DDL, 100000 assunzioni "fake" e l'articolo 100
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DDL, 100000 assunzioni "fake" e l'articolo 100
"fake", proprio come quei dispositivi cinesi che non funzionano affatto per gli obiettivi per cui li avete comprati oppure funzionao per altri obiettivi a voi sconosciuti.
Nota. Tenere conto che il testo a cui mi riferisco è qui (fonte cislscuola).
Il dubbio: 100000 è solo un numero, non corrisponde né ai posti da coprire né allo svuotamento delle graduatorie dei precari storici. L'assunzione è la solita a mò della Gelmini/Tremonti.
Infatti.
Fase a) come sempre, sul 50% dei posti disponibili.
Fase b) residuale perché i rimanenti posti della fase a), cioè il rimanente 50% (in deroga a.... cioè non ti copro come sempre il 50% dei posti disponibili di diritto o vacanti ma ti faccio un favore mettendo anche l'altra metà), ma su tutto il territorio nazionale.
Fase c). E' attuabile solo se il conteggio numerico dei posti 100000 comprende i posti di organico di fatto, insomma in soldoni le cattedre di cui alle chiamate per le supplenze o anche se i posti si arricchiranno con quelli disponibili dal prossimo aprile -visto che le assegnazioni provvisorie diventeranno grazie all'articolo 108 trasferimenti effettivi facendo confluire costoro in OFU.
L'idea Renziana sarebbe soddisfatta se già ora si creerebbero le OFU. Non dopo i trasferimenti forzati delle fasi b) e c).
Perché fare OFU lontano dalla provincia di inclusione in GAE? Non ha senso!
La trasparenza non esiste perché avrebbero dovuto mettere in linea tutte le particolarità che hanno portato alla somma totale della Tabella 1 e non "gli Uffici Regionali Scolastici si attueranno per fornire i numeri per provincia ed istituto al fine del Piano Straordinario delle Assunzioni".
Così si dà a capire che il numero 100000 non ha niente a che fare con la reale necessità di professori in aula e/o anche al contorno per il potenziamento, ma che il numero 100000 è il numero da cui partire per coprire alcune necessità della scuola. Il conto a braccio che ho fatto per ritenere che per me non vi sia l'immissione in ruolo è dunque reale.
Difatti.
Articolo 100.
I soggetti interessati dalle fasi di cui al comma 98, lettere b) e c) , se in possesso della relativa specializzazione, esprimono l’ordine di preferenza tra posti di sostegno e posti comuni. Esprimono, inoltre, l’ordine di preferenza tra tutte le province, a livello nazionale. In caso di indisponibilità sui posti per tutte le province, non si procede all’as- sunzione.
Ieri sera, dopo aver riletto e riletto. l'idea del Piano Straordinario delle Assunzioni, il cui componimento sulle proprie idee sulla BuonaScuola avrebbe ricevuto dai prof. di lettere "contorto e sconclusionato", ne è scaturito un piccolo conteggio a spanne.
Ho preso una classe di concorso, per la quale in tutta Italia vi sono circa 250 posti disponibili.
Il numero di prof. in graduatoria sono circa 400.
Ammettiamo che 100 siano stati assunti, in modo da evitare che il numero 400 sia esatto e si ragioni su una sottostima. Così almeno siamo ottimisti. Quindi 300.
Ma anche di quei 250 posti ne rimangono di meno perché abbiamo supposto che 100 sono stati assunti. Ragioniamo come sovrastima, includendo possibili cattedre vacanti o di diritto che si sono venute a creare dopo l'assunzione di quei 100. Facciamo che sono 50 quelle coperte: abbiamo 200 posti.
Se hanno fatto bene a promuovermi nella scuola dell'obbligo,
1. i posti vengono coperti in fase a) per 100 posti in locale, mentre 100 probabilmente in tutta Italia per la fase b))
---> fase c) vuota.
---> ci sono 100 prof. di quella classe di concorso che in tutta Italia non troveranno posto.
