Erogazione Disoccupazione, quale procedura? Aiutatemi, grazie! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Erogazione Disoccupazione, quale procedura? Aiutatemi, grazie! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Erogazione Disoccupazione, quale procedura? Aiutatemi, grazie! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Erogazione Disoccupazione, quale procedura? Aiutatemi, grazie! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Erogazione Disoccupazione, quale procedura? Aiutatemi, grazie! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Erogazione Disoccupazione, quale procedura? Aiutatemi, grazie! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Erogazione Disoccupazione, quale procedura? Aiutatemi, grazie! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Erogazione Disoccupazione, quale procedura? Aiutatemi, grazie! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Erogazione Disoccupazione, quale procedura? Aiutatemi, grazie! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Erogazione Disoccupazione, quale procedura? Aiutatemi, grazie! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Erogazione Disoccupazione, quale procedura? Aiutatemi, grazie!

3 partecipanti

Andare in basso

Erogazione Disoccupazione, quale procedura? Aiutatemi, grazie! Empty Erogazione Disoccupazione, quale procedura? Aiutatemi, grazie!

Messaggio Da susan Mer Ott 05, 2011 6:41 pm

Salve colleghi,
avrei bisogno del vostro aiuto.
Mi spiego, ho 2 contratti a TD:
- uno presso una paritaria per 6 ore dal 19 settembre al 12 giugno 2012
- l'altro presso una statale dal 01 ottobre al 30 giugno 2012, sempre per 6 ore.
A luglio farò domanda per l'ordinaria, ma quale sarà la procedura per la liquidazione?
Dovrò dare all'INPS le coordinate del mio conto corrente, o cosa?
Come mi verrà accreditata?
E poi come verrà calcolata? tenendo conto di entrambi gli stipendi (paritaria e statale),?

Non ho mai fatto richiesta prima d'ora e ho una confusione.....................
Grazie


susan

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Erogazione Disoccupazione, quale procedura? Aiutatemi, grazie! Empty Re: Erogazione Disoccupazione, quale procedura? Aiutatemi, grazie!

Messaggio Da raganella Mer Ott 05, 2011 7:23 pm

Ciao, provo a risponderti:
Per la disoccupazione ordinaria devi avere 52 contributi versati nell'ultimo biennio lavorato più un contributo negli anni precedenti ,anche remoti, come dipendente. Dalla fine del rapporto di lavoro, ci sono sette giorni di carenza che non ti vengono indennizzati, quindi potrai presentare richiesta i primi giorni di luglio, se il contratto scade il 30 giugno;
Appena scade il contratto recati presso il centro dell'impiego trritoriale a fare la dichiarazione di disponibilità, se non fai prima questo passaggio non puoi fare domanda di disoccupazione

Per la disoccupazione coi requisiti ridotti devi aver lavorato almeno 78 giorni nell'anno di competenza e si chiede fra genn e marzo dell'anno successivo.

Il pagamento avviene secondo la modalità che tu sceglierai: a suo tempo compilando il modulo di richiesta avrai varie opzioni

Quanto al calcolo non so di certo, ma penso di si, averrà su entrambi gli stipendi.
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Erogazione Disoccupazione, quale procedura? Aiutatemi, grazie! Empty Re: Erogazione Disoccupazione, quale procedura? Aiutatemi, grazie!

Messaggio Da susan Mer Ott 05, 2011 7:49 pm

Grazie per il chiarimento.
credo di esserci con i requisiti della ordinaria,
ho lavorato da inizio ottobre 2009 al 31 agosto 2010,
poi dal 15 settembre 2010 all'11 giugno 2011 e dal 19 settembre 2011 al 30 giugno 2012.
Ci sono con le 52 settimane, vero?
Ma toglimi l'ultima curiosità, posso chiedere sia la requisiti ridotti a gennaio 2012
che l'ordinaria a giugno 2012 o devo optare solo per una della due?

Grazie ancora!

susan

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Erogazione Disoccupazione, quale procedura? Aiutatemi, grazie! Empty Re: Erogazione Disoccupazione, quale procedura? Aiutatemi, grazie!

Messaggio Da Dec Mer Ott 05, 2011 11:44 pm

Sì, hai i requisiti per entrambe: con la prima recupererai i mesi non lavorati dell'estate 2011, con l'ordinaria ti verranno indennizzati i mesi non lavorati dell'estate 2012. Perciò devi chiederle entrambe.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Erogazione Disoccupazione, quale procedura? Aiutatemi, grazie! Empty Re: Erogazione Disoccupazione, quale procedura? Aiutatemi, grazie!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.