domanda si, domanda no - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
domanda si, domanda no - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
domanda si, domanda no - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
domanda si, domanda no - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
domanda si, domanda no - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
domanda si, domanda no - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
domanda si, domanda no - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
domanda si, domanda no - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
domanda si, domanda no - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
domanda si, domanda no - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



domanda si, domanda no

+19
raffrada
giovig
angie
loredana
marad
precariosauro
Gemma75
annamaria69
ele73_pe
Cozza
Candy
Fra G.
softysit
iononmisposto
speranza
Dec
light
giulia boffa
manuela75
23 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

domanda si, domanda no - Pagina 3 Empty domanda si, domanda no

Messaggio Da manuela75 Ven Lug 24, 2015 10:04 pm

Promemoria primo messaggio :

salve a tutti, so che sarà l'ennesimo post paranoico, ma sono in crisi totale e solo voi moderatori o chi ne sa piu' di me può sollevarmi qualche dubbio. Io sono nella Gae della primaria a Pisa nella posizione 98 con punteggio 102. Cosa mi consigliate di fare??? se faccio domanda in che fase finirò??? lunedi' usciranno i nominativi di chi sarà convocato per il ruolo....certo sarebbe bello aprire il file e trovarci anche il mio nome, partirei pure a nuoto!!! ma so che questo sarà solo un sogno.
grazie per le risposte.

manuela75

Messaggi : 304
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso


domanda si, domanda no - Pagina 3 Empty Re: domanda si, domanda no

Messaggio Da iononmisposto Lun Lug 27, 2015 1:11 pm

marad ha scritto:
marad ha scritto:
giovig ha scritto:Tellina confido nel fatto che continuerò a lavorare, da precaria o meno.

Questo è il mio stesso ragionamento, sono anch'io fuori per un soffio, e la domanda mi darebbe certezza assoluta di altra provincia, quindi forse vale la pena restare a casa aspettando il ruolo che dovrebbe comunque arrivare.

Il sindacato con cui ho parlato oggi esclude questa possibilità: dice che sarà saturato tutto, che per un bel po' le assunzioni saranno bloccate o comunque col contagocce...

marad ha scritto:
(...)
La mia paura però, come leggo qualcuno di voi, è che poi -in futuro- possano fare distinzioni fra chi ha presentato domanda e chi no, penalizzando i secondi.


....e che in un attimo possono fare una legge che cancelli le gae, che le penalizzi, o che comunque ci danneggi.
Se decidiamo di perdere questo treno il rischio è davvero troppo grosso.

Mah, sono ancora più in tilt.


Perchè su questo forum chi riporta affermazioni gravi fatte da sindacati non riporta anche il nome del sindacato che fa queste affermazioni?
A meno che il messaggio non sia rivisto dal docente che scrive e che vuole magari spingere altri a fare domanda in modo da non essere danneggiato e godere di rifiuti altrui.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

domanda si, domanda no - Pagina 3 Empty Re: domanda si, domanda no

Messaggio Da Cozza Lun Lug 27, 2015 1:32 pm

Scusate ma la mia nonfiducia non va solo ai sindacati ma proprio a tutto il sistema...
Le 1999 faccio due concorsi a cattedre...che si rivelano poi essere quasi zero.
Per legge la gm di quel concorso vale fino a nuova gm...
Nel 2012 una delle due gm viene sostituita da nuova gm...l'altra, dopo le immissioni in fase 0 (un posto uno a milano!) viene...vaporizzata (senza che sia stata sostituita).
Francamente io con queste leggi, con queste inesistenti tutele di legge...con queste non certezze al massimo mi ci pulisco il........ehm.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

