Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Assunzioni A043/A050

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Assunzioni A043/A050   Ven Lug 10, 2015 11:15 am

Promemoria primo messaggio :

Vorrei capire come è la situazione per le cdc A043 e A050. Gli idonei saranno tutti assunti? Sarà necessario spostarsi dalla propria provincia?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
emmebi

MessaggioOggetto: Re: Assunzioni A043/A050   Mar Lug 28, 2015 8:56 am

Visto che 43/50 sono collegate, bisognerebbe prima di tutto controllare le graduatorie "più alte" (51/52) perché comunque gli assunti in tali classi libereranno posti per 43. Sono rari i casi di chi non si è inserito "a cascata"
semplicemente

MessaggioOggetto: Re: Assunzioni A043/A050   Mar Lug 28, 2015 9:02 am

chi è nella 51 e 51 verrà sistemato molto difficilmente
semplicemente

MessaggioOggetto: Re: Assunzioni A043/A050   Mar Lug 28, 2015 9:08 am

malatemporacurrunt ha scritto:
clariettokr,secondo te in quale provincia ci saranno cattedre vacanti per la A043?Da quelli che sono i miei calcoli in regioni come il Piemonte, in alcune province del Veneto, del Friuli, in alcune province lombarde resterebbero alcune cattedre per la fase B.
In Campania non credo :ci sono 390 idonei "da sistemare".
Proviamo a confrontarci per avere idee più chiare per la compilazione della domanda.

anche secondo me sono queste le regioni. ergo: non ci sarà posto per nessuno.
marad

MessaggioOggetto: Re: Assunzioni A043/A050   Mar Lug 28, 2015 9:20 am

clariettokr,secondo te in quale provincia ci saranno cattedre vacanti per la A043? (...)
Proviamo a confrontarci per avere idee più chiare per la compilazione della domanda.

Solo una domanda: perché ti interessano queste informazioni per la compilazione della domanda? Una volta che hai deciso di inviare la domanda (e mi sembra di sì) le province non le devi ordinare in modo strategico per riuscire a prendere un posto, se grazie al punteggio hai diritto al posto, in qualunque ordine tu metta le province il posto lo avrai prima di tutti color che hanno meno punti di te.
Ti conviene metterle nell'ordine che preferisci tu: per vicinanza, o comodità di collegamento treno/auto, o appoggi amici/parenti, o amore per la città...non di sicuro per il numero di posti in fase B.
gabri2

MessaggioOggetto: Re: Assunzioni A043/A050   Mar Lug 28, 2015 9:32 am

Cito semplicemente "anche secondo me sono queste le regioni. ergo: non ci sarà posto per nessuno."

Ergo, scusate, anche la fase B è una bufala?
clarinettokr

MessaggioOggetto: Re: Assunzioni A043/A050   Mar Lug 28, 2015 9:35 am

Credo che l'ordine di preferenza sia molto importante.....
malatemporacurrunt

MessaggioOggetto: Re: Assunzioni A043/A050   Mar Lug 28, 2015 9:50 am

No Marad,io non vorrei inviare la domanda,ma vista la grande incertezza sono costretto a farla.Io sono campano e ,per motivi familiari, non ho alcuna intenzione di migrare al nord.Mi sembra di aver campito che se riuscissi ad arrivare alla fase C avrei più possibilità di essere assunto nella mia regione.Ecco perchè cercavo di capire quante cattedre rimarranno e se rimarranno nella classe di concorso A043(credo di aver capito leggendo il forum che non ci saranno cattedre per la fase B nè per la A051 nè per la A052).Quindi come vedi a me non interessa la vicinanza,il treno ,gli amici o i parenti,IO NON VOGLIO PARTIRE.Laddove ci fossero ancora della cattedre ,esempio Venezia :per me Venezia sarà l'ultima scelta.Non so se il mio ragionamento è valido ,ma sto vagliando tutte le possibilità .
malatemporacurrunt

MessaggioOggetto: Re: Assunzioni A043/A050   Mar Lug 28, 2015 9:51 am

No Marad,io non vorrei inviare la domanda,ma vista la grande incertezza sono costretto a farla.Io sono campano e ,per motivi familiari, non ho alcuna intenzione di migrare al nord.Mi sembra di aver campito che se riuscissi ad arrivare alla fase C avrei più possibilità di essere assunto nella mia regione.Ecco perchè cercavo di capire quante cattedre rimarranno e se rimarranno nella classe di concorso A043(credo di aver capito leggendo il forum che non ci saranno cattedre per la fase B nè per la A051 nè per la A052).Quindi come vedi a me non interessa la vicinanza,il treno ,gli amici o i parenti,IO NON VOGLIO PARTIRE.Laddove ci fossero ancora della cattedre ,esempio Venezia :per me Venezia sarà l'ultima scelta.Non so se il mio ragionamento è valido ,ma sto vagliando tutte le possibilità .
manaus

