maxiemendamento... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
maxiemendamento... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
maxiemendamento... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
maxiemendamento... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
maxiemendamento... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
maxiemendamento... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
maxiemendamento... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
maxiemendamento... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
maxiemendamento... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
maxiemendamento... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



maxiemendamento...

+17
fra78
ILCAPO
Dec
anecoico
Farfalla
sinky
Albith
gabmon
Juxy73
gugu
gabri2
docentebmw
titifra
circo
Becks
Gathard85
OrizzontePrecario
21 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

maxiemendamento... Empty maxiemendamento...

Messaggio Da OrizzontePrecario Sab Giu 11, 2011 10:01 am

ma cosa ci sta dentro?

dare la notizia che si va verso la fiducia con un maxiemendamento che contiene "importanti provvedimenti per la scuola" ma senza dire quali, crea ancora più confusione! :-(

ormai è chiaro che neppure per il 15 si voterà alla camera la fiducia, perchè almeno fino al 16 le commissioni si riuniscono per lavorare sul dl (http://www.camera.it/360?slAnnoMese=201106&slGiorno=16&shadow_organo_parlamentare=1498)
con la conseguenza che staremo ad arrovellarci per un'altra settimana!

OrizzontePrecario

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

maxiemendamento... Empty Re: maxiemendamento...

Messaggio Da Gathard85 Sab Giu 11, 2011 10:12 am

Ma se viene data la fiducia il BONUS passa automaticamente? è un passaggio importante che mi sono perso....

Gathard85

Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

maxiemendamento... Empty Re: maxiemendamento...

Messaggio Da OrizzontePrecario Sab Giu 11, 2011 10:17 am

Gathard85 ha scritto:Ma se viene data la fiducia il BONUS passa automaticamente? è un passaggio importante che mi sono perso....

dipende se il bonus starà dentro al maxiemendamento su cui verrà posta la fiducia. ma purtroppo l'anticipazione sulla home di OS non lo dice.

OrizzontePrecario

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

maxiemendamento... Empty Re: maxiemendamento...

Messaggio Da Becks Sab Giu 11, 2011 10:51 am

OrizzontePrecario ha scritto:
Gathard85 ha scritto:Ma se viene data la fiducia il BONUS passa automaticamente? è un passaggio importante che mi sono perso....

dipende se il bonus starà dentro al maxiemendamento su cui verrà posta la fiducia. ma purtroppo l'anticipazione sulla home di OS non lo dice.
La home di OS non lo dice perchè non lo può ancora sapere...lunedì o martedì presumibilmente saranno i giorni decisivi in cui l'emendamento sul bonus verrà approvato (e quindi rientrerà nel maxiemendamento) o meno.
Un aspetto non mi è chiaro: l'emendamento può entrare nel maxiemendamento con modifiche?! (ad esempio attribuire 20 punti anzichè 40). Se ne parlava ieri sul forum e alcuni colleghi sostenevano di sì.

Becks

Messaggi : 355
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

maxiemendamento... Empty Re: maxiemendamento...

Messaggio Da circo Sab Giu 11, 2011 11:21 am

Becks ha scritto:
OrizzontePrecario ha scritto:
Gathard85 ha scritto:Ma se viene data la fiducia il BONUS passa automaticamente? è un passaggio importante che mi sono perso....

dipende se il bonus starà dentro al maxiemendamento su cui verrà posta la fiducia. ma purtroppo l'anticipazione sulla home di OS non lo dice.
La home di OS non lo dice perchè non lo può ancora sapere...lunedì o martedì presumibilmente saranno i giorni decisivi in cui l'emendamento sul bonus verrà approvato (e quindi rientrerà nel maxiemendamento) o meno.
Un aspetto non mi è chiaro: l'emendamento può entrare nel maxiemendamento con modifiche?! (ad esempio attribuire 20 punti anzichè 40). Se ne parlava ieri sul forum e alcuni colleghi sostenevano di sì.

Si quando si richiede la fiducia il governo scrive ex-novo il maxi emendamento. Di solito mantiene gli emndamenti già votati in commissione. Le commissioni entro il 16 valuteranno gli emendamenti e poi maxi emendamento e fiducia. Sempre così.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

maxiemendamento... Empty Re: maxiemendamento...

Messaggio Da Becks Sab Giu 11, 2011 11:44 am

circo ha scritto:
Becks ha scritto:
OrizzontePrecario ha scritto:
Gathard85 ha scritto:Ma se viene data la fiducia il BONUS passa automaticamente? è un passaggio importante che mi sono perso....

dipende se il bonus starà dentro al maxiemendamento su cui verrà posta la fiducia. ma purtroppo l'anticipazione sulla home di OS non lo dice.
La home di OS non lo dice perchè non lo può ancora sapere...lunedì o martedì presumibilmente saranno i giorni decisivi in cui l'emendamento sul bonus verrà approvato (e quindi rientrerà nel maxiemendamento) o meno.
Un aspetto non mi è chiaro: l'emendamento può entrare nel maxiemendamento con modifiche?! (ad esempio attribuire 20 punti anzichè 40). Se ne parlava ieri sul forum e alcuni colleghi sostenevano di sì.