---> ci sono 100 prof. precari storici che lavoravano comunque che non troveranno posto
---> art.100 --> 100 prof. non verranno assunti! E l'idea del potenziamento dov'è? L'idea di base di Renzi dov'è dopo le modifiche di un mese di ritardo inutile?
Io sarò fuori dopo anni di insegnamento e di esperienze acquisite, che nei concorsi -l'unica via possibile dopo abilitazione presa per concorso pubblico a fronte di una promessa insita nei corsi abilitanti -bisogno ricordarsela anche questa promessa dello Stato.
Il bello del DDL scritto contorto e sconclusionato è:
art. 98, c) in deroga all’articolo 399 del testo unico di cui al decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, e successive modificazioni, i soggetti di cui al comma 96, lettere a) e b) , che non risultano destinatari della propo- sta di assunzione nelle fasi di cui alle lettere a) o b) del presente comma, sono assunti, con decorrenza giuridica al 1º settembre 2015
mentre si dice due articoli dopo
In caso di indisponibilità sui posti per tutte le province, non si procede all’as- sunzione.
Quindi, prima mi danno il foglio di assunzione e dopo me lo levano dicendo "Siamo su Scherzi a parte".
Nemmeno in OFU....che parte l'anno prossimo quando i fortunati deportati-bisogna chiamarli così- saranno altrove con la cattedra, potendo rimanere in locale, nella GAE ove si erano iscritti (secondo voi per quale motivo si sceglie una provincia' O per trovare il posto di lavoro o perché si è vicina casa!), come OFU.
MA, scusatemi: come si fa a scrivere che in fase a), b) e c) si è assunti al 01 settembre 2015 per poi rimangiarsi tutto nell'articolo 100?
Come si fa a dire che vi sono 100000 posti di diritto e vacanti, quando al massimo ve ne sono 24000?
Come si fa a dire OFU se non è previsto nella fase c), l'unica titolata dell'idea di base di Renzi a creare l'OFU?
Un OFU di circa 75000 persone!!! WOW, altro che potenziamento!!! Ma non è scritto che deve partire SUBITO per evitare di licenziare insegnanti!!!
Ancora peggio: come si fa a dire che non si è assunti se il numero dei presenti in GAE è circa 100000 e che la Tabella 1 contiene il numero dei presenti in GAE non assunti in fase a) e b)? ---> Allora la Tabella 1 contiene i posti di cattedre rimaste vuote, cioè le chiamate per le supplenze annuali su cui mi chiameranno anche nel 2015/2016. Sigh, Doppio sigh! Per l'ultima volta!
I posti da coprire sono dettati dalla Tabella 1. La Tabella 1 ha già i numeri quindi le nuove cattedre 2015/2016 sono sono tenute in conto. La fotografia dei posti da coprire è stata già fatta.
La fase c) deve prevedere la creazione QUEST'ANNO degli Organici Funzionali!
La fase c) scritta così è il solo rilascio di un pezzo di carta che ti verrà tolto nell'articolo 100, perché le fasi realmente utili -senza la creazione OGGI di un Organico Funzionale per il Potenziamento- sono quelle a) e b) come è sempre stato fatto ---> il Piano Straordinario non è Straordinario: è Stra-ordinario, cioè più che ordinario, a conferma dell'ordinario di decenni.
Se l'idea iniziale di Renzi è ancora nel DDL, questo DDL è stato scritto da persone su cui un professore di lettere direbbe contorto e sconclusionato. Tant'è che vengono sempre preparate sempre note esplicative, chiarimenti, spiegazioni, interpretazioni del Miur o dell'AgenziaEntrate o Inps o altro ente statale.
Nel frattempo, dall'anno prossimo sarò fuori. Il Piano Straordinario dei Licenziamenti.
NOTE A MARGINE. Chi ha letto l'articolo con la Tabella 1 come posti a cattedre di diritto, dovrà rileggerselo (ho mischiato due interventi. Scusatemi.)
Nota. Tenere conto che il testo a cui mi riferisco è qui (fonte cislscuola).
