Domanda utilizzazione DOS da sostegno medie: Giovanna HELP!!!!!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda utilizzazione DOS da sostegno medie: Giovanna HELP!!!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda utilizzazione DOS da sostegno medie: Giovanna HELP!!!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda utilizzazione DOS da sostegno medie: Giovanna HELP!!!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda utilizzazione DOS da sostegno medie: Giovanna HELP!!!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda utilizzazione DOS da sostegno medie: Giovanna HELP!!!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda utilizzazione DOS da sostegno medie: Giovanna HELP!!!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda utilizzazione DOS da sostegno medie: Giovanna HELP!!!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda utilizzazione DOS da sostegno medie: Giovanna HELP!!!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda utilizzazione DOS da sostegno medie: Giovanna HELP!!!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domanda utilizzazione DOS da sostegno medie: Giovanna HELP!!!!!!

2 partecipanti

Andare in basso

Domanda utilizzazione DOS da sostegno medie: Giovanna HELP!!!!!! Empty Domanda utilizzazione DOS da sostegno medie: Giovanna HELP!!!!!!

Messaggio Da seurel Sab Lug 11, 2015 2:28 pm

Alle prese,per la prima volta(avendo ottenuto passaggio di ruolo da sostegno medie) con la domanda di utilizzazione DOS(mod.U4)
,richiedo i seguenti chiarimenti(premetto ho sempre e solo insegnato sostegno alle medie):
1)sezione C:il punteggio spettante per l'utilizzazione e' quello calcolato dall'Usp nella pubblicazione della mobilita' lo scorso 16 Giugno?

2)le sezioni D,E,F,G1 e G,non trovandomi in nessuna delle situazioni elencate(precedenze,utilizzazioni con precedenza,esigenza di famiglia,richieste altro grado di istruzione(?),altre indicazioni)devono essere lasciate in bianco(che poi automaticamente viene segnato no)?E' giusto?

3)Sezione H,come 31,32 devo lasciare in bianco.Giusto?

4)sezione I,comma 34:non posso esprimere preferenze per i corsi serali non essendo previsti docenti DOS per questa particolare tipologia di insegnamento.E' corretto?

5)sezione L e M da lasciare in bianco.Giusto?

6)Sezione N,comma 38,posso lasciare bianco?

7)Devo allegare il modello 1(dichiarazione perfezionamenti) e allegato D(anzianità' di servizio)

8)Ho consegnato alla mia scuola di servizio il modello J11,devo fare altro?

Grazie!


Ultima modifica di seurel il Mar Lug 14, 2015 4:05 pm - modificato 2 volte.

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

Domanda utilizzazione DOS da sostegno medie: Giovanna HELP!!!!!! Empty Re: Domanda utilizzazione DOS da sostegno medie: Giovanna HELP!!!!!!

Messaggio Da seurel Dom Lug 12, 2015 9:46 am

Alle prese,per la prima volta(avendo ottenuto passaggio di ruolo da sostegno medie) con la domanda di utilizzazione DOS(mod.U4)
,richiedo i seguenti chiarimenti(premetto ho sempre e solo insegnato sostegno alle medie):
1)sezione C:il punteggio spettante per l'utilizzazione e' quello calcolato dall'Usp nella pubblicazione della mobilita' lo scorso 16 Giugno?

2)le sezioni D,E,F,G1 e G,non trovandomi in nessuna delle situazioni elencate(precedenze,utilizzazioni con precedenza,esigenza di famiglia,richieste altro grado di istruzione(?),altre indicazioni)devono essere lasciate in bianco(che poi automaticamente viene segnato no)?E' giusto?

3)Sezione H,come 31,32 devo lasciare in bianco.Giusto?

4)sezione I,comma 34:non posso esprimere preferenze per i corsi serali non essendo previsti docenti DOS per questa particolare tipologia di insegnamento.E' corretto?

5)sezione L e M da lasciare in bianco.Giusto?

6)Sezione N,comma 38,posso lasciare bianco?

7)Devo allegare il modello 1(dichiarazione perfezionamenti) e allegato D(anzianità' di servizio)

8)Ho consegnato alla mia scuola di servizio il modello J11,devo fare altro?

Grazie!

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

Domanda utilizzazione DOS da sostegno medie: Giovanna HELP!!!!!! Empty Re: Domanda utilizzazione DOS da sostegno medie: Giovanna HELP!!!!!!

