Un consiglio spassionato sulla mia situazione. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Un consiglio spassionato sulla mia situazione. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Un consiglio spassionato sulla mia situazione. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Un consiglio spassionato sulla mia situazione. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Un consiglio spassionato sulla mia situazione. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Un consiglio spassionato sulla mia situazione. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Un consiglio spassionato sulla mia situazione. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Un consiglio spassionato sulla mia situazione. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Un consiglio spassionato sulla mia situazione. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Un consiglio spassionato sulla mia situazione. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Un consiglio spassionato sulla mia situazione.

+16
GG82
gio'
simosflacla
enricat
annacico
lunadinotte
iononmisposto
bart
raganella
royalstefano
Sill
costanza15
goblinga
esageranio
giulia boffa
Fantaman
20 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Un consiglio spassionato sulla mia situazione. Empty Un consiglio spassionato sulla mia situazione.

Messaggio Da Fantaman Ven Lug 24, 2015 11:34 am

GAE punteggio medio su A037 e AD02

ipotesi

1) Faccio domanda:
- poche probabilità di finire in fase B con sostegno. Metto preferenza sostegno per la fase B e C nella mia provincia, aumentando le possibilità di rimanerci in fase C, mentre in tutte le altre 99 metto preferenza materia, sapendo comunque di non ottenerla (sono n. 1400 su 2800 in gae nazionale)

Rischio: non finire nella mia provincia nemmeno mettendo preferenza sostegno. Impossibile per me spostarmi.
Aspetto umano: il sostegno non mi piace granché ma potrei farmene una ragione.

2) Non faccio domanda:

- Dopo le immissioni di quest'anno, rimango n. 1 in gae A037 e n.2 in AD02. So per certo dai diretti interessati nel nel 2016 ci saranno 2 pensionamenti A037 nella mia provincia. Quest'anno l'unico ruolo A037 è stato conferito a GM quindi l'anno prossimo sarebbe il turno delle GAE.

Rischi:
* non lavorare più su supplenze nemmeno in AD02 perchè OF occupato dal 2016 dal potenziamento.
* OD A037 del 2016 consumato da mobilità straordinaria e quant'altro.
* Non poter aspirare nemmeno a ruolo AD02 nei prossimi anni perchè l'organico è super saturo e non ci sono pensionamenti (personale in media molto giovane

Aspetto umano: Insegnare A037 è il mio sogno.


Che faccio?

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio spassionato sulla mia situazione. Empty Re: Un consiglio spassionato sulla mia situazione.

Messaggio Da giulia boffa Ven Lug 24, 2015 11:40 am

l'of non è occupato dal potenziamento

probabile

non credo, ci sono comunque trasferimenti verso materia



giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio spassionato sulla mia situazione. Empty Re: Un consiglio spassionato sulla mia situazione.

Messaggio Da Fantaman Ven Lug 24, 2015 11:42 am

OF = potenziamento dal 2016,  sì... è scritto nella relazione tecnica

Giulia, la mobilità (trasferimenti, passaggi da sost a materia, etc) agisce sul 100% dell'OD o solo sul 50%?

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio spassionato sulla mia situazione. Empty Re: Un consiglio spassionato sulla mia situazione.

Messaggio Da esageranio Ven Lug 24, 2015 11:44 am

1400 su 2800 non è malissimo se parliamo di fase c. Se per te è impossibile spostarti ci penserei molto bene prima di fare domanda...

esageranio

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 28.08.13

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio spassionato sulla mia situazione. Empty Re: Un consiglio spassionato sulla mia situazione.

Messaggio Da goblinga Ven Lug 24, 2015 11:45 am

Io direi la seconda; anche io l'anno prossimo risulterò n.1 in GaE delle mia provincia. Io non credo alle frottole sulla mobilità straordinaria dell'anno prossimo, temo che molti debbano rassegnarsi a stare fuori per un po', con un ulteriore aggravio di spese e complicazioni. Magari ci sarà mobilità per qualcuno, ma non per tutti.

goblinga

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio spassionato sulla mia situazione. Empty Re: Un consiglio spassionato sulla mia situazione.

Messaggio Da Fantaman Ven Lug 24, 2015 11:48 am

esageranio ha scritto:1400 su 2800 non è malissimo se parliamo di fase c. Se per te è impossibile spostarti ci penserei molto bene prima di fare domanda...

Non credo faranno 1500 ruoli di potenziamento A037... Sarebbe 15 volte l'OD del 2015. E poi ci sono gli idonei con la precedenza (200 circa)

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio spassionato sulla mia situazione. Empty Re: Un consiglio spassionato sulla mia situazione.

