Certificato medico e ultimo collegio docenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Certificato medico e ultimo collegio docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Certificato medico e ultimo collegio docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Certificato medico e ultimo collegio docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Certificato medico e ultimo collegio docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Certificato medico e ultimo collegio docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Certificato medico e ultimo collegio docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Certificato medico e ultimo collegio docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Certificato medico e ultimo collegio docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Certificato medico e ultimo collegio docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Certificato medico e ultimo collegio docenti

4 partecipanti

Andare in basso

Certificato medico e ultimo collegio docenti Empty Certificato medico e ultimo collegio docenti

Messaggio Da Samylet Dom Giu 28, 2015 10:19 am

Domani ho l'ultimo collegio docenti, sono stato immesso in ruolo quest'anno e quindi non ho molta esperienza, ho un fortissimo dolore alla schiena... vorrei quindi mandare il certificato medico... ma è come se tu mancassi un intero giorno? ti tolgono la stessa cifra dallo stipendio? fa tutto il medico come per la malattia o devo comunicare io alla scuola? grazie

Samylet

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 02.07.14

Torna in alto Andare in basso

Certificato medico e ultimo collegio docenti Empty Re: Certificato medico e ultimo collegio docenti

Messaggio Da Dec Dom Giu 28, 2015 12:40 pm

Sì, è come se mancassi un intero giorno. Credo che ti convenga chiamare la scuola; del resto, se fosse un giorno di lezione, saresti tenuto a farlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Certificato medico e ultimo collegio docenti Empty Re: Certificato medico e ultimo collegio docenti

Messaggio Da fradacla Dom Giu 28, 2015 12:44 pm

Samylet ha scritto:ti tolgono la stessa cifra dallo stipendio? fa tutto il medico come per la malattia o devo comunicare io alla scuola? grazie
La ritenuta per un giorno di malattia è poco più di 5 euro
Tu devi avvertire la scuola, come ha detto Dec; il medico deve trasmettere il certificato telematico.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Certificato medico e ultimo collegio docenti Empty Re: Certificato medico e ultimo collegio docenti

Messaggio Da Samylet Dom Giu 28, 2015 2:17 pm

fradacla ha scritto:
La ritenuta per un giorno di malattia è poco più di 5 euro
Tu devi avvertire la scuola, come ha detto Dec; il medico deve trasmettere il certificato telematico.

Scusami ma a me l'ultima volta per 5 giorni mi hanno tolto 64 euro come è possibile?

Samylet

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 02.07.14

Torna in alto Andare in basso

Certificato medico e ultimo collegio docenti Empty Re: Certificato medico e ultimo collegio docenti

Messaggio Da fradacla Dom Giu 28, 2015 6:39 pm

Forse la ritenuta di cui parli non si riferiva alla malattia, ma allo sciopero, esattamente 64 euro per i docenti della prima fascia stipendiale
La ritenuta per malattia è 1/30 della retribuzione professionale docenti. 164:30=5,47
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Certificato medico e ultimo collegio docenti Empty Re: Certificato medico e ultimo collegio docenti

Messaggio Da forza Dom Giu 28, 2015 8:16 pm

A me x cinque giorni di malattia sono partiti 85 euro circa......
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Certificato medico e ultimo collegio docenti Empty Re: Certificato medico e ultimo collegio docenti

Messaggio Da fradacla Dom Giu 28, 2015 8:29 pm

Se sei nella prima fascia stipendiale, forse la spiegazione è che hai più di 18 ore....
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Certificato medico e ultimo collegio docenti Empty Re: Certificato medico e ultimo collegio docenti

Messaggio Da Samylet Dom Giu 28, 2015 10:10 pm

fradacla ha scritto:Se sei nella prima fascia stipendiale, forse la spiegazione è che hai più di 18 ore....

ah ok io avevo 21 ore quest'anno e quindi per questo mi hanno preso 64 euro?

Samylet

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 02.07.14

Torna in alto Andare in basso

Certificato medico e ultimo collegio docenti Empty Re: Certificato medico e ultimo collegio docenti

Messaggio Da fradacla Lun Giu 29, 2015 8:24 am

E' molto probabile, anche se la legittimità della cosa è controversa.

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2014/05/23/malattia-vi-la-trattenuta-fino-a-10-giorni-per-assenze-di-malattia-va-effettuata-anche-sulla-retribuzione-delle-ore-eccedenti/

https://www.orizzontescuolaforum.net/t8282-trattenute-malattia-su-24-ore
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Certificato medico e ultimo collegio docenti Empty Re: Certificato medico e ultimo collegio docenti

Messaggio Da forza Lun Giu 29, 2015 1:07 pm

Io ho 22 ore...
Cmq mi sembra ci sia una bella differenza tra 5 euro al giorno e 15.....
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Certificato medico e ultimo collegio docenti Empty Re: Certificato medico e ultimo collegio docenti

Messaggio Da fradacla Lun Giu 29, 2015 8:05 pm

Beh, se viene applicato il principio della ritenuta di 1/30 della RPD e 1/30 del compenso mensile per le 4 ore eccedenti, il risultato è quello.
In prima fascia stipendiale ogni ora eccedente vale circa 97 euro mensili, quindi nel tuo caso 388.
388:30 = 13 euro giornalieri, più 5 della RPD fanno 18...
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Certificato medico e ultimo collegio docenti Empty Re: Certificato medico e ultimo collegio docenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.