richiesta ferie contratto a 30 giugno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
richiesta ferie contratto a 30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
richiesta ferie contratto a 30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
richiesta ferie contratto a 30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
richiesta ferie contratto a 30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
richiesta ferie contratto a 30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
richiesta ferie contratto a 30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
richiesta ferie contratto a 30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
richiesta ferie contratto a 30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
richiesta ferie contratto a 30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



richiesta ferie contratto a 30 giugno

+7
penny
forza
biancamaria
pimpf72
adele12
giulia boffa
f.p.Solher
11 partecipanti

Andare in basso

richiesta ferie contratto a 30 giugno Empty richiesta ferie contratto a 30 giugno

Messaggio Da f.p.Solher Mer Giu 08, 2011 10:55 am

salve people,
in questi giorni dovrò assolvere tutte le burocrates relativi a pagelle recuperi e bla bla
devo anche io che sono a contratto fino al 30 giugno presentare la richiesta di ferie o no?
ma se si che periodo devo scegliere se nei mesi estivi cmq sono in ferie?

grazie

f.p.Solher

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 03.11.09

Torna in alto Andare in basso

richiesta ferie contratto a 30 giugno Empty Re: richiesta ferie contratto a 30 giugno

Messaggio Da giulia boffa Mer Giu 08, 2011 3:52 pm

Zetiel ha scritto:salve people,
in questi giorni dovrò assolvere tutte le burocrates relativi a pagelle recuperi e bla bla
devo anche io che sono a contratto fino al 30 giugno presentare la richiesta di ferie o no?
ma se si che periodo devo scegliere se nei mesi estivi cmq sono in ferie?

grazie

non occorre richiesta, dopo il 30 giugno sei a spasso :-)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

richiesta ferie contratto a 30 giugno Empty Re: richiesta ferie contratto a 30 giugno

Messaggio Da adele12 Dom Giu 12, 2011 11:08 am

Nel caso di contratto a 30 giugno, le ferie non godute quando verranno retribuite? con un cedolino apposito a luglio? e per un contratto (13 ore settimanali) da metà a ottobre a 30 giugno quanti giorni di ferie spettano, come viene effettuato il conteggio?

adele12

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

richiesta ferie contratto a 30 giugno Empty Re: richiesta ferie contratto a 30 giugno

Messaggio Da pimpf72 Dom Giu 12, 2011 11:27 am

Devi far richiesta di pagamento delle ferie non godute.
QUando ero pagata dalla scuola, le ferie me le pagavano con l'ultimo cedolino (di giugno o luglio, in caso di esami).
Da quando sono col tesoro me l'hanno pagato con il primo o secondo (credo sempre il secondo) il cedolino del nuovo anno scolastico.
L'anno scorso posi ad un tipo del tesoro il problema dell'eventuale mancata nomina (al 30/6) a settembre e lui mi disse che per essere pagata avrei dovuto fare richiesta e avrebbero fatto un'emissione speciale.
Ciao

pimpf72

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 23.08.10
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

richiesta ferie contratto a 30 giugno Empty Re: richiesta ferie contratto a 30 giugno

Messaggio Da adele12 Dom Giu 12, 2011 12:07 pm

pimpf72 ha scritto:Devi far richiesta di pagamento delle ferie non godute.
QUando ero pagata dalla scuola, le ferie me le pagavano con l'ultimo cedolino (di giugno o luglio, in caso di esami).
Da quando sono col tesoro me l'hanno pagato con il primo o secondo (credo sempre il secondo) il cedolino del nuovo anno scolastico.
L'anno scorso posi ad un tipo del tesoro il problema dell'eventuale mancata nomina (al 30/6) a settembre e lui mi disse che per essere pagata avrei dovuto fare richiesta e avrebbero fatto un'emissione speciale.
Ciao

Grazie.

adele12

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

richiesta ferie contratto a 30 giugno Empty Re: richiesta ferie contratto a 30 giugno

Messaggio Da biancamaria Gio Giu 23, 2011 9:09 am

Scusate se resuscito questo post, ma è solo per non aprirne altri!
Ho provato a cercare l'informazione che mi interessa ma non l'ho trovata.
Ho un contratto al 30 giugno in una scuola media e vorrei sapere se posso chiedere alcuni giorni di ferie retribuite (o anche non retribuite) dal 27 giugno a termine contratto. Non sono impegnata negli esami e sinceramente la mattina ora a scuola facciamo ben poco.
Preferirei starmene a casa con il mio bimbo!
Posso chiedere alcuni giorni?

