Come correggere certificato medico sbagliato? SOS!!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come correggere certificato medico sbagliato? SOS!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come correggere certificato medico sbagliato? SOS!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come correggere certificato medico sbagliato? SOS!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come correggere certificato medico sbagliato? SOS!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come correggere certificato medico sbagliato? SOS!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come correggere certificato medico sbagliato? SOS!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come correggere certificato medico sbagliato? SOS!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come correggere certificato medico sbagliato? SOS!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come correggere certificato medico sbagliato? SOS!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Come correggere certificato medico sbagliato? SOS!!!

3 partecipanti

Andare in basso

Come correggere certificato medico sbagliato? SOS!!! Empty Come correggere certificato medico sbagliato? SOS!!!

Messaggio Da valjcka Mar Giu 07, 2011 2:23 pm

Ancora una volta ho bisogno di voi...

Spiego: mi sono assentata per malattia il 1/6, con certificato della guardia medica (medico di famiglia assente).
Il 2 giugno era festa. Il 3 il mio medico curante mi rilascia un altro certificato per i giorni 3 e 4 giugno.

Oggi, rientrata a scuola, il segretario infuriato mi rimprovera che il medico doveva includere nel certificato del 3/4 anche il 2 festivo. Sostanza del discorso: non accetta i certificati e vuole che il medico rifaccia il secondo (il primo va bene).

E io ora cosa devo chiedere al mio medico di famiglia? Può ripetere l'invio telematico retrodantandolo? Che io sappia no.
E poi, poteva il giorno 3 dichiarare che il 2 avevo bisogno di cure, se ancora non mi aveva vista?

E insomma, io come me lo devo far scrivere questo certificato??? Vi prego di aiutarmi!

Giulia!!!! Help!!!!
valjcka
valjcka

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Come correggere certificato medico sbagliato? SOS!!! Empty Re: Come correggere certificato medico sbagliato? SOS!!!

Messaggio Da valjcka Mar Giu 07, 2011 2:58 pm

Ragazzi, non sa aiutarmi nessuno?

Scusatemi per l'insistenza, ma non essere a posto con i documenti è una cosa che mi preoccupa.
valjcka
valjcka

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Come correggere certificato medico sbagliato? SOS!!! Empty Re: Come correggere certificato medico sbagliato? SOS!!!

Messaggio Da Titti76 Mar Giu 07, 2011 4:34 pm

I certificati medici con invio telematico non li puoi correggere.
E di certo il tuo medico non poteva dichiarare che il 2 eri malata se ti ha visto il 3.
Quello rilasciato dalla guardia medica aveva come durata un giorno solo? Se si`, come mi par di capire, tu sei in malattia il 01/06 ed due giorni del 3 e del 4, il 2 non sei in malattia.
Non ci vedo nulla di strano, il fatto che fosse un festivo non vuol dir nulla, per la scuola eri in servizio come chiunque altro.
Devono conteggiarti tre giorni di malattia e di certo ti sconsiglio di pasticciare coi certificati.

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come correggere certificato medico sbagliato? SOS!!! Empty Re: Come correggere certificato medico sbagliato? SOS!!!

Messaggio Da valjcka Mar Giu 07, 2011 4:45 pm

Quello della guardia medica era solo di un giorno perché alla guardia medica non ne fanno, per più di un giorno.

Il 2 come festività evidentemente serve alla scuola per calcolarmelo di malattia e pagarmelo al 50%.

Come potesse il dottore il 3 certificare che il 2, ad ambulatorio chiuso, io ero malata, non l'ho capito nemmeno io.

Comunque mi ha scritto una dichiarazione in cui, sotto la sua responsabilità. dichiara che la malattia era iniziata e proseguita anche il 2. E speriamo che con questa la querelle si chiuda perché non ne posso più di queste segreterie che sanno solo inveire e non provano mai a spiegare nè tantomeno ad ascoltare.
valjcka
valjcka

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Come correggere certificato medico sbagliato? SOS!!! Empty Re: Come correggere certificato medico sbagliato? SOS!!!

Messaggio Da Titti76 Mar Giu 07, 2011 5:11 pm

valjcka ha scritto:

Il 2 come festività evidentemente serve alla scuola per calcolarmelo di malattia e pagarmelo al 50%.


E a te sta bene cosi`???? Che per risparmiare mezza giornata del TUO stipendio ti costringessero a chiedere cose assurde al tuo medico?

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come correggere certificato medico sbagliato? SOS!!! Empty Re: Come correggere certificato medico sbagliato? SOS!!!

