Rinuncia posto accantonato AD00 e immissione in ruolo su posto comune Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Rinuncia posto accantonato AD00 e immissione in ruolo su posto comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Rinuncia posto accantonato AD00 e immissione in ruolo su posto comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Rinuncia posto accantonato AD00 e immissione in ruolo su posto comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Rinuncia posto accantonato AD00 e immissione in ruolo su posto comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Rinuncia posto accantonato AD00 e immissione in ruolo su posto comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Rinuncia posto accantonato AD00 e immissione in ruolo su posto comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Rinuncia posto accantonato AD00 e immissione in ruolo su posto comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Rinuncia posto accantonato AD00 e immissione in ruolo su posto comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Rinuncia posto accantonato AD00 e immissione in ruolo su posto comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Rinuncia posto accantonato AD00 e immissione in ruolo su posto comune

+2
Dec
atiranna
6 partecipanti

Andare in basso

Rinuncia posto accantonato AD00 e immissione in ruolo su posto comune Empty Rinuncia posto accantonato AD00 e immissione in ruolo su posto comune

Messaggio Da atiranna Ven Lug 24, 2015 11:26 am

Sono un’ IDONEA DEL CONCORSO DOCENTI 2012 ED INSERITA CON RISERVA nella G.M. della A033 per la riserva della prova preselettiva.
Il 1/09/2014 essendo collocata in posizione utile su posto di sostegno nella secondaria di I grado (AD00), mi è stato accantonato un posto in una provincia della regione, che purtroppo non è la mia.
IN SEGUITO ALL’OTTENIMENTO DELLA SENTENZA DEFINITIVA TAR LAZIO , in questi giorni l’USR dovrebbe finalmente sciogliere la riserva  ed inserirmi a pieno titolo nelle G.M.;  vorrei sapere se posso rinunciare all’accantonamento del posto di sostegno  per accettare un’eventuale immissione in ruolo nella classe A033 alla quale l’AD00 è collegata,  visto che la nuova legge non prevede più l’obbligo per gli insegnanti di sostegno di essere assunti sui posti medesimi.
Essendo attualmente ancora inserita nelle Gae per altre classi di concorso, un’eventuale rinuncia da GM  cosa comporterebbe?

atiranna

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia posto accantonato AD00 e immissione in ruolo su posto comune Empty Re: Rinuncia posto accantonato AD00 e immissione in ruolo su posto comune

Messaggio Da atiranna Ven Lug 24, 2015 11:38 am

Moderatori per favore rispondete!!!

atiranna

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia posto accantonato AD00 e immissione in ruolo su posto comune Empty Re: Rinuncia posto accantonato AD00 e immissione in ruolo su posto comune

Messaggio Da Dec Ven Lug 24, 2015 2:27 pm

Io non credo che tu possa rinunciare al ruolo su sostegno, tanto meno per accettare da Gm sulla A033, perché se avessi firmato l'anno scorso oggi non verresti riconvocata per la materia. La questione è comunque intricata e di non facile interpretazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia posto accantonato AD00 e immissione in ruolo su posto comune Empty Re: Rinuncia posto accantonato AD00 e immissione in ruolo su posto comune

Messaggio Da atiranna Ven Lug 24, 2015 2:36 pm

Grazie Dec, la questione è molto intricata

atiranna

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia posto accantonato AD00 e immissione in ruolo su posto comune Empty Re: Rinuncia posto accantonato AD00 e immissione in ruolo su posto comune

Messaggio Da Tiramisù Sab Lug 25, 2015 10:10 am

Si non c'e' nulla di chiaro in queste situazioni.anch'io mi trovo con la tua stessa situazione per altre classi di ckncorso e non so cosa fare.Io credo dovrebbero permetterlo in quanto risultiamo ancora con riserva in entrambe le graduatorie,almeno fino alla scelta della provincia.Pero' non lo so.

Tiramisù

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia posto accantonato AD00 e immissione in ruolo su posto comune Empty Re: Rinuncia posto accantonato AD00 e immissione in ruolo su posto comune

Messaggio Da atiranna Sab Lug 25, 2015 10:34 am

A me ieri sia l'usp che il sindacato hanno detto di no. Se l'AD00 è legata a quella classe di concorso si può scegliere la classe solo nello stesso anno scolastico , se invece la scelta riguarda due classi di concorso diverse si dovrebbe poter fare. Come del resto chi lascia il ruolo x una nuova nomina in altra classe di concorso.

atiranna

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia posto accantonato AD00 e immissione in ruolo su posto comune Empty Re: Rinuncia posto accantonato AD00 e immissione in ruolo su posto comune

Messaggio Da Dec Sab Lug 25, 2015 3:41 pm

Concordo con la loro interpretazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia posto accantonato AD00 e immissione in ruolo su posto comune Empty Re: Rinuncia posto accantonato AD00 e immissione in ruolo su posto comune