Il dubbio: 100000 è solo un numero, non corrisponde né ai posti da coprire né allo svuotamento delle graduatorie dei precari storici. L'assunzione è la solita a mò della Gelmini/Tremonti.
Infatti.
Fase a) come sempre, sul 50% dei posti disponibili.
Fase b) residuale perché i rimanenti posti della fase a), cioè il rimanente 50% (in deroga a.... cioè non ti copro come sempre il 50% dei posti disponibili di diritto o vacanti ma ti faccio un favore mettendo anche l'altra metà), ma su tutto il territorio nazionale.
Fase c). E' attuabile solo se il conteggio numerico dei posti 100000 comprende i posti di organico di fatto, insomma in soldoni le cattedre di cui alle chiamate per le supplenze o anche se i posti si arricchiranno con quelli disponibili dal prossimo aprile -visto che le assegnazioni provvisorie diventeranno grazie all'articolo 108 trasferimenti effettivi facendo confluire costoro in OFU.
L'idea Renziana sarebbe soddisfatta se già ora si creerebbero le OFU. Non dopo i trasferimenti forzati delle fasi b) e c).
Perché fare OFU lontano dalla provincia di inclusione in GAE? Non ha senso!
La trasparenza non esiste perché avrebbero dovuto mettere in linea tutte le particolarità che hanno portato alla somma totale della Tabella 1 e non "gli Uffici Regionali Scolastici si attueranno per fornire i numeri per provincia ed istituto al fine del Piano Straordinario delle Assunzioni".
Così si dà a capire che il numero 100000 non ha niente a che fare con la reale necessità di professori in aula e/o anche al contorno per il potenziamento, ma che il numero 100000 è il numero da cui partire per coprire alcune necessità della scuola. Il conto a braccio che ho fatto per ritenere che per me non vi sia l'immissione in ruolo è dunque reale.
Difatti.
Articolo 100.
I soggetti interessati dalle fasi di cui al comma 98, lettere b) e c) , se in possesso della relativa specializzazione, esprimono l’ordine di preferenza tra posti di sostegno e posti comuni. Esprimono, inoltre, l’ordine di preferenza tra tutte le province, a livello nazionale. In caso di indisponibilità sui posti per tutte le province, non si procede all’as- sunzione.
Ieri sera, dopo aver riletto e riletto. l'idea del Piano Straordinario delle Assunzioni, il cui componimento sulle proprie idee sulla BuonaScuola avrebbe ricevuto dai prof. di lettere "contorto e sconclusionato", ne è scaturito un piccolo conteggio a spanne.
Ho preso una classe di concorso, per la quale in tutta Italia vi sono circa 250 posti disponibili.
Il numero di prof. in graduatoria sono circa 400.
Ammettiamo che 100 siano stati assunti, in modo da evitare che il numero 400 sia esatto e si ragioni su una sottostima. Così almeno siamo ottimisti. Quindi 300.
Ma anche di quei 250 posti ne rimangono di meno perché abbiamo supposto che 100 sono stati assunti. Ragioniamo come sovrastima, includendo possibili cattedre vacanti o di diritto che si sono venute a creare dopo l'assunzione di quei 100. Facciamo che sono 50 quelle coperte: abbiamo 200 posti.
Se hanno fatto bene a promuovermi nella scuola dell'obbligo,
1. i posti vengono coperti in fase a) per 100 posti in locale, mentre 100 probabilmente in tutta Italia per la fase b))
---> fase c) vuota.
---> ci sono 100 prof. di quella classe di concorso che in tutta Italia non troveranno posto.
---> ci sono 100 prof. precari storici che lavoravano comunque che non troveranno posto
---> art.100 --> 100 prof. non verranno assunti! E l'idea del potenziamento dov'è? L'idea di base di Renzi dov'è dopo le modifiche di un mese di ritardo inutile?
