Finalmente in ruolooooooooo! - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Finalmente in ruolooooooooo! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Finalmente in ruolooooooooo! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Finalmente in ruolooooooooo! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Finalmente in ruolooooooooo! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Finalmente in ruolooooooooo! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Finalmente in ruolooooooooo! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Finalmente in ruolooooooooo! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Finalmente in ruolooooooooo! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Finalmente in ruolooooooooo! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Finalmente in ruolooooooooo!

+24
cosix
professorééé
fradacla
GG82
Carla7
malida79
Cozza
bimba
angie
picchio76
Criccha76
marlena.fred
michetta
eclissi
Giulygiugiuly
mariangela69
mimì68
monica peirano
Dec
eva78
goccememory
phydelia
rosy.11
Ania3
28 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Finalmente in ruolooooooooo! - Pagina 2 Empty Finalmente in ruolooooooooo!

Messaggio Da Ania3 Lun Lug 27, 2015 1:06 pm

Promemoria primo messaggio :

Finalmente ho firmato! In bocca al lupo a tutti per i prossimi giorni e per le prossime fasi! Grazie a Orizzonte Scuola per la velocità con cui fornisce sempre indicazioni utili. La graduatoria di merito primaria del concorso 2012 è esaurita!

Ania3

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso


Finalmente in ruolooooooooo! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente in ruolooooooooo!

Messaggio Da Dec Mar Lug 28, 2015 2:29 am

Fine.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Finalmente in ruolooooooooo! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente in ruolooooooooo!

Messaggio Da Ania3 Mar Lug 28, 2015 11:54 am

Si rosy11, dal 1 settembre prendiamo servizio nella sede scelta a fine agosto...

Ania3

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

Finalmente in ruolooooooooo! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente in ruolooooooooo!

Messaggio Da mimì68 Mar Lug 28, 2015 12:00 pm

Congratulazioni :*

mimì68

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 20.11.10

Torna in alto Andare in basso

Finalmente in ruolooooooooo! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente in ruolooooooooo!

Messaggio Da Ania3 Mar Lug 28, 2015 12:05 pm

Grazie mimì68!

Ania3

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

Finalmente in ruolooooooooo! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente in ruolooooooooo!

Messaggio Da mariangela69 Mar Lug 28, 2015 6:04 pm

Anch' io domani andrò a firmare per il ruolo. Felicissima dopo 16 anni di precariato....
Approfitto per un quesito: è vero che ad Agosto al momento di scegliere la sede posso scegliere anche su organico di fatto o è obbligatorio scegliere la cattedra su organico di diritto?
Grazie e auguri a tutti.

mariangela69

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 14.03.14

Torna in alto Andare in basso

Finalmente in ruolooooooooo! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente in ruolooooooooo!

Messaggio Da Ania3 Mar Lug 28, 2015 8:37 pm

In bocca al lupo per domani mariangela69! Per il quesito forse ti può rispondere con più sicurezza Dec...

Ania3

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

Finalmente in ruolooooooooo! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente in ruolooooooooo!

Messaggio Da Giulygiugiuly Mar Lug 28, 2015 8:50 pm

buona sera a tutti.. ho necessità di avere un informazione e probabilmente voi lo sapete. Mi hanno contattata dall'ufficio scuola ieri mattina proponendomi il ruolo per il sostegno. se non accetto il ruolo vengo depennata da tutte le graduatorie nelle quali sono iscritta?
ho letto che accettando il sostegno dovrò rimanerci per 5 anni. io sono iscritta alla Gae scuola primaria oltre che al sostegno ma sono 199 posso aspettare la chiamata per quella o vengo depennata?
ho telefonato a ufficio scuola e ho cercato di leggere il più possibile ma non essndoci ancora dentro faccio fatica a capire.
Ringrazio in anticipo

Giulygiugiuly

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Finalmente in ruolooooooooo! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente in ruolooooooooo!

Messaggio Da eclissi Mar Lug 28, 2015 9:34 pm

FANTASTICO!! SONO FELICE PER TE!

eclissi

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.09.13

Torna in alto Andare in basso

Finalmente in ruolooooooooo! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente in ruolooooooooo!

Messaggio Da michetta Mar Lug 28, 2015 9:40 pm

[quote="Giulygiugiuly"]buona sera a tutti.. ho necessità di avere un informazione e probabilmente voi lo sapete. Mi hanno contattata dall'ufficio scuola ieri mattina proponendomi il ruolo per il sostegno. se non accetto il ruolo vengo depennata da tutte le graduatorie nelle quali sono iscritta?

Immagino si tratti di convocazione fase 0; puoi rinunciare al ruolo su sostegno solo se sei in posizione utile anche per la comune (nell'ambito della medesima fase 0). Se per la comune non sei convocata, rifiutando il sostegno ti cancellano anche dalla comune

ho letto che accettando il sostegno dovrò rimanerci per 5 anni.
per ora è così. Nelle istruzioni operative del miur è specificato chiaramente: 5 anni
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Finalmente in ruolooooooooo! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente in ruolooooooooo!

Messaggio Da rosy.11 Mar Lug 28, 2015 9:52 pm

E dopo una estenuante giornata di convocazione....finalmente in ruolo!!!!
Un ringraziamento particolare a Dec per l'infinita pazienza e disponibilita'

rosy.11

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Finalmente in ruolooooooooo! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente in ruolooooooooo!