Si quando si richiede la fiducia il governo scrive ex-novo il maxi emendamento. Di solito mantiene gli emndamenti già votati in commissione. Le commissioni entro il 16 valuteranno gli emendamenti e poi maxi emendamento e fiducia. Sempre così.

Circo
Perfetto...grazie!

Becks

Messaggi : 355
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

maxiemendamento... Empty Re: maxiemendamento...

Messaggio Da titifra Sab Giu 11, 2011 12:31 pm

circo ha scritto:
Si quando si richiede la fiducia il governo scrive ex-novo il maxi emendamento. Di solito mantiene gli emndamenti già votati in commissione. Le commissioni entro il 16 valuteranno gli emendamenti e poi maxi emendamento e fiducia. Sempre così.

Circo
Quindi verso il 16... Intanto il tempo passa...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

maxiemendamento... Empty Re: maxiemendamento...

Messaggio Da docentebmw Sab Giu 11, 2011 1:52 pm

Aspettando il 16.....

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

maxiemendamento... Empty Re: maxiemendamento...

Messaggio Da gabri2 Sab Giu 11, 2011 8:21 pm

Ammettendo che passi l bonus, poi verrà data facoltà di ritirare e ripresentare domanda?E come siamo con i tempi? E' verosimile che l'anno inizi scorrendo le vecchie Gae?

gabri2

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

maxiemendamento... Empty Re: maxiemendamento...

Messaggio Da gugu Sab Giu 11, 2011 8:30 pm

gabri2 ha scritto:Ammettendo che passi l bonus, poi verrà data facoltà di ritirare e ripresentare domanda?E come siamo con i tempi? E' verosimile che l'anno inizi scorrendo le vecchie Gae?



Bisogna vedere in cosa consisterà il "ritiro". Se si tratta di una semplice domanda di cambio di provincia, con la valutazione dei titoli da parte della prima provincia di invio, in pochi giorni si riuscirebbe a fare tutto (ovvero aggiungere i 40 punti a chi rimane, cambiare il codice identificativo a chi vuole tornare indietro).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

maxiemendamento... Empty Re: maxiemendamento...

Messaggio Da gabri2 Sab Giu 11, 2011 8:42 pm

in effetti, fosse solo questo, non credo si impiegherebbe molto tempo ma penso molto dipenda , se ci sarà approvazione,dalla data in cui questa verrà formulata.Ipotizzando anche luglio, potrebbero esserci Gae riformulate per fine agosto?

gabri2

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

maxiemendamento... Empty Re: maxiemendamento...

Messaggio Da Juxy73 Sab Giu 11, 2011 8:48 pm

gli AT più affollati già in condizioni normali facevano le nomine a fine settembre! Figuriamoci così!

Juxy73

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

maxiemendamento... Empty Re: maxiemendamento...

Messaggio Da docentebmw Sab Giu 11, 2011 8:52 pm

Se dovesse passare il bonus, chi aveva scelto precedentemente di permanere, potrà cambiare provincia?
Oppure il ritiro della domanda sarà concesso "solo" a chi aveva prodotto domanda di trasferimento?

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

maxiemendamento... Empty Re: maxiemendamento...

Messaggio Da gugu Sab Giu 11, 2011 8:54 pm

clarinettokr ha scritto:Se dovesse passare il bonus, chi aveva scelto precedentemente di permanere, potrà cambiare provincia?
Oppure il ritiro della domanda sarà concesso "solo" a chi aveva prodotto domanda di trasferimento?


In questo l'emendamento è chiaro. Sarà permesso solo a chi ha chiesto trasferimento di ritirare le domanda e riportarla nella provincia di origine, altri movimenti non sono permessi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

maxiemendamento... Empty Re: maxiemendamento...

Messaggio Da Ospite Sab Giu 11, 2011 8:56 pm

clarinettokr ha scritto:Se dovesse passare il bonus, chi aveva scelto precedentemente di permanere, potrà cambiare provincia?
Oppure il ritiro della domanda sarà concesso "solo" a chi aveva prodotto domanda di trasferimento?

Sono cose che non possiamo sapere allo stato attuale perchè manca la normativa. Dobbiamo aspettare, perchè tutto dipende dal bonus, se passa allora inizieranno a formulare le procedure per pemettere la revoca o altro, non possiamo saperlo, se non passa il bonus invece resta tutto così. Allo stato attuale però dobbiamo solo aspettare, la settimana prossima sarà la settimana decisiva.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

maxiemendamento... Empty Re: maxiemendamento...

Messaggio Da gabmon Dom Giu 12, 2011 11:08 am

Scusate, ma quali sono i tempi previsti per formulazione e del voto di fiducia sul maxiemendamento?

gabmon

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

maxiemendamento... Empty Re: maxiemendamento...

Messaggio Da Albith Dom Giu 12, 2011 5:31 pm

Ah però, mi faccio una due giorni romana per partecipare all'Europride e qui già arriva caldo caldo il maxiemendamento?

Beh, era prevedibile del resto. Sospetto che il bonus ci entrerà pienamente mentre la doppia provincia resterà al palo, giusto?