Io sarò fuori dopo anni di insegnamento e di esperienze acquisite, che nei concorsi -l'unica via possibile dopo abilitazione presa per concorso pubblico a fronte di una promessa insita nei corsi abilitanti -bisogno ricordarsela anche questa promessa dello Stato.
Il bello del DDL scritto contorto e sconclusionato è:
art. 98, c) in deroga all’articolo 399 del testo unico di cui al decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, e successive modificazioni, i soggetti di cui al comma 96, lettere a) e b) , che non risultano destinatari della propo- sta di assunzione nelle fasi di cui alle lettere a) o b) del presente comma, sono assunti, con decorrenza giuridica al 1º settembre 2015
mentre si dice due articoli dopo
In caso di indisponibilità sui posti per tutte le province, non si procede all’as- sunzione.
Quindi, prima mi danno il foglio di assunzione e dopo me lo levano dicendo "Siamo su Scherzi a parte".
Nemmeno in OFU....che parte l'anno prossimo quando i fortunati deportati-bisogna chiamarli così- saranno altrove con la cattedra, potendo rimanere in locale, nella GAE ove si erano iscritti (secondo voi per quale motivo si sceglie una provincia' O per trovare il posto di lavoro o perché si è vicina casa!), come OFU.
MA, scusatemi: come si fa a scrivere che in fase a), b) e c) si è assunti al 01 settembre 2015 per poi rimangiarsi tutto nell'articolo 100?
Come si fa a dire che vi sono 100000 posti di diritto e vacanti, quando al massimo ve ne sono 24000?
Come si fa a dire OFU se non è previsto nella fase c), l'unica titolata dell'idea di base di Renzi a creare l'OFU?
Un OFU di circa 75000 persone!!! WOW, altro che potenziamento!!! Ma non è scritto che deve partire SUBITO per evitare di licenziare insegnanti!!!
Ancora peggio: come si fa a dire che non si è assunti se il numero dei presenti in GAE è circa 100000 e che la Tabella 1 contiene il numero dei presenti in GAE non assunti in fase a) e b)? ---> Allora la Tabella 1 contiene i posti di cattedre rimaste vuote, cioè le chiamate per le supplenze annuali su cui mi chiameranno anche nel 2015/2016. Sigh, Doppio sigh! Per l'ultima volta!
I posti da coprire sono dettati dalla Tabella 1. La Tabella 1 ha già i numeri quindi le nuove cattedre 2015/2016 sono sono tenute in conto. La fotografia dei posti da coprire è stata già fatta.
La fase c) deve prevedere la creazione QUEST'ANNO degli Organici Funzionali!
La fase c) scritta così è il solo rilascio di un pezzo di carta che ti verrà tolto nell'articolo 100, perché le fasi realmente utili -senza la creazione OGGI di un Organico Funzionale per il Potenziamento- sono quelle a) e b) come è sempre stato fatto ---> il Piano Straordinario non è Straordinario: è Stra-ordinario, cioè più che ordinario, a conferma dell'ordinario di decenni.
Se l'idea iniziale di Renzi è ancora nel DDL, questo DDL è stato scritto da persone su cui un professore di lettere direbbe contorto e sconclusionato. Tant'è che vengono sempre preparate sempre note esplicative, chiarimenti, spiegazioni, interpretazioni del Miur o dell'AgenziaEntrate o Inps o altro ente statale.
Nel frattempo, dall'anno prossimo sarò fuori. Il Piano Straordinario dei Licenziamenti.
NOTE A MARGINE. Chi ha letto l'articolo con la Tabella 1 come posti a cattedre di diritto, dovrà rileggerselo (ho mischiato due interventi. Scusatemi.)
Ultima modifica di allil80 il Sab Giu 27, 2015 11:08 am - modificato 2 volte.
allil80- Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 11.09.10
Re: DDL, 100000 assunzioni "fake" e l'articolo 100
Concordo.
Nota al margine:
''fake", proprio come quei dispositivi cinesi che non funzionano affatto per gli obiettivi per cui li avete comprati oppure funzionao per altri obiettivi a voi sconosciuti.''
