Inserimento graduatorie istanze online Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Inserimento graduatorie istanze online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Inserimento graduatorie istanze online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Inserimento graduatorie istanze online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Inserimento graduatorie istanze online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Inserimento graduatorie istanze online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Inserimento graduatorie istanze online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Inserimento graduatorie istanze online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Inserimento graduatorie istanze online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Inserimento graduatorie istanze online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Inserimento graduatorie istanze online

+14
danielan
MariaCaterina
_Rosanna_
giusy85
maretta83
circo
pensonegativo
miss sparrow
miria
giulia boffa
cielo
Jesulin
lallaorizzonte
precaria81
18 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Inserimento graduatorie istanze online Empty Inserimento graduatorie istanze online

Messaggio Da precaria81 Mar Giu 07, 2011 9:08 am

Ciao a tutti! Qual è la procedura da seguire per l'inserimento per la prima volta in istanze on line? Si può fare già da ora?
precaria81
precaria81

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento graduatorie istanze online Empty Re: Inserimento graduatorie istanze online

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Giu 07, 2011 9:25 am

l'iscrizione a istanze on line sì

l'inserimento delle scuole non ancora

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Inserimento graduatorie istanze online Empty Re: Inserimento graduatorie istanze online

Messaggio Da precaria81 Mar Giu 07, 2011 9:29 am

Qual è il link? Per il riconoscimento fisico si può scegliere qualsiasi scuola anche di una provincia diversa?
precaria81
precaria81

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento graduatorie istanze online Empty Re: Inserimento graduatorie istanze online

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Giu 07, 2011 4:09 pm

precaria81 ha scritto:Qual è il link? Per il riconoscimento fisico si può scegliere qualsiasi scuola anche di una provincia diversa?

sì, qualsiasi scuola.

questo è il link
http://archivio.pubblica.istruzione.it/istanzeonline/index.shtml

una utile guida

http://www.orizzontescuola.it/node/14228

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Inserimento graduatorie istanze online Empty Re: Inserimento graduatorie istanze online

Messaggio Da Jesulin Mer Giu 08, 2011 12:03 pm

lallaorizzonte ha scritto:l'iscrizione a istanze on line sì

l'inserimento delle scuole non ancora

sapete quando sarà possibile inserire le scuole ?

Jesulin

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento graduatorie istanze online Empty aiuto

Messaggio Da cielo Mer Giu 08, 2011 12:32 pm

Ciao
scusatemi ma anch'io ho un problema ho appena fatto la registrazione al sito
del MIUR...mi trovo nella fase del riconoscimento fisico presso un'istituto
ma sono attualmente a Lisbona fino a fine giugno...
il modulo di adesione prevede anche la presentazione dei documenti di identita' e codice fiscale
originale....oltre alla fotocopia..ma non so come fare visto che li ho in possesso io...
stando a Lisbona l'unica possibilita' e' spedirli via posta al delegato?!
ma non mi sembra il caso ed inoltre mi occorrono per il rientro come posso fare?
chi mia aiuta?
chi ah informazioni attendibili?
grazie anticipatamente

cielo

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento graduatorie istanze online Empty Re: Inserimento graduatorie istanze online

Messaggio Da giulia boffa Mer Giu 08, 2011 3:59 pm

cielo ha scritto:Ciao
scusatemi ma anch'io ho un problema ho appena fatto la registrazione al sito
del MIUR...mi trovo nella fase del riconoscimento fisico presso un'istituto
ma sono attualmente a Lisbona fino a fine giugno...
il modulo di adesione prevede anche la presentazione dei documenti di identita' e codice fiscale
originale....oltre alla fotocopia..ma non so come fare visto che li ho in possesso io...
stando a Lisbona l'unica possibilita' e' spedirli via posta al delegato?!
ma non mi sembra il caso ed inoltre mi occorrono per il rientro come posso fare?
chi mia aiuta?
chi ah informazioni attendibili?
grazie anticipatamente
cerca qualche scuola italiana lì a Lisbona e chiedi se puoi farlo lì
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Inserimento graduatorie istanze online Empty Re: Inserimento graduatorie istanze online

Messaggio Da cielo Mer Giu 08, 2011 4:40 pm

Purtroppo non ci sonio scuole italiane a Lisbona...
cosa posso fare a questo punto?
devo spedire i miei documenti e farmeli rispedire prima della mia partenza?
il delegato deve dunque presentare anche il mio documento necessario in originale
non basta la fotocopia firmata e le fotocopie e l'originale dei documenti del delegato?

