Accesso agli atti del concorso dopo approvazione graduatorie deifitive Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Accesso agli atti del concorso dopo approvazione graduatorie deifitive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Accesso agli atti del concorso dopo approvazione graduatorie deifitive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Accesso agli atti del concorso dopo approvazione graduatorie deifitive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Accesso agli atti del concorso dopo approvazione graduatorie deifitive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Accesso agli atti del concorso dopo approvazione graduatorie deifitive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Accesso agli atti del concorso dopo approvazione graduatorie deifitive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Accesso agli atti del concorso dopo approvazione graduatorie deifitive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Accesso agli atti del concorso dopo approvazione graduatorie deifitive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Accesso agli atti del concorso dopo approvazione graduatorie deifitive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Accesso agli atti del concorso dopo approvazione graduatorie deifitive

+2
vanilla77
verio77
6 partecipanti

Andare in basso

Accesso agli atti del concorso dopo approvazione graduatorie deifitive Empty Accesso agli atti del concorso dopo approvazione graduatorie deifitive

Messaggio Da verio77 Mar Ago 27, 2013 7:50 pm

Sarebbe possibile accedere agli atti del concorso dopo l'approvazione delle graduatorie definitive?
Cioè poter vedere il proprio scritto e la prova di laboratorio e confrontarla con altre pari punteggio?
Grazie

verio77

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti del concorso dopo approvazione graduatorie deifitive Empty Re: Accesso agli atti del concorso dopo approvazione graduatorie deifitive

Messaggio Da vanilla77 Mar Ago 27, 2013 7:54 pm

Certo...e NON SOLO, puoi anche vedere gli atti relativi agli altri candidati...sei un altro calabrese "beffato" suppongo...di A0 59, magari...

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti del concorso dopo approvazione graduatorie deifitive Empty Re: Accesso agli atti del concorso dopo approvazione graduatorie deifitive

Messaggio Da verio77 Mar Ago 27, 2013 8:06 pm

pugliese A033....

per di più sto confrontando candidato per candidato graduatoria definitiva vs la provvisoria, troppi candidati hanno ottenuto una rivalutazione al rialzo di diversi punti dei titoli, stravolgendo, o quasi, l'ordine della graduatoria finale. Può essere che abbiano mal valutato nella provvisoria? Mah, eppure hanno avuto tempo. Mi piacerebbe approfondire.......

quanto tempo ho per richiedere l'accesso agli atti?

verio77

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti del concorso dopo approvazione graduatorie deifitive Empty Re: Accesso agli atti del concorso dopo approvazione graduatorie deifitive

Messaggio Da vanilla77 Mar Ago 27, 2013 8:41 pm

verio77 ha scritto:pugliese A033....

per di più sto confrontando candidato per candidato graduatoria definitiva vs la provvisoria, troppi candidati hanno ottenuto una rivalutazione al rialzo di diversi punti dei titoli, stravolgendo, o quasi, l'ordine della graduatoria finale. Può essere che abbiano mal valutato nella provvisoria? Mah, eppure hanno avuto tempo. Mi piacerebbe approfondire.......

quanto tempo ho per richiedere l'accesso agli atti?
Non credo esista un tempo, ma ti conviene farla al più presto. Loro hanno max 30 giorni per darteli; il ricorso (eventuale) al TAR va fatto entro 60 giorni dalla data di pubblicazione delle definitive. So per certo che puoi vedere i tuoi atti e quelli dei candidati che ti precedono...perchè cn gli altri non sei "in conflitto".

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti del concorso dopo approvazione graduatorie deifitive Empty Re: Accesso agli atti del concorso dopo approvazione graduatorie deifitive

Messaggio Da luletta Mar Ago 27, 2013 8:52 pm

Scusate, potete scrivere il link del modello di richiesta di accesso agli atti?

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti del concorso dopo approvazione graduatorie deifitive Empty Re: Accesso agli atti del concorso dopo approvazione graduatorie deifitive

Messaggio Da vanilla77 Mar Ago 27, 2013 9:10 pm

googla "modello di domanda accesso atti". uscirà l'impossibile. Ovviamente adatta alla tua circostanza (intestazione, etc.)

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti del concorso dopo approvazione graduatorie deifitive Empty Re: Accesso agli atti del concorso dopo approvazione graduatorie deifitive

Messaggio Da luletta Mar Ago 27, 2013 9:15 pm

Si', si', fatto! Grazie! Ho trovato quello dell'USR Toscana.

Tu cosa hai messo come motivazione della richiesta?

E come documenti amministrativi di cui si richiede la visione?

