Potenziamento Storia dell'Arte A061? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Potenziamento Storia dell'Arte A061? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Potenziamento Storia dell'Arte A061? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Potenziamento Storia dell'Arte A061? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Potenziamento Storia dell'Arte A061? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Potenziamento Storia dell'Arte A061? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Potenziamento Storia dell'Arte A061? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Potenziamento Storia dell'Arte A061? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Potenziamento Storia dell'Arte A061? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Potenziamento Storia dell'Arte A061? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Potenziamento Storia dell'Arte A061?

3 partecipanti

Andare in basso

Potenziamento Storia dell'Arte A061? Empty Potenziamento Storia dell'Arte A061?

Messaggio Da start11 Dom Lug 26, 2015 8:03 pm

Secondo voi ci sarà il potenziamento per A061 (storia dell'arte) nella fase C?

start11

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento Storia dell'Arte A061? Empty Re: Potenziamento Storia dell'Arte A061?

Messaggio Da Cozza Dom Lug 26, 2015 8:13 pm

Ah ah ah...
Stai scherzando vero?!
Ehm..no eh?
Sarebbe una mossa troppo intelligente per un paese che vivrà forse solo di arte e turismo...
Troppo davvero, purtroppo.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento Storia dell'Arte A061? Empty Re: Potenziamento Storia dell'Arte A061?

Messaggio Da ema Dom Lug 26, 2015 8:20 pm

sapreste indicativamente elencare il tipo di attività che dovrà svolgere un'insegnante di potenziamento?
si baserà sul pof ma ad esempio io che insegno arte cosa mi faranno fare? se nn mi assumono per insegnare la mia materia?
ema
ema

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento Storia dell'Arte A061? Empty Re: Potenziamento Storia dell'Arte A061?

Messaggio Da Cozza Dom Lug 26, 2015 8:47 pm

Se ti assimono come potenziamento significa che insegnerai la tua materia, mica altre.
Arte alle medie? Ottimo...molto ben ipotizzabile...
Laboratori di ceramica (se forno presente a scuola), pittura su vetro, murales nella scuola, illustrazipne, scenografia abbinata al laboratorio di teatro, mosaico, tecniche specifiche varie...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento Storia dell'Arte A061? Empty Re: Potenziamento Storia dell'Arte A061?

Messaggio Da start11 Dom Lug 26, 2015 8:49 pm

ma scherzi a parte, secondo voi (o secondo i Moderatori), ci sarà il potenziamento? Si era parlato tanto di ritornare almeno ai numeri antecedenti la riforma Gelmini! E invece niente!

start11

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento Storia dell'Arte A061? Empty Re: Potenziamento Storia dell'Arte A061?

Messaggio Da ema Lun Lug 27, 2015 8:58 am

tellina ha scritto:Se ti assimono come potenziamento significa che insegnerai la tua materia, mica altre.
Arte alle medie? Ottimo...molto ben ipotizzabile...
Laboratori di ceramica (se forno presente a scuola), pittura su vetro, murales nella scuola, illustrazipne, scenografia abbinata al laboratorio di teatro, mosaico, tecniche specifiche varie...
buongiorno tellina, io invece avevo intuito che le assunzioni da organico potenziato non necessariamente avrebbero dato cattedra su classe di concorso.....nel mio caso io ho abilitazione per insegnare solo nei licei artistici. quindi niente laboratorie nelle medie.
ema
ema

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento Storia dell'Arte A061? Empty Re: Potenziamento Storia dell'Arte A061?

Messaggio Da Cozza Lun Lug 27, 2015 9:06 am

Mah...ho scoperto proprio stamattina da giuliaboffa che le richieste dei potenziamenti saranno per aree e non per specifiche cdc...
La qual cosa mi appare ancor più nebulosamente folle...
Hai la a021 quindi? Se si...secondo me butta malissimo...(ma ad esempio...fino ad ora...hai lavorato? E da quando?)
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento Storia dell'Arte A061? Empty Re: Potenziamento Storia dell'Arte A061?

Messaggio Da ema Lun Lug 27, 2015 9:40 am

infatti immaginavo....per aree e quindi si va lontano da casa e oltre al danno la beffa di non poter insegnare nemmeno la propria materia, appunto dicevo cosa ci faranno fare? e questa è scuola di qualità buona scuola come la chiama il Ministro..... prendere docenti e fargli fare altro......sono disgustata. anche tu hai la A021? ho lavorato arrangiando supplenze da Gi ma sempre su sostegno, con punteggio dimezzato.
ema
ema

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento Storia dell'Arte A061? Empty Re: Potenziamento Storia dell'Arte A061?