domanda si, domanda no - Pagina 3 Empty Re: domanda si, domanda no

Messaggio Da marad Lun Lug 27, 2015 3:01 pm

iononmisposto ha scritto: Perchè su questo forum chi riporta affermazioni gravi fatte da sindacati non riporta anche il nome del sindacato che fa queste affermazioni?
A meno che il messaggio non sia rivisto dal docente che scrive e che vuole magari spingere altri a fare domanda in modo da non essere danneggiato e godere di rifiuti altrui.
Non mi piace che tu mi attribuisca intenzioni o secondi fini che non ho. Mi spiace davvero tanto, perché sono davvero confusa in tutto questo, e sto solo cercando di fare chiarezza a me stessa, senza spingere nessuno a fare proprio niente, né a fare né a non fare domanda. Anche perché dalle scelte degli altri poco dipenderebbe il mio destino.
Io stessa non so cosa fare, se leggi qualche messaggio più in su vedrai che ero orientata a non fare domanda, con la speranza di venire assunta nell'arco di un anno nella mia provincia. Parlare con il sindacato mi ha semplicemente messo in crisi, e volevo condividere questa mia confusione. Potrei anche dire il nome del sindacato, ma non lo farò pubblicamente per ragioni mie. Voglio comunque sottolineare come le parole che ho scritto io sono libera interpretazione mia, il che non significa che ho esagerato intenzionalmente, o stravolto il senso per portar l'acqua al mio mulino, significa che è ciò che ho capito io riproposto attraverso i miei occhi e il mio modo di vedere e di parlare. Non voglio generare panico inducendo a inoltrare domande, né il contrario, perché la scelta è personalissima, e dipende da mille fattori personali.

marad

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

domanda si, domanda no - Pagina 3 Empty Re: domanda si, domanda no

Messaggio Da loredana Lun Lug 27, 2015 3:28 pm

È certezza, non pensiero.

loredana

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

domanda si, domanda no - Pagina 3 Empty Re: domanda si, domanda no

Messaggio Da iononmisposto Lun Lug 27, 2015 4:29 pm

primula81 ha scritto:Come scritto in altro post, penso che dopo queste mega immissioni in ruolo i trasferimenti tra provincie del nord verso quelle del sud siano pari a zero. I trasferimenti verso il nord purtroppo appaiono definitivi perchè anche i posti al sud saranno coperti anche con insegnanti dell'organico aggiuntivo [a mio parere insegnanti che dovrebbero essere pagati x far niente che di fatto saranno collocati ad insegnare anche x altre classi di concorso, ricordate questo "sottile" passaggio tanto criticato della BuonaScuola, anche "SENZA ABILITAZIONE!, trappola mortale !!]. In In italiano significa che purtroppo a casa non si ritornera' nel breve termine. Ditemi cosa pensate in merito


Può essere abbastanza vero; chi dal sud andrà a prendere i posti al nord molto difficilmente tornerà a casa nel 2016, forse avrà possibilità dopo il triennio a partire dal 2019 in poi.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

domanda si, domanda no - Pagina 3 Empty Re: domanda si, domanda no

Messaggio Da michetta Lun Lug 27, 2015 10:41 pm

dal sito Gilda:

Poiché il periodo previsto per la presentazione delle domande si sovrappone con le procedure di assunzione per le Fasi Zero ed A, si raccomanda a tutti gli aspiranti di fare comunque la domanda. Le domande di coloro che verranno assunti nelle citate Fasi Zero ed A non verranno prese in considerazione.

Ancora questa raccomandazione
E' possibile che da domani sarà aperta la procedura ed ancora non sia certo se chi è stato già assunto in fase 0 (o lo sarà a breve in 0 e in A) debba compilare una domanda inutile?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

domanda si, domanda no - Pagina 3 Empty Re: domanda si, domanda no

Messaggio Da ofeliaf Mar Lug 28, 2015 1:15 am

tellina: 'Mi è puaciuta la frase di giulia in non so più quale post: prima si prende il ruolo...poi ci si pensa'.
E' per questi ragionamenti che hanno potuto permettersi di imporci una legge del ....biiip come questa. Paura e mancanza di ..... beh diciamo che ....è per questo che siamo diventati schiavi.Una penosa lotta tra poveri x una miseria e disposti all annullamento totale del sè.

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

domanda si, domanda no - Pagina 3 Empty Re: domanda si, domanda no

Messaggio Da ofeliaf Mar Lug 28, 2015 1:22 am

tellina: 'Mi è puaciuta la frase di giulia in non so più quale post: prima si prende il ruolo...poi ci si pensa'.
E' per questi ragionamenti che hanno potuto permettersi di imporci una legge del ....biiip come questa. Paura e mancanza di ..... beh diciamo che ....è per questo che siamo diventati schiavi.Una penosa  lotta tra  poveri x una miseria e  disposti all annullamento totale del sè.

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

domanda si, domanda no - Pagina 3 Empty Re: domanda si, domanda no

Messaggio Da Dec Mar Lug 28, 2015 2:54 am

michetta ha scritto:dal sito Gilda:

Poiché il periodo previsto per la presentazione delle domande si sovrappone con le procedure di assunzione per le Fasi Zero ed A, si raccomanda a tutti gli aspiranti di fare comunque la domanda. Le domande di coloro che verranno assunti nelle citate Fasi Zero ed A non verranno prese in considerazione.

