vincolo triennale dopo approvazione Biona Scuola Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
vincolo triennale dopo approvazione Biona Scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
vincolo triennale dopo approvazione Biona Scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
vincolo triennale dopo approvazione Biona Scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
vincolo triennale dopo approvazione Biona Scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
vincolo triennale dopo approvazione Biona Scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
vincolo triennale dopo approvazione Biona Scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
vincolo triennale dopo approvazione Biona Scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
vincolo triennale dopo approvazione Biona Scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
vincolo triennale dopo approvazione Biona Scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



vincolo triennale dopo approvazione Biona Scuola

+5
G-M
maratribuzio
annacico
giovanna onnis
precaria12
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

vincolo triennale dopo approvazione Biona Scuola Empty vincolo triennale dopo approvazione Biona Scuola

Messaggio Da precaria12 Gio Lug 09, 2015 2:26 pm

Ciao Giovanna,
vorrei capire se con l'approvazione della riforma, essendo neo immessa in ruolo, posso ricongiungermi al coniuge e figli nella prov. di residenza, superando il vincolo triennale, già a partire dal prossimo a/s 2015/16.
Grazie

precaria12

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

vincolo triennale dopo approvazione Biona Scuola Empty Re: vincolo triennale dopo approvazione Biona Scuola

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 09, 2015 8:17 pm

Con la riforma si prevede una deroga al vincolo triennale.
Comma 107 del maxiemendamento:
Limitatamente all'anno scolastico 2015/2016, i docenti assunti a tempo indeterminato entro l'anno scolastico 2014/2015, anche in deroga al vincolo triennale sopra citato, possono richiedere l'assegnazione provvisoria interprovinciale.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

vincolo triennale dopo approvazione Biona Scuola Empty Re: vincolo triennale dopo approvazione Biona Scuola

Messaggio Da precaria12 Gio Lug 09, 2015 9:20 pm

Grazie Giovanna.. ma secondo te questa assegnazione provvisoria la potrò chiedere prima della scadenza del 15 luglio oppure bisognerà attendere indicazioni del MIUR?
Grazie e buona serata

precaria12

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

vincolo triennale dopo approvazione Biona Scuola Empty Re: vincolo triennale dopo approvazione Biona Scuola

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 09, 2015 10:59 pm

Bisognerà attendere indicazioni
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

vincolo triennale dopo approvazione Biona Scuola Empty Re: vincolo triennale dopo approvazione Biona Scuola

Messaggio Da annacico Ven Lug 10, 2015 12:41 am

Mi collego: una volta attenuta ap interprovinciale, l'anno prossimo è da rinnovare..quindi presumibilmente si finirà negli ambiti? Ho capito male? Anche io sono di ruolo fuori provincia e non so che fare..ho un bimbo piccolo, ma mi trovo benissimo..se chiedo ap risolvo solo il prossimo anno?

annacico

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

vincolo triennale dopo approvazione Biona Scuola Empty Re: vincolo triennale dopo approvazione Biona Scuola

Messaggio Da maratribuzio Ven Lug 10, 2015 4:07 am

Scusa Giovanna, dove c'è scritto che bisognerà aspettare le indicazioni del Miur per inviare la domanda di assegnazione interprovinciale in deroga al vincolo triennale ? Cioè, se non la inviamo entro il 15 luglio (termine ultimo per la scuola secondaria) , quando dovremmo inviarla ? Dove c'è scritto che riapriranno nuovi termini per eventuali invii? E se così non fosse?

maratribuzio

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 30.09.12

Torna in alto Andare in basso

vincolo triennale dopo approvazione Biona Scuola Empty Re: vincolo triennale dopo approvazione Biona Scuola

Messaggio Da maratribuzio Ven Lug 10, 2015 4:40 am

Io penso che valga il principio della retroattività, cioè anche se si è in attesa della firma del presidente della Repubblica, il comma 107 del maxi emendamento, dovrebbe valere anche da ora, o sbaglio???? Lo chiedo perché chi, magari invia domanda ora, non penso possa farlo anche una seconda volta . Chi sa rispondermi? Grazie infinite

maratribuzio

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 30.09.12

Torna in alto Andare in basso

vincolo triennale dopo approvazione Biona Scuola Empty Re: vincolo triennale dopo approvazione Biona Scuola