Messaggio Da seurel Dom Lug 12, 2015 3:52 pm

Alle prese,per la prima volta(avendo ottenuto passaggio di ruolo da sostegno medie) con la domanda di utilizzazione DOS(mod.U4)
,richiedo i seguenti chiarimenti(premetto ho sempre e solo insegnato sostegno alle medie):
1)sezione C:il punteggio spettante per l'utilizzazione e' quello calcolato dall'Usp nella pubblicazione della mobilita' lo scorso 16 Giugno?

2)le sezioni D,E,F,G1 e G,non trovandomi in nessuna delle situazioni elencate(precedenze,utilizzazioni con precedenza,esigenza di famiglia,richieste altro grado di istruzione(?),altre indicazioni)devono essere lasciate in bianco(che poi automaticamente viene segnato no)?E' giusto?

3)Sezione H,come 31,32 devo lasciare in bianco.Giusto?

4)sezione I,comma 34:non posso esprimere preferenze per i corsi serali non essendo previsti docenti DOS per questa particolare tipologia di insegnamento.E' corretto?

5)sezione L e M da lasciare in bianco.Giusto?

6)Sezione N,comma 38,posso lasciare bianco?

7)Devo allegare il modello 1(dichiarazione perfezionamenti) e allegato D(anzianità' di servizio)

8)Ho consegnato alla mia scuola di servizio il modello J11,devo fare altro?

Grazie!

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

Domanda utilizzazione DOS da sostegno medie: Giovanna HELP!!!!!! Empty Re: Domanda utilizzazione DOS da sostegno medie: Giovanna HELP!!!!!!

Messaggio Da giovanna onnis Dom Lug 12, 2015 4:21 pm

1) A quel punteggio dovrai aggiungere l'anno in corso, non valutato nel trasferimento

2) Si, lascia in bianco

3) Si, lascia in bianco e compila la casella 30

4) No, il diritto al sostegno per uno studente iscritto nel corso serale è previsto nella C.M. n. 455/97 dove nell'art. 4 comma 6 si stabilisce che:
La piena integrazione delle persone in situazione di handicap viene assicurata nel rispetto dall'attuale quadro normativo.

5) Si, lascia in bianco

6) Puoi inserire nella casella 38 il codice del comune dal quale vuoi che inizi a scorrere la tabella di viciniorità per un'eventuale utilizzazione d'ufficio se non possono accontentarti in nessuna delle preferenze espresse. Ti consiglio di farlo per una tua maggiore sicurezza

7) Non sei obbligato ad allegare documentazione come stabilisce la nota del MIUR n.15379 del 19 maggio 2015 dove si chiarisce che "ai fini dell'attribuzione del punteggio per le utilizzazioni dichiarato dagli interessati sulle domande non è necessario allegare alcuna documentazione in quanto la valutazione dei titoli relativi alle utilizzazioni di personale titolare di cattedra e/o posto nella scuola è formulata da ciascuna istituzione scolastica in cui il personale presta servizio"

No
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda utilizzazione DOS da sostegno medie: Giovanna HELP!!!!!! Empty Re: Domanda utilizzazione DOS da sostegno medie: Giovanna HELP!!!!!!

Messaggio Da seurel Dom Lug 12, 2015 7:52 pm

giovanna onnis ha scritto:1) A quel punteggio dovrai aggiungere l'anno in corso, non valutato nel trasferimento


2) Si, lascia in bianco

3) Si, lascia in bianco e compila la casella 30

4) No, il diritto al sostegno per uno studente iscritto nel corso serale è previsto nella C.M. n. 455/97 dove nell'art. 4 comma 6 si stabilisce che:
La piena integrazione delle persone in situazione di handicap viene assicurata nel rispetto dall'attuale quadro normativo.

5) Si, lascia in bianco

6) Puoi inserire nella casella 38 il codice del comune dal quale vuoi che inizi a scorrere la tabella di viciniorità per un'eventuale utilizzazione d'ufficio se non possono accontentarti in nessuna delle preferenze espresse. Ti consiglio di farlo per una tua maggiore sicurezza

7) Non sei obbligato ad allegare documentazione come stabilisce la nota del MIUR n.15379 del 19 maggio 2015 dove si chiarisce che "ai fini dell'attribuzione del punteggio per le utilizzazioni dichiarato dagli interessati sulle domande non è necessario allegare alcuna documentazione in quanto la valutazione dei titoli relativi alle utilizzazioni di personale titolare di cattedra e/o posto nella scuola è formulata da ciascuna istituzione scolastica in cui il personale presta servizio"

No

Grazie 1000!
Volevo chiederti il punteggio da mettere e' il punteggio dato dai trasferimenti più' 12 punti.
E' giusto?
Inoltre una curiosità;
potrei richiedere di essere utilizzato in strutture ospedaliere o carcerarie(sezione G comma 29)?

