Esami di stato finiti. Quale procedura per disoccupazione? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Esami di stato finiti. Quale procedura per disoccupazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Esami di stato finiti. Quale procedura per disoccupazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Esami di stato finiti. Quale procedura per disoccupazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Esami di stato finiti. Quale procedura per disoccupazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Esami di stato finiti. Quale procedura per disoccupazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Esami di stato finiti. Quale procedura per disoccupazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Esami di stato finiti. Quale procedura per disoccupazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Esami di stato finiti. Quale procedura per disoccupazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Esami di stato finiti. Quale procedura per disoccupazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Esami di stato finiti. Quale procedura per disoccupazione?

3 partecipanti

Andare in basso

Esami di stato finiti. Quale procedura per disoccupazione? Empty Esami di stato finiti. Quale procedura per disoccupazione?

Messaggio Da Ospite Mer Lug 08, 2015 7:45 pm

Ho terminato gli esami di stato oggi e devo quindi fare domanda di disoccupazione, avrei alcune precisazioni da chiedere:
1) Cosa devo portare al centro dell'impiego? Premetto che non sono in possesso della prolunga del contratto dal 30/6 a oggi, non essendo ancora potuto passare da scuola.
2) Cosa devo produrre, nella seconda fase, all'inas?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Esami di stato finiti. Quale procedura per disoccupazione? Empty Re: Esami di stato finiti. Quale procedura per disoccupazione?

Messaggio Da JaneEyre Gio Lug 09, 2015 12:32 am

Nel mio centro per l'impiego hanno voluto soltanto il documento d'identità. I contratti, se già inseriti dalla scuola, possono vederli al computer.
La procedura Inps on line mi ha chiesto di autocertificare la dichiarazione di disponibilità all'impiego fatta al centro per l'impiego. Non ho dovuto allegare nessun documento per concludere la procedura.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Esami di stato finiti. Quale procedura per disoccupazione? Empty Re: Esami di stato finiti. Quale procedura per disoccupazione?

Messaggio Da Dec Gio Lug 09, 2015 2:00 am

Non è necessario andare al centro per l'impiego e da molti anni non si presenta più la domanda cartacea all'inps: o on line con il PIN dispositivo o presso un patronato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esami di stato finiti. Quale procedura per disoccupazione? Empty Re: Esami di stato finiti. Quale procedura per disoccupazione?

Messaggio Da JaneEyre Gio Lug 09, 2015 11:16 pm

Durante la procedura on line però mi è stato chiesto di autocertificare di essere andata in un centro per l'impiego e con il menù a tendina dovevo selezionare quale e dire in quale data.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Esami di stato finiti. Quale procedura per disoccupazione? Empty Re: Esami di stato finiti. Quale procedura per disoccupazione?

Messaggio Da Dec Ven Lug 10, 2015 1:47 am

Se avessi risposto di no, si sarebbe aperta una tendina con la possibilità di fare la dichiarazione in quel momento delegando l'inps a trasmetterla al centro per l'impiego: molto più comodo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esami di stato finiti. Quale procedura per disoccupazione? Empty Re: Esami di stato finiti. Quale procedura per disoccupazione?

Messaggio Da danzale77 Lun Lug 20, 2015 12:06 pm

danzale77 : Salve! Ho bisogno di aiuto... Sebbene sia dimissionaria dall'istituto paritario presso cui ho insegnato quest'anno, il mio ultimo rapporto di lavoro è quello degli esami di stato come commiss esterno presso una scuola statale. Ho avuto la nomina dal provveditorato su messa a disposizione. Devo fare la domanda di disoccupazione ma non so quale codice inps devo inserire. C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi? Grazie mille

danzale77

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

Esami di stato finiti. Quale procedura per disoccupazione? Empty Re: Esami di stato finiti. Quale procedura per disoccupazione?

Messaggio Da Dec Lun Lug 20, 2015 2:43 pm

Ti ho risposto nella sezione Esami di Stato e ti chiedo di non ripetere lo stesso quesito in più topic.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esami di stato finiti. Quale procedura per disoccupazione? Empty Re: Esami di stato finiti. Quale procedura per disoccupazione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.