Toglierei il cinese. In Cina si fa la bassissima qualità come l'altissima e tutto quello che c'è in pezzo. Il basso costo non rappresenta il made in China ma solo il low-cost made in China. Per cui vengono si da lì le cuffiette da 2 euro ma anche quelle supersoniche da 2000. Un prodotto su quattro in tutto il mondo è cinese, un numero altissimo. Quasi tutto ciò che noi compriamo viene fatto in Cina, prodotti di marca inclusa.
Lo dico giusto per la cronaca, perchè è un pensiero molto comune in Italia, ma è inesatto.
Nota al margine:
''fake", proprio come quei dispositivi cinesi che non funzionano affatto per gli obiettivi per cui li avete comprati oppure funzionao per altri obiettivi a voi sconosciuti.''
Toglierei il cinese. In Cina si fa la bassissima qualità come l'altissima e tutto quello che c'è in pezzo. Il basso costo non rappresenta il made in China ma solo il low-cost made in China. Per cui vengono si da lì le cuffiette da 2 euro ma anche quelle supersoniche da 2000. Un prodotto su quattro in tutto il mondo è cinese, un numero altissimo. Quasi tutto ciò che noi compriamo viene fatto in Cina, prodotti di marca inclusa.
Lo dico giusto per la cronaca, perchè è un pensiero molto comune in Italia, ma è inesatto.
bubbylil- Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 23.06.11
Re: DDL, 100000 assunzioni "fake" e l'articolo 100
bubbylil ha scritto:Concordo.
Nota al margine:
''fake", proprio come quei dispositivi cinesi che non funzionano affatto per gli obiettivi per cui li avete comprati oppure funzionao per altri obiettivi a voi sconosciuti.''
Toglierei il cinese. In Cina si fa la bassissima qualità come l'altissima e tutto quello che c'è in pezzo. Il basso costo non rappresenta il made in China ma solo il low-cost made in China. Per cui vengono si da lì le cuffiette da 2 euro ma anche quelle supersoniche da 2000. Un prodotto su quattro in tutto il mondo è cinese, un numero altissimo. Quasi tutto ciò che noi compriamo viene fatto in Cina, prodotti di marca inclusa.
Lo dico giusto per la cronaca, perchè è un pensiero molto comune in Italia, ma è inesatto.
Non intendevo demonizzare i prodotti cinesi!!!
L'analogia seguiva un modo di pensare purtroppo oggi tra la maggioranza dell'opinione pubblica per aggettivare il modo con cui è stato scritto il DDL
allil80- Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 11.09.10
Re: DDL, 100000 assunzioni "fake" e l'articolo 100
Tranquillo, non pensavo volessi farlo! E' solo che come dici tu in Italia è un continuo dirlo, volevo solo sfatare un grosso luogo comune, un pò come quelli che credono che l'America sia solo una nazione e non un continente o che Canberra non è la capitale dell'Australia. Dopo un pò stanca sentire sempre gli stessi discorsi inesatti, tutto qui.
bubbylil- Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 23.06.11
Re: DDL, 100000 assunzioni "fake" e l'articolo 100
credo anch'io. hanno sparato un numero cosi alto per chiudere tutto............ in realtà i posti non c sono
malibustacy- Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09
Re: DDL, 100000 assunzioni "fake" e l'articolo 100
malibustacy ha scritto:credo anch'io. hanno sparato un numero cosi alto per chiudere tutto............ in realtà i posti non c sono
L'idea di base era che se non ci sono i posti per tutti i GAE, allora parte OFU, o no ? Prima di essere licenziati per ordine dell'articolo 100?
Ma se OFU parte dal settembre 2016/2017 e la sede non arriva per la fine dell'anno scolastico 2015/16, l'intersezione temporale è vuota. Come si fa a partecipare alla grande mobilità?
allil80- Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 11.09.10
Re: DDL, 100000 assunzioni "fake" e l'articolo 100
avidodinformazioni ha scritto:Le 100000 (numero tondo) sono le assunzioni che servono (servirebbero) per svuotare le GaE.