Messaggio Da giulia boffa Ven Lug 24, 2015 11:52 am

Fantaman ha scritto:OF = potenziamento dal 2016,  sì... è scritto nella relazione tecnica

Giulia, la mobilità (trasferimenti, passaggi da sost a materia, etc) agisce sul 100% dell'OD o solo sul 50%?

secondo le attuali leggi:

il 25% per trasferimenti interprovinciali e passaggi

il 25% è per i ruoli

di quello che residua dai movimenti provinciali, di cui fa parte anche il trasferimento da sostegno a materia , che pertanto ha tutte le cattedre a disposizione


Ultima modifica di giulia boffa il Ven Lug 24, 2015 11:58 am - modificato 1 volta.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio spassionato sulla mia situazione. Empty Re: Un consiglio spassionato sulla mia situazione.

Messaggio Da esageranio Ven Lug 24, 2015 11:54 am

Fantaman ha scritto:
esageranio ha scritto:1400 su 2800 non è malissimo se parliamo di fase c. Se per te è impossibile spostarti ci penserei molto bene prima di fare domanda...

Non credo faranno 1500 ruoli di potenziamento A037... Sarebbe 15 volte l'OD del 2015. E poi ci sono gli idonei con la precedenza (200 circa)

Devono comunque assumere 102.000 persone... il problema del potenziamento è che magari ti ritroverai a fare tutto tranne che a037...

esageranio

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 28.08.13

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio spassionato sulla mia situazione. Empty Re: Un consiglio spassionato sulla mia situazione.

Messaggio Da giulia boffa Ven Lug 24, 2015 11:56 am

l'of non è potenziamento

pag. 11

http://banner.orizzontescuola.it/rel_tecnica_riforma.pdf
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio spassionato sulla mia situazione. Empty Re: Un consiglio spassionato sulla mia situazione.

Messaggio Da esageranio Ven Lug 24, 2015 11:57 am

giulia boffa ha scritto:l'of non è potenziamento

pag. 11

http://banner.orizzontescuola.it/rel_tecnica_riforma.pdf

Ok formalmente è così, ma alla fine i potenziati in un modo o nell'altro li impiegheranno sull' OF.

esageranio

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 28.08.13

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio spassionato sulla mia situazione. Empty Re: Un consiglio spassionato sulla mia situazione.

Messaggio Da giulia boffa Ven Lug 24, 2015 11:59 am

no, il potenziato è organico a parte

non c'entra nulla con l'of

l'of sono cattedre annuali

il potenziato vale tre anni ed è connesso con il pof

l'of sono cattedre di risulta e di emergenza

niente ruolo su of ma nomine annuali, come anche assegnazioni provvisorie e utilizzi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio spassionato sulla mia situazione. Empty Re: Un consiglio spassionato sulla mia situazione.

Messaggio Da costanza15 Ven Lug 24, 2015 12:02 pm

Scusa Fantaman, ma sei sicura che in caso tu faccia domanda non rientri in fase B con il sostegno? Io ho la sensazione che tutti noi con la specializzazione (io in realtà sono nella primaria) saremo coinvolti nella fase B e spediti a ricoprire i posti in OD che rimarranno liberi al Nord, dove le graduatorie del sostegno sono quasi vuote. Faccio male i calcoli? 

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio spassionato sulla mia situazione. Empty Re: Un consiglio spassionato sulla mia situazione.

Messaggio Da esageranio Ven Lug 24, 2015 12:02 pm

giulia boffa ha scritto:no, il potenziato è organico a parte

non c'entra nulla con l'of

l'of sono cattedre annuali

il potenziato vale tre anni ed è connesso con il pof

l'of sono cattedre di risulta e di emergenza

niente ruolo su of ma nomine annuali, come anche assegnazioni provvisorie e utilizzi

Ma non pensi che, in qualche modo, la cattedra di risulta e di emergenza possa essere data al tappa-buchi che si annoia in sala insegnati in attesa di una supplenza...

esageranio

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 28.08.13

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio spassionato sulla mia situazione. Empty Re: Un consiglio spassionato sulla mia situazione.

Messaggio Da giulia boffa Ven Lug 24, 2015 12:04 pm

no, non lo penso

il tappabuchi ha un altro ruolo, se è stato chiamato è stato per potenziare un'area del pof

e quello deve fare

la supplenze massimo i primi 10 gg, poi si chiama il supplente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio spassionato sulla mia situazione. Empty Re: Un consiglio spassionato sulla mia situazione.

Messaggio Da esageranio Ven Lug 24, 2015 12:07 pm

Ma se le cose stanno così, conviene davvero non fare domanda, i primi in GAE continueranno a lavorare nella loro provincia proprio su quelle cattedre in OF, che ci sono sempre state state e sempre ci saranno visto che non possono essere assegnate ai tappabuchi.

esageranio

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 28.08.13

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio spassionato sulla mia situazione. Empty Re: Un consiglio spassionato sulla mia situazione.

