conclusione del medesimo anno scolastico. Il numero di contratti a tempo indeterminato, invece, resta, comunque, subordinato alla effettiva vacanza e disponibilità del corrispondente numero di posti nell' organico di diritto provinciale. La sede definitiva verrà attribuita secondo i criteri e le modalità da determinare con il contratto sulla mobilità relativo all'anno scolastico 2016/2017."
quindi sembra che ad oggi non siano ancora stabiliti i criteri su come verranno assegnate le sedi ai nuovi e vecchi assunti. Si saprà solo quando uscirà in contratto mobilità nuovo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole? - Pagina 8 Empty Re: La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole?

Messaggio Da perly Sab Lug 11, 2015 7:48 pm

Il contratto sulla mobilità riguarderà mobilità ordinaria e straordinaria?

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole? - Pagina 8 Empty Re: La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole?

Messaggio Da Ospite Sab Lug 11, 2015 8:02 pm

perly ha scritto:Il contratto sulla mobilità riguarderà mobilità ordinaria e straordinaria?
Il decreto non fa distinzioni, dice solo che la mobilità verrà definita secondo le regole del nuovo contratto mobilità che sarà emanato nel 2016-2017. ho riportato vigolettato il testo per non fare errori

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole? - Pagina 8 Empty Re: La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole?

Messaggio Da seurel Sab Lug 11, 2015 8:20 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/aggiornamento-graduatorie-esaurimento-prima-assunzioni-settembre-governo-non-possibile-ma-mobil

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole? - Pagina 8 Empty Re: La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole?

Messaggio Da ketty77 Dom Lug 12, 2015 7:25 am

Anche i DOS che sono costretti a chiedere utilizzazione ogni anno verranno messi meglio ambiti qualora non richiede spero conferma della sede?

ketty77

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole? - Pagina 8 Empty Re: La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole?

Messaggio Da franco70 Dom Lug 12, 2015 9:05 am

Buongiorno a tutti ...mi sorge un dubbio : Nel maxiemendamento ho letto che per i docenti già di ruolo é prevista la mobilità straordinaria agli ambiti ma non conclude che avranno l incarico triennale.mentre per i neo assunti fase B e C é scritto esplicitamente che avranno l incarico triennale!!!! Peccato che ho letto ,non ricordo dove, che ance noi ante 2015 avremo i contratti triennali .......e quelli della fase 0? Scelta si sede con vecchie regole ma scelgono prima o dopo la mobilità straordinaria?????/

franco70

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 21.05.15

Torna in alto Andare in basso

La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole? - Pagina 8 Empty Re: La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole?

Messaggio Da bivibi Mar Lug 14, 2015 8:01 am

Continuo a chiedermi cosa ne sarà della mobilità per la scuola dell'infanzia. Giovanna o Lalla, voi che dite?
....e poi mi chiedevo anche se chi farà domanda di mobilità negli ambiti transiterà automaticamente negli stessi o se ci sarà comunque una quota massima di ingressi per ogni ambito territoriale.

bivibi

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 20.10.10

Torna in alto Andare in basso

La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole? - Pagina 8 Empty Re: La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole?

Messaggio Da seurel Mar Lug 14, 2015 9:48 am

http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-come-si-individueranno-soprannumerari-sar-dirigente-decidere-chi-deve-andare-via-saltan

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole? - Pagina 8 Empty Re: La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole?