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti del concorso dopo approvazione graduatorie deifitive Empty Re: Accesso agli atti del concorso dopo approvazione graduatorie deifitive

Messaggio Da vanilla77 Mar Ago 27, 2013 9:38 pm

Come motivazione io ho messo "verifica dell'uniformità e della coerenza dei parametri di valutazione". Potresti anche mettere "presunto errore di valutazione". Oppure togli proprio quella sezione, non è indispensabile. Ieri mattina la domanda di una ragazza diceva semplicemente "la sottoscritta..................chiede di avere accesso a tutti gli atti relativi alla propria posizione e a quella dei candidati che la precedono" (quella di chi sta giù credo non sia diritto vederla perchè non c'è "conflitto".

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti del concorso dopo approvazione graduatorie deifitive Empty Re: Accesso agli atti del concorso dopo approvazione graduatorie deifitive

Messaggio Da verio77 Mar Ago 27, 2013 10:04 pm

La richiesta può essere inoltrata via email o email certificata?

Possiamo richiedere inoltre di visionare la valutazione della prova orale?

verio77

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti del concorso dopo approvazione graduatorie deifitive Empty Re: Accesso agli atti del concorso dopo approvazione graduatorie deifitive

Messaggio Da verio77 Mar Ago 27, 2013 11:13 pm

Chiedo venia ai moderatori, senza voler parlare nello specifico di ricorsi, volevo solo sapere se una volta che ho avuto accesso alle prove e ho notato una qualche forma di irregolarità, mi dovrò rivolgere ad un avvocato o sindacato? grazie

verio77

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti del concorso dopo approvazione graduatorie deifitive Empty Re: Accesso agli atti del concorso dopo approvazione graduatorie deifitive

Messaggio Da pensonegativo Mer Ago 28, 2013 10:07 am

verio77 ha scritto:pugliese A033....

per di più sto confrontando candidato per candidato graduatoria definitiva vs la provvisoria, troppi candidati hanno ottenuto una rivalutazione al rialzo di diversi punti dei titoli, stravolgendo, o quasi, l'ordine della graduatoria finale. Può essere che abbiano mal valutato nella provvisoria? Mah, eppure hanno avuto tempo. Mi piacerebbe approfondire.......

quanto tempo ho per richiedere l'accesso agli atti?
l'ho fatto anch'io. Credo però che da controllare siano non tanto le rivalutazioni in più, per fare il reclamo bisognava documentare i titoli posseduti, quanto eventuali "errate" valutazioni che già dalla graduatoria provvisoria possono esser state attribuite in più, e non segnalate in sede di reclamo.
Credo chiederò anch'io l'accesso agli atti, il ricorso dovrà essere seguito da un legale.

pensonegativo

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti del concorso dopo approvazione graduatorie deifitive Empty Re: Accesso agli atti del concorso dopo approvazione graduatorie deifitive

Messaggio Da vanilla77 Mer Ago 28, 2013 11:53 am

verio77 ha scritto:Chiedo venia ai moderatori, senza voler parlare nello specifico di ricorsi, volevo solo sapere se una volta che ho avuto accesso alle prove e ho notato una qualche forma di irregolarità, mi dovrò rivolgere ad un avvocato o sindacato? grazie
un buon avvocato serve. se la graduatoria è definitiva bisogna ricorrere al Tar (servono anche soldini)

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti del concorso dopo approvazione graduatorie deifitive Empty Re: Accesso agli atti del concorso dopo approvazione graduatorie deifitive

Messaggio Da luletta Mer Ago 28, 2013 6:15 pm

Grazie vanilla.

Oggi una giornata persa all'USR, senza risultato... Crediamo di aver capito che, in linea generale, hanno valutato solo un titolo per ogni tipologia... Pensavamo che ormai fosse chiaro che se uno ha 3 master ha diritto a 3 punti! E invece no...

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti del concorso dopo approvazione graduatorie deifitive Empty Re: Accesso agli atti del concorso dopo approvazione graduatorie deifitive

Messaggio Da rebe Gio Ago 29, 2013 7:58 am

Credo che si stia facendo un po' di confusione, l'accesso agli atti non è un ricorso giurisdizionale ma è l'esercizio di un diritto nei confronti della P.A. e del suo operato, in questo ambito relativo alle procedure di individuazione dei candidati più meritevoli.
Certo se con il tuo accesso vedi che c'è stato qualcosa che non andava fatto allora potrai ricorrere in via giurisdizionale.....se mi sbaglio qualcuno mi corregga...

rebe

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti del concorso dopo approvazione graduatorie deifitive Empty Re: Accesso agli atti del concorso dopo approvazione graduatorie deifitive

Messaggio Da vanilla77 Gio Ago 29, 2013 12:21 pm

rebe ha scritto:Credo che si stia facendo un po' di confusione, l'accesso agli atti non è un ricorso giurisdizionale ma è l'esercizio di un diritto nei confronti della P.A. e del suo operato, in questo ambito relativo alle procedure di individuazione dei candidati più meritevoli.
Certo se con il tuo accesso vedi che c'è stato qualcosa che non andava fatto allora potrai ricorrere in via giurisdizionale.....se mi sbaglio qualcuno mi corregga...
giustissimo

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti del concorso dopo approvazione graduatorie deifitive Empty Re: Accesso agli atti del concorso dopo approvazione graduatorie deifitive

Messaggio Da vanilla77 Gio Ago 29, 2013 12:22 pm

luletta ha scritto:Grazie vanilla.