AIUTO NON SO COSA FARE
E NON POSSO TORNARE PRIMA DEL 30 GIUGNO!

cielo

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento graduatorie istanze online Empty Re: Inserimento graduatorie istanze online

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Giu 08, 2011 4:54 pm

cielo ha scritto:Purtroppo non ci sonio scuole italiane a Lisbona...
cosa posso fare a questo punto?
devo spedire i miei documenti e farmeli rispedire prima della mia partenza?
il delegato deve dunque presentare anche il mio documento necessario in originale
non basta la fotocopia firmata e le fotocopie e l'originale dei documenti del delegato?

AIUTO NON SO COSA FARE
E NON POSSO TORNARE PRIMA DEL 30 GIUGNO!

il 30 giugno secondo me sarai ancora ampiamente in tempo, non credo proprio che per le GI possano esserci meno di 15 giorni per la presentazione delle domande.


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Inserimento graduatorie istanze online Empty Re: Inserimento graduatorie istanze online

Messaggio Da miria Mer Giu 08, 2011 8:09 pm

Salve a tutti, volevo sapere per il riconoscimento fisico (riguardo la registrazione istanze on-line) ci si può recare in qualsiasi scuola, infanzia, primaria o secondaria, anche se farò inserimento per la primaria? e dev'essere statale? cioè se è privata, paritaria, paritaria autorizzata, fa lo stesso? grazie

miria

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento graduatorie istanze online Empty Re: Inserimento graduatorie istanze online

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Giu 08, 2011 9:11 pm

miria ha scritto:Salve a tutti, volevo sapere per il riconoscimento fisico (riguardo la registrazione istanze on-line) ci si può recare in qualsiasi scuola, infanzia, primaria o secondaria, anche se farò inserimento per la primaria? e dev'essere statale? cioè se è privata, paritaria, paritaria autorizzata, fa lo stesso? grazie

ti prego di non inserire lo stesso messaggio in più topic, grazie

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Inserimento graduatorie istanze online Empty Re: Inserimento graduatorie istanze online

Messaggio Da cielo Gio Giu 09, 2011 12:13 am

Grazie Lalla per la risposta,
quindi se non ho capito male mi consigli di aspettare il mio ritorno del 30 per fare l'iscrizione al sito
spero di non rischiare l'imposibilita' di inserimento nella graduatoria sono anni che aspetto questo momento
e non posso rischiare di perdere questa occasione.
Ad ogni modo vorrei avere una chiarificazione nel caso di delega riguardo il fatto se sia necessario il documento originale della carta d'identita' e del codice fiscale o e' sufficiente la fotocopia con firma dei miei documenti.
Grazie ancora

cielo

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento graduatorie istanze online Empty apertura e chiusura graduatorie di terza fascia

Messaggio Da miss sparrow Gio Giu 09, 2011 6:48 pm

Ciao....avrei bisogno di un'informazione per me importante: dal momento in cui si apriranno le iscrizioni per le graduatorie di 3 fascia (ho sentito voci, pare si apriranno la settimana prossima) quanto tempo avremo poi per iscriverci?
ve lo chiedo perchè sabato parto per l'estero e starò fuori fino al 25 giugno...
miss sparrow
miss sparrow

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento graduatorie istanze online Empty e chi è già registrato?

Messaggio Da pensonegativo Gio Giu 09, 2011 8:00 pm

mi sono registrata nel 2007 per la presentazione online delle GE, poi nel 2009 ho dovuto registrarmi di nuovo e rifare la procedura che intanto era diventata più complessa (riconoscimento, prima e seconda parte di password...)
quest'anno dovrò rifare tutto ancora una volta?

pensonegativo

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento graduatorie istanze online Empty Re: Inserimento graduatorie istanze online

Messaggio Da circo Gio Giu 09, 2011 8:01 pm

pensonegativo ha scritto:mi sono registrata nel 2007 per la presentazione online delle GE, poi nel 2009 ho dovuto registrarmi di nuovo e rifare la procedura che intanto era diventata più complessa (riconoscimento, prima e seconda parte di password...)
quest'anno dovrò rifare tutto ancora una volta?