La prima parte (fase a e b) sono cattedre contate come le sa contare il MIUR ovvero a cazzo, ma ci sono tutte.
La seconda parte non sono contate, sono ottenute per differenza e distribuite su base regionale.
Significa che la "tabella 1" non va letta come colonna di numeri che sommati porta al totale dell'ultima riga, ma come totale dell'ultima riga che si spacca nella tabella sovrastante.
In questo senso è ben calcolato.
Le assunzioni sono comunque parzialmente fake perchè chi le ha studiate sa bene che una parte saranno rifiutate perchè troppo lontane da chi le dovrebbe prendere, e su questo ci contano.
Quindi in poche parole secondo te il conto non è stato fatto partendo dal fabbisogno ma dal numero di persone da piazzare?
pppp- Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09
Re: DDL, 100000 assunzioni "fake" e l'articolo 100
Le persone da piazzare sono il totale dei GAE.pppp ha scritto:avidodinformazioni ha scritto:Le 100000 (numero tondo) sono le assunzioni che servono (servirebbero) per svuotare le GaE.
La prima parte (fase a e b) sono cattedre contate come le sa contare il MIUR ovvero a cazzo, ma ci sono tutte.
La seconda parte non sono contate, sono ottenute per differenza e distribuite su base regionale.
Significa che la "tabella 1" non va letta come colonna di numeri che sommati porta al totale dell'ultima riga, ma come totale dell'ultima riga che si spacca nella tabella sovrastante.
In questo senso è ben calcolato.
Le assunzioni sono comunque parzialmente fake perchè chi le ha studiate sa bene che una parte saranno rifiutate perchè troppo lontane da chi le dovrebbe prendere, e su questo ci contano.
Quindi in poche parole secondo te il conto non è stato fatto partendo dal fabbisogno ma dal numero di persone da piazzare?
Il fabbisogno secondo me è minore, ecco che parte l'OFU. Se non rientri in OFU locale te ne vai altrove. Se non rientri nemmeno in OFU di tutta Italia -ma mi pare una solenne idiozia scritta nel DDL perché ne prendono 100000 da GAE in totale dopo che li hanno sommati quindi non en rimangono fuori.....- allora non sei assunto!
Lo sto chiedendo a voi il calcolo, dal momento che vorrei che qualcuno avesse indicazioni di come reperire le tabelle provincia per provincia che hanno portato alla compilazione della Tabella 1.
allil80- Messaggi : 170
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Re: DDL, 100000 assunzioni "fake" e l'articolo 100
avidodinformazioni ha scritto:Quelle tabelle, se esistono, non sono state diffuse.
I posti veri disponibili sono ben più di quelli che servono (forse 30000 in più), se i docenti fossero tutti intercambiabili il problema non esisterebbe; peccato che esistano le classi di concorso; ecco che l'OFU proverà a metterci una pezza.
PROVERA'
Saresti favorevole a mettere professori nelle materie (quini non più raggruppate per classi di concorso, un pò come avviene nelle università, a parte i dipartimenti che sono un'altra cosa dai cdc) per curriculum, specializzazioni varie, certificazioni acquisite (quinidi valutabili numericamente per evitare favoritismi) piuttosto che per classi di concorso.
Si potrebbe fare un thread per l'abolizione delle cdc. Insegnare per singole materie.
Se un certa materia è affollata, ti prendi la certificazione per un'altra che puoi insegnare dato il corso di Laurea.
sperso- Messaggi : 145
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Re: DDL, 100000 assunzioni "fake" e l'articolo 100
avidodinformazioni ha scritto:Sono favorevole ad un riordino delle cdc, non ad un loro utilizzo anomalo.
cdc = singola materia, no allora?
sperso- Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.10.12
Re: DDL, 100000 assunzioni "fake" e l'articolo 100
Magari, una sola matematica che ripeschi noi della A048 dal baratro in cui ci hanno lasciato cadere...
