A bocce ferme: come è cambiata la riforma Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
A bocce ferme: come è cambiata la riforma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
A bocce ferme: come è cambiata la riforma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
A bocce ferme: come è cambiata la riforma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
A bocce ferme: come è cambiata la riforma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
A bocce ferme: come è cambiata la riforma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
A bocce ferme: come è cambiata la riforma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
A bocce ferme: come è cambiata la riforma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
A bocce ferme: come è cambiata la riforma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
A bocce ferme: come è cambiata la riforma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



A bocce ferme: come è cambiata la riforma

+2
libra77
circo
6 partecipanti

Andare in basso

A bocce ferme: come è cambiata la riforma Empty A bocce ferme: come è cambiata la riforma

Messaggio Da circo Lun Lug 13, 2015 10:44 am

Passati un po' di giorni una mia valutazione di come è cambiata nel tempo la riforma e di come sia stata inutile la consultazione di Dicembre.

1. Importantissimo, non si svuotano più le Gae, le GM dei concorsi. I concorsi 1990, 1999 dichiarandoli decaduti dopo la fase 0, il concorso 2012 inserendo tutti vincitori e idonei nelle fasi successive. Insomma è cambiato l'obiettivo da Gae a GM

2. Di fatto tutto è rimandato di un anno, perché molte nomine saranno giuridiche, e quindi si risparmiano risorse

3. Il piano con le fasi A e B comporterà una mobilità su tutta l'Italia, dobbiamo ancora capire se sarà obbligatoria

4. Se non sarà obbligatoria molti rimarranno, comprensibilmente, nelle Gae delle proprie province (vedi punto successivo)

5. Non si eliminano le supplenze, il comma 69, ne decreta la continuazione

6. Tutta la riforma con l'organico dell'autonomia, dà un numero di risorse insufficienti per fare tutto quello che si dovrebbe fare

7. Si attiva un nuovo concorso per 60000 (200000 posti), da capire quando, come, perchè.

Se avete altri punti da aggiungere o non siete d'accordo su qualcosa.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

A bocce ferme: come è cambiata la riforma Empty Re: A bocce ferme: come è cambiata la riforma

Messaggio Da libra77 Lun Lug 13, 2015 12:14 pm

Analisi interessante e per gran parte condivisibile. Tuttavia, non credo che, in riferimento al punto 1, sia cambiato l'obiettivo. Sostanzialmente le assunzioni, al momento, sono soltanto quelle ordinarie da turnover, con la semplice applicazione del TU. E già in questa fase molte GM si esauriranno perché i numeri sono esigui, a parte alcune gm del sud decisamente più "nutrite". Per quanto riguarda le altre fasi si naviga a vista e non sono così certa che possano realizzarsi a breve, o comunque secondo i tempi annunciati.

libra77

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

A bocce ferme: come è cambiata la riforma Empty Re: A bocce ferme: come è cambiata la riforma

Messaggio Da circo Lun Lug 13, 2015 3:20 pm

Riguardo al punto 1, le assunzioni sicuramente ci sono, o ci saranno (forse), dipende anche da altre cose descritte nei punti successivi.
Solo che all'inizio Renzi indicava come obiettivo l'eliminazione delle Gae, invece adesso si dà la precedenza alle GM. Mi sembra una bella differenza!!!

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

A bocce ferme: come è cambiata la riforma Empty Re: A bocce ferme: come è cambiata la riforma

Messaggio Da viduran Lun Lug 13, 2015 4:30 pm

come diceva il grande dago "non si può avere la siringa piena e la moglie drogata"  .. :-)

L'obiettivo iniziale (nero su bianco) era SOPPRIMERE LE GAE dopo questa "infornata", non assumere tutti quelli che ci stanno dentro !!
Ho idea che ai gaeini stia molto bene come si sono messe le cose ora . Hanno il loro 50% a vita e nessuno li può toccare, invece le GM decadono con il nuovo concorso ...


PS
per non parlare del fatto che nella pratica delle 102 mila assunzioni, visto che le GM sono risicatissime, saranno forse più dell'80% le persone assunte da gae

viduran

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

A bocce ferme: come è cambiata la riforma Empty Re: A bocce ferme: come è cambiata la riforma

Messaggio Da libra77 Lun Lug 13, 2015 4:41 pm

circo ha scritto:Riguardo al punto 1, le assunzioni sicuramente ci sono, o ci saranno (forse), dipende anche da altre cose descritte nei punti successivi.
Solo che all'inizio Renzi indicava come obiettivo l'eliminazione delle Gae, invece adesso si dà la precedenza alle GM. Mi sembra una bella differenza!!!

Circo
Che le GAE non si sarebbero esaurite era chiaro sin dall'inizio. Ma ancora non mi è chiara in cosa consista la precedenza alle GM a cui fai cenno. A me risulta che le assunzioni saranno 50 e 50 con la bella differenza che le GAE sono blindate, mentre le GM decadranno a breve, come da TU.

libra77

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

A bocce ferme: come è cambiata la riforma Empty Re: A bocce ferme: come è cambiata la riforma

Messaggio Da circo Lun Lug 13, 2015 6:20 pm

libra77 ha scritto:
circo ha scritto:Riguardo al punto 1, le assunzioni sicuramente ci sono, o ci saranno (forse), dipende anche da altre cose descritte nei punti successivi.
Solo che all'inizio Renzi indicava come obiettivo l'eliminazione delle Gae, invece adesso si dà la precedenza alle GM. Mi sembra una bella differenza!!!

Circo
Che le GAE non si sarebbero esaurite era chiaro sin dall'inizio. Ma ancora non mi è chiara in cosa consista la precedenza alle GM a cui fai cenno. A me risulta che le assunzioni saranno 50 e 50 con la bella differenza che le GAE sono blindate, mentre le GM decadranno a breve, come da TU.

Che nella fase B e C e forse anche nella fase A si dà precedenza a vincitori e idonei concorso 2012 rispetto a Gae. Il contrario di quanto si diceva all'inizio.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

A bocce ferme: come è cambiata la riforma Empty Re: A bocce ferme: come è cambiata la riforma

Messaggio Da FoxLF Lun Lug 13, 2015 6:27 pm

Dipende da come si interpreta questa precedenza.

Se ci sono 10 posti disponibili e 12 GM, non credo che vadano tutti e 10 ai GM, ma sempre 5 e 5. Solo che il primo di questi posti andrà ai GM, il secondo ai Gae, il terzo ai GM, il quarto ai GAE.

O no?

FoxLF

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

A bocce ferme: come è cambiata la riforma Empty Re: A bocce ferme: come è cambiata la riforma

Messaggio Da circo Lun Lug 13, 2015 6:32 pm

FoxLF ha scritto:Dipende da come si interpreta questa precedenza.

Se ci sono 10 posti disponibili e 12 GM, non credo che vadano tutti e 10 ai GM, ma sempre 5 e 5. Solo che il primo di questi posti andrà ai GM, il secondo ai Gae, il terzo ai GM, il quarto ai GAE.

O no?

No io penso vadano tutti e 10 a GM visto che c'è la precedenza ed è questo il grande cambiamento che segnalavo. Mentre se fossero 15, 12 a GM e 3 a Gae. In fase A, B, C non si segue più la regola 50-50%

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

A bocce ferme: come è cambiata la riforma Empty Re: A bocce ferme: come è cambiata la riforma

Messaggio Da libra77 Lun Lug 13, 2015 7:45 pm

In questo senso hai ragione, ma prima aspetterei i decreti attuativi e... lo svolgersi degli eventi. Ho la sensazione (ma spero di sbagliarmi) che il "problema" non si porrà. Le GM decadranno prima. I calcoli sono stati fatti bene...

libra77

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

A bocce ferme: come è cambiata la riforma Empty Re: A bocce ferme: come è cambiata la riforma

Messaggio Da foreveryoung Lun Lug 13, 2015 8:04 pm

circo ha scritto:
FoxLF ha scritto:Dipende da come si interpreta questa precedenza.

Se ci sono 10 posti disponibili e 12 GM, non credo che vadano tutti e 10 ai GM, ma sempre 5 e 5. Solo che il primo di questi posti andrà ai GM, il secondo ai Gae, il terzo ai GM, il quarto ai GAE.

O no?

No io penso vadano tutti e 10 a GM visto che c'è la precedenza ed è questo il grande cambiamento che segnalavo. Mentre se fossero 15, 12 a GM e 3 a Gae. In fase A, B, C non si segue più la regola 50-50%

Circo

Nella fase A, se ci sono 10 posti disponibili le assunzioni saranno al 50%.

Dieci posti: 5 GAE + 5 GM.

Quest'anno si inizierà ad individuare il primo immesso in ruolo da GAE, a seconda se l'anno precedente l'ultimo era stato individuato da GM o viceversa.

Se GM esaurite, ovviamente: 100% da GAE.




Ultima modifica di foreveryoung il Mar Lug 14, 2015 12:20 am - modificato 1 volta.

foreveryoung

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

A bocce ferme: come è cambiata la riforma Empty Re: A bocce ferme: come è cambiata la riforma

Messaggio Da Dec Lun Lug 13, 2015 8:56 pm

In fase A si segue sempre il 50%, in fase B e C dovrebbe essere come dice circo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

A bocce ferme: come è cambiata la riforma Empty Re: A bocce ferme: come è cambiata la riforma

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.