Inserimento graduatorie istanze online - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Inserimento graduatorie istanze online - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Inserimento graduatorie istanze online - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Inserimento graduatorie istanze online - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Inserimento graduatorie istanze online - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Inserimento graduatorie istanze online - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Inserimento graduatorie istanze online - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Inserimento graduatorie istanze online - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Inserimento graduatorie istanze online - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Inserimento graduatorie istanze online - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Inserimento graduatorie istanze online

+14
danielan
MariaCaterina
_Rosanna_
giusy85
maretta83
circo
pensonegativo
miss sparrow
miria
giulia boffa
cielo
Jesulin
lallaorizzonte
precaria81
18 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Inserimento graduatorie istanze online - Pagina 2 Empty Inserimento graduatorie istanze online

Messaggio Da precaria81 Mar Giu 07, 2011 9:08 am

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti! Qual è la procedura da seguire per l'inserimento per la prima volta in istanze on line? Si può fare già da ora?
precaria81
precaria81

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso


Inserimento graduatorie istanze online - Pagina 2 Empty Re: Inserimento graduatorie istanze online

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Giu 21, 2011 10:36 am

danielan ha scritto:come non detto, l'amica si è ricordata ORA (sic!) che si era iscritta a Istanze. C'è qualcuno più addormentato di me, dopotutto.

chiedile di controllare che la sua utenza sia ancora attiva. le utenze non utilizzate per 15 mesi sono state disattivate, ed è necessario "ravvivarle" per la compilazione del modello B on line

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Inserimento graduatorie istanze online - Pagina 2 Empty Re: Inserimento graduatorie istanze online

Messaggio Da danielan Mar Giu 21, 2011 11:03 am

Ok, riferirò. Grazie!

danielan

Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento graduatorie istanze online - Pagina 2 Empty Re: Inserimento graduatorie istanze online

Messaggio Da Euridice Lun Giu 27, 2011 5:34 pm

lallaorizzonte ha scritto:
se alla fine del procedimento avete acquisito una user name e una password validi vuol dire che è andato tutto a buon fine.

tra l'altro per le utenze che si attivano adesso (o si riattivano) non c'è più il vincolo dei 15 mesi (ossia la necessità di effettuare almeno un accesso nei 15 mesi successivi all'attivazione, pena la sospensione del servizio, come accaduto a diversi colleghi)

gentile signora lalla, io ho consegnato il modulo stamattina ma non solo non mi è stata rilasciata alcuna copia, non ho nemmeno ricevuto una mail di conferma con le credenziali di accesso! la mail che ho indicato è attiva e funzionante. non so cosa fare, devo aspettare ancora un po' o è meglio che torni subito a scuola domani? grazie
Euridice
Euridice

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 24.03.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento graduatorie istanze online - Pagina 2 Empty Re: Inserimento graduatorie istanze online

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Giu 27, 2011 6:07 pm

Euridice ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
se alla fine del procedimento avete acquisito una user name e una password validi vuol dire che è andato tutto a buon fine.

tra l'altro per le utenze che si attivano adesso (o si riattivano) non c'è più il vincolo dei 15 mesi (ossia la necessità di effettuare almeno un accesso nei 15 mesi successivi all'attivazione, pena la sospensione del servizio, come accaduto a diversi colleghi)

gentile signora lalla, io ho consegnato il modulo stamattina ma non solo non mi è stata rilasciata alcuna copia, non ho nemmeno ricevuto una mail di conferma con le credenziali di accesso! la mail che ho indicato è attiva e funzionante. non so cosa fare, devo aspettare ancora un po' o è meglio che torni subito a scuola domani? grazie

di solito la mail è generata in automatico dopo pochi secondi
domani stesso io chiederei

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Inserimento graduatorie istanze online - Pagina 2 Empty Re: Inserimento graduatorie istanze online

Messaggio Da Euridice Lun Giu 27, 2011 6:12 pm

lallaorizzonte ha scritto:
Euridice ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
se alla fine del procedimento avete acquisito una user name e una password validi vuol dire che è andato tutto a buon fine.

tra l'altro per le utenze che si attivano adesso (o si riattivano) non c'è più il vincolo dei 15 mesi (ossia la necessità di effettuare almeno un accesso nei 15 mesi successivi all'attivazione, pena la sospensione del servizio, come accaduto a diversi colleghi)

gentile signora lalla, io ho consegnato il modulo stamattina ma non solo non mi è stata rilasciata alcuna copia, non ho nemmeno ricevuto una mail di conferma con le credenziali di accesso! la mail che ho indicato è attiva e funzionante. non so cosa fare, devo aspettare ancora un po' o è meglio che torni subito a scuola domani? grazie

di solito la mail è generata in automatico dopo pochi secondi
domani stesso io chiederei

grazie! il dubbio che mi sorge è se i funzionari abbiano in effetti preso in carico la mia richiesta e fatto tutto quello che dovevano fare perchè ho visto che hanno accantonato il mio modulo e all'inizio c'hanno messo un po' a capire di cosa stessi parlando! cosa che mi ha lasciato parecchio allibita...
Euridice
Euridice

