Immissioni da GM e da GE in tempi diversi: possibilità di scelta? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immissioni da GM e da GE in tempi diversi: possibilità di scelta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immissioni da GM e da GE in tempi diversi: possibilità di scelta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immissioni da GM e da GE in tempi diversi: possibilità di scelta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immissioni da GM e da GE in tempi diversi: possibilità di scelta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immissioni da GM e da GE in tempi diversi: possibilità di scelta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immissioni da GM e da GE in tempi diversi: possibilità di scelta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immissioni da GM e da GE in tempi diversi: possibilità di scelta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immissioni da GM e da GE in tempi diversi: possibilità di scelta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immissioni da GM e da GE in tempi diversi: possibilità di scelta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immissioni da GM e da GE in tempi diversi: possibilità di scelta?

+2
alleluia
giusyschi
6 partecipanti

Andare in basso

Immissioni da GM e da GE in tempi diversi: possibilità di scelta? Empty Immissioni da GM e da GE in tempi diversi: possibilità di scelta?

Messaggio Da giusyschi Mer Lug 08, 2015 11:03 am

Salve,
Se un docente dovesse accettare l'assunzione in una regione in fase 0 da GM, poi potrebbe accettare una proposta di assunzione in fase 0 o A da GE ( in un'altra regione), anche se le proposte sono per le stesse classi di concorso? La normativa attuale non prevede che si possa accettare un'altra proposta nel corso dell'anno scolastico? O tutto dipende dall'aver firmato il contratto o, meglio, dalla presa di servizio? Scusate l'ignoranza, ma sono molto confusa...

giusyschi

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni da GM e da GE in tempi diversi: possibilità di scelta? Empty Re: Immissioni da GM e da GE in tempi diversi: possibilità di scelta?

Messaggio Da giusyschi Mer Lug 08, 2015 11:04 am

Aggiunta: e se non si dovesse accettare la proposta da GM, si verrebbe depennati anche da GE (per le stessi classi di concorso)?
Ringrazio anticipatamente.

giusyschi

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni da GM e da GE in tempi diversi: possibilità di scelta? Empty Re: Immissioni da GM e da GE in tempi diversi: possibilità di scelta?

Messaggio Da alleluia Mer Lug 08, 2015 2:05 pm

Ciao giusyschi....anch'io mi ritrovo grosso modo nella tua situazione ,con la sola differenza che in fase 0 sfioro laGm della mia regione e sarò convocata in un'altra regione dallaGae. Siccome finora è stato detto che la fase 0 appartiene al piano ordinario quindi se ricordo bene conviene rinunciare alla convocazione che ci nuoce e risultare iscritta nell'altra graduatoria perchè con la fase A inizia il piano straordinario e chi ha avuto il ruolo pure solamente il giorno prima non può accedere a qualsiasi altra fase....almeno è quanto finora ho capito,chiediamo lumi ai MODERATORI

alleluia

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 19.06.14

Torna in alto Andare in basso

Immissioni da GM e da GE in tempi diversi: possibilità di scelta? Empty Re: Immissioni da GM e da GE in tempi diversi: possibilità di scelta?

Messaggio Da giusyschi Mer Lug 08, 2015 2:09 pm

Il problema è che non so se rientrerò nella fase A delle GE della provincia in cui preferirei lavorare ( questioni familiari): concorro per A043_a050 con punti sulla A051....Che ansia!

giusyschi

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni da GM e da GE in tempi diversi: possibilità di scelta? Empty Re: Immissioni da GM e da GE in tempi diversi: possibilità di scelta?

Messaggio Da Dec Mer Lug 08, 2015 2:42 pm

giusyschi ha scritto:Salve,
Se un docente dovesse accettare l'assunzione in una regione in fase 0 da GM, poi potrebbe accettare una proposta di assunzione in fase 0 o A da GE ( in un'altra regione), anche se le proposte sono per le stesse classi di concorso? La normativa attuale non prevede che si possa accettare un'altra proposta nel corso dell'anno scolastico? O tutto dipende dall'aver firmato il contratto o, meglio, dalla presa di servizio? Scusate l'ignoranza, ma sono molto confusa...