Oggi una giornata persa all'USR, senza risultato... Crediamo di aver capito che, in linea generale, hanno valutato solo un titolo per ogni tipologia... Pensavamo che ormai fosse chiaro che se uno ha 3 master ha diritto a 3 punti! E invece no...
da cosa l'hai capito?

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti del concorso dopo approvazione graduatorie deifitive Empty Re: Accesso agli atti del concorso dopo approvazione graduatorie deifitive

Messaggio Da verio77 Gio Ago 29, 2013 7:39 pm

Ho inviato qualche giorno fa richiesta di accesso agli atti mediante PEC all'USR Puglia alle seguenti due email:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sarà valido questo mezzo di presentazione della istanza o devo andare di persona?

verio77

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti del concorso dopo approvazione graduatorie deifitive Empty Re: Accesso agli atti del concorso dopo approvazione graduatorie deifitive

Messaggio Da vanilla77 Ven Ago 30, 2013 10:27 am

verio77 ha scritto:Ho inviato qualche giorno fa richiesta di accesso agli atti mediante PEC all'USR Puglia alle seguenti due email:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sarà valido questo mezzo di presentazione della istanza o devo andare di persona?
Se l'indirizzo è quello fornito da loro per gli accessi agli atti/reclami, sì. Altrimenti chiami e te ne fai dare uno sicuramente valido; o mandi via fax.

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti del concorso dopo approvazione graduatorie deifitive Empty Re: Accesso agli atti del concorso dopo approvazione graduatorie deifitive

Messaggio Da verio77 Sab Ago 31, 2013 8:19 am

Grazie vanilla77, gli ho chiamati per avere conferma dell'indirizzo pec ed era quello a cui avevo inviato l'istanza. Quanto tempo hanno per rispondermi?
Nell'istanza richiesto di poter aver copia dei miei elaborati e schede di valutazione anche dell'orale, e poter visionare valutazione titoli ed elaborati dei candidati che mi precedono. Queste ultime due richieste potranno essermi concesse?
Grazie

verio77

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti del concorso dopo approvazione graduatorie deifitive Empty Re: Accesso agli atti del concorso dopo approvazione graduatorie deifitive

Messaggio Da vanilla77 Sab Ago 31, 2013 11:13 am

verio77 ha scritto:Grazie vanilla77, gli ho chiamati per avere conferma dell'indirizzo pec  ed era quello a cui avevo inviato l'istanza. Quanto tempo hanno per rispondermi?
Nell'istanza richiesto di poter aver copia dei miei elaborati e schede di valutazione anche dell'orale, e poter visionare valutazione titoli ed elaborati dei candidati che mi precedono. Queste ultime due richieste potranno essermi concesse?
Grazie
Senz'altro ti può essere concesso tutto quello che hai chiesto...mi sembra che loro possano darteli antro 30 giorni (e se passa questo tempo, devi fare di nuovo domanda), ma fai conto che TU, dalla data in cui è stata pubblicata la graduatoria definitiva hai 60 giorni di tempo per fare ricorso al Tar e 90 al Presidente della Repubblica (te lo sconsiglio, più costoso del Tar). Quindi, se entro 10 giorni massimo non ti danno notizie, chiamali e sollecita. Perchè se vedi irregolarità e sei costretto a ricorrere al Tar, devi dare gli atti all'avvocato, lui dive studiarsi bene la cosa ed elaborare il ricorso etc.

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti del concorso dopo approvazione graduatorie deifitive Empty Re: Accesso agli atti del concorso dopo approvazione graduatorie deifitive

Messaggio Da salvogi Gio Set 05, 2013 12:12 am

Per effettuare l'accesso agli atti l'USR della Sicilia ha predisposto un apposito modello e occorre fare un versamento di € 0,80 per ciascun compito richiesto e di € 0,40 per ogni verbale. Le indicazioni dell'USR Sicilia sono nella pagina [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
A me interessa sapere come sono stati attribuiti i punteggi dei titoli in particolare delle pubblicazioni, in questo caso devo pagare € 0,80 o € 0,40, inoltre l'importo è per singola pubblicazione?
Forse è sufficiente chiedere un ipotetico verbale di valutazione dei titoli?
Ciao a tutti.

salvogi

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 17.10.12
Età : 49
Località : Aci Sant'Antonio (CT)

https://www.scuola-forum.it/

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti del concorso dopo approvazione graduatorie deifitive Empty Re: Accesso agli atti del concorso dopo approvazione graduatorie deifitive

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.