Messaggio Da silvietta Mar Lug 14, 2015 10:27 am

E sempre a proposito della mobilità straordinaria.
Straordinaria a quanto pare SOLO perché annullerà il vincolo triennale di permanenza nella provincia di assunzione, per il resto tutti i docenti che faranno domanda, soprannumerari e non, entreranno negli albi e aspetteranno la CHIAMATA DIRETTA!
Questa mobilità avverrà prima di quella ORDINARIA spettante ai neoimmessi in ruolo 2015/16, nella fase zero, i quali FORTUNATAMENTE potranno scegliere ancora le sedi in cui lavorare.
Dopodiché partirà la mobilità per tutti gli altri neoassunti, anche loro verranno inseriti nei famigerati albi e dovranno pazientemente attendere la CHIAMATA

LE DOMANDE SORGONO SPONTANEE:
Quanto tempo ci vorrà per espletare tutte queste fasi?
Se i partecipanti alla mobilità straordinaria potranno essere assunti, con contratti triennali, su tutti i posti, anche su quelli dell'organico del potenziamento, cosa resterà agli altri, soprattutto ai neoimmessi nella fase zero che già esultano per il semplice fatto di essere stati esclusi dall'inserimento negli ambiti?

silvietta

Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 25.12.10

Torna in alto Andare in basso

La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole? - Pagina 8 Empty Re: La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole?

Messaggio Da verdeacqua Mar Lug 14, 2015 10:34 am

bivibi ha scritto:Continuo a chiedermi cosa ne sarà della mobilità per la scuola dell'infanzia. Giovanna o Lalla, voi che dite?
....e poi mi chiedevo anche se chi farà domanda di mobilità negli ambiti transiterà automaticamente negli stessi o se ci sarà comunque una quota massima di ingressi per ogni ambito territoriale.
Anch'io me lo domando ...
D'altra parte, se la scuola dell'infanzia non è contemplata nella Buona scuola, continuerà con le vecchie regole? E come fanno: primaria e secondaria con nuove regole e solo infanzia manterrà le vecchie regole??? Due sistemi diversi quindi???

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole? - Pagina 8 Empty Re: La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole?

Messaggio Da oprofessoredilettere Mar Lug 14, 2015 11:09 am

Occorre aspettare il contratto della mobilità: fisseranno delle aliquote per entrare dentro albo? In base a che cosa, al punteggio? Poi chi è dentro potrà essere scelto dal ds?

Già qua c'è una contraddizione: magari c'è un docente che ha poco punteggio ma un ottimo cv; non entra nell'albo e non può essere scelto dal ds...

senza dubbio occorre prendere questo treno, perché poi una volta che il sistema si è rodato potrà solo peggiorare. Infatti molti ds saranno cauti adesso per vedere la reazione dei docento, dei sindacati e di molti ricorsi in agguato. Forse denunce per abuso d'uffici magari da parte di potentati...poi se uno ha la sede per tre anni dubito che voglia trasferirsi di nuovo! Il sistema di prima era più onesto..ora sulla carta è più meritocratico, ma il problema è la sua applicazione concreta.

Per esempio, io insegno alle medie e sono di ruolo, entro nell'albo: i ds vogliono esperienza di insegnamento per greco e latino per cui ho regolare abilitazione. Non mi prendono poiché non ho questo requisito? farò senza altro ricorso!

Poi ci sono le precedenze per leggi 104 ecc....spero che ci sia una accurata pianificazione del passaggio da un sistema ingessato e strutturato a un sistema flessibile e - forse- più che autonomo, sarà anarchico?

oprofessoredilettere

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 09.11.14

Torna in alto Andare in basso

La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole? - Pagina 8 Empty Re: La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole?

Messaggio Da franco70 Mar Lug 14, 2015 11:40 am

Domanda:i neoassunti fase 0 sceglieranno la sede prima o dopo i docenti ante 2015 che aimè finiranno negli albi? Ma che schi...... Non è possibile che i neoassunti possano scegliere la sede e noi da anni già di ruolo,solo perché chiediamo trasferimento,finiamo negli albi ! Con contratto triennale oppure no????sarà la volta buona che diventerò lecchi..........no!!!per non parlare poi della mobilità straordinaria: Consente di cambiare provincia (nonostante il vincolo)ma agli albi ....e per noi che siamo già in provincia,nessuna regola straordinaria? Nessun vantaggio ???

franco70

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 21.05.15

Torna in alto Andare in basso

La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole? - Pagina 8 Empty Re: La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole?