biancamaria

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta ferie contratto a 30 giugno Empty Re: richiesta ferie contratto a 30 giugno

Messaggio Da forza Gio Giu 23, 2011 12:05 pm

io l'ho smepre fatto x partire prima x le vacazne e non mi hanno mai fatto problemi

chiaramente poi la scuola deve fare richiesta x alcuni giorni di meno di ferie visto ke ne hai usufruito



le ferie non godute con contratto al 30 giugno normalmente sono pagate l'anno scolastico successivo in un periodo ke va da ottobre fino a gennaio/febbraio
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

richiesta ferie contratto a 30 giugno Empty Re: richiesta ferie contratto a 30 giugno

Messaggio Da penny Gio Giu 23, 2011 12:28 pm

scusate la domanda, forse stupida: io ho un contratto al 30 giugno, devo fare richiesta scritta per richiedere la liquidazione delle ferie non godute o vanno in automatico? Ci credete che la segreteria delle scuola non ha saputo darmi una risposta... in altre scuole mi chiamavano loro per farmi compilare il modello prestampato!

penny

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 17.04.11

Torna in alto Andare in basso

richiesta ferie contratto a 30 giugno Empty Re: richiesta ferie contratto a 30 giugno

Messaggio Da forza Gio Giu 23, 2011 12:54 pm

di solito va fatta la richiesta scritta, è il tfr ke spesso va in automatico
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

richiesta ferie contratto a 30 giugno Empty Re: richiesta ferie contratto a 30 giugno

Messaggio Da Dec Gio Giu 23, 2011 1:32 pm

biancamaria ha scritto:Scusate se resuscito questo post, ma è solo per non aprirne altri!
Ho provato a cercare l'informazione che mi interessa ma non l'ho trovata.
Ho un contratto al 30 giugno in una scuola media e vorrei sapere se posso chiedere alcuni giorni di ferie retribuite (o anche non retribuite) dal 27 giugno a termine contratto. Non sono impegnata negli esami e sinceramente la mattina ora a scuola facciamo ben poco.
Preferirei starmene a casa con il mio bimbo!
Posso chiedere alcuni giorni?
Comunque, se non avete attività che rientrano nelle 40 ore, non sei tenuta ad andare a scuola, ma puoi rimanere a casa con il tuo bambino e risparmiare le ferie. Paolo1974 l'ha ribadito in molti post.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta ferie contratto a 30 giugno Empty Re: richiesta ferie contratto a 30 giugno

Messaggio Da biancamaria Gio Giu 23, 2011 3:23 pm

grazie per le risposte.

Dec, c'è qualche normativa per quello che dici? L'attività che faccio ascuola è di riordino biblioteca ecc, visto che non ho gli esami.
In segreteria non mi hanno detto di questa opzione.
Grazie

biancamaria

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta ferie contratto a 30 giugno Empty Re: richiesta ferie contratto a 30 giugno

Messaggio Da Paolo1974 Gio Giu 23, 2011 4:17 pm

biancamaria ha scritto:grazie per le risposte.

Dec, c'è qualche normativa per quello che dici? L'attività che faccio ascuola è di riordino biblioteca ecc, visto che non ho gli esami.
In segreteria non mi hanno detto di questa opzione.
Grazie

L'attività è prevista nel piano deliberato ad inizio anno; è sta poi aggiunta in corso d'anno, sempre però deliberata dal collegio; l'attività è inserita in qualche progetto (sempre deliberato dal collegio); oppure lo fai a titolo personale e volontario?

Nel caso l'attività non risultasse nelle 4 opzioni elencate è ovviamente un'attività non prevista e quindi non obbligatoria.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

richiesta ferie contratto a 30 giugno Empty contratto 30 giugno e ferie non godute

Messaggio Da Orlando81 Gio Giu 23, 2011 7:41 pm

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio. Ho un contratto alle medie fino al 30/06 e questa mattina sono andato in segreteria x consegnare la richiesta per le ferie non godute.
Con mia grande sorpresa la segretaria mi ha detto che dal momento che non sono in commisione d'esami devo richiedere le ferie (?) dal 13 al 30, secondo voi è possibile? Sono precario e non sto a casa per mia scelta, sono a casa perchè la preside non ha calendarizzato attività a scuola. Cmq la segreteria mi ha fatto fare 2 richieste una per le ferie non godute e una per le ferie dal 13 al 30.
io sono sconcertato... non mi era mai successo.
Cosa devo fare?

