Concorso 2012 (quando) è abilitante? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso 2012 (quando) è abilitante? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso 2012 (quando) è abilitante? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso 2012 (quando) è abilitante? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso 2012 (quando) è abilitante? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso 2012 (quando) è abilitante? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso 2012 (quando) è abilitante? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso 2012 (quando) è abilitante? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso 2012 (quando) è abilitante? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso 2012 (quando) è abilitante? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso 2012 (quando) è abilitante?

+8
marinarea
udl
carletto 2
subcomandante astro
riccardolestini
Lorenzo75
Dec
foo
12 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Concorso 2012 (quando) è abilitante? - Pagina 3 Empty Concorso 2012 (quando) è abilitante?

Messaggio Da foo Dom Lug 12, 2015 11:42 am

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
Sono idoneo al concorso 2012 svoltosi in Trentino e la prossima settimana cominciano le convocazioni per l'organico OD.
Per una serie di motivi (distanza, tipo di cattedra, background personale e personali obiettivi didattici professionali) non sono interessato ad insegnare nella provincia di Trento.
Sarebbe molto utile però ottenere, tramite la nomina/assunzione, un'abilitazione spendibile in futuro in altre province.
La domanda è quindi questa: quando legalmente si ottiene l'abilitazione in seguito al concorso 2012?
Potrei accettare e firmare un contratto, per poi dare le dimissioni e mantenere l'abilitazione acquisita?

Foo

foo

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 30.06.15

Torna in alto Andare in basso


Concorso 2012 (quando) è abilitante? - Pagina 3 Empty Re: Concorso 2012 (quando) è abilitante?

Messaggio Da erriha75 Ven Ago 14, 2015 10:20 pm

avidodinformazioni ha scritto:Ma cosa significa "è stato abilitato" ? Non ha ricevuto un timbro in fronte nè un documento in mano.

Oggi essere abilitati significa poter dichiarare di esserlo senza commettere falsa dichiarazione; mi spiego meglio, esce il bando di un concorso per soli abilitati, nella procedura di adesione viene chiesto "sei abilitato ?" e tu rispondi "si", poi ti chiede "come ?" e tu rispondi "DDG 82 2012 A0xx regione Cucundria".

Loro faranno i controlli e se è vero tutto OK, se è falso ti stroncano.

Che controlli fanno ? Iniziano a vedere se eri in quella cdc, poi guardano se ti hanno offerto il ruolo e se lo hai accettato.

Qualche burocrate più realista de Re potrebbe andare a vedere se non ti sei licenziato (c'è differenza tra licenziato il giorno stesso, il giorno dopo, 3 mesi dopo, un anno dopo ?) o se non hai mai passato l'anno di prova, ma a quel punto tu tirerai fuori il bando e glielo metterai sotto il naso:

"Art. 13
Adempimenti finali
3. La vincita del concorso e la conseguente assunzione a tempo indeterminato conferiscono ai candidati in possesso dei requisiti di ammissione di cui all’articolo 2, commi 2, 3 e 4 il titolo di abilitazione all’insegnamento. "

Sono stato assunto quindi non rompere è tutto regolare.

E' assunto a tempo indeterminato anche chi poi dopo un anno viene licenziato perchè non supera l'anno di prova.
Per convincersene basta leggere le buste paga del primo mese di prova; c'è scritto

"Inquad.: DOC.SC.MEDIA SUP. Tipo rapporto: Tempo indeterminato Qualifica: KA08 Scadenza: 31/08/2023 Tipo Liquidaz.: TFR Cassa previdenza: INPDAP"

Copiato dalla mia busta paga di settembre.

Capisco cosa stai dicendo e concordo ma, nel tuo post, non trovo la risposta alla mia domanda.
Cerco di spiegarmi meglio: sono entrata in ruolo sulla A033 da concorso lo scorso anno, ho quindi acquisito l'abilitazione, adesso sono risultata inclusa nel contingente di fase 0 e verrò assunta per l'a.s. 2015/16 sulla A047, da quello che so l'abilitazione si consegue alla stipula del contratto a TI quindi io acquisirò l'abilitazione solo dopo aver firmato il contratto, il precedente contratto a TI (A033) cessa di essere valido alla firma del nuovo contratto (A047), se io mi licenzio il giorno dopo posso vantare due abilitazioni ma nessun contratto di lavoro!
Per me l'ideale sarebbe che mi venisse riconoscuita l'abilitazione sulla A047 senza dover firmare nessun contratto, così potrei rimanere ad insegnare sulla A033 e scegliere, nei prossimi anni, se e quando chiedere il passaggio di cattedra, questa cosa però potrò farla solo se avrò la sicurezza di avere entrambe le abilitazioni

erriha75

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 25.07.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2012 (quando) è abilitante? - Pagina 3 Empty Re: Concorso 2012 (quando) è abilitante?

Messaggio Da erriha75 Ven Ago 14, 2015 10:21 pm

avidodinformazioni ha scritto:Ma cosa significa "è stato abilitato" ? Non ha ricevuto un timbro in fronte nè un documento in mano.

Oggi essere abilitati significa poter dichiarare di esserlo senza commettere falsa dichiarazione; mi spiego meglio, esce il bando di un concorso per soli abilitati, nella procedura di adesione viene chiesto "sei abilitato ?" e tu rispondi "si", poi ti chiede "come ?" e tu rispondi "DDG 82 2012 A0xx regione Cucundria".

Loro faranno i controlli e se è vero tutto OK, se è falso ti stroncano.

Che controlli fanno ? Iniziano a vedere se eri in quella cdc, poi guardano se ti hanno offerto il ruolo e se lo hai accettato.

Qualche burocrate più realista de Re potrebbe andare a vedere se non ti sei licenziato (c'è differenza tra licenziato il giorno stesso, il giorno dopo, 3 mesi dopo, un anno dopo ?) o se non hai mai passato l'anno di prova, ma a quel punto tu tirerai fuori il bando e glielo metterai sotto il naso:

"Art. 13
Adempimenti finali
3. La vincita del concorso e la conseguente assunzione a tempo indeterminato conferiscono ai candidati in possesso dei requisiti di ammissione di cui all’articolo 2, commi 2, 3 e 4 il titolo di abilitazione all’insegnamento. "

Sono stato assunto quindi non rompere è tutto regolare.

E' assunto a tempo indeterminato anche chi poi dopo un anno viene licenziato perchè non supera l'anno di prova.
Per convincersene basta leggere le buste paga del primo mese di prova; c'è scritto

"Inquad.: DOC.SC.MEDIA SUP. Tipo rapporto: Tempo indeterminato Qualifica: KA08 Scadenza: 31/08/2023 Tipo Liquidaz.: TFR Cassa previdenza: INPDAP"

Copiato dalla mia busta paga di settembre.

Capisco cosa stai dicendo e concordo ma, nel tuo post, non trovo la risposta alla mia domanda.
Cerco di spiegarmi meglio: sono entrata in ruolo sulla A033 da concorso lo scorso anno, ho quindi acquisito l'abilitazione, adesso sono risultata inclusa nel contingente di fase 0 e verrò assunta per l'a.s. 2015/16 sulla A047, da quello che so l'abilitazione si consegue alla stipula del contratto a TI quindi io acquisirò l'abilitazione solo dopo aver firmato il contratto, il precedente contratto a TI (A033) cessa di essere valido alla firma del nuovo contratto (A047), se io mi licenzio il giorno dopo posso vantare due abilitazioni ma nessun contratto di lavoro!
Per me l'ideale sarebbe che mi venisse riconoscuita l'abilitazione sulla A047 senza dover firmare nessun contratto, così potrei rimanere ad insegnare sulla A033 e scegliere, nei prossimi anni, se e quando chiedere il passaggio di cattedra, questa cosa però potrò farla solo se avrò la sicurezza di avere entrambe le abilitazioni

erriha75

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 25.07.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2012 (quando) è abilitante? - Pagina 3 Empty Re: Concorso 2012 (quando) è abilitante?

Messaggio Da udl Ven Ago 14, 2015 10:23 pm

avidodinformazioni ha scritto:Ma cosa significa "è stato abilitato" ? Non ha ricevuto un timbro in fronte nè un documento in mano.

Oggi essere abilitati significa poter dichiarare di esserlo senza commettere falsa dichiarazione; mi spiego meglio, esce il bando di un concorso per soli abilitati, nella procedura di adesione viene chiesto "sei abilitato ?" e tu rispondi "si", poi ti chiede "come ?" e tu rispondi "DDG 82 2012 A0xx regione Cucundria".

Loro faranno i controlli e se è vero tutto OK, se è falso ti stroncano.

Che controlli fanno ? Iniziano a vedere se eri in quella cdc, poi guardano se ti hanno offerto il ruolo e se lo hai accettato.

Qualche burocrate più realista de Re potrebbe andare a vedere se non ti sei licenziato (c'è differenza tra licenziato il giorno stesso, il giorno dopo, 3 mesi dopo, un anno dopo ?) o se non hai mai passato l'anno di prova, ma a quel punto tu tirerai fuori il bando e glielo metterai sotto il naso:

"Art. 13
Adempimenti finali
3. La vincita del concorso e la conseguente assunzione a tempo indeterminato conferiscono ai candidati in possesso dei requisiti di ammissione di cui all’articolo 2, commi 2, 3 e 4 il titolo di abilitazione all’insegnamento. "

Sono stato assunto quindi non rompere è tutto regolare.

E' assunto a tempo indeterminato anche chi poi dopo un anno viene licenziato perchè non supera l'anno di prova.
Per convincersene basta leggere le buste paga del primo mese di prova; c'è scritto

"Inquad.: DOC.SC.MEDIA SUP. Tipo rapporto: Tempo indeterminato Qualifica: KA08 Scadenza: 31/08/2023 Tipo Liquidaz.: TFR Cassa previdenza: INPDAP"

Copiato dalla mia busta paga di settembre.

I due colleghi in questione non sono stati marchiati a caldo, hanno ricevuto una mail in cui si diceva che avevano ricevuto l'abilitazione anche nell'altra cdc.
Se mi dovesse servire (nel caso l'usr facesse storie), uno dei due lo conosco personalmente e non credo abbia problemi a girarmi questa mail per utilizzarla.

Buon ferragosto a tutti

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso 2012 (quando) è abilitante? - Pagina 3 Empty Re: Concorso 2012 (quando) è abilitante?

Messaggio Da erriha75 Lun Ago 17, 2015 10:54 pm

avidodinformazioni ha scritto:
erriha75 ha scritto:
Non ti è possibile prendere l'abilitazione; purtroppo ti dovresti fare assumere e come hai detto tu, poi rimarresti senza contratto, o in A047.

Se ti piace tanto la A033 puoi però tornarci velocemente (prendendo A047) con il passaggio di cattedra; è una delle cdc meno intasate.

Penso che la storia andrà a finire proprio così...

erriha75

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 25.07.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2012 (quando) è abilitante? - Pagina 3 Empty Re: Concorso 2012 (quando) è abilitante?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.