Messaggio Da precaria12 Ven Lug 10, 2015 9:09 am

Ciao Giovanna..altro dubbio. Se io rientro nella fase 0, convocata per la A346 da GM concorso 2012 per la prov di roma, accetto l'incarico, ma nel frattempo viene sbloccato il vincolo triennale e chiedo contestualmente l'AP interprovinciale per ricongiungimento al coniuge e famiglia in provincia di residenza, posso rinunciare successivamente all'incarico sulla A346 a Roma? Scusa ma ho una grossa confusione in testa.. Grazie

precaria12

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

vincolo triennale dopo approvazione Biona Scuola Empty Re: vincolo triennale dopo approvazione Biona Scuola

Messaggio Da G-M Ven Lug 10, 2015 11:55 am

maratribuzio ha scritto:

Io penso che valga il principio della retroattività, cioè anche se si è in attesa della firma del presidente della Repubblica, il comma 107 del maxi emendamento, dovrebbe valere anche da ora, o sbaglio???? Lo chiedo perché chi, magari invia domanda ora, non penso possa farlo anche una seconda volta . Chi sa rispondermi? Grazie infinite


Domanda interessante...qualcuno può rispondere?

G-M

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 01.03.15

Torna in alto Andare in basso

vincolo triennale dopo approvazione Biona Scuola Empty Re: vincolo triennale dopo approvazione Biona Scuola

Messaggio Da subcomandante astro Ven Lug 10, 2015 12:01 pm

G-M ha scritto:
maratribuzio ha scritto:

Io penso che valga il principio della retroattività, cioè anche se si è in attesa della firma del presidente della Repubblica, il comma 107 del maxi emendamento, dovrebbe valere anche da ora, o sbaglio???? Lo chiedo perché chi, magari invia domanda ora, non penso possa farlo anche una seconda volta . Chi sa rispondermi? Grazie infinite


Domanda interessante...qualcuno può rispondere?


Gli assunti dal 01/09/2013, a meno che non possano avvalersi delle precedenze previste dal contratto che permettono
di superrare il vincolo dei 3 anni, non possono fare domanda con la procedura ordinaria, ma dovranno aspettare una nuova
procedura ad hoc che verrà creata in virtù del DDL appena approvato.

Saluti
Astro

subcomandante astro

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

vincolo triennale dopo approvazione Biona Scuola Empty Re: vincolo triennale dopo approvazione Biona Scuola

Messaggio Da maratribuzio Ven Lug 10, 2015 12:18 pm

Subcomandante astro, mi citi la fonte dove hai letto quanto hai scritto? Non che non mi fidi di quanto tu abbia scritto, ma per avere un riferimento normativo. Se così fosse.....quanto altro tempo aspettare? Però non lo trovo giusto, non sono stati per nulla chiari in merito a questa deroga e alle procedure !!!! Cosa avviene a qualche collega che ha già inoltrato la domanda ? Grazie ancora per la disponibilità colleghi.

maratribuzio

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 30.09.12

Torna in alto Andare in basso

vincolo triennale dopo approvazione Biona Scuola Empty Re: vincolo triennale dopo approvazione Biona Scuola

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 10, 2015 12:36 pm

maratribuzio ha scritto:Scusa Giovanna, dove c'è scritto che bisognerà aspettare le indicazioni del Miur per inviare la domanda di assegnazione interprovinciale in deroga al vincolo triennale ? Cioè, se non la inviamo entro il 15 luglio (termine ultimo per la scuola secondaria) , quando dovremmo inviarla ? Dove c'è scritto che riapriranno nuovi termini per eventuali invii? E se così non fosse?
C'è scritto nel CCNI art.1 comma 12:
NORMA DI RINVIO
12. Le parti concordano di valutare congiuntamente l’esigenza di riaprire il confronto negoziale, anche su richiesta di un solo soggetto firmatario, per verificare le ricadute sul personale derivanti da provvedimenti emanati successivamente alla sottoscrizione del presente C.C.N.I., che producano effetti sulle materie disciplinate dal C.C.N.I. stesso.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

vincolo triennale dopo approvazione Biona Scuola Empty Re: vincolo triennale dopo approvazione Biona Scuola