Messaggio Da Giulygiugiuly Mar Lug 28, 2015 10:57 pm

Immagino si tratti di convocazione fase 0; puoi rinunciare al ruolo su sostegno solo se sei in posizione utile anche per la comune (nell'ambito della medesima fase 0). Se per la comune non sei convocata, rifiutando il sostegno ti cancellano anche dalla comune


Posizione utile cosa significa? Telefonando all'ufficio scuola mi hanno detto che nella comune sono 199 esima. mi consigliate un link dove capire esattamente le fasi 0, A ecc. sto cercando di applicarmi ma molte notizie non sono chiare (probabilmente perchè la normativa non è cosi chiara)

Giulygiugiuly

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Finalmente in ruolooooooooo! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente in ruolooooooooo!

Messaggio Da Ania3 Mer Lug 29, 2015 12:45 am

Auguri rosy11!

Ania3

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

Finalmente in ruolooooooooo! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente in ruolooooooooo!

Messaggio Da Dec Mer Lug 29, 2015 3:19 am

mariangela69 ha scritto:Anch' io domani andrò a firmare per il ruolo. Felicissima dopo 16 anni di precariato....
Approfitto per un quesito: è vero che ad Agosto al momento di scegliere la sede posso scegliere anche su organico di fatto o è obbligatorio scegliere la cattedra su organico di diritto?
Grazie e auguri a tutti.

La regola direbbe organico di diritto (organico di fatto solo in casi molto particolari), ma ci sono usp che fanno diversamente; perciò è impossibile darti una risposta definitiva.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Finalmente in ruolooooooooo! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente in ruolooooooooo!

Messaggio Da Dec Mer Lug 29, 2015 3:20 am

rosy.11 ha scritto:E dopo una estenuante giornata di convocazione....finalmente in ruolo!!!!
Un ringraziamento particolare a Dec per l'infinita pazienza e disponibilita'

Congratulazioni:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Finalmente in ruolooooooooo! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente in ruolooooooooo!

Messaggio Da Dec Mer Lug 29, 2015 3:22 am

Giulygiugiuly ha scritto:Immagino si tratti di convocazione fase 0; puoi rinunciare al ruolo su sostegno solo se sei in posizione utile anche per la comune (nell'ambito della medesima fase 0). Se per la comune non sei convocata, rifiutando il sostegno ti cancellano anche dalla comune


Posizione utile cosa significa? Telefonando all'ufficio scuola mi hanno detto che nella comune sono 199 esima. mi consigliate un link dove capire esattamente le fasi 0, A ecc. sto cercando di applicarmi ma molte notizie non sono chiare (probabilmente perchè la normativa non è cosi chiara)

Questi i posti disponibili provincia per provincia:
http://banner.orizzontescuola.it/Copia%20di%20contingenti%20nomine%20docenti%202015%20-%20tabella%20aliquote%20DM.xlsx

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Finalmente in ruolooooooooo! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente in ruolooooooooo!

Messaggio Da rosy.11 Mer Lug 29, 2015 11:56 am

Grazie Dec e Ania!!!
Ho aspettato all'incirca 9 ore perche' arrivassero a me (hanno fatto le nomine per piu' cdc) ma ne e' valsa la pena, c'e' stato scorrimento e mi sono collocata meglio di quanto sperassi per la futura scelta della sede! (Scusate per i mancati accenti) :-)

Ancora grazie e in bocca al lupo a tutti!

rosy.11

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Finalmente in ruolooooooooo! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente in ruolooooooooo!

Messaggio Da marlena.fred Mer Lug 29, 2015 12:00 pm

Scusa rosy che classe di concorso?
marlena.fred
marlena.fred

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Finalmente in ruolooooooooo! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente in ruolooooooooo!

Messaggio Da Giulygiugiuly Mer Lug 29, 2015 12:32 pm

Salve Dec (o a chiunque mi sappia rispondere) mi può per favore aiutare a capire meglio? sto lavorando anche in questi giorni ho preso un permesso per andare dal sindacato. quello centrale è tutto occupato con le nomine e non è in ufficio, in un altro ufficio mi hanno detto che si occupano solo di pensioni e altre questioni non so davvero a chi chiedere. Per me è una scelta importante.. io sono di Reggio Emilia. mi hanno convocato per il sostegno domani (mi dicono fase 0, ma io ancora le fasi non le ho ben chiare). sono anche in Gae scuola primaria 199esima.
Se rifiuto al sostegno vengo cancellata da tutte le graduatorie?
Grazie infinite

Giulygiugiuly

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Finalmente in ruolooooooooo! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente in ruolooooooooo!

Messaggio Da Criccha76 Mer Lug 29, 2015 12:36 pm

Finalmente anche per me è arrivato il ruolo! Non ho ancora realizzato!

Criccha76

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 15.04.15

Torna in alto Andare in basso

Finalmente in ruolooooooooo! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente in ruolooooooooo!

Messaggio Da michetta Mer Lug 29, 2015 1:47 pm

Giulygiugiuly ha scritto:Salve Dec (o a chiunque mi sappia rispondere) mi può per favore aiutare a capire