Non lo sappiamo ancora con certezza. Io ipotizzo (e quindi posso tranquillamente sbagliare) che sia possibile solo se si rientra nella stessa fase, quindi nel tuo caso la 0, ma è meglio aspettare i chiarimenti del miur.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni da GM e da GE in tempi diversi: possibilità di scelta? Empty Re: Immissioni da GM e da GE in tempi diversi: possibilità di scelta?

Messaggio Da giusyschi Mer Lug 08, 2015 2:44 pm

Grazie mille!

giusyschi

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni da GM e da GE in tempi diversi: possibilità di scelta? Empty Re: Immissioni da GM e da GE in tempi diversi: possibilità di scelta?

Messaggio Da giusyschi Mer Lug 08, 2015 2:48 pm

Se accettassi nomina da GM in fase 0, non potrei spostarmi per 3 anni e comunque, una volta chiesto il trasferimento, perderei la titolarità rientrando negli ambiti territoriali, vero? E se non ci sarà più posto perché tutto sarà "intasato"? Scusa DEC, ma un dubbio ne fa sorgere altri mille! Spero solo che i decreti che emaneranno siano chiari ...

giusyschi

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni da GM e da GE in tempi diversi: possibilità di scelta? Empty Re: Immissioni da GM e da GE in tempi diversi: possibilità di scelta?

Messaggio Da Dec Mer Lug 08, 2015 2:51 pm

giusyschi ha scritto:Se accettassi nomina da GM in fase 0, non potrei spostarmi per 3 anni e comunque, una volta chiesto il trasferimento,  perderei la titolarità rientrando negli ambiti territoriali, vero?
Sì.
giusyschi ha scritto:E se non ci sarà più posto perché tutto sarà "intasato"?
Si passa alle fasi successive e, se proprio non arriva nessuna proposta, si rimane in graduatoria e si aspetta l'anno prossimo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni da GM e da GE in tempi diversi: possibilità di scelta? Empty Re: Immissioni da GM e da GE in tempi diversi: possibilità di scelta?

Messaggio Da mariagraziab Mer Lug 08, 2015 4:06 pm

Ciao. Io mi ritrovo in una situazione simile, GM Sicilia e Gae Milano. A Milano passo subito di ruolo, in Sicilia molto dopo. Il DDL sottolinea che passerà di ruolo chi non è alle dipendenze statali per cui se diciamo ok al primo ruolo, possiamo dimenticarci ciò che in passato era possibile e che ha permesso a tanti di tornare nella propria terra, cioè di accettare in seconda battuta il ruolo in Sicilia. Riguardo il trasferimento nutro seri dubbi perché appunto tutto sarà "intasato". Cosa fare? Siamo sicuri che non si blocchi tutto nel bel mezzo e io non mi ritrovi ancora con 450 colleghi davanti a me nella GM per un tempo indefinito? Accetto consigli (firmato: insegnante che non si assenta mai, mamma di due bambini che frequentano da due anni le scuole lombarde, moglie di un uomo che si trova in mobilità. Sembra facile....)

mariagraziab

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.08.14

Torna in alto Andare in basso

Immissioni da GM e da GE in tempi diversi: possibilità di scelta? Empty Re: Immissioni da GM e da GE in tempi diversi: possibilità di scelta?

Messaggio Da giusyschi Mer Lug 08, 2015 4:15 pm

Io ho il tuo stesso problema, ma al contrario: molto probabile assunzione GM Calabria e marito in Emilia, dove ho GE, dalla quale non è sicuro se mi convocheranno. Anch'io accetto consigli. Certo mi sento un po' in colpa per aver fatto il concorso in un'altra regione, ma le prospettive erano diverse e sono passati già tre anni. Scusate lo sfogo, ma non vedo una via d'uscita!

giusyschi

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni da GM e da GE in tempi diversi: possibilità di scelta? Empty Re: Immissioni da GM e da GE in tempi diversi: possibilità di scelta?