Messaggio Da Cozza Lun Lug 27, 2015 9:45 am

Si, io ho medie e superiori (da concorso...son vecchietta!).
Ema...non me ne volere...ma posso esser brutale?
Se non hai mai lavorato su materia...come sarebbe possibile tu ci lavorassi ora che le cose son messe pure peggio?!
Arte e a021 han subito anche i tagli degli ultimi anni...se hai abilitazione in sos hai qualche speranza di aver ruolo lì... Altrimenti butta male, malissimo direi...e non si tratta solo di eventuali scelte di potenziamento attuale, sigh.
(Non capisco il discorso da punteggio dimezzato...)
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento Storia dell'Arte A061? Empty Re: Potenziamento Storia dell'Arte A061?

Messaggio Da ema Lun Lug 27, 2015 9:55 am

sono messa peggio....e lo sò benissimo!!! ma in graduatoria ad esaurimento ci sono anch'io e con il piano delle assunzioni cominicio a farmi qualche domanda, circa il quadro della situazione che potrebbe prospettarsi ... la mia è una cdc difficile ci vuole pazienza....devo attendere i pensionamenti...
se scorri un po per le varie province ti accorgerai che per graduatoria ci sono due tre persone al massimo per mia la cdc, e in altre province nemmeno un'aspirante! certo poche sono le scuole ma pochi siamo ad avere questa abilitazione!
sono messa male perchè? (nn ho abilit.sos) in che senso nn si tratta di eventuali scelte di potenziamento?
ema
ema

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento Storia dell'Arte A061? Empty Re: Potenziamento Storia dell'Arte A061?

Messaggio Da Cozza Lun Lug 27, 2015 10:00 am

Pochi abilitati in a021???!!!!!!!!!!!!
Ne sei certa?
Io ho sott'occhio milano e la lombardia e i numeri sono altri...e alti.
Purtroppo il bluff del "tutti in ruolo quelli in gae" è già stato ampiamente scoperto.
Era una bufala...molte gae rimarranno e molti candidati lì presenti non entreranno in ruolo.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento Storia dell'Arte A061? Empty Re: Potenziamento Storia dell'Arte A061?

Messaggio Da ema Lun Lug 27, 2015 10:10 am

nn intendo le grandi città, quindi posso anche pensare che per me non ci sarà posto in ruolo nemmeno da fase c?
guarda se così fosse mi sentirei già meglio, in quanto nella nostra situazione saltate le fasi 0 ed A e B sarebbe frustrante doversi trasferire per insegnare o peggio ancora fare altro...come corsi di recupero o attività strambe. Preferisco lavorare con le supplenze e aspettare che si liberi posto. tu cosa pensi possa prospettarsi per noi? (io non ho un punteggio alto e faccio parte del IX ciclo).
ema
ema

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento Storia dell'Arte A061? Empty Re: Potenziamento Storia dell'Arte A061?

Messaggio Da Cozza Lun Lug 27, 2015 10:15 am

Sulla fase C al momento è davvero impossibile far previsioni...
Tutto troppo vago davvero...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento Storia dell'Arte A061? Empty Re: Potenziamento Storia dell'Arte A061?

Messaggio Da ema Lun Lug 27, 2015 10:19 am

tellina ha scritto:Sulla fase C al momento è davvero impossibile far previsioni...
Tutto troppo vago davvero...
infatti il dilemma è presentare o non presentare l'istanza per la mobilità nazionale ed il ruolo di conseguenza? sono dentro questo circolo vizioso da un paio di giorni...non riesco a prendere una decisione visto che il miur nn si è ancora espresso sulle conseguenze del nn voler partecipare alla mobilità.
cosa mi consigli visto che hai qualche annetto ed esperienza in più di me? mi conviene farla cmq?
ema
ema

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento Storia dell'Arte A061? Empty Re: Potenziamento Storia dell'Arte A061?

Messaggio Da Cozza Lun Lug 27, 2015 10:22 am

Io, pur mettendo in conto tutti i casini possibili, non riesco a non far domanda...non ho alternative, per me (lo dico? Lo dico...per noi con il nostro titolo e percorso di studi...anche riciclarsi è un bel problema...)
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento Storia dell'Arte A061? Empty Re: Potenziamento Storia dell'Arte A061?

Messaggio Da ema Lun Lug 27, 2015 10:35 am

a ki lo dici ho anche dovuto fare i conti con il riciclo creativo...nel senso che da tre anni insegno sostegno senza averne titolo, ho dovuto studiare e ripassare tutte le materie e l'ho fatto con serietà e responsabilità.
ma è vergognoso continuare ad essere impiegata in altre mansioni e non potere lavorare con le proprie competenze acquisite...che spreco.....
ema
ema

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento Storia dell'Arte A061? Empty Re: Potenziamento Storia dell'Arte A061?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.