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 24.03.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento graduatorie istanze online - Pagina 2 Empty Re: Inserimento graduatorie istanze online

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Giu 27, 2011 7:49 pm

Euridice ha scritto:
grazie! il dubbio che mi sorge è se i funzionari abbiano in effetti preso in carico la mia richiesta e fatto tutto quello che dovevano fare perchè ho visto che hanno accantonato il mio modulo e all'inizio c'hanno messo un po' a capire di cosa stessi parlando! cosa che mi ha lasciato parecchio allibita...

concordo, è una prassi in uso dal 2008, per cui tutte le segreterie dovrebbero essere in grado di sbrigare questa pratica in pochi minuti

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Inserimento graduatorie istanze online - Pagina 2 Empty Re: Inserimento graduatorie istanze online

Messaggio Da Euridice Lun Giu 27, 2011 8:00 pm

lallaorizzonte ha scritto:

concordo, è una prassi in uso dal 2008, per cui tutte le segreterie dovrebbero essere in grado di sbrigare questa pratica in pochi minuti

posso recarmi di nuovo a scuola solo giovedì, intanto concedo loro il beneficio del dubbio e aspetto speranzosa che tutto si risolva spontaneamente. grazie ancora per le risposte!
Euridice
Euridice

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 24.03.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento graduatorie istanze online - Pagina 2 Empty Re: Inserimento graduatorie istanze online

Messaggio Da _Rosanna_ Mar Giu 28, 2011 1:40 am

spè spè..
la mail con l'user e la pass ti viene inviata appena iscritta ad istanze on line non dopo che fai il riconoscimento fisico in segreteria..dopo che vai i nsegreteria ti dovrebbe arrivare una mail di conferma per l'attivazione dell'utenza tutto qui..ma per accedere devi inserire i dati che ti invia il ministero quando ti iscrivi ad istanze on line..

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento graduatorie istanze online - Pagina 2 Empty Re: Inserimento graduatorie istanze online

Messaggio Da Euridice Mar Giu 28, 2011 8:16 am

_Rosanna_ ha scritto:spè spè..
la mail con l'user e la pass ti viene inviata appena iscritta ad istanze on line non dopo che fai il riconoscimento fisico in segreteria..dopo che vai i nsegreteria ti dovrebbe arrivare una mail di conferma per l'attivazione dell'utenza tutto qui..ma per accedere devi inserire i dati che ti invia il ministero quando ti iscrivi ad istanze on line..

sì sì, continua ad uscirmi il messaggio "L'utente deve recarsi con i documenti previsti presso una Segreteria scolastica statale o un Ufficio scolastico provinciale/regionale." quindi non è ancora attiva!
Euridice
Euridice

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 24.03.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento graduatorie istanze online - Pagina 2 Empty Re: Inserimento graduatorie istanze online

Messaggio Da _Rosanna_ Mar Giu 28, 2011 3:44 pm

si esatto allora ancora dalla segreteria nn hanno fatto nulla..ti conviene andare e chiedere

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento graduatorie istanze online - Pagina 2 Empty Re: Inserimento graduatorie istanze online

Messaggio Da Euridice Mar Giu 28, 2011 4:11 pm

_Rosanna_ ha scritto:si esatto allora ancora dalla segreteria nn hanno fatto nulla..ti conviene andare e chiedere

ho telefonato in segreteria per sollecitare! in effetti non avevano fatto nulla!!! adesso è attiva finalmente! che fatica!!!
Euridice
Euridice

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 24.03.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento graduatorie istanze online - Pagina 2 Empty Re: Inserimento graduatorie istanze online

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Giu 28, 2011 6:18 pm

Euridice ha scritto:
_Rosanna_ ha scritto:si esatto allora ancora dalla segreteria nn hanno fatto nulla..ti conviene andare e chiedere

ho telefonato in segreteria per sollecitare! in effetti non avevano fatto nulla!!! adesso è attiva finalmente! che fatica!!!

ripeto, reputo "fuori dal mondo" a che 4 anni dall'attivazione della procedura ci siano ancora segreterie che vadano in tilt per l'attivazione di istanze on line

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Inserimento graduatorie istanze online - Pagina 2 Empty Re: Inserimento graduatorie istanze online

Messaggio Da Euridice Mar Giu 28, 2011 6:46 pm

lallaorizzonte ha scritto:
ripeto, reputo "fuori dal mondo" a che 4 anni dall'attivazione della procedura ci siano ancora segreterie che vadano in tilt per l'attivazione di istanze on line

già! e pensare che solo agli inizi! povera me! :/
Euridice
Euridice

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 24.03.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento graduatorie istanze online - Pagina 2 Empty Re: Inserimento graduatorie istanze online

Messaggio Da _Rosanna_ Mar Giu 28, 2011 10:37 pm

lallaorizzonte ha scritto:
Euridice ha scritto:
_Rosanna_ ha scritto:si esatto allora ancora dalla segreteria nn hanno fatto nulla..ti conviene andare e chiedere

ho telefonato in segreteria per sollecitare! in effetti non avevano fatto nulla!!! adesso è attiva finalmente! che fatica!!!

ripeto, reputo "fuori dal mondo" a che 4 anni dall'attivazione della procedura ci siano ancora segreterie che vadano in tilt per l'attivazione di istanze on line

purtroppo è così...quando sono andata io nn me l'hanno voluta fare e mi hanno rimandato ad un'altro giorno...e quello che è stato ancor più grave è che c'erano uhmm un 6 impiegati in quella segreteria ma questa procedura la faceva solo una che mi ha detto che era troppo occupata in altro! Se non fosse stato per una persona che sta nel mio stesso paese e che ha insistito e l'ha fatto fare il giorno dopo..a quest'ora ero già pronta a cambiare scuola.