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 10, 2015 12:38 pm

maratribuzio ha scritto:Io penso che valga il principio della retroattività, cioè anche se si è in attesa della firma del presidente della Repubblica, il comma 107 del maxi emendamento, dovrebbe valere anche da ora, o sbaglio???? Lo chiedo perché chi, magari invia domanda ora, non penso possa farlo anche una seconda volta . Chi sa rispondermi? Grazie infinite
Il sistema su IOL è ancora impostato in base alla normativa sul vincolo triennale e se provi a inviare interprovinciale sicuramente non te lo permette ancora. Sarà il MIUR a dare indicazioni in merito....si spera!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

vincolo triennale dopo approvazione Biona Scuola Empty Re: vincolo triennale dopo approvazione Biona Scuola

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 10, 2015 12:40 pm

precaria12 ha scritto:Ciao Giovanna..altro dubbio. Se io rientro nella fase 0, convocata per la A346 da GM concorso 2012 per la prov di roma, accetto l'incarico, ma nel frattempo viene sbloccato il vincolo triennale e chiedo contestualmente l'AP interprovinciale per ricongiungimento al coniuge e famiglia in provincia di residenza, posso rinunciare successivamente all'incarico sulla A346 a Roma? Scusa ma ho una grossa confusione in testa.. Grazie
Se non sei ancora in ruolo non puoi chiedere AP, sia provinciale che interprovinciale
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

vincolo triennale dopo approvazione Biona Scuola Empty Re: vincolo triennale dopo approvazione Biona Scuola

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 10, 2015 12:42 pm

maratribuzio ha scritto:Subcomandante astro, mi citi la fonte dove hai letto quanto hai scritto? Non che non mi fidi di quanto tu abbia scritto, ma per avere un riferimento normativo. Se così fosse.....quanto altro tempo aspettare? Però non lo trovo giusto, non sono stati per nulla chiari in merito a questa deroga e alle procedure !!!! Cosa avviene a qualche collega che ha già inoltrato la domanda ? Grazie ancora per la disponibilità colleghi.
Poca chiarezza solo per questa deroga??
Io trovo che la confusione regni sovrana in molte disposizioni presenti nel DDL!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

vincolo triennale dopo approvazione Biona Scuola Empty Re: vincolo triennale dopo approvazione Biona Scuola

Messaggio Da maratribuzio Ven Lug 10, 2015 12:49 pm

Grazie Giovanna per le tue esaurienti risposte io non ho ancora provato ad inoltrare la domanda in effetti, l'ho solo compilata e salvata in bozza . Magari provo e ti do conferma. Grazie mille!

maratribuzio

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 30.09.12

Torna in alto Andare in basso

vincolo triennale dopo approvazione Biona Scuola Empty Re: vincolo triennale dopo approvazione Biona Scuola

Messaggio Da subcomandante astro Ven Lug 10, 2015 1:48 pm

maratribuzio ha scritto:Subcomandante astro, mi citi la fonte dove hai letto quanto hai scritto? Non che non mi fidi di quanto tu abbia scritto, ma per avere un riferimento normativo. Se così fosse.....quanto altro tempo aspettare? Però non lo trovo giusto, non sono stati per nulla chiari in merito a questa deroga e alle procedure !!!! Cosa avviene a qualche collega che ha già inoltrato la domanda ? Grazie ancora per la disponibilità colleghi.

Chi può presentare la domanda è chiaramente scritto nell' articolo 7 comma 3 del CCNI utilizzazioni 2015-16

che la procedura verrà riaperta in caso di modifiche alla normativa vigente, vedi DDL scuola, è chiaramente scritto
all'articolo 1 comma 12 del medesimo contratto.

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi.

Saluti
Astro

subcomandante astro

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

vincolo triennale dopo approvazione Biona Scuola Empty Re: vincolo triennale dopo approvazione Biona Scuola

Messaggio Da precaria12 Ven Lug 10, 2015 4:52 pm

giovanna onnis ha scritto:
precaria12 ha scritto:Ciao Giovanna..altro dubbio. Se io rientro nella fase 0, convocata per la A346 da GM concorso 2012 per la prov di roma, accetto l'incarico, ma nel frattempo viene sbloccato il vincolo triennale e chiedo contestualmente l'AP interprovinciale per ricongiungimento al coniuge e famiglia in provincia di residenza, posso rinunciare successivamente all'incarico sulla A346 a Roma? Scusa ma ho una grossa confusione in testa.. Grazie
Se non sei ancora in ruolo non puoi chiedere AP, sia provinciale che interprovinciale