Un'ultima informazione:ci comunicheranno l'esito della sede tramite Iol o ci convocheranno all"Usp(mi sembra un'assurdità',ma un collega mi ha riferito questa eventualita')
Grazie ancora.

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

Domanda utilizzazione DOS da sostegno medie: Giovanna HELP!!!!!! Empty Re: Domanda utilizzazione DOS da sostegno medie: Giovanna HELP!!!!!!

Messaggio Da giovanna onnis Dom Lug 12, 2015 8:35 pm

1 - Si il punteggio devi aggiornarlo con l'anno in corso e la continuità

2 - Si

3 - Niente di ciò che hai detto!
I risultati verranno pubblicati nel sito dell'AT
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda utilizzazione DOS da sostegno medie: Giovanna HELP!!!!!! Empty Re: Domanda utilizzazione DOS da sostegno medie: Giovanna HELP!!!!!!

Messaggio Da seurel Dom Lug 12, 2015 8:53 pm

giovanna onnis ha scritto:1 - Si il punteggio devi aggiornarlo con l'anno in corso e la continuità

2 - Si

3 - Niente di ciò che hai detto!
I risultati verranno pubblicati nel sito dell'AT

1)quindi nel mio caso a 57 devo aggiungere 12?

2)riguardo l'utilizzazione in strutture ospedaliere e carcerarie avrebbero priorità' rispetto alle sedi scolastiche scelte?


Grazie ancora!

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

Domanda utilizzazione DOS da sostegno medie: Giovanna HELP!!!!!! Empty Re: Domanda utilizzazione DOS da sostegno medie: Giovanna HELP!!!!!!

Messaggio Da giovanna onnis Dom Lug 12, 2015 9:00 pm

1- si

2- è prevista priorità per i docenti che hanno maturato almeno tre anni di servizio in queste strutture scolastiche
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda utilizzazione DOS da sostegno medie: Giovanna HELP!!!!!! Empty Re: Domanda utilizzazione DOS da sostegno medie: Giovanna HELP!!!!!!

Messaggio Da seurel Dom Lug 12, 2015 10:39 pm

Grazie!

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

Domanda utilizzazione DOS da sostegno medie: Giovanna HELP!!!!!! Empty Re: Domanda utilizzazione DOS da sostegno medie: Giovanna HELP!!!!!!

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 13, 2015 1:08 am

Prego!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda utilizzazione DOS da sostegno medie: Giovanna HELP!!!!!! Empty Re: Domanda utilizzazione DOS da sostegno medie: Giovanna HELP!!!!!!

Messaggio Da seurel Lun Lug 13, 2015 10:24 am

Scusa Giovanna,un collega mi dice che a Firenze fanno compilare solo il cartaceo e convocano per scegliere la sede.Ho espresso perplessita' ma era convinto di ciò'.Forse per chi già insegna alle superiori devono solo confermare lasede?Nel mio caso,trasferimento interprovinciale con passaggio di ruolo,mi confermi che l'iter da me seguito(consegna del modello j11 alla scuola di servizio,compilazione tramite Istanze on Line del modello U4)e' corretto?
Ancora grazie

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

Domanda utilizzazione DOS da sostegno medie: Giovanna HELP!!!!!! Empty Re: Domanda utilizzazione DOS da sostegno medie: Giovanna HELP!!!!!!

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 13, 2015 5:09 pm

L'iter regolare è quello indicato, se poi Firenze agisce in modo così differente non so proprio cosa dire....addirittura convocazione per scegliere la sede per i titolari DOS???
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda utilizzazione DOS da sostegno medie: Giovanna HELP!!!!!! Empty Re: Domanda utilizzazione DOS da sostegno medie: Giovanna HELP!!!!!!

Messaggio Da seurel Mar Lug 14, 2015 4:07 pm

Al sindacato mi hanno detto che il modello U4 e' solo per coloro che già' sono di ruolo su DOS da
anni,mentre per i neoimmessi(me compreso,avendo ottenuto lo scorso 16 Giugno il passaggio di ruolo,
da sostegno medie,da altra provincia.
Mi hanno anche detto che quest'anno convocano in provveditorato il 31 Agosto(data ufficiosa),che hanno sempre
fatto cosi',e che quindi non devo assolutamente fare la sceltadelle sedi(tutt'al più',potrei giusto compilare la sezione con
il punteggio).
Giovanna,ti prego,di' la tua.


seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

Domanda utilizzazione DOS da sostegno medie: Giovanna HELP!!!!!! Empty Re: Domanda utilizzazione DOS da sostegno medie: Giovanna HELP!!!!!!

