Sì può rinunciare? Leggete  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sì può rinunciare? Leggete  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sì può rinunciare? Leggete  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sì può rinunciare? Leggete  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sì può rinunciare? Leggete  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sì può rinunciare? Leggete  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sì può rinunciare? Leggete  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sì può rinunciare? Leggete  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sì può rinunciare? Leggete  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sì può rinunciare? Leggete  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sì può rinunciare? Leggete

+9
franco71
gugu
pppp
royalstefano
Babbeus
enricat
roberto.grieco
Fantaman
80ILA
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Sì può rinunciare? Leggete  - Pagina 2 Empty Sì può rinunciare? Leggete

Messaggio Da 80ILA Mer Lug 01, 2015 12:20 pm

Promemoria primo messaggio :

Sul sito della Camera c'è la scheda di lettura. Credo che OS nell'articolo abbia sbagliato il link. Questa è  la scheda di lettura http://documenti.camera.it/leg17/dossier/Testi/CU0170c.htm

E vi si legge:
"Con riguardo alla procedura per le assunzioni, si stabilisce che, sia i candidati che si collocano in una posizione utile nelle graduatorie di merito dei concorsi – limitatamente al numero di posti messi a concorso –, sia i soggetti utilmente collocati nelle graduatorie ad esaurimento, sono destinatari di proposta di incarico e sono tenuti ad esprimere, secondo l'ordine delle rispettive graduatorie, la preferenza per l'ambito territoriale ricompreso nella regione per cui hanno concorso, ovvero nella provincia in cui sono iscritti.

Peraltro, per i soli candidati vincitori di concorsi si precisa che la rinuncia all'assunzione o la mancata accettazione della proposta senza validi motivi comportano la cancellazione dalla graduatoria di merito.

Invece, per l'iscrizione nelle graduatorie ad esaurimento, si ribadisce solo che non è consentita la permanenza di docenti che abbiano già stipulato contratto a tempo indeterminato
(art. 1, co. 4-quinquies, D.L. 134/2009-L. 167/2009).

80ILA

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 20.10.10

Torna in alto Andare in basso


Sì può rinunciare? Leggete  - Pagina 2 Empty Re: Sì può rinunciare? Leggete

Messaggio Da Francesca4 Mer Lug 01, 2015 2:22 pm

franco71 ha scritto:Nomine giuridiche a parte, con tutte questi tentativi di interpretazioni ci stiamo facendo una cultura giuridica!

Quoto totalmente!
Ma quello che mi fa letteralmente "uscire fuori dai gangheri" è l'affermazione assai comune, purtroppo, e non solo tra i docenti, che in questo caso sono solo una sparuta minoranza, secondo la quale non sia indispensabile la conoscenza dell'ordinamento giuridico per orientare le future scelte di vita.
Ora, se per noi adulti è vero il contrario...figuriamoci per i ragazzi!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sì può rinunciare? Leggete  - Pagina 2 Empty Re: Sì può rinunciare? Leggete

Messaggio Da royalstefano Mer Lug 01, 2015 8:21 pm

No. Grazie

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Sì può rinunciare? Leggete  - Pagina 2 Empty Re: Sì può rinunciare? Leggete

Messaggio Da adespoton Mer Lug 01, 2015 8:29 pm

avidodinformazioni ha scritto:L'avete capito che si parla dei futuri concorsi e non del piano straordinario di assunzioni ?

Ambiguo è ambiguo... Ma se è come dici tu, perché si citano "i soggetti utilmente collocati nelle graduatorie ad esaurimento"??

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sì può rinunciare? Leggete  - Pagina 2 Empty Re: Sì può rinunciare? Leggete

Messaggio Da annari Mer Lug 01, 2015 11:57 pm

gugu ha scritto:Ripeto, a mio avviso ci stiamo complicando la vita senza nulla di scritto e definitivo.

Anche oggi Max Bruschi ha scritto sul FB che non c'è obbligo di presentazione della domanda, ma è il Miur che deve mettercelo nero su bianco.

Su questo articolo viene detto, purtroppo, che chi non presenta domanda di assunzione, viene cancellato. Spero ovviamente che abbia ragione Bruschi:

http://www.flcgil.it/rassegna-stampa/nazionale/le-fasi-lunari-delle-assunzioni.flc

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sì può rinunciare? Leggete  - Pagina 2 Empty Re: Sì può rinunciare? Leggete

Messaggio Da annari Gio Lug 02, 2015 8:20 am

avidodinformazioni ha scritto:
annari ha scritto:
gugu ha scritto:Ripeto, a mio avviso ci stiamo complicando la vita senza nulla di scritto e definitivo.

Anche oggi Max Bruschi ha scritto sul FB che non c'è obbligo di presentazione della domanda, ma è il Miur che deve mettercelo nero su bianco.

Su questo articolo viene detto, purtroppo, che chi non presenta domanda di assunzione, viene cancellato. Spero ovviamente che abbia ragione Bruschi:

http://www.flcgil.it/rassegna-stampa/nazionale/le-fasi-lunari-delle-assunzioni.flc
Perchè dare ragione a Bruschi od alla FLCCGIL ?

Non è più facile dare ragione al DDL ?

Lo scarichi, lo leggi, lo capisci e lo giudichi.

E' una norma nuova, quindi non c'è da aver paura nemmeno che ne esistano altre pregresse di cui non si è a conoscenza.

perché, tu dalla lettura del DDL hai capito se sia inconfutabilmente consentito non presentarla? Io sinceramente no, ma magari è un mio problema di "comprensione del testo"

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sì può rinunciare? Leggete  - Pagina 2 Empty Re: Sì può rinunciare? Leggete

Messaggio Da gugu Gio Lug 02, 2015 8:24 am

annari ha scritto:

perché, tu dalla lettura del DDL hai capito se sia inconfutabilmente consentito non presentarla? Io sinceramente no, ma magari è un mio problema di "comprensione del testo"

Il testo del DDL in realtà non dice nulla a proposito, se non che partecipano alle fasi B e C i docenti che presentano domanda.
Dopo questo, il buio. Mi pare si stia ragionando su questo da giorni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sì può rinunciare? Leggete  - Pagina 2 Empty Re: Sì può rinunciare? Leggete

Messaggio Da annari Gio Lug 02, 2015 8:31 am

gugu ha scritto:
annari ha scritto:

perché, tu dalla lettura del DDL hai capito se sia inconfutabilmente consentito non presentarla? Io sinceramente no, ma magari è un mio problema di "comprensione del testo"

Il testo del DDL in realtà non dice nulla a proposito, se non che partecipano alle fasi B e C i docenti che presentano domanda.
Dopo questo, il buio. Mi pare si stia ragionando su questo da giorni.

infatti, è quello che intendevo rispondendo ad avidofiinformazioni. Ho seguito la discussione e sono concorde sul fatto che non ci sia scritto, ma questa omissione (più o meno volontaria?) non mi offre alcuna certezza. Ho segnalato l'articolo che ho linkato, perché per la prima volta ho colto una presa di posizione interpretativa netta, augurandomi nel contempo, che si tratti di un errore e che abbia ragione Bruschi. Avido, potresti chiarire dove leggi invece quello che io non riesco a leggere? Grazie mille

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sì può rinunciare? Leggete  - Pagina 2 Empty Re: Sì può rinunciare? Leggete

Messaggio Da Fantaman Gio Lug 02, 2015 11:37 am

avidodinformazioni, non credi che potrebbero inserire l'obbligatorietà con annessa sanzione, nei decreti attuativi?

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Sì può rinunciare? Leggete  - Pagina 2 Empty Re: Sì può rinunciare? Leggete

Messaggio Da royalstefano Gio Lug 02, 2015 11:45 am

Io credo di si ma un tribunale ristabilirebbe la legalità

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Sì può rinunciare? Leggete  - Pagina 2 Empty Re: Sì può rinunciare? Leggete

Messaggio Da Francesca4 Gio Lug 02, 2015 11:51 am

avidodinformazioni ha scritto:Ma cosa volete ? Che il DDL contenga delle rassicurazioni a tutti gli infiniti dubbi che possono venie alla gente ?

Il DDL non obbliga a fare domanda e se non obbliga non è necessario che consenta di non farla.

Se un funzionario MIUR avesse voglia di fare lo splendido e volesse cancellare da GaE uno che non ha fatto domanda, con quale supporto normativo lo farebbe ?

"Perchè mi stanno sul cazzo i meridionali che non si vogliono trasferire" sarebbe un supporto normativo adeguato ?

Scusa se mi ripeto con la battuta, però sei tu che la vai cercando:

Questo...non creto.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sì può rinunciare? Leggete  - Pagina 2 Empty Re: Sì può rinunciare? Leggete

Messaggio Da gugu Ven Lug 03, 2015 8:28 pm

C'è qualche novità?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sì può rinunciare? Leggete  - Pagina 2 Empty Re: Sì può rinunciare? Leggete

Messaggio Da Fantaman Sab Lug 04, 2015 2:48 pm

Direi di no ahimè

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Sì può rinunciare? Leggete  - Pagina 2 Empty Re: Sì può rinunciare? Leggete

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.