Aspettativa solodopo anno diprova? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aspettativa solodopo anno diprova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aspettativa solodopo anno diprova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aspettativa solodopo anno diprova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aspettativa solodopo anno diprova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aspettativa solodopo anno diprova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aspettativa solodopo anno diprova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aspettativa solodopo anno diprova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aspettativa solodopo anno diprova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aspettativa solodopo anno diprova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aspettativa solodopo anno diprova?

3 partecipanti

Andare in basso

Aspettativa solodopo anno diprova? Empty Aspettativa solodopo anno diprova?

Messaggio Da rosaria802 Gio Lug 02, 2015 9:01 pm

Ciao a tutti, mio cognato entrerà di ruolo a settembre. Attualmente lavora presso un'azienda privata e sta ancora valutando bene le sue scelte. Voleva prendere un anno di aspettativa a scuola ma un sindacato gli ha detto che puo' farlo solo dopo il superamento dell'anno di prova. E' Vero? Grazie mille
rosaria802
rosaria802

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa solodopo anno diprova? Empty Re: Aspettativa solodopo anno diprova?

Messaggio Da fradacla Gio Lug 02, 2015 11:00 pm

Non è vero

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2014/07/09/aspettativa-per-altra-esperienza-lavorativa-chiarimenti/

La richiesta non è subordinata al superamento dell’anno di prova.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa solodopo anno diprova? Empty Re: Aspettativa solodopo anno diprova?

Messaggio Da Ospite Lun Lug 06, 2015 7:27 am

Domanda: supponiamo che il lavoratore sia in corsa x il ruolo in ruolo non in OD (quindi fase 0 e A), ma in fase B o C. Presumibilmente sarà prima individuato come destinatario di una supplenza. Essendo costretto a farlo, chiederà aspettativa sul contratto a TD. Sarà convocato ugualmente x le successive fasi (B e C)?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aspettativa solodopo anno diprova? Empty Re: Aspettativa solodopo anno diprova?

Messaggio Da Ospite Lun Lug 06, 2015 1:06 pm

cosa ne pensi fradacla?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aspettativa solodopo anno diprova? Empty Re: Aspettativa solodopo anno diprova?

Messaggio Da fradacla Lun Lug 06, 2015 1:55 pm

Non ne ho la più pallida idea, visto che non so nemmeno cosa siano le fasi A, B, C :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa solodopo anno diprova? Empty Re: Aspettativa solodopo anno diprova?

Messaggio Da Dec Lun Lug 06, 2015 5:34 pm

Kkimba ha scritto:Domanda: supponiamo che il lavoratore sia in corsa x il ruolo in ruolo non in OD (quindi fase 0 e A), ma in fase B o C. Presumibilmente sarà prima individuato come destinatario di una supplenza. Essendo costretto a farlo, chiederà aspettativa sul contratto a TD. Sarà convocato ugualmente x le successive fasi (B e C)?

Io penso proprio di sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa solodopo anno diprova? Empty Re: Aspettativa solodopo anno diprova?

Messaggio Da Dec Lun Lug 06, 2015 5:35 pm

fradacla ha scritto:Non ne ho la più pallida idea, visto che non so nemmeno cosa siano le fasi A, B, C :-)

Mettiamola così: un docente in aspettativa su un contratto a tempo determinato può essere convocato per un contratto a tempo indeterminato? Non credo che il fatto di essere in aspettativa sia un impedimento, no?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa solodopo anno diprova? Empty Re: Aspettativa solodopo anno diprova?

Messaggio Da Ospite Lun Lug 06, 2015 7:51 pm

Dec ha scritto:
fradacla ha scritto:Non ne ho la più pallida idea, visto che non so nemmeno cosa siano le fasi A, B, C :-)

Mettiamola così: un docente in aspettativa su un contratto a tempo determinato può essere convocato per un contratto a tempo indeterminato? Non credo che il fatto di essere in aspettativa sia un impedimento, no?

Infatti, è quello che ho sempre pensato anch'io. Poi sul contratto a TI si trasferisce l'aspettativa e il docente farà pure la domanda di mobilità. Almeno, credo...


Ultima modifica di Kkimba il Lun Lug 06, 2015 8:42 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aspettativa solodopo anno diprova? Empty Re: Aspettativa solodopo anno diprova?

Messaggio Da fradacla Lun Lug 06, 2015 7:58 pm

Dec ha scritto:
fradacla ha scritto:Non ne ho la più pallida idea, visto che non so nemmeno cosa siano le fasi A, B, C :-)

Mettiamola così: un docente in aspettativa su un contratto a tempo determinato può essere convocato per un contratto a tempo indeterminato? Non credo che il fatto di essere in aspettativa sia un impedimento, no?

No, non credo. Immagino però che l'aspettativa decada insieme al precedente contratto e debba essere chiesta di nuovo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa solodopo anno diprova? Empty Re: Aspettativa solodopo anno diprova?

Messaggio Da Ospite Mar Lug 07, 2015 7:40 am

E secondo voi, Dec e fradacla, il posto lasciato libero dal docente in aspettativa che fine farà con la Buona Scuola? Andrà a supplenza fino all'avente diritto?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aspettativa solodopo anno diprova? Empty Re: Aspettativa solodopo anno diprova?

Messaggio Da Dec Mar Lug 07, 2015 5:51 pm

Perché fino all'avente diritto? Questo potrebbe accadere se anche il contratto del docente in aspettativa fosse fino all'avente diritto. Se così non è, si può fare un contratto fino alla fine dell'aspettativa o almeno finché permangono le esigenze di servizio (termine delle lezioni).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa solodopo anno diprova? Empty Re: Aspettativa solodopo anno diprova?

Messaggio Da Ospite Mar Lug 07, 2015 9:01 pm

Dec ha scritto:Perché fino all'avente diritto? Questo potrebbe accadere se anche il contratto del docente in aspettativa fosse fino all'avente diritto. Se così non è, si può fare un contratto fino alla fine dell'aspettativa o almeno finché permangono le esigenze di servizio (termine delle lezioni).

Insomma il posto va a supplenza...una delle poche di quest'anno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aspettativa solodopo anno diprova? Empty Re: Aspettativa solodopo anno diprova?

Messaggio Da Dec Mer Lug 08, 2015 1:45 am

Io non credo che saranno poche, almeno per quest'anno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa solodopo anno diprova? Empty Re: Aspettativa solodopo anno diprova?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.