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 14, 2015 5:39 pm

Quindi voi DOS neo-immessi non dovreste fare domanda di utilizzazione??
Verreste convocati in data 31 agosto e potreste scegliere solo ciò che rimane dopo le utilizzazioni di tutti i DOS della provincia???
A me sembra una procedura totalmente scorretta!!
Tu sei docente titolare DOS e come tale rientri nella categoria dei docenti che possono presentare domanda di utilizzazione, come chiarito nell'art.2 comma 1 lettera f), dove è scritto "i titolari delle Dotazioni Organiche di Sostegno della scuola secondaria di secondo grado" e non viene indicata l'esclusione dei DOS che hanno acquisito questa titolarità nell'ultima mobilità per il 2015/16.

La procedura seguita dal tuo AT ti penalizza ingiustamente in quanto tu potresti avere un punteggio molto maggiore di un DOS dell'anno precedente (quindi non neo-immesso) che farebbe regolare domanda di utilizzazione e sarebbe sistemato prima di te in base alle sue preferenze anche se con punteggio inferiore al tuo e tu potresti scegliere la sede solo sul residuo. Non può essere corretta una procedura del genere!!! Possibile che il sindacato avalli l'operato dell'AT?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda utilizzazione DOS da sostegno medie: Giovanna HELP!!!!!! Empty Re: Domanda utilizzazione DOS da sostegno medie: Giovanna HELP!!!!!!

Messaggio Da seurel Mar Lug 14, 2015 5:54 pm

mi dicono che a Firenze hanno sempre fatto così,che convocano a fina Agosto,che il contratto di Ap ed utilizzazione e' regionale,che tuttalpiu' posso compilare la parte per il punteggio.non so casa pensare...
Giovanna,cosa consigli....

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

Domanda utilizzazione DOS da sostegno medie: Giovanna HELP!!!!!! Empty Re: Domanda utilizzazione DOS da sostegno medie: Giovanna HELP!!!!!!

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 14, 2015 6:09 pm

Mi piacerebbe vedere la contrattazione integrativa della Regione Toscana più recente, io ho trovato solo questa relativa al 2012/13 dove non viene indicato niente di tutto ciò che ti hanno riferito. Quindi, mi chiedo, dove sta scritto?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda utilizzazione DOS da sostegno medie: Giovanna HELP!!!!!! Empty Re: Domanda utilizzazione DOS da sostegno medie: Giovanna HELP!!!!!!

Messaggio Da seurel Mar Lug 14, 2015 9:27 pm

Hai ragione Giovanna,ma a Firenze ne combinano di tutti i colori.E' l'unico Usp che convoca prima le materie e popi il sostegno per i posti a tempo determinato,nel 2012 hanno immesso in ruolo a fine settembre per poi dare le supplenze agli inizi di ottobre,l'anno scorso hanno dato prima i ruoli e poi le assegnazioni provvisorie.E ' vero,hanno molti problemi di organico ma mi sembra che in generale decidano per conto loro.Forse compilerò' la domanda senza esprimere sedi come consiglia qualcuno.Ti ringrazio di tutta la tua sollecitudine.Grazie Ancora!

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

Domanda utilizzazione DOS da sostegno medie: Giovanna HELP!!!!!! Empty Re: Domanda utilizzazione DOS da sostegno medie: Giovanna HELP!!!!!!

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 14, 2015 11:25 pm

Figurati!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda utilizzazione DOS da sostegno medie: Giovanna HELP!!!!!! Empty Re: Domanda utilizzazione DOS da sostegno medie: Giovanna HELP!!!!!!

Messaggio Da seurel Mer Lug 15, 2015 8:41 am

Scusa Giovanna,la domanda da compilare e' quella di utilizzazione provinciale?

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

Domanda utilizzazione DOS da sostegno medie: Giovanna HELP!!!!!! Empty Re: Domanda utilizzazione DOS da sostegno medie: Giovanna HELP!!!!!!

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 15, 2015 5:06 pm

Si, sei DOS, quindi modello U4 se cartaceo o domanda Utilizzazione provinciale se su IOL
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda utilizzazione DOS da sostegno medie: Giovanna HELP!!!!!! Empty Re: Domanda utilizzazione DOS da sostegno medie: Giovanna HELP!!!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.