Riflettevo proprio su quale modalità fosse la più pulita per quella che chiameremo "la revoca causa bonus".

Penso che a questo punto per i transfughi, come calorosamente chiamo chi come me ha deciso di cambiare provincia, che volessero fare i figliol prodighi (amara battuta, lo so), sarebbe più comodo mandare un modulo all'AT a cui è stata materialmente consegnata la domanda cartacea.

In questo modo l'AT di consegna potrebbe comunicare per vie interne la nostra domanda all'AT di origine, magari con il punteggio e le preferenze già calcolate. Come discutevo con Lalla, forse è meglio evitare le istanze on-line per un numero, si può prevedere, eccessivo di domande: il sistema collasserebbe in un giorno.

Ovviamente non sono contento della cosa, ma io mi trovo in una situazione privilegiata e quindi posso decidere piuttosto serenamente di tornare a casa base. Ben altre storie si preparano per chi, in questo biennio, non ha visto un aula scolastica se non adesso per votare il referendum...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

maxiemendamento... Empty Re: maxiemendamento...

Messaggio Da Farfalla Dom Giu 12, 2011 6:01 pm

Albith ha scritto:Ah però, mi faccio una due giorni romana per partecipare all'Europride e qui già arriva caldo caldo il maxiemendamento?

Beh, era prevedibile del resto. Sospetto che il bonus ci entrerà pienamente mentre la doppia provincia resterà al palo, giusto?

Riflettevo proprio su quale modalità fosse la più pulita per quella che chiameremo "la revoca causa bonus".

Penso che a questo punto per i transfughi, come calorosamente chiamo chi come me ha deciso di cambiare provincia, che volessero fare i figliol prodighi (amara battuta, lo so), sarebbe più comodo mandare un modulo all'AT a cui è stata materialmente consegnata la domanda cartacea.

In questo modo l'AT di consegna potrebbe comunicare per vie interne la nostra domanda all'AT di origine, magari con il punteggio e le preferenze già calcolate. Come discutevo con Lalla, forse è meglio evitare le istanze on-line per un numero, si può prevedere, eccessivo di domande: il sistema collasserebbe in un giorno.

Ovviamente non sono contento della cosa, ma io mi trovo in una situazione privilegiata e quindi posso decidere piuttosto serenamente di tornare a casa base. Ben altre storie si preparano per chi, in questo biennio, non ha visto un aula scolastica se non adesso per votare il referendum...

A casa non posso tornare, non lavorerei. Che amara tristezza...
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

maxiemendamento... Empty Re: maxiemendamento...

Messaggio Da Albith Dom Giu 12, 2011 11:36 pm

sinky ha scritto:si potrà fare facilmente da istanze on line

con un click ritorni nella tua provincia

Sempre che i server reggano tanti click...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

maxiemendamento... Empty Re: maxiemendamento...

Messaggio Da Juxy73 Lun Giu 13, 2011 12:06 am

ho letto sul sito Aethna questo :

http://www.aetnanet.org/catania-scuola-notizie-242461.html

ma quindi se mettono la fiducia decadono tutti gli emendamenti???

Juxy73

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

maxiemendamento... Empty Re: maxiemendamento...

Messaggio Da Dec Lun Giu 13, 2011 1:55 am

Sarà il governo a decidere cosa scrivere nel maxiemendamento e non credo proprio che sia vincolato ad inserire gli emendamenti approvati in commissione se non li condivide. Non mi sembra che nell'articolo ci siano particolari inesattezze: certo il testo non sarà necessariamente quello iniziale, ma nemmeno quello elaborato dalle commissioni della Camera.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

maxiemendamento... Empty Re: maxiemendamento...

Messaggio Da ILCAPO Lun Giu 13, 2011 7:22 am

Mi sembrate tutti orientati a pensare che il bonus entri nel maxiemendamento.
Io non ne sono così sicuro, pensiamo un pochino alla valanga di ricorsi che ne deriverebbero, all'incertezza a cui si darebbe luogo ecc. ecc.
Il buon senso alla fine prevarrà (spero).

ILCAPO

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

maxiemendamento... Empty Re: maxiemendamento...

Messaggio Da fra78 Lun Giu 13, 2011 8:14 am

ILCAPO ha scritto:Mi sembrate tutti orientati a pensare che il bonus entri nel maxiemendamento.
Io non ne sono così sicuro, pensiamo un pochino alla valanga di ricorsi che ne deriverebbero, all'incertezza a cui si darebbe luogo ecc. ecc.
Il buon senso alla fine prevarrà (spero).

Cioè, se ho capito bene: il governo dovrebbe interrogarsi non tanto sull'equità del bonus (a me assicurano che è equo e fattibile), ma sulla possibilità dei ricorsi. Se così fosse, non si dovrebbe prendere alcun provvedimento, perchè ormai SU OGNI COSA l'anief propone ricorsi. E' il suo pane, e glielo fornite in tanti. Io che il bonus sia un provvedimento che si adegua ai tempi, e sono tempi d'incertezza.

fra78

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

maxiemendamento... Empty Re: maxiemendamento...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.