Messaggio Da fede.precario Mer Lug 08, 2015 4:17 pm

Scusate oggi leggendo l'articolo su orizzonte scuola mi è venuto un dubbio.... ma noi precari che non rientreremo nelle prime fasi, a settembre dovremo andare a scegliere come sempre una cattedra o spezzone? E poi a luglio 2016 ci diranno la sede del'organico funzionale? Ho capito bene?

fede.precario

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 06.07.15

Torna in alto Andare in basso

Immissioni da GM e da GE in tempi diversi: possibilità di scelta? Empty Re: Immissioni da GM e da GE in tempi diversi: possibilità di scelta?

Messaggio Da Dec Mer Lug 08, 2015 4:24 pm

Sì, se riesci a prendere una nomina al 30/06. La sede te la diranno anche prima, ma prenderai servizio il 1 luglio 2016.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni da GM e da GE in tempi diversi: possibilità di scelta? Empty Re: Immissioni da GM e da GE in tempi diversi: possibilità di scelta?

Messaggio Da fede.precario Mer Lug 08, 2015 4:35 pm

Scusami DEC ti prego di aiutarmi perchè ho un grosso dubbio.. io sono assunto in una scuola paritaria a tempo indeterminato ma sono interessato alle nomine dello stato. Come faccio a settembre? Dovrei dare le dimissioni e andare a scegliere una cattedra? O inizio nella scuola paritaria e poi mi assegneranno la sede durante l'anno? Spero tu possa aiutarmi e consigliarmi. Grazie in anticipo

fede.precario

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 06.07.15

Torna in alto Andare in basso

Immissioni da GM e da GE in tempi diversi: possibilità di scelta? Empty Re: Immissioni da GM e da GE in tempi diversi: possibilità di scelta?

Messaggio Da Dec Mer Lug 08, 2015 4:42 pm

Se non rientri nelle prime fasi, puoi anche rimanere nella paritaria, ma devi sapere che quando ti chiamano per il ruolo nella scuola statale devi licenziarti immediatamente dalla paritaria (e pagare suppongo una penale) e prendere servizio nella nuova provincia, perciò valuta tu se ti conviene o è meglio accettare un incarico annuale nella scuola statale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni da GM e da GE in tempi diversi: possibilità di scelta? Empty Re: Immissioni da GM e da GE in tempi diversi: possibilità di scelta?

Messaggio Da fede.precario Mer Lug 08, 2015 4:52 pm

Carissimo DEC grazie per la tua gentilezza e competenza....

fede.precario

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 06.07.15

Torna in alto Andare in basso

Immissioni da GM e da GE in tempi diversi: possibilità di scelta? Empty Re: Immissioni da GM e da GE in tempi diversi: possibilità di scelta?

Messaggio Da FRANCY2 Gio Lug 09, 2015 2:40 pm

mariagraziab ha scritto:Ciao. Io mi ritrovo in una situazione simile, GM Sicilia e Gae Milano. A Milano passo subito di ruolo, in Sicilia molto dopo. Il DDL sottolinea che passerà di ruolo chi non è alle dipendenze statali per cui se diciamo ok al primo ruolo, possiamo dimenticarci ciò che in passato era possibile e che ha permesso a tanti di tornare nella propria terra, cioè di accettare in seconda battuta il ruolo in Sicilia. Riguardo il trasferimento nutro seri dubbi perché appunto tutto sarà "intasato". Cosa fare? Siamo sicuri che non si blocchi tutto nel bel mezzo e io non mi ritrovi ancora con 450 colleghi davanti a me nella GM per un tempo indefinito? Accetto consigli (firmato: insegnante che non si assenta mai, mamma di due bambini che frequentano da due anni le scuole lombarde, moglie di un uomo che si trova in mobilità. Sembra facile....)
a) Non è per nulla facile!
b) Tu sola avresti uno stipendio sicuro
c) I bimbi ormai si sono fatti tanti amici a Milano
d) La Lombardia non è proprio quel mostro che sembra, dai, noi lombardi non siamo proprio tutti freddi (ora poi che siamo a 38 gradi sembra di essere in altra regione)
e) A luglio e agosto, oltre che a Natale potrete sempre andare in Sicilia... che bei ricordi... Erice Selinunte Segesta Siracusa Catania Taormina Palermo Villa Armerina...

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni da GM e da GE in tempi diversi: possibilità di scelta? Empty Re: Immissioni da GM e da GE in tempi diversi: possibilità di scelta?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.