Messaggio Da guenda77 Sab Lug 25, 2015 9:03 pm

Ciao scusa deciso ma mi dai riferimento normativo per cui io assunta in ruolo su sostegno da GM l'anno scorso ora riconvocata per la materia sempre da GM posso rifiutare il primo e accettare il secondo? Grazie

guenda77

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia posto accantonato AD00 e immissione in ruolo su posto comune Empty Re: Rinuncia posto accantonato AD00 e immissione in ruolo su posto comune

Messaggio Da guenda77 Sab Lug 25, 2015 9:04 pm

Ciao scusa dec ma mi dai riferimento normativo per cui io assunta in ruolo su sostegno da GM l'anno scorso ora riconvocata per la materia sempre da GM posso rifiutare il primo e accettare il secondo? Grazie

guenda77

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia posto accantonato AD00 e immissione in ruolo su posto comune Empty Re: Rinuncia posto accantonato AD00 e immissione in ruolo su posto comune

Messaggio Da Dec Dom Lug 26, 2015 3:10 am

Io veramente ho scritto che non puoi farlo se è la stessa classe di concorso (il sostegno non è una classe di concorso, ma un elenco correlato). Se invece si tratta di due diverse Gm, non si viene depennati da quella da cui non si è stati assunti (perché non c'è nessuna normativa che lo stabilisca, a differenza delle Gae), quindi si può essere convocati.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia posto accantonato AD00 e immissione in ruolo su posto comune Empty Re: Rinuncia posto accantonato AD00 e immissione in ruolo su posto comune

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 26, 2015 6:36 am

guenda77 ha scritto:Ciao scusa deciso ma mi dai riferimento normativo per cui io assunta in ruolo su sostegno da GM l'anno scorso ora riconvocata per la materia sempre da GM posso rifiutare il primo e accettare il secondo?  Grazie

su quante cdc abbinate allo stessa area di sostegno sei iscritta?

se è una sola cdc non dovresti essere ancora in graduatoria

chi accetta il sostegno è cancellato anche da materia dopo un anno

il cambio era effettuabile solo nello stesso anno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia posto accantonato AD00 e immissione in ruolo su posto comune Empty Re: Rinuncia posto accantonato AD00 e immissione in ruolo su posto comune

Messaggio Da carletto 2 Dom Lug 26, 2015 8:17 am

ma l'anno scorso ti avevano convocata? avevi accettato l'accantonamento su sostegno? avevi scelto tu la provincia?

o non ti hanno proprio convocata e hanno accantonato per conto loro?

perché se si tratta del secondo caso, mi pare chiaro che tu ora possa accettare la A033 (con nomina giuridica 1/9/15, però)

carletto 2

Messaggi : 681
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia posto accantonato AD00 e immissione in ruolo su posto comune Empty Re: Rinuncia posto accantonato AD00 e immissione in ruolo su posto comune

Messaggio Da Dec Dom Lug 26, 2015 2:55 pm

Però se fosse stata in graduatoria senza la riserva e avesse rifiutato il sostegno sarebbe stata cancellata lo stesso dalla materia. Ora il fatto di essere stata inserita con riserva le permette di rifiutare il sostegno? Non mi sembra giusto nei confronti di chi era inserito a pieno titolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia posto accantonato AD00 e immissione in ruolo su posto comune Empty Re: Rinuncia posto accantonato AD00 e immissione in ruolo su posto comune

Messaggio Da guenda77 Dom Lug 26, 2015 8:54 pm

Ho avuto ruolo su AD00 e l'anno scorso e sono stata convocata su A043

guenda77

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia posto accantonato AD00 e immissione in ruolo su posto comune Empty Re: Rinuncia posto accantonato AD00 e immissione in ruolo su posto comune

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 26, 2015 9:01 pm

non dovresti essere su 043

dovresti essere stata depennata lo scorso anno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia posto accantonato AD00 e immissione in ruolo su posto comune Empty Re: Rinuncia posto accantonato AD00 e immissione in ruolo su posto comune

Messaggio Da carletto 2 Lun Lug 27, 2015 1:31 am

Dec ha scritto:Però se fosse stata in graduatoria senza la riserva e avesse rifiutato il sostegno sarebbe stata cancellata lo stesso dalla materia.

questo non lo sapevo, e cambia tutto.


Ora il fatto di essere stata inserita con riserva le permette di rifiutare il sostegno? Non mi sembra giusto nei confronti di chi era inserito a pieno titolo.

non c'è dubbio.

carletto 2

Messaggi : 681
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia posto accantonato AD00 e immissione in ruolo su posto comune Empty Re: Rinuncia posto accantonato AD00 e immissione in ruolo su posto comune

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.