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento graduatorie istanze online - Pagina 2 Empty Re: Inserimento graduatorie istanze online

Messaggio Da alice2007 Mer Giu 29, 2011 10:25 am

Buongiorno.Scusate l'intromissione ma volevo togliermi un dubbio. Chi è già iscritta ad istanze online (2 anni fa feci tutto il percorso, iscrizione-riconoscimento-scelta delle scuole, appartengo alla III fascia delle g.e. e alla I delle g.i) dovrà soltanto fare la procedura online della scelta delle scuole o sbaglio? chiedo perchè molti colleghi, non avendo utilizzato il servizio (appunto istanze online) per un certo periodo, hanno dovuto rifare tutto il percorso.Io invece ho ancora il servizio attivo perchè di tanto in tanto accedevo per visionare posizioni in graduatoria, contratti ed altro.Grazie a chi vorrà dissipare il mio dubbio

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento graduatorie istanze online - Pagina 2 Empty Re: Inserimento graduatorie istanze online

Messaggio Da alice2007 Mer Giu 29, 2011 11:10 am

alice2007 ha scritto:Buongiorno.Scusate l'intromissione ma volevo togliermi un dubbio. Chi è già iscritta ad istanze online (2 anni fa feci tutto il percorso, iscrizione-riconoscimento-scelta delle scuole, appartengo alla III fascia delle g.e. e alla I delle g.i) dovrà soltanto fare la procedura online della scelta delle scuole o sbaglio? chiedo perchè molti colleghi, non avendo utilizzato il servizio (appunto istanze online) per un certo periodo, hanno dovuto rifare tutto il percorso.Io invece ho ancora il servizio attivo perchè di tanto in tanto accedevo per visionare posizioni in graduatoria, contratti ed altro.Grazie a chi vorrà dissipare il mio dubbio

Un aiutino per favore?

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento graduatorie istanze online - Pagina 2 Empty Re: Inserimento graduatorie istanze online

Messaggio Da micmatt Mer Giu 29, 2011 11:39 am

Per avere la certezza su cosa fare bisognerà aspettare che esca il bando!
Comunque il riconoscimento l'hai fatto 2 anni fa e il tuo account su istanze on line è attivo, quindi penso che il più sia fatto!

micmatt

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento graduatorie istanze online - Pagina 2 Empty Re: Inserimento graduatorie istanze online

Messaggio Da Dec Mer Giu 29, 2011 12:58 pm

alice2007 ha scritto:Buongiorno.Scusate l'intromissione ma volevo togliermi un dubbio. Chi è già iscritta ad istanze online (2 anni fa feci tutto il percorso, iscrizione-riconoscimento-scelta delle scuole, appartengo alla III fascia delle g.e. e alla I delle g.i) dovrà soltanto fare la procedura online della scelta delle scuole o sbaglio? Non sbagli. chiedo perchè molti colleghi, non avendo utilizzato il servizio (appunto istanze online) per un certo periodo, hanno dovuto rifare tutto il percorso.Io invece ho ancora il servizio attivo perchè di tanto in tanto accedevo per visionare posizioni in graduatoria, contratti ed altro. Hai fatto bene. Grazie a chi vorrà dissipare il mio dubbio

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento graduatorie istanze online - Pagina 2 Empty Re: Inserimento graduatorie istanze online

Messaggio Da alice2007 Mer Giu 29, 2011 2:12 pm

Dec ha scritto:
alice2007 ha scritto:Buongiorno.Scusate l'intromissione ma volevo togliermi un dubbio. Chi è già iscritta ad istanze online (2 anni fa feci tutto il percorso, iscrizione-riconoscimento-scelta delle scuole, appartengo alla III fascia delle g.e. e alla I delle g.i) dovrà soltanto fare la procedura online della scelta delle scuole o sbaglio? Non sbagli. chiedo perchè molti colleghi, non avendo utilizzato il servizio (appunto istanze online) per un certo periodo, hanno dovuto rifare tutto il percorso.Io invece ho ancora il servizio attivo perchè di tanto in tanto accedevo per visionare posizioni in graduatoria, contratti ed altro. Hai fatto bene. Grazie a chi vorrà dissipare il mio dubbio

Grazie mille!

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento graduatorie istanze online - Pagina 2 Empty Re: Inserimento graduatorie istanze online

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.