MessaggioOggetto: Re: Assunzioni A043/A050   Mar Lug 28, 2015 9:56 am

Anche io adotterò questa tattica, addirittura penso di evitare la priorità delle GM proprio sperando di rientrare in fase c. Sono in Sicilia con centinaia di cattedre in of e pochissime in od. Ma poi non potevano adeguare l'organico di fatto ad organico di diritto? Saremmo entrati nella nostra regione senza problemi .Tra l'altro mi pare di aver capito che il nuovo of aggiuntivo è senza titolare. O sbaglio ?
malatemporacurrunt

MessaggioOggetto: Re: Assunzioni A043/A050   Mar Lug 28, 2015 10:08 am

E' una legge senza capo nè coda in cui ognuno di noi cerca di trovare una logica ,ma la logica non c'è.Lavoro sull'od da 15 e penso che sia inutile creare questo caos ,spostare dei cinquantenni, distruggere delle famiglie, "invadere" il nord...si potevano utilizzare altre strategie ..tante altre strategie...in un mondo ideale.
malatemporacurrunt

MessaggioOggetto: Re: Assunzioni A043/A050   Mar Lug 28, 2015 10:09 am

Ho commesso un errore:lavoro su of da 15 anni
marad

MessaggioOggetto: Re: Assunzioni A043/A050   Mar Lug 28, 2015 10:20 am

Mi sembra di aver campito che se riuscissi ad arrivare alla fase C avrei più possibilità di essere assunto nella mia regione.Ecco perchè cercavo di capire quante cattedre rimarranno e se rimarranno nella classe di concorso A043(...)Laddove ci fossero ancora della cattedre ,esempio Venezia :per me Venezia sarà l'ultima scelta.Non so se il mio ragionamento è valido ,ma sto vagliando tutte le possibilità .

Temo di no, se tocca a te in fase B, indipendentemente da come ordini le province il posto sarà tuo. Metti prima le province che preferisci o ti sono più comode. Nessuna strategia ti può evitare l'assunzione.
Se invece proprio non puoi spostarti ti conviene non fare domanda. Ma informati prima sulla mobilità straordinaria... che forse salverà molte situazioni come le nostre (anch'io sono sicuramente assunta in fase B).
malatemporacurrunt

MessaggioOggetto: Re: Assunzioni A043/A050   Mar Lug 28, 2015 3:54 pm

La mia domanda è proprio questa: ci saranno ancora delle cattedre dopo la scelta degli idonei? E' questo il dato che vorrei avere,ovviamente con una certa approssimazione,prima di compilare la domanda...per provare a dormire la notte...
ippolita.sanzio

MessaggioOggetto: Re: Assunzioni A043/A050   Mar Lug 28, 2015 3:57 pm

Personalissima opinione: sulla 43 avanzeranno dopo gli idonei.
semplicemente

MessaggioOggetto: Re: Assunzioni A043/A050   Mar Lug 28, 2015 4:03 pm

avrei voluto accostarmi alla domanda. ma non so davvero cosa fare! prediligere le province meno affollate? o inserirle secondo il criterio della mia 'comodità'? oppure spararle a caso, tanto non serve a niente? che caos hanno creato.
ippolita.sanzio

MessaggioOggetto: Re: Assunzioni A043/A050   Mar Lug 28, 2015 4:07 pm

Penso che il criterio della "comodità" sia l'unico possibile da seguire.
Prediligere luoghi in cui si hanno legami di qualche tipo (amici/parenti) oppure perchè ci piacciono. Non si può dimenticare, e lo si è letto in varie discussioni, il fattore "costo della vita".
marad

MessaggioOggetto: Re: Assunzioni A043/A050   Mar Lug 28, 2015 5:57 pm

semplicemente ha scritto:
avrei voluto accostarmi alla domanda. ma non so davvero cosa fare! prediligere le province meno affollate? o inserirle secondo il criterio della mia 'comodità'? oppure spararle a caso, tanto non serve a niente? che caos hanno creato.

Consiglio: nessuna strategia per riuscire a prendere il posto. Solo comodità, vicinanza, appoggi, amicizie, apprezzamento, vivibilità, preferenze varie personali.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Assunzioni A043/A050   Ven Lug 31, 2015 2:03 pm

semplicemente ha scritto:

Si, secondo Renzi e secondo alcuni sindacalisti avanzeranno
semplicemente

MessaggioOggetto: Re: Assunzioni A043/A050   Ven Lug 31, 2015 2:10 pm

Renzi? la Signora Landini lo ha reso edotto circa la situazione della 43 in fase B? beh, scherzi a parte, potrebbe avanzare qualcosa... ma nel profondo Nord... e io sono terrona... :-(

Assunzioni A043/A050
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 5 di 5Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 Argomenti simili
-
» Ultimi nominati A043 e A050 Calabria
» Requisiti per lavorare presso un centro estetico
» A043 Rimini: é vero che ci sono dei perdenti posto?
» 100000 assunzioni???
» Assunzione in fase B

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: