obbligo di permanenza per quanti anni? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
obbligo di permanenza per quanti anni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
obbligo di permanenza per quanti anni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
obbligo di permanenza per quanti anni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
obbligo di permanenza per quanti anni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
obbligo di permanenza per quanti anni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
obbligo di permanenza per quanti anni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
obbligo di permanenza per quanti anni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
obbligo di permanenza per quanti anni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
obbligo di permanenza per quanti anni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



obbligo di permanenza per quanti anni?

+8
SoniaM
alessandra s.
costanza15
iononmisposto
perly
pepe
bubbylil
semplicemente
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

obbligo di permanenza per quanti anni? Empty obbligo di permanenza per quanti anni?

Messaggio Da semplicemente Ven Lug 17, 2015 3:31 pm

I fortunati/sfortunati che entreranno di ruolo in provincia diversa per quanti anni dovranno rimanervi? Vale ancora il vincolo triennale? Grazie
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

obbligo di permanenza per quanti anni? Empty Re: obbligo di permanenza per quanti anni?

Messaggio Da bubbylil Lun Lug 20, 2015 10:47 am

Bella domanda. Vorrei saperlo anch'io.

bubbylil

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

obbligo di permanenza per quanti anni? Empty Re: obbligo di permanenza per quanti anni?

Messaggio Da pepe Lun Lug 20, 2015 10:51 am

Il vincolo dei 3 anni sembrerebbe essere abolito anche per loro, però il vero problema sono i posti su cui ottenere il trasferimento. A mio avviso, ci sarà una totale saturazione dei posti, anche a livello provinciale, figuriamoci a livello interprovinciale...
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

obbligo di permanenza per quanti anni? Empty Re: obbligo di permanenza per quanti anni?

Messaggio Da perly Lun Lug 20, 2015 10:53 am

Penso ci sia vincolo triennale a partire dal 2016 2017.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

obbligo di permanenza per quanti anni? Empty Re: obbligo di permanenza per quanti anni?

Messaggio Da iononmisposto Lun Lug 20, 2015 11:12 am

3 anni dal 2016 al 2019; se il contratto mobilità non cambierà.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

obbligo di permanenza per quanti anni? Empty Re: obbligo di permanenza per quanti anni?

Messaggio Da semplicemente Lun Lug 20, 2015 12:42 pm

Effettivamente il problema sarà la saturazione dei posti...
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

obbligo di permanenza per quanti anni? Empty Re: obbligo di permanenza per quanti anni?

Messaggio Da costanza15 Lun Lug 20, 2015 12:53 pm

Ma possono, senza incorrere in azioni legali, cambiare le regole della mobilità in corso? Mettiamo che io accetti un posto fuori provincia; a marzo 2016 chiedo l'assegnazione definitiva nella mia ma non riesco a rientrare. Bene, so che devo fare almeno 3 anni fuori prima di poter ritentare la mobilità; passati due anni possono venirmi a dire che hanno cambiato le regole e che, invece di 3 anni ne devo fare 10? Quando io firmo il contratto di accettazione del ruolo, firmo sapendo che c'è una determinata legge sulla mobilità; se loro la cambiano (perchè da loro ci si può aspettare tutto), io almeno posso ricorrere per vie legali, o no?

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

obbligo di permanenza per quanti anni? Empty Re: obbligo di permanenza per quanti anni?

Messaggio Da semplicemente Lun Lug 20, 2015 12:55 pm

A lume di naso non dovrebbero cambiare in itinere, e le leggi non retroattive. Questo in teoria...
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

obbligo di permanenza per quanti anni? Empty Re: obbligo di permanenza per quanti anni?

Messaggio Da costanza15 Lun Lug 20, 2015 1:29 pm

Ok, grazie. Ho un altro dubbio. A ottobre accetto il ruolo giuridico nella provincia X ma rimango nella mia perchè ho già un contratto al 30/06. Con quel contratto faccio l'anno di prova e poi, a marzo, tento di ottenere sede definitiva nella mia provincia tramite mobilità. Non ci riesco, quindi a sett. 2016 devo prendere servizio nella provincia X. Devo rimanerci 3 anni (2016/2017-2017/2018-2018/2019) o l'anno giuridico mi viene già calcolato come provincia X per cui rimango lì ancora due anni (2016/2017-2017/2018)?
Ancora grazie a chi mi può rispondere.

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

obbligo di permanenza per quanti anni? Empty Re: obbligo di permanenza per quanti anni?

Messaggio Da alessandra s. Lun Lug 20, 2015 1:31 pm

Da quello che ho capito io, le cose non saranno così semplici.
Noi non avremo più voce in capitolo e su questo chiedo conferma a chi è più informato.
Dal 2016-17 avremo una sede definitiva, dove dovremo restare tre anni, poi, secondo gli umori del preside di turno potremo essere riconfermati nella scuola e conseguentemente nella provincia o essere rispediti nel limbo, ossia dell'albo, da cui potremo essere mandati in qualche albo/provincia diversa.
Saremo precari a vita.

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

obbligo di permanenza per quanti anni? Empty Re: obbligo di permanenza per quanti anni?

Messaggio Da iononmisposto Lun Lug 20, 2015 1:33 pm

costanza15 ha scritto:
Ok, grazie. Ho un altro dubbio. A ottobre accetto il ruolo giuridico nella provincia X ma rimango nella mia perchè ho già un contratto al 30/06. Con quel contratto faccio l'anno di prova e poi, a marzo, tento di ottenere sede definitiva nella mia provincia tramite mobilità. Non ci riesco, quindi a sett. 2016 devo prendere servizio nella provincia X. Devo rimanerci 3 anni (2016/2017-2017/2018-2018/2019) o l'anno giuridico mi viene già calcolato come provincia X per cui rimango lì ancora due anni (2016/2017-2017/2018)?
Ancora grazie a chi mi può rispondere.

Nessuno ha capito il valore del primo anno, ma il contratto del 2016 col preside sarà triennale. Quindi sarà un 1+3 (?)

Non è detto che nel 2016 dovrai prendere servizio nella provincia X, perchè potresti vederla cambiata anche se non hai ottenuto la tua. La provincia 2015-2016 è del tutto provvisoria e potrà essere presa da qualcuno di ruolo o tu non volerla più. Per cui nel 2016 invece della tua provincia potresti essere immessa nella provincia Y.
Quest'anno vieni immessa a Sondrio vivendo a Mantova; l'anno prossimo non ottieni il trasferimento a Mantova e il posto più vicino che hai chiesto è Como; verrai immessa a Como per 3 anni.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

obbligo di permanenza per quanti anni? Empty Re: obbligo di permanenza per quanti anni?

Messaggio Da costanza15 Lun Lug 20, 2015 2:01 pm

Sì, ok, questo mi è chiaro. Però qualche ipotesi, molto incerta, si può azzardare... Io ragiono così: la mia provincia, del Centro-sud è super intasata ed io, con buon punteggio nel sostegno primaria, non rientro nè in fase 0 nè in fase A. In graduatoria nazionale sarei ben messa. So già che mi tocca la fase B e che ho a disposizione, per la scelta, praticamente tutte le province del Nord (considera che anche le GM del sost. primaria sono vuote!). Scelgo, ad esempio, Vicenza. Bene, a marzo 2016 provo a rientrare con la mobilità nella mia provincia ma non ci riesco. E' vero che a quel punto anche la mia sede di Vicenza è precaria, poichè potrei essere scalzata da lì ed assegnata ad un altra per via della mobilità generale, però è anche vero che, perchè questo avvenga, è necessario che ci sia un rientro in massa a Vicenza, cosa che non si può certamente escludere ma ritengo poco probabile poichè la grande migrazione sarà verso il Sud (per rientrare) e non verso il Nord. Rischiano di più il cambio di sede quelli in fase C rispetto a quelli in fase B. Molti di quelli in C hanno potuto rimanere a casa grazie al potenziamento che è stato "distribuito" dopo la fase B, ma in un'ipotetica graduatoria nazionale loro sono quelli che hanno i punteggi più bassi (e quindi anche meno servizio da calcolare per la mobilità). Insomma, in previsione di una mobilità nazionale penso che:
- I docenti in ruolo entro il 2014/2015 per lo più torneranno al Sud, lasciando di nuovo posti liberi al Nord
- Gli immessi in B difficilmente riusciranno a rientrare, però più o meno conserveranno la destinazione fuori provincia scelta 
- Gli immessi in C, che hanno meno servizio, dovranno raggiungere i B nel grande Nord, sparsi un po' ovunque a seconda delle loro scelte e dei loro punteggi.

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

obbligo di permanenza per quanti anni? Empty Re: obbligo di permanenza per quanti anni?

Messaggio Da iononmisposto Lun Lug 20, 2015 2:05 pm

Non è così.

La mobilità sarà su tutti i nuovi ambiti. Per cui se vuoi rimanere a Vicenza dovrai mettere prima gli ambiti della tua provincia e poi quelli di Vicenza.
Se metti la tua provincia e poi una vicina e poi Vicenza se ci sarà una sede nella provincia vicina sarai inviata lì.
La mobilità del prossimo anno funziona esattamente come la sede assegnata quest'anno, secondo punteggio e preferenza.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

obbligo di permanenza per quanti anni? Empty Re: obbligo di permanenza per quanti anni?

Messaggio Da costanza15 Lun Lug 20, 2015 2:14 pm

Appunto, io provo a tornare nella mia o in una vicina, ma so già che sarà quasi impossibile. Quindi metto come terza opzione gli ambiti di Vicenza. Chiedo: perchè dovrei finire a Cuneo? Chi mi può scalzare da Vicenza? Difficilmente un immesso entro il 2014/2015 perchè quelli tenderanno verso il Sud (ovviamente sto generalizzando molto); difficilmente uno entrato come me in fase B perchè presumo che l'avrebbe già scelta prima; difficilmente uno di fase C perchè io avrei un punteggio più alto. Probabilmente sbaglio a ragionare così, ma non riesco a capire dove...

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

obbligo di permanenza per quanti anni? Empty Re: obbligo di permanenza per quanti anni?

Messaggio Da iononmisposto Lun Lug 20, 2015 2:23 pm

No, è giusto.
C'è da tenere presente che se per la mobilità verrà usata l'attuale tabella il punteggio che si ha ora in GE conterà poco.
Un docente che ha fatto tutto il suo punteggio alla paritaria avrà 0 nella mobilità e sarà superato da chiunque, ovunque.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

obbligo di permanenza per quanti anni? Empty Re: obbligo di permanenza per quanti anni?

Messaggio Da costanza15 Lun Lug 20, 2015 2:32 pm

Ok, effettivamente poi bisogna considerare i punteggi nella mobilità e non in graduatoria. Io non sarei messa male, tutto punteggio sulla statale, due figli piccoli, corsi di perfezionamento e master, però poi è tutto da vedere...

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

obbligo di permanenza per quanti anni? Empty Re: obbligo di permanenza per quanti anni?

Messaggio Da semplicemente Lun Lug 20, 2015 2:34 pm

la specializzazione biennale dà diritto a punteggio? e in quale serbatoio di punti rientra? quello dei 10 punti (master ecc) o in un altro?
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

obbligo di permanenza per quanti anni? Empty Re: obbligo di permanenza per quanti anni?

Messaggio Da SoniaM Lun Lug 20, 2015 2:36 pm

Come si calcolano i punteggi della mobilità?

SoniaM

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

obbligo di permanenza per quanti anni? Empty Re: obbligo di permanenza per quanti anni?

Messaggio Da iononmisposto Lun Lug 20, 2015 2:39 pm

A spanne:


3 punti per ogni anno di insegnamento nella statale
6 punti per ricongiungimento ai genitori o al coniuge (ora vale solo per il comune, in futuro dovrebbe valere per l'ambito dove è il comune)
3 punti figli (4 se il figlio ha meno di 6 anni)
1 punto ogni master di 60 cfu
5 punti un corso di specializzazione biennale di 120 cfu o il dottorato
12 punti il concorso ordinario


Ultima modifica di iononmisposto il Lun Lug 20, 2015 2:40 pm - modificato 1 volta.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

obbligo di permanenza per quanti anni? Empty Re: obbligo di permanenza per quanti anni?

Messaggio Da costanza15 Lun Lug 20, 2015 2:40 pm

Sinceramente non saprei... le regole della mobilità per me sono un argomento ancora molto oscuro.

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

obbligo di permanenza per quanti anni? Empty Re: obbligo di permanenza per quanti anni?

Messaggio Da semplicemente Lun Lug 20, 2015 2:52 pm

iononmisposto ha scritto:A spanne:


3 punti per ogni anno di insegnamento nella statale
6 punti per ricongiungimento ai genitori o al coniuge (ora vale solo per il comune, in futuro dovrebbe valere per l'ambito dove è il comune)
3 punti figli (4 se il figlio ha meno di 6 anni)
1 punto ogni master di 60 cfu
5 punti un corso di specializzazione biennale di 120 cfu o il dottorato
12 punti il concorso ordinario


ti ringrazio
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

obbligo di permanenza per quanti anni? Empty Re: obbligo di permanenza per quanti anni?

Messaggio Da SoniaM Lun Lug 20, 2015 2:54 pm

iononmisposto ha scritto:A spanne:


3 punti per ogni anno di insegnamento nella statale
6 punti per ricongiungimento ai genitori o al coniuge (ora vale solo per il comune, in futuro dovrebbe valere per l'ambito dove è il comune)
3 punti figli (4 se il figlio ha meno di 6 anni)
1 punto ogni master di 60 cfu
5 punti un corso di specializzazione biennale di 120 cfu o il dottorato
12 punti il concorso ordinario

Grazie

SoniaM

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

obbligo di permanenza per quanti anni? Empty Re: obbligo di permanenza per quanti anni?

Messaggio Da FoxLF Lun Lug 20, 2015 4:39 pm

In realtà non si sa nulla di come sarà gestita la mobilità straordinaria dell'anno prossimo. In quanto "straordinaria" potrebbe seguire regole diverse come il piano assunzionale.

Personalmente mi aspetto che ci sia un meccanismo che in qualche modo favorisca chi entra in fase B, e che si sappia al più presto, proprio al fine di invogliare a fare domanda.

Basterebbe confermare il punteggio delle Gae: chi quest'anno va fuori in fase B passerebbe davanti a tutti quelli che entrano sotto casa in fase C. Un anno fuori è più accettabile da sopportare.

FoxLF

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

obbligo di permanenza per quanti anni? Empty Re: obbligo di permanenza per quanti anni?

Messaggio Da iononmisposto Lun Lug 20, 2015 4:42 pm

La mobilità deve seguire le solite regole.
Sarebbe impensabile che un docente che ha sempre lavorato alla paritaria sotto casa senza rispettare nessuna graduatoria possa avere un riconoscimento pari a chi ha lavorato nella statale seguendo regole ben più complesse, ogni anno spostato da una scuola all'altra.
Tra le fasi B e C non c'è alcuna differenza, i posti sono posti.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

obbligo di permanenza per quanti anni? Empty Re: obbligo di permanenza per quanti anni?

Messaggio Da costanza15 Lun Lug 20, 2015 5:16 pm

Insomma... tra le fasi B e C qualche differenza c'è: la B non lascia speranze di rimanere a casa e coinvolge gli aspiranti che hanno più punti in GAE ( dopo quelli assunti in fasi 0 ed A, ovviamente). Così io, tra i primi esclusi dalla prima fase del piano, dovrò sicuramente partire, mentre gli ultimi della mia grad. avranno buone possibilità di rimanere in provincia grazie al potenziamento. Non mi sembra molto giusto... 

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

obbligo di permanenza per quanti anni? Empty Re: obbligo di permanenza per quanti anni?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.