Ho aperto un altro topic, mi scuso.
Leggi qua.

http://orizzontescuola.forumattivo.com/t10810-riattivare-istanze-on-line

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento graduatorie istanze online Empty Re: Inserimento graduatorie istanze online

Messaggio Da miria Gio Giu 09, 2011 10:55 pm

lallaorizzonte ha scritto:
miria ha scritto:Salve a tutti, volevo sapere per il riconoscimento fisico (riguardo la registrazione istanze on-line) ci si può recare in qualsiasi scuola, infanzia, primaria o secondaria, anche se farò inserimento per la primaria? e dev'essere statale? cioè se è privata, paritaria, paritaria autorizzata, fa lo stesso? grazie

ti prego di non inserire lo stesso messaggio in più topic, grazie
Ok, ok, I'm sorry

miria

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento graduatorie istanze online Empty riconoscimento fisico?

Messaggio Da maretta83 Ven Giu 10, 2011 9:35 am

Ma qualcuno mi spiega in cosa consiste questo riconoscimento fisico?
Questa domanda è già reperibile su istanze on line?

maretta83

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.06.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento graduatorie istanze online Empty Re: Inserimento graduatorie istanze online

Messaggio Da giusy85 Ven Giu 10, 2011 2:52 pm

devi andare in una segreteria scolastica statale, non importa che grado (se primaria o secondaria) e lì la segretaria ti completa la procedura on line e ti rilascia un foglio con il codice dell'istituto e la firma. tu devi portare il modulo che il ministero ti invia via mail e le fotocopie del documento più quella del codice fiscale. poi torni a casa rivai sul sito di istanze on line accedi e cambi il codice personale temporaneo. io l'ho fatto questa mattina.

giusy85

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento graduatorie istanze online Empty Re: Inserimento graduatorie istanze online

Messaggio Da miria Ven Giu 10, 2011 3:56 pm

a me non hanno rilasciato alcun foglio da firmare, ho solo firmato il modulo che avevo stampato io, e l'ho consegnato a loro con i relativi documenti, devo preoccuparmi?

miria

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento graduatorie istanze online Empty Re: Inserimento graduatorie istanze online

Messaggio Da giusy85 Ven Giu 10, 2011 5:23 pm

una COPIA deve restare a te

giusy85

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento graduatorie istanze online Empty Re: Inserimento graduatorie istanze online

Messaggio Da _Rosanna_ Ven Giu 17, 2011 8:24 pm

miria ha scritto:a me non hanno rilasciato alcun foglio da firmare, ho solo firmato il modulo che avevo stampato io, e l'ho consegnato a loro con i relativi documenti, devo preoccuparmi?

una copia con tanto di timbro e firma e tutto resta a te..e a me hanno anche dato una stampa del detaglio utenza dove dice che c'è stata la conferma attivazione utanza




_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento graduatorie istanze online Empty Re: Inserimento graduatorie istanze online

Messaggio Da MariaCaterina Ven Giu 17, 2011 8:29 pm

veramente neanche a me hanno rilasciato nulla...ma credo che l'importante sia aver ricevuto la mail dal MIUR per il cambio del codice personale...

MariaCaterina

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento graduatorie istanze online Empty Re: Inserimento graduatorie istanze online

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Giu 17, 2011 10:27 pm

MariaCaterina ha scritto:veramente neanche a me hanno rilasciato nulla...ma credo che l'importante sia aver ricevuto la mail dal MIUR per il cambio del codice personale...

se alla fine del procedimento avete acquisito una user name e una password validi vuol dire che è andato tutto a buon fine.

tra l'altro per le utenze che si attivano adesso (o si riattivano) non c'è più il vincolo dei 15 mesi (ossia la necessità di effettuare almeno un accesso nei 15 mesi successivi all'attivazione, pena la sospensione del servizio, come accaduto a diversi colleghi)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Inserimento graduatorie istanze online Empty Re: Inserimento graduatorie istanze online

Messaggio Da danielan Mar Giu 21, 2011 9:27 am

Ciao a tutti! Vi sottopongo il dubbio, giratomi da un'amica. La persona in questione due anni fa si era inserita nelle GI terza fascia, ma non aveva dovuto, a quanto mi dice, iscriversi a Istanze. Ora mi chiede se è tenuta a farlo per il prossimo aggiornamento... qualcuno ne sa qualcosa? Io non l'ho saputa aiutare, visto che sono al primo ingresso in GI. Grazie in anticipo!

danielan

Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento graduatorie istanze online Empty Re: Inserimento graduatorie istanze online

Messaggio Da danielan Mar Giu 21, 2011 9:40 am

come non detto, l'amica si è ricordata ORA (sic!) che si era iscritta a Istanze. C'è qualcuno più addormentato di me, dopotutto.

danielan

Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento graduatorie istanze online Empty Re: Inserimento graduatorie istanze online

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.