Messaggio Da silvietta Mar Lug 14, 2015 4:19 pm

franco70 ha scritto:Domanda:i neoassunti fase 0 sceglieranno la sede prima o dopo i docenti ante 2015 che aimè finiranno negli albi? Ma che schi...... Non è possibile che i neoassunti possano scegliere la sede e noi da anni già di ruolo,solo perché chiediamo trasferimento,finiamo negli albi ! Con contratto triennale oppure no????sarà la volta buona che diventerò lecchi..........no!!!per non parlare poi della mobilità straordinaria: Consente di cambiare provincia (nonostante il vincolo)ma agli albi ....e per noi che siamo  già in provincia,nessuna regola straordinaria? Nessun vantaggio ???

Paradossalmente e inspiegabilmente i neoassunti 2015 nella fase zero potranno scegliere la sede com'è avvenuto fino a quest'anno. Però, come ho detto prima, la loro mobilità sarà successiva a quella straordinaria prevista per gli insegnanti assunti entro settembre 2014, i quali, seppur entreranno negli ambiti, potranno stipulare i contratti triennali su tutti i posti disponibili, anche su quelli di fatto e dell'organico del potenziamento! Quindi ragionandoci un po' su, l'entusiasmo dei neoassunti 2015 verrà spento da come si evolverà la mobilità straordinaria?

silvietta

Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 25.12.10

Torna in alto Andare in basso

La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole? - Pagina 8 Empty Re: La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole?

Messaggio Da franco70 Mar Lug 14, 2015 4:51 pm

Ma scusate ..io ho letto ( e sono qui a scrivere per confrontarmi con voi e per essere informato) nel maxemend che a seguito della mobilità straordinaria,il contratto triennale verrà stipulato dai neoimmessi fase B.C.Per noi ante 2015 non si di contratto triennale .Poi ho altri due quesiti:cosa significa potranno STIPULARE CONTRATTI TRIENNALI SU Tutti I POSTI DISPONIBILI ANCHE SU QUELLI DI FATTO....cioè quei posti che per l anno 2015/2016 vengono dati in assegnazione provvisoria (mobilità annuale)????? Quindi ad es se io quest anno sarò in assegnazione provv in scuola x, il prossimo anno con la mobilità straordinaria,potrei trasferirmi nell albo della scuola x e farmi chiamare dal Ds??????

franco70

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 21.05.15

Torna in alto Andare in basso

La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole? - Pagina 8 Empty Re: La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole?

Messaggio Da franco70 Mar Lug 14, 2015 5:01 pm

Inoltre se le reti di scuole e gli albi devono essere pronti a giugno 2016,quando si farà la domanda di mobilità????? E cosa vuol dire DALL ANNO 2016/17 LA MOBILITÀ SARÀ PER AMBITI ECC.....la mobilità che si farà a marzo2016( ma le reti di scuole non sono ancora pronte)o la mobilità a marzo 2017 ??considerato che si è nell anno scolastico 2016/17?????

franco70

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 21.05.15

Torna in alto Andare in basso

La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole? - Pagina 8 Empty Re: La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole?

Messaggio Da silvietta Mar Lug 14, 2015 5:08 pm

franco70 ha scritto:Inoltre se le reti di scuole e gli albi devono essere pronti a giugno 2016,quando si farà la domanda di mobilità????? E cosa vuol dire DALL ANNO 2016/17 LA MOBILITÀ SARÀ PER AMBITI ECC.....la mobilità che si farà a marzo2016( ma le reti di scuole non sono ancora pronte)o la mobilità a marzo 2017 ??considerato che si è  nell anno scolastico 2016/17?????

Probabilmente visto che lavoriamo poco e l'intento del Governo è anche quello di ridurre le vacanze, si farà a luglio. Andremo in giro a fare colloqui a destra e a manca per sapere solo a fine agosto dove dovremo presentarci il 1 settembre !


Ultima modifica di silvietta il Mar Lug 14, 2015 5:12 pm - modificato 1 volta.

silvietta

Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 25.12.10

Torna in alto Andare in basso

La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole? - Pagina 8 Empty Re: La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole?

