Disoccupazione ordinaria e congedo parentale: situazione complicata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disoccupazione ordinaria e congedo parentale: situazione complicata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disoccupazione ordinaria e congedo parentale: situazione complicata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disoccupazione ordinaria e congedo parentale: situazione complicata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disoccupazione ordinaria e congedo parentale: situazione complicata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disoccupazione ordinaria e congedo parentale: situazione complicata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disoccupazione ordinaria e congedo parentale: situazione complicata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disoccupazione ordinaria e congedo parentale: situazione complicata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disoccupazione ordinaria e congedo parentale: situazione complicata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disoccupazione ordinaria e congedo parentale: situazione complicata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Disoccupazione ordinaria e congedo parentale: situazione complicata

2 partecipanti

Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e congedo parentale: situazione complicata Empty Disoccupazione ordinaria e congedo parentale: situazione complicata

Messaggio Da Virginia Sibilia Mer Apr 18, 2012 5:42 pm

Ho un contratto fino al 30 giugno su due scuole e, dopo un periodo di astensione obbligatoria per maternità (fino a novembre), sono attualmente in congedo parentale fino al 9 giugno, ultimo giorno di lezioni. Ho intenzione di presentare domanda di disoccupazione ordinaria dal 1° luglio e ho letto che essa è calcolata sulla retribuzione degli ultimi 3 stipendi (nel mio caso, quindi, aprile, maggio e giugno).
Atteso che i miei stipendi equivalgono al 30% dell'importo totale perché in congedo parentale, la disoccupazione ammonterà al 60% dell'attuale 30%? Cioè, l'INPS mi corrisponderà il 60% dello stipendio già decurtatomi per congedo o il 60% dello stipendio totale che mi spetterebbe se non fossi in congedo?
A questo quesito, per il quale...suppongo di avere già risposta (a rigor di logica e di equità, dovrebbe essere il 60% dell'attuale 30%...), se ne aggiunge un altro più complesso: parlando con un applicato della Ragioneria del Tesoro della mia provincia di lavoro, ho saputo in anticipo che sul prossimo cedolino di aprile mi sarà corrisposta una cifra maggiorata dovuta a dei vecchi crediti (risalenti allo scorso anno scolastico che non mi erano ancora stati accreditati) e che sui cedolini di maggio e giugno mi saranno corrisposte delle cifre notevolmente ridotte perché, per un loro errore, mi avevano calcolato stipendi interi quando in realtà io ero già in congedo al 30%.
Da qui la domanda: la disoccupazione, quindi, mi sarà erroneamente calcolata al 60% dello stipendio maggiorato (per aprile) e ridotto (per maggio e giugno) o saranno tanto abili e competenti da discernere le varie e complesse situazioni? Dovrei presentare delle specifiche per far chiarezza sulla questione o mi toccherà in seguito fare ricorso?
Mi rendo conto che la situazione è complicata...ma ringrazio comunque chi possa aiutarmi!
stipendi ci sarà una netta decurtazione dovuta

Virginia Sibilia

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e congedo parentale: situazione complicata Empty Re: Disoccupazione ordinaria e congedo parentale: situazione complicata

Messaggio Da Virginia Sibilia Ven Apr 20, 2012 2:49 pm

Per favore, qualcuno può darmi una risposta?

Virginia Sibilia

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e congedo parentale: situazione complicata Empty Re: Disoccupazione ordinaria e congedo parentale: situazione complicata

Messaggio Da Dec Sab Apr 21, 2012 1:07 am

Virginia Sibilia ha scritto:l'INPS mi corrisponderà il 60% dello stipendio già decurtatomi per congedo o il 60% dello stipendio totale che mi spetterebbe se non fossi in congedo? Il 60% dello stipendio totale che ti spetterebbe se non fossi in congedo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e congedo parentale: situazione complicata Empty Re: Disoccupazione ordinaria e congedo parentale: situazione complicata

Messaggio Da Virginia Sibilia Sab Apr 21, 2012 11:30 am

Grazie Dec...questa è una vera sorpresa! Ero convinta che mi sarebbe spettato il 60% dell'attuale stipendio ridotto per congedo! Grazie dell'informazione.
Se qualcuno potesse rispondere anche all'altro quesito gli sarei molto grata!

Virginia Sibilia

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e congedo parentale: situazione complicata Empty Re: Disoccupazione ordinaria e congedo parentale: situazione complicata

Messaggio Da Dec Sab Apr 21, 2012 1:22 pm

Secondo me (ma questa risposta la tengo separata, perchè sono meno sicuro), non devi comunicare niente, perchè gli arretrati e le detrazioni sono conteggiati a parte.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e congedo parentale: situazione complicata Empty Re: Disoccupazione ordinaria e congedo parentale: situazione complicata

Messaggio Da Virginia Sibilia Sab Apr 21, 2012 2:44 pm

D'accordo, grazie per il consulto Dec!

Virginia Sibilia

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e congedo parentale: situazione complicata Empty Re: Disoccupazione ordinaria e congedo parentale: situazione complicata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.