Messaggio Da giulia boffa Ven Lug 24, 2015 12:10 pm

la situazione che descrivi però è quella del nord più che del sud

devi tenere in conto la discesa che si avrà adesso con assegnazioni provvisorie che possono coprire tutto l'of disponibile, non esiste percentuale

e la discesa che si avrà a marzo con la mobilità straordinaria, su tutti i posti dell'organico dell'autonomia, quindi anche potenziato, anche se bisogna vedere chi occuperà cosa, se nell'ambito del proprio organico di titolarità, cosa più probabile, o no

chi resta fermo al sud rischia seriamente di non lavorare, non per il ddl, ma per la mobilità in entrata


Ultima modifica di giulia boffa il Ven Lug 24, 2015 12:12 pm - modificato 1 volta.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio spassionato sulla mia situazione. Empty Re: Un consiglio spassionato sulla mia situazione.

Messaggio Da Sill Ven Lug 24, 2015 12:12 pm

Se le cattedre OF ci saranno sempre, perché ci saranno sempre titolari distaccati o simili, ma le GE non ci saranno più, credo che introdurranno (come era nella formulazione originaria) una sorta di osmosi, e la possibilità dei presidi di disporre dei potenziatori in modo flessibile (la parolina magica della Giannini... "autonomia"!)

Sill

Messaggi : 309
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio spassionato sulla mia situazione. Empty Re: Un consiglio spassionato sulla mia situazione.

Messaggio Da esageranio Ven Lug 24, 2015 12:13 pm

giulia boffa ha scritto:la situazione che descrivi però è quella del nord più che del sud

devi tenere in conto la discesa che si avrà adesso con assegnazioni provvisorie che possono coprire tutto l'of disponibile, non esiste percentuale

e la discesa che si avrà a marzo con la mobilità straordinaria, su tutti i posti dell'oraganico dell'autonomia, quindi anche potenziato, anche se bisogna vedere chi occuperà cosa, se nell'ambito del propio prganico di titolarità, cosa più probabile, o no

chi resta fermo al sud rischia seriamente di non lavorare, non per il ddl, ma per la mobilità in entrata

Ok Giulia mi arrendo, ma essere un bravo professore non conta proprio niente  : )

esageranio

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 28.08.13

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio spassionato sulla mia situazione. Empty Re: Un consiglio spassionato sulla mia situazione.

Messaggio Da giulia boffa Ven Lug 24, 2015 12:14 pm

no

gli organici sono distinti

esiste un organico di posti comuni, un organico di sostegno, un organico potenziato, un organico aggiuntivo disposto annualmente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio spassionato sulla mia situazione. Empty Re: Un consiglio spassionato sulla mia situazione.

Messaggio Da esageranio Ven Lug 24, 2015 12:24 pm

Sill ha scritto:Se le cattedre OF ci saranno sempre, perché ci saranno sempre titolari distaccati o simili, ma le GE non ci saranno più, credo che introdurranno (come era nella formulazione originaria) una sorta di osmosi, e la possibilità dei presidi di disporre dei potenziatori in modo flessibile (la parolina magica della Giannini... "autonomia"!)

anche io mi aspetto una graaaande flessibilità...

esageranio

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 28.08.13

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio spassionato sulla mia situazione. Empty Re: Un consiglio spassionato sulla mia situazione.

Messaggio Da Fantaman Ven Lug 24, 2015 12:43 pm

Giulia scusa se insisto,  ti faccio l'esempio

a.s. 2016   2 OD da turn-over prima della mobilità

Cosa potrebbe accadere nella _peggiore_ delle ipotesi?

1 va a trasferimento interprovinciale ed 1 a passaggio da sost a materia?

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio spassionato sulla mia situazione. Empty Re: Un consiglio spassionato sulla mia situazione.

Messaggio Da giulia boffa Ven Lug 24, 2015 12:47 pm

con le regole attuali

tutte e due a mobilità provinciale

se ne residua una va a trasferimento interprovinciale,

se residuano tutte e due , cioè nel provinciale non viene assegnata, una va a passaggio e l'altra va a ruolo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio spassionato sulla mia situazione. Empty Re: Un consiglio spassionato sulla mia situazione.

Messaggio Da Fantaman Ven Lug 24, 2015 12:49 pm

che cos'è esattamente la mobilità provinciale?

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio spassionato sulla mia situazione. Empty Re: Un consiglio spassionato sulla mia situazione.

Messaggio Da esageranio Ven Lug 24, 2015 12:53 pm

Fantaman ha scritto:che cos'è esattamente la mobilità provinciale?

questa la so anche io, dovrebbe essere il trasferimento da una cattedra ad un'altra ma nell'ambito di una stessa provincia

esageranio

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 28.08.13

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio spassionato sulla mia situazione. Empty Re: Un consiglio spassionato sulla mia situazione.

Messaggio Da Fantaman Ven Lug 24, 2015 12:55 pm

quindi anche il passaggio da sostegno a materia?

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio spassionato sulla mia situazione. Empty Re: Un consiglio spassionato sulla mia situazione.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.