Ancora questa raccomandazione
E' possibile che da domani sarà aperta la procedura ed ancora non sia certo se chi è stato già assunto in fase 0 (o lo sarà a breve in 0 e in A) debba compilare una domanda inutile?

Chi è già stato assunto non deve presentare domanda. La raccomandazione della Gilda usa il futuro: chi verrà assunto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda si, domanda no - Pagina 3 Empty Re: domanda si, domanda no

Messaggio Da Cozza Mar Lug 28, 2015 6:50 am

cleofe ha scritto:tellina: 'Mi è puaciuta la frase di giulia in non so più quale post: prima si prende il ruolo...poi ci si pensa'.
E' per questi ragionamenti che hanno potuto permettersi di imporci una legge del ....biiip come questa. Paura e mancanza di ..... beh diciamo che ....è per questo che siamo diventati schiavi.Una penosa  lotta tra  poveri x una miseria e  disposti all annullamento totale del sè.
No cleofe...non è per colpa di questi ragionamenti che siamo diventati schiavi.
Lo siamo diventati (e lo siamo, non lo sto certo negando), per colpa di politicanti da strapazzo che con le ultime riforme del lavoro, sindacati muti, hanno levato a tutti i lavoratori diritti, tutele e speranze.
Noi docenti precari poi...siamo schiavi anche per colpa di un sistema (questo non nuovo) che ci porta, stremati dopo, come nel mio caso, sedici anni di precariato, ad accettar qualsiasi cosa in cambio di un minimo di stabilità.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

domanda si, domanda no - Pagina 3 Empty Re: domanda si, domanda no

Messaggio Da ele73_pe Mar Lug 28, 2015 8:06 am

È possibile che tutte le voci di colleghi che si rivolgono ad un sindacato dicano tutti la stessa cosa? Non so di che sindacato  si tratti perché sono cose riportate, da collega a collega....
L'ultima è che ci consigliano di fare domanda perché dall'anno prossimo le grad non scorreranno e in più gli incarichi a td saranno su chiamata del ds da GI. È vero?
Giuro sono combattuta.
Io sono piuttosto avanti in gae a Milano, magari col mio punteggio potrei rimanere nella mia provincia. Boh. Io non volevo fare domanda perché sarei stata tra le primissime l'anno prossimo....ma se non chiamassero?
Non so che fare!

ele73_pe

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

domanda si, domanda no - Pagina 3 Empty Re: domanda si, domanda no

Messaggio Da annamaria69 Mar Lug 28, 2015 9:03 am

Oggi è stata pubblicata dal MIUR la domanda da presentare per la messa a disposizione nazionale per chi non rientrerà in fase 0 e A. La priorità sarà data a tutti gli iscritti nelle graduatorie di merito del concorso 2012, la mancata accettazione di una proposta di ruolo sul territorio nazionale implica automaticamente la soppressione dalla GM, cito dal sito del MIUR:"Chi rinuncia alla nomina è automaticamente escluso dalle fasi successive ed è cancellato da tutte le graduatorie in cui è iscritto". Ma non è incostituzionale obbligare una persona che ha affrontato un concorso ed è entrata di diritto in una graduatoria REGIONALE ad essere cancellata da questa perchè non ha accettato una proposta su base NAZIONALE? E poi, perchè le GaE, su base provinciale, rimarranno aperte fino a loro esaurimento e per noi in GM non si rispetta il vincolo triennale? Molti iscritti in GaE non presenteranno domanda nazionale (apparentemente facoltativa) e si conserveranno la possibilità di giocare il prossimo anno. Noi delle GM no, da nessuna parte si parla del costituzionale vincolo triennale di queste. O dovrò trasferirmi lontano da casa o sarò depennata dalle GM! Ho capito bene la situazione? Moderatori, per piacere, rispondete!

annamaria69

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 19.07.15

Torna in alto Andare in basso

domanda si, domanda no - Pagina 3 Empty Re: domanda si, domanda no

Messaggio Da precariella Mar Lug 28, 2015 9:20 am

primula81 ha scritto:Come scritto in altro post, penso che dopo queste mega immissioni in ruolo i trasferimenti tra provincie del nord verso quelle del sud siano pari a zero. I trasferimenti verso il nord purtroppo appaiono definitivi perchè anche i posti al sud saranno coperti anche con insegnanti dell'organico aggiuntivo [a mio parere insegnanti che dovrebbero essere pagati x far niente che di fatto saranno collocati ad insegnare anche x altre classi di concorso, ricordate questo "sottile" passaggio tanto criticato della BuonaScuola, anche "SENZA ABILITAZIONE!, trappola mortale !!]. In In italiano significa che purtroppo a casa non si ritornera' nel breve termine. Ditemi cosa pensate in merito