Messaggio Da valjcka Mar Giu 07, 2011 6:12 pm

Titti76 ha scritto:
E a te sta bene cosi`???? Che per risparmiare mezza giornata del TUO stipendio ti costringessero a chiedere cose assurde al tuo medico?

Il punto è che prima di decidere se a me sta bene così, devo capire come andavano fatte le cose secondo la normativa, se cioè ha operato bene il mio medico curante o se ha ragione la segreteria. E questo nodo non riesco a scioglierlo di nessun modo, anche se sto cercando e cercando da oggi pomeriggio. Per questo avevo chiesto sul forum :-)
valjcka
valjcka

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Come correggere certificato medico sbagliato? SOS!!! Empty Re: Come correggere certificato medico sbagliato? SOS!!!

Messaggio Da Titti76 Mar Giu 07, 2011 6:39 pm

valjcka ha scritto:
Titti76 ha scritto:
E a te sta bene cosi`???? Che per risparmiare mezza giornata del TUO stipendio ti costringessero a chiedere cose assurde al tuo medico?

Il punto è che prima di decidere se a me sta bene così, devo capire come andavano fatte le cose secondo la normativa, se cioè ha operato bene il mio medico curante o se ha ragione la segreteria. E questo nodo non riesco a scioglierlo di nessun modo, anche se sto cercando e cercando da oggi pomeriggio. Per questo avevo chiesto sul forum :-)

Ma il tuo medico aveva agito benissimo!
E` la segreteria che vuol solo risparmiarci soldi. E` come se ti chiedessero di dichiarare che tutte le domeniche ed i giorni liberi sei malata: tanto il servizio non e` richiesto e loro pagano meno....

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come correggere certificato medico sbagliato? SOS!!! Empty Re: Come correggere certificato medico sbagliato? SOS!!!

Messaggio Da valjcka Mar Giu 07, 2011 6:46 pm

Vorrei esserne certa da un punto normativo. Ho un ricordo di qualche anno fa, sostituivo una docente che prendeva malattia spesso e con certificati a breve termine, e in occasione di un ponte del 2 novembre, fece partire il certificato successivo dal 3 novembre. La scuola le chiese di coprire con certificato medico anche 1 e 2 novembre.

Ho questo precedente che mi mette la pulce nell'orecchio, ecco perché voglio accertarmi della verità normativa.
valjcka
valjcka

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Come correggere certificato medico sbagliato? SOS!!! Empty Re: Come correggere certificato medico sbagliato? SOS!!!

Messaggio Da Titti76 Mar Giu 07, 2011 7:23 pm

Ho capito, ma il caso di cui parli e` diverso: c'era una supplente (tu) della persona in malattia e la segreteria stava, giustamente, cercando di garantire un minimo di continuita` al contratto della supplente (tu).
Mentre adesso non ce n'e` motivo, non credo che abbiano cercato qualcuno in tua sostituzione per tre giorni, no?

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come correggere certificato medico sbagliato? SOS!!! Empty Re: Come correggere certificato medico sbagliato? SOS!!!

Messaggio Da valjcka Mar Giu 07, 2011 8:24 pm

A prescindere dalla supplenza, c'è comunque in entrambi i casi la continuità della malattia...

Che qualche anima mi illumini normativamente!!! Ormai è diventato un tarlo!!!!
valjcka
valjcka

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Come correggere certificato medico sbagliato? SOS!!! Empty Re: Come correggere certificato medico sbagliato? SOS!!!

Messaggio Da antoniodv Mer Giu 08, 2011 7:59 am

Situazione simile alla mia: fino al primo di giugno sono in malattia, il due mi reco alla guardia medica che mi rilascia un certificato medico di un giorno per continuazione malattia, giorno tre il mio medico me lo prolunga fino al 9. Io non vedo interruzione, da profano.

antoniodv

Messaggi : 581
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Come correggere certificato medico sbagliato? SOS!!! Empty Re: Come correggere certificato medico sbagliato? SOS!!!

Messaggio Da Titti76 Mer Giu 08, 2011 4:50 pm

antoniodv ha scritto:Situazione simile alla mia: fino al primo di giugno sono in malattia, il due mi reco alla guardia medica che mi rilascia un certificato medico di un giorno per continuazione malattia, giorno tre il mio medico me lo prolunga fino al 9. Io non vedo interruzione, da profano.

Nel tuo infatti non c'e` interruzione.

Ma da quando in qua la "continuita`" della malattia e` una cosa fondamentale? O cmq una cosa da garantire????
Io questo post continuo a non capirlo: uno puo` benissimo essere stato malato il 01/06 e poi il 03 e 04 giugno.

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come correggere certificato medico sbagliato? SOS!!! Empty Re: Come correggere certificato medico sbagliato? SOS!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.