Apri, apri pure
Apri, apri pure
FoxLF- Messaggi : 407
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Re: DDL, 100000 assunzioni "fake" e l'articolo 100
allil80 ha scritto: Se non rientri nemmeno in OFU di tutta Italia -ma mi pare una solenne idiozia scritta nel DDL perché ne prendono 100000 da GAE in totale dopo che li hanno sommati quindi non en rimangono fuori.....- allora non sei assunto!].
Questo poteva essere vero con l'obbligo sul sostegno...
pppp- Messaggi : 819
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Re: DDL, 100000 assunzioni "fake" e l'articolo 100
pppp ha scritto:allil80 ha scritto: Se non rientri nemmeno in OFU di tutta Italia -ma mi pare una solenne idiozia scritta nel DDL perché ne prendono 100000 da GAE in totale dopo che li hanno sommati quindi non en rimangono fuori.....- allora non sei assunto!].
Questo poteva essere vero con l'obbligo sul sostegno...
non tutti hanno il sostegno. Bisogna ragionare nel peggiore dei casi.
Comunque, volevo dire che non è possibile non assumere, dal momento che i 100000 sono quelli che provengono dalle GAE
sperso- Messaggi : 145
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Re: DDL, 100000 assunzioni "fake" e l'articolo 100
Quello che intendevo è che potrebbero rimanere scoperti posti sul sostegno perchè gente con la specializzazione sceglie la materia e chi può scegliere solo la materia rimane senza... Senza obbligo sul sostegno non c'è più corrispondenza tra domanda e offerta (se c'è mai stata). E poi i conti sono sballati ancora di più quando hanno deciso di riammettere gli idonei.
pppp- Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09
Re: DDL, 100000 assunzioni "fake" e l'articolo 100
pppp ha scritto:Quello che intendevo è che potrebbero rimanere scoperti posti sul sostegno perchè gente con la specializzazione sceglie la materia e chi può scegliere solo la materia rimane senza... Senza obbligo sul sostegno non c'è più corrispondenza tra domanda e offerta (se c'è mai stata). E poi i conti sono sballati ancora di più quando hanno deciso di riammettere gli idonei.
Se il sostegno sceglie il curriculare, .... per i posti vuoti faranno concorsi solo per il sostegno agli abilitati sul sostegno....che, se non è stata tolta, dopo cinque anni possono passare nel curriculare.
Dico solo che chi non passa ai concorsi ha solo 36 mesi max di insegnamento nelle scuole a partire dal 1 gennaio 2017. Nel frattempo concorsi e questo Piano Straordinario di Licenziamenti e le 24 ore (spero con 6 ore in più pagate) avranno riempito tutti i posti.
allil80- Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 11.09.10
Re: DDL, 100000 assunzioni "fake" e l'articolo 100
allil80 ha scritto:pppp ha scritto:Quello che intendevo è che potrebbero rimanere scoperti posti sul sostegno perchè gente con la specializzazione sceglie la materia e chi può scegliere solo la materia rimane senza... Senza obbligo sul sostegno non c'è più corrispondenza tra domanda e offerta (se c'è mai stata). E poi i conti sono sballati ancora di più quando hanno deciso di riammettere gli idonei.
Se il sostegno sceglie il curriculare, .... per i posti vuoti faranno concorsi solo per il sostegno agli abilitati sul sostegno....che, se non è stata tolta, dopo cinque anni possono passare nel curriculare.
Dico solo che chi non passa ai concorsi ha solo 36 mesi max di insegnamento nelle scuole a partire dal 1 gennaio 2017. Nel frattempo concorsi e questo Piano Straordinario di Licenziamenti e le 24 ore (spero con 6 ore in più pagate) avranno riempito tutti i posti.