Si Giovanna.. sono neo immessa in ruolo (01/09/2014) sulla A345 prov. Roma.
Se accettassi quindi un incarico sulla A346 da concorso 2012 Prov. Roma (fase 0), chiedendo anche AP interprovinciale per ricongiungimento al coniuge in prov. di residenza (deroga al vincolo triennale) potrei rinunciare all'incarico A346?
grazie

precaria12

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

vincolo triennale dopo approvazione Biona Scuola Empty Re: vincolo triennale dopo approvazione Biona Scuola

Messaggio Da seurel Ven Lug 10, 2015 10:08 pm

Limitatamente all'anno scolastico 2015/2016, i docenti assunti a tempo indeterminato entro l'anno scolastico 2014/2015, anche in deroga al vincolo triennale sopra citato, possono richiedere l'assegnazione provvisoria interprovinciale.

Novita?
Il mir quando pensa di emanare una nota?
Si può' prevedere una riapertura "solo" per chi si trova nel vincolo o dovrà' riguardare tutti?
L'ultima decade di luglio potrebbe essere la data limite per la riapertura?
Non si rischia di far slittare la pubblicazione delle Ap ed utilizzazioni?

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

vincolo triennale dopo approvazione Biona Scuola Empty Re: vincolo triennale dopo approvazione Biona Scuola

Messaggio Da annacico Ven Lug 10, 2015 11:29 pm

Scusate, ripeto la mia domanda, sperando che qualcuno risponda: ap interprov per un immesso 2014, in deroga al vincolo triennale, risolve il problema della lontananza solo per il prossimo anno?poi si deve chiederla di nuovo..e quindi albi?

annacico

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

vincolo triennale dopo approvazione Biona Scuola Empty Re: vincolo triennale dopo approvazione Biona Scuola

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 10, 2015 11:55 pm

L'AP è mobilità annuale, quindi si lavora per un anno scolastico nella sede assegnata ma la titolarità non cambia
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

vincolo triennale dopo approvazione Biona Scuola Empty Re: vincolo triennale dopo approvazione Biona Scuola

Messaggio Da maratribuzio Sab Lug 11, 2015 6:52 am

Approfitto del post di Seurel per chiedere a tutti i docenti che si trovano nella stessa nostra situazione a tenerci aggiornati su questo topic sulle date di riapertura di inoltro delle domande di AP straordinarie. Grazie

maratribuzio

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 30.09.12

Torna in alto Andare in basso

vincolo triennale dopo approvazione Biona Scuola Empty Re: vincolo triennale dopo approvazione Biona Scuola

Messaggio Da annacico Sab Lug 11, 2015 8:41 am

E la titolarità non cambia neanche con la riforma?

annacico

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

vincolo triennale dopo approvazione Biona Scuola Empty Re: vincolo triennale dopo approvazione Biona Scuola

Messaggio Da precaria12 Sab Lug 11, 2015 9:30 am

Ciao Giovanna,
ti riformulo la mia domanda che forse ti è sfuggita:

Sono neo immessa il 01/09/2014 su classe A345 da concorso 2012 su prov. Roma. Se rientro nella fase 0, convocata su A346 da GM concorso 2012 prov di Roma, accetto l'incarico, ma nel frattempo viene sbloccato il vincolo triennale e chiedo contestualmente l'AP interprovinciale per ricongiungimento al coniuge e famiglia nella Prov. in cui risiedo, posso rinunciare successivamente all'incarico sulla A346 a Roma? Grazie

precaria12

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

vincolo triennale dopo approvazione Biona Scuola Empty Re: vincolo triennale dopo approvazione Biona Scuola

Messaggio Da seurel Sab Lug 11, 2015 12:00 pm

maratribuzio ha scritto:Approfitto del post di Seurel per chiedere a tutti i docenti che si trovano nella stessa nostra situazione a tenerci aggiornati su questo topic sulle date di riapertura di inoltro delle domande di AP straordinarie. Grazie


http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2015/07/11/assegnazione-provvisoria-interprovinciale-con-deroga-gia-attiva/

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

vincolo triennale dopo approvazione Biona Scuola Empty Re: vincolo triennale dopo approvazione Biona Scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.