Orlando81

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta ferie contratto a 30 giugno Empty Re: richiesta ferie contratto a 30 giugno

Messaggio Da forza Gio Giu 23, 2011 7:44 pm

ma quali ferie dal 13 al 30??? no, non va bene...
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

richiesta ferie contratto a 30 giugno Empty contratto 30 giugno e ferie non godute

Messaggio Da Orlando81 Gio Giu 23, 2011 7:47 pm

forza ha scritto:ma quali ferie dal 13 al 30??? no, non va bene...

anche secondo me, non so se tornare a scuola domani e chiedere di ritirare le richieste.

Orlando81

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta ferie contratto a 30 giugno Empty Re: richiesta ferie contratto a 30 giugno

Messaggio Da Dec Gio Giu 23, 2011 8:03 pm

Te lo consiglio vivamente perchè potrebbero toglierti dei giorni dalle ferie non godute.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta ferie contratto a 30 giugno Empty Re: richiesta ferie contratto a 30 giugno

Messaggio Da annari Gio Giu 23, 2011 8:06 pm

Dec ha scritto:Te lo consiglio vivamente perchè potrebbero toglierti dei giorni dalle ferie non godute.
dal sito Gilda Forli':

Oggetto: Diffida.


Le scriventi Segreterie Sindacali, preso atto che in diverse scuole di ogni ordine e grado di questa Provincia si inducono, anche con ordine di servizio, i DOCENTI PRECARI nominati al 30 giugno, alla fruizione coatta entro quella data del periodo di ferie maturate, in evidente contrasto con l’art. 19 comma 2 del vigente CCNL che recita testualmente:

“….La fruizione delle ferie nei periodi di sospensione delle lezioni nel corso dell’anno scolastico non è obbligatoria. …..”

DIFFIDANO

le SS.LL. dal continuare ad assumere tale comportamento, palesemente anti sindacale.

PREANNUNCIANO

che qualora si persistesse nell’indurre i supplenti al 30 giugno a fruire delle ferie entro tale data, intraprenderanno tutte le iniziative legali al fine di tutelare e salvaguardare i diritti dei lavoratori interessati.


Forlì, 22.06.2011



annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta ferie contratto a 30 giugno Empty richiesta ferie non godute

Messaggio Da Orlando81 Gio Giu 23, 2011 8:16 pm

annari ha scritto:
Dec ha scritto:Te lo consiglio vivamente perchè potrebbero toglierti dei giorni dalle ferie non godute.
dal sito Gilda Forli':

Oggetto: Diffida.


Le scriventi Segreterie Sindacali, preso atto che in diverse scuole di ogni ordine e grado di questa Provincia si inducono, anche con ordine di servizio, i DOCENTI PRECARI nominati al 30 giugno, alla fruizione coatta entro quella data del periodo di ferie maturate, in evidente contrasto con l’art. 19 comma 2 del vigente CCNL che recita testualmente:

“….La fruizione delle ferie nei periodi di sospensione delle lezioni nel corso dell’anno scolastico non è obbligatoria. …..”

DIFFIDANO

le SS.LL. dal continuare ad assumere tale comportamento, palesemente anti sindacale.

PREANNUNCIANO

che qualora si persistesse nell’indurre i supplenti al 30 giugno a fruire delle ferie entro tale data, intraprenderanno tutte le iniziative legali al fine di tutelare e salvaguardare i diritti dei lavoratori interessati.


Forlì, 22.06.2011




Grazie. Io ancora non riesco a credere che le segreterie possano fare tali richieste.
Domani torno a scuola per ritirare le domande.

Orlando81

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta ferie contratto a 30 giugno Empty Re: richiesta ferie contratto a 30 giugno

Messaggio Da Paolo1974 Gio Giu 23, 2011 8:55 pm

Purtroppo capita.

Sai qual è l'interpretazione?

Che dal termine delle lezioni al 30 giugno non c'è "sospensione delle lezioni", e che tale sospensione è solo nelle vacanze (natale e pasqua). Questo perché, secondo questa errata interpretazione, le lezioni adesso non sono "sospese" ma "terminate".

Ricordiamo ai dirigenti che tale interpretazione, di cui io so l'origine, è ovviamente arbitraria e quindi, come indicato dalla Gilda ma anche dalle altre OO.SS. (Nazionali) interpellate, illegittima.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

richiesta ferie contratto a 30 giugno Empty Re: richiesta ferie contratto a 30 giugno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.