Scusa ma credo che quello che hai scritto non sia corretto. In altro posto ponevo il problema di chi con maggior punteggio era costretto alla deportazione mentre quelli con minor punteggio, che entravano in fase C, magari restavano nella provincia di appartenenza.
Dalle risposte che mi sono state date credo di aver capito che nel 2016, con la mobilità straordinaria, chi in fase B è emigrato può tornare prendendo il posto di quelli rimasti in fase C che sarebbero pertanto costretti al viaggio.

A questo aggiungo un piccolo caso che conosco. Due anni fa a Bari, è successo qualcosa del genere. I vincitori del concorso sul sostegno sono stati chiamati alla sede in base alla graduatoria. I primi pertanto hanno preso quello che c'era. Nei giorni a venire si sono liberati altri posti ed è accaduto che quelli peggio classificati sono rimasti in Bari a scapito di quelli meglio classificati costretti ad andare lontano. Molti, tramite sindacato, hanno fatto ricorso e lo hanno vinto. Loro sono tornati e gli altri sono partiti

precariella

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 25.07.15

Torna in alto Andare in basso

domanda si, domanda no - Pagina 3 Empty Re: domanda si, domanda no

Messaggio Da annamaria69 Mar Lug 28, 2015 9:23 am

Oggi è stata pubblicata dal MIUR la domanda da presentare per la messa a disposizione nazionale per chi non rientrerà in fase 0 e A. La priorità sarà data a tutti gli iscritti nelle graduatorie di merito del concorso 2012, la mancata accettazione di una proposta di ruolo sul territorio nazionale implica automaticamente la soppressione dalla GM, cito dal sito del MIUR:"Chi rinuncia alla nomina è automaticamente escluso dalle fasi successive ed è cancellato da tutte le graduatorie in cui è iscritto". Ma non è incostituzionale obbligare una persona che ha affrontato un concorso ed è entrata di diritto in una graduatoria REGIONALE ad essere cancellata da questa perchè non ha accettato una proposta su base NAZIONALE? E poi, perchè le GaE, su base provinciale, rimarranno aperte fino a loro esaurimento e per noi in GM non si rispetta il vincolo triennale? Molti iscritti in GaE non presenteranno domanda nazionale (apparentemente facoltativa) e si conserveranno la possibilità di giocare il prossimo anno. Noi delle GM no, da nessuna parte si parla del costituzionale vincolo triennale di queste. O dovrò trasferirmi lontano da casa o sarò depennata dalle GM! Ho capito bene la situazione? Moderatori, per piacere, rispondete!

annamaria69

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 19.07.15

Torna in alto Andare in basso

domanda si, domanda no - Pagina 3 Empty Re: domanda si, domanda no

Messaggio Da annamaria69 Mar Lug 28, 2015 9:24 am

Oggi è stata pubblicata dal MIUR la domanda da presentare per la messa a disposizione nazionale per chi non rientrerà in fase 0 e A. La priorità sarà data a tutti gli iscritti nelle graduatorie di merito del concorso 2012, la mancata accettazione di una proposta di ruolo sul territorio nazionale implica automaticamente la soppressione dalla GM, cito dal sito del MIUR:"Chi rinuncia alla nomina è automaticamente escluso dalle fasi successive ed è cancellato da tutte le graduatorie in cui è iscritto". Ma non è incostituzionale obbligare una persona che ha affrontato un concorso ed è entrata di diritto in una graduatoria REGIONALE ad essere cancellata da questa perchè non ha accettato una proposta su base NAZIONALE? E poi, perchè le GaE, su base provinciale, rimarranno aperte fino a loro esaurimento e per noi in GM non si rispetta il vincolo triennale? Molti iscritti in GaE non presenteranno domanda nazionale (apparentemente facoltativa) e si conserveranno la possibilità di giocare il prossimo anno. Noi delle GM no, da nessuna parte si parla del costituzionale vincolo triennale di queste. O dovrò trasferirmi lontano da casa o sarò depennata dalle GM! Ho capito bene la situazione? Moderatori, per piacere, rispondete!

annamaria69

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 19.07.15

Torna in alto Andare in basso

domanda si, domanda no - Pagina 3 Empty Re: domanda si, domanda no

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.