Penso che scegliendo il.sostegno...potresti rientrare in fase A e mantenere la provincia....rifiutando. Occorre sperare nel ripescaggio delle fasi straordinarie a domanda......e quindi nazionali...
knot2- Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15
Re: DDL, 100000 assunzioni "fake" e l'articolo 100
knot2 ha scritto:allil80 ha scritto:pppp ha scritto:Quello che intendevo è che potrebbero rimanere scoperti posti sul sostegno perchè gente con la specializzazione sceglie la materia e chi può scegliere solo la materia rimane senza... Senza obbligo sul sostegno non c'è più corrispondenza tra domanda e offerta (se c'è mai stata). E poi i conti sono sballati ancora di più quando hanno deciso di riammettere gli idonei.
Se il sostegno sceglie il curriculare, .... per i posti vuoti faranno concorsi solo per il sostegno agli abilitati sul sostegno....che, se non è stata tolta, dopo cinque anni possono passare nel curriculare.
Dico solo che chi non passa ai concorsi ha solo 36 mesi max di insegnamento nelle scuole a partire dal 1 gennaio 2017. Nel frattempo concorsi e questo Piano Straordinario di Licenziamenti e le 24 ore (spero con 6 ore in più pagate) avranno riempito tutti i posti.
Penso che scegliendo il.sostegno...potresti rientrare in fase A e mantenere la provincia....rifiutando. Occorre sperare nel ripescaggio delle fasi straordinarie a domanda......e quindi nazionali...
Corretto, a ripescaggio. Oramai la squola è anche questo.
Se quest'anno mi danno in fase b) Perugia, potrei sempre fare domanda per rientrare in OFU nella mia provincia, da cui mi hanno deportato, sapendo che vi sono posti disponibili secondo la Tabella 1.
La sicurezza nei trasferimenti la si ha solo conoscendo i dettagli che hanno portato alla Tabella 1 per ogni Regione. Quello che interessa sapere è che cosa è stato fatto istituto per istituto nel tuo USP: nessuno sa come recuperare questi dati utilissimi? Help!
allil80- Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 11.09.10
Re: DDL, 100000 assunzioni "fake" e l'articolo 100
pppp ha scritto:Quello che intendevo è che potrebbero rimanere scoperti posti sul sostegno perchè gente con la specializzazione sceglie la materia e chi può scegliere solo la materia rimane senza... Senza obbligo sul sostegno non c'è più corrispondenza tra domanda e offerta (se c'è mai stata). E poi i conti sono sballati ancora di più quando hanno deciso di riammettere gli idonei.
Credo che lo scenario sarà un po' diverso. TIi faccio un esempio sulle medie : se io fossi nei primi posti di graduatorie tipo A043, A059. A445 di alcune province (soprattutto al nord) sceglierei materia e non sostegno, ma se fossi in A028, A032 ecc. anche se avessi un alto punteggio in GE so per certo che con potrei aspirare al ruolo e dovrei infilarmi nel girone infernale della grad. nazionale. Scegliendo sostegno resterei nella mia provincia.
Considerando che nell'elenco sostegno sono rari i docenti di A043, A059, A445 e la maggior parte sono di A028, A032 ecc.
mi sa che questi sceglierebbero sostegno restando nella propria provincia
annari- Messaggi : 1366
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Re: DDL, 100000 assunzioni "fake" e l'articolo 100
allil80 ha scritto:
Corretto, a ripescaggio. Oramai la squola è anche questo.
Se quest'anno mi danno in fase b) Perugia, potrei sempre fare domanda per rientrare in OFU nella mia provincia, da cui mi hanno deportato, sapendo che vi sono posti disponibili secondo la Tabella 1.
La sicurezza nei trasferimenti la si ha solo conoscendo i dettagli che hanno portato alla Tabella 1 per ogni Regione. Quello che interessa sapere è che cosa è stato fatto istituto per istituto nel tuo USP: nessuno sa come recuperare questi dati utilissimi? Help!
Lo scenario di allil è apocalittico e me ne dispiace; spero che non si avveri.
Anch'io ho capito che per avere più certezze sulle fasi, la Tabella 1 almeno per ogni provincia o USP sarebbe auspicabile. Nessuno sa se qualcuno sa dove scaricarla?
sperso- Messaggi : 145
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