Messaggio Da Ospite Mar Lug 14, 2015 5:09 pm

silvietta ha scritto:
franco70 ha scritto:Domanda:i neoassunti fase 0 sceglieranno la sede prima o dopo i docenti ante 2015 che aimè finiranno negli albi? Ma che schi...... Non è possibile che i neoassunti possano scegliere la sede e noi da anni già di ruolo,solo perché chiediamo trasferimento,finiamo negli albi ! Con contratto triennale oppure no????sarà la volta buona che diventerò lecchi..........no!!!per non parlare poi della mobilità straordinaria: Consente di cambiare provincia (nonostante il vincolo)ma agli albi ....e per noi che siamo  già in provincia,nessuna regola straordinaria? Nessun vantaggio ???

Paradossalmente e inspiegabilmente i neoassunti  2015 nella fase zero potranno scegliere la sede com'è avvenuto fino a quest'anno. Però, come ho detto prima, la loro mobilità sarà successiva a quella straordinaria prevista per gli insegnanti assunti entro settembre 2014, i quali, seppur entreranno negli ambiti, potranno stipulare i contratti triennali su tutti i posti disponibili, anche su quelli di fatto e dell'organico del potenziamento! Quindi ragionandoci  un po' su, l'entusiasmo dei neoassunti 2015 verrà spento da come si evolverà la mobilità straordinaria?

I docenti 2015/2016 sceglieranno prima, ma solo l'anno di prova... a marzo dell'anno prossimo, per le "sedi definitive" (se così si possono ancora chiamare), prima sceglieremo noi ante 2015/16 poi, sui posti residuali, sceglieranno loro..io penso una cosa.. alla fine della fiera anche noi abbiamo più probabilità di lavorare più vicini a casa...è vero che sono contratti triennali, ma è anche vero che non sappiamo neanche cosa succederà stasera e io preferisco di gran lunga fare tre anni vicino a casa e poi vedere cosa succederà, che stare "tranquilla" lontana da casa perché, FORSE, a lungo termine è meglio...io sono stata assunta quest'anno nella mia provincia ma abb lontano da casa e l'anno prossimo mi butto negli albi con un tuffo carpiato, cerco di avvicinarmi a casa e sarà come Dio vorrà.. Poi, cmq, per noi neoassunti quest'anno la possibilità di essere perdenti posto è sempre dietro l'angolo, quindi è meglio buttarsi nella mischia quando ci sono ancora "liberi" tutti i posti dell'autonomia che dopo!!!!!!!!!!!!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole? - Pagina 8 Empty Re: La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole?

Messaggio Da silvietta Mar Lug 14, 2015 5:18 pm

maestramaestra ha scritto:I docenti 2015/2016 sceglieranno prima, ma solo l'anno di prova... a marzo dell'anno prossimo, per le "sedi definitive" (se così si possono ancora chiamare), prima sceglieremo noi ante 2015/16 poi, sui posti residuali, sceglieranno loro..io penso una cosa.. alla fine della fiera anche noi abbiamo più probabilità di lavorare più vicini a casa...è vero che sono contratti triennali, ma è anche vero che non sappiamo neanche cosa succederà stasera e io preferisco di gran lunga fare tre anni vicino a casa e poi vedere cosa succederà, che stare "tranquilla" lontana da casa perché, FORSE, a lungo termine è meglio...io sono stata assunta quest'anno nella mia provincia ma abb lontano da casa e l'anno prossimo mi butto negli albi con un tuffo carpiato, cerco di avvicinarmi a casa  e sarà come Dio vorrà.. Poi, cmq, per noi neoassunti quest'anno la possibilità di essere perdenti posto è sempre dietro l'angolo, quindi è meglio buttarsi nella mischia quando ci sono ancora "liberi" tutti i posti dell'autonomia che dopo!!!!!!!!!!!!!!!

Infatti penso anch'io che con la mobilità straordinaria gli assunti entro settembre 2014 potranno lavorare in sedi più comode, rispetto a coloro che verranno assunti nella fase zero a settembre di quest'anno.

silvietta

Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 25.12.10

Torna in alto Andare in basso

La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole? - Pagina 8 Empty Re: La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole?

Messaggio Da franco70 Mar Lug 14, 2015 6:42 pm

Me lo auguro vivamente! Anche io mi farò un tuffo negli albi sperando di lavorare vicino casa! Auguri anche a voi ....

franco70

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 21.05.15

Torna in alto Andare in basso

La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole? - Pagina 8 Empty Re: La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole?

Messaggio Da perly Mar Lug 14, 2015 7:12 pm

Dov'è scritto che i neoimmessi fase 0 sceglieranno dopo nella fase di mobilità?
Nell'articolo 103 si parla di mobilità straordinaria per albi già divisa in due fasi per gli immessi in ruolo ante 2015 e per gli immessi in ruolo fase b e c.
Potrebbe anche essere che la mobilità ordinaria dei neoimmessi preceda la straordinaria. In questo modo saranno i presidi a mettere a disposizione le cattedre residue dalla mobilità ordinaria.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole? - Pagina 8 Empty Re: La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole?

Messaggio Da franco70 Mar Lug 14, 2015 8:35 pm

Veramente in qualche articolo pubblicato giorni fa su orizzonte scuola e sul decreto approvato c'è scritto che la sede definitiva per i docenti 2015 fase0 verrà scelta secondo nuovo contratto di mobilità.....per cui .
..
A buon intenditor.....
Neoassunti alla pari di chi è già di ruolo.....?????????

franco70

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 21.05.15

Torna in alto Andare in basso

La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole? - Pagina 8 Empty Re: La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole?

Messaggio Da perly Mar Lug 14, 2015 8:57 pm

Siamo tutti insegnanti...si' probabilmente i neoassunti verranno messi alla pari di chi è già di ruolo conquistando l'empireo!
quali articoli parlano di ciò che tu affermi ovvero prima la straordinaria e poi l'ordinaria? Io ho riletto alcuni articoli e francamente non trovo una chiara scansione temporale se non tra fase straordinaria immessi in ruolo ante2015 e fasi b e c.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole? - Pagina 8 Empty Re: La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole?

Messaggio Da silvietta Mar Lug 14, 2015 11:51 pm

perly ha scritto:Dov'è scritto che i neoimmessi fase 0 sceglieranno dopo nella fase di mobilità?
Nell'articolo 103 si parla di mobilità straordinaria per albi già divisa in due fasi per gli immessi in ruolo ante 2015 e per gli immessi in ruolo fase b e c.
Potrebbe anche essere che la mobilità ordinaria dei neoimmessi preceda la straordinaria. In questo modo saranno i presidi a mettere a disposizione le cattedre residue dalla mobilità ordinaria.

Per l'anno scolastico 2016/2017 è avviato un piano straordinario di mobilità territoriale e professionale su tutti i posti vacanti dell'organico dell'autonomia, rivolto ai docenti assunti a tempo indeterminato entro l'anno scolastico 2014/2015. Tale personale partecipa, a domanda e per il predetto anno scolastico, alla mobilità per tutti gli ambiti territoriali a livello nazionale, in deroga al vincolo triennale di permanenza nella provincia, di cui all'articolo 399, comma 3, del testo unico di cui al decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, e successive modificazioni. Successivamente, i docenti assunti a tempo indeterminato a seguito del piano straordinario di cui al presente articolo e assegnati, in via provvisoria e per l'anno scolastico 2015/2016, agli ambiti territoriali partecipano per l'anno scolastico 2016/2017 alle operazioni di mobilità su tutti gli ambiti territoriali a livello nazionale, ai fini dell'attribuzione dell'incarico triennale.

silvietta

Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 25.12.10

Torna in alto Andare in basso

La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole? - Pagina 8 Empty Re: La mobilità straordinaria sarà con vecchie regole?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.