situazione complicata, richiesta di aiuto ai mod. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
situazione complicata, richiesta di aiuto ai mod. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
situazione complicata, richiesta di aiuto ai mod. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
situazione complicata, richiesta di aiuto ai mod. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
situazione complicata, richiesta di aiuto ai mod. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
situazione complicata, richiesta di aiuto ai mod. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
situazione complicata, richiesta di aiuto ai mod. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
situazione complicata, richiesta di aiuto ai mod. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
situazione complicata, richiesta di aiuto ai mod. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
situazione complicata, richiesta di aiuto ai mod. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



situazione complicata, richiesta di aiuto ai mod.

3 partecipanti

Andare in basso

situazione complicata, richiesta di aiuto ai mod. Empty situazione complicata, richiesta di aiuto ai mod.

Messaggio Da baustelle Mer Lug 08, 2015 6:12 am

buongiorno, il 30 maggio cadendo mi rompo un braccio e al pronto soccorso constatano che devo essere operata, ma sul momento mi rimandano a casa e mi mettono il lista di attesa, inviando un certificato telematico fino al 1 luglio.
Vengo ricoverata il 3 giugno e dimessa  il 9 giugno. i medici mi rilasciano una lettera di dimissioni in cui prescrivono 40 giorni di riposo. Non sapendo che avrei potuto richiedere direttamente a loro un certificato per il lavoro, a fine giugno la malattia viene prolungata dal mio medico curante che segue le indicazioni dell'ospedale.
Ho già ricevuto la visita del medico fiscale dopo l'invio del primo certificato e ne manderanno un'altra per l'invio del secondo.
La prossima settimana ho un controllo all'ospedale, se i medici ritenessero che non sono in grado di riprendere il lavoro posso richiedere direttamente a loro un certificato? Con certificazione rilasciata dall'ospedale sarei soggetta a visita fiscale?
In realtà pensavo che da fine luglio non ci sarebbe stato più bisogno in quanto avrei fruito delle ferie, ma ora, date le condizioni del mio braccio, non sono più sicura di poter rientrare al lavoro a settembre e in questo caso non vorrei interrompere la malattia... però non vorrei neppure passare tutta l'estate ad aspettare il medico fiscale... spero che qualcuno mi possa rispondere.


Ultima modifica di baustelle il Ven Lug 17, 2015 9:37 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : cambiato titolo)

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

situazione complicata, richiesta di aiuto ai mod. Empty Re: situazione complicata, richiesta di aiuto ai mod.

Messaggio Da baustelle Ven Lug 17, 2015 9:29 pm

Riprendo il mio quesito in cerca di aiuto dopo le ultime evoluzioni. Ho effettuato la visita in ospedale. Non porto più il tutore ma devo fare un ciclo di fisioterapia. Il mio braccio destro ha al momento un range di movimento limitatissimo. I medici non sono in grado di fare previsioni in quanto tutto dipende da come andrà la fisioterapia (per ora venti sedute, ma probabilmente ce ne vorranno di più). Nessuno è in grado di capire, in questo momento. come potrò stare a settembre. Se io prendessi ferie, approfittassi dei 36 giorni per fare con calma la fisio senza l'incubo della visita fiscale potrei a Settembre ritornare in malattia qualora dovesse malauguratamente  succedere che non sono ancora del tutto guarita? Vi prego qualcuno risponda, sono confusa e demoralizzata e non so cosa fare.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

situazione complicata, richiesta di aiuto ai mod. Empty Re: situazione complicata, richiesta di aiuto ai mod.

Messaggio Da Dec Sab Lug 18, 2015 2:57 am

Non penso che sia un problema riprendere la malattia dopo le ferie, ma non credo nemmeno che continueranno a mandarti la visita fiscale. Però mi fermo qui perché non mi intendo molto (per fortuna) di malattia lunghe e (purtroppo) di ferie dei docenti di ruolo; magari qualcun altro sa dirti di più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

situazione complicata, richiesta di aiuto ai mod. Empty Re: situazione complicata, richiesta di aiuto ai mod.

Messaggio Da baustelle Sab Lug 18, 2015 7:28 am

Il mio secondo certificato scade in questi giorni. Se ne mando un terzo la scuola richiederà sicuramente la visita (l'hanno richiesta anche in presenza del certificato del pronto soccorso e della relazione di degenza dell'ospedale, quando forse avrebbero potuto astenersi).

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

situazione complicata, richiesta di aiuto ai mod. Empty Re: situazione complicata, richiesta di aiuto ai mod.

Messaggio Da simone.zedda Sab Lug 18, 2015 8:40 am

Ma anche per un braccio rotto si ha l'obbligo di stare a casa C via del medico fiscale???

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

situazione complicata, richiesta di aiuto ai mod. Empty Re: situazione complicata, richiesta di aiuto ai mod.

Messaggio Da baustelle Sab Lug 18, 2015 10:26 am

Sì, per qualsiasi tipo di malattia hai l'obbligo di rispettare la fasce finché non passa il medico fiscale.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

situazione complicata, richiesta di aiuto ai mod. Empty Re: situazione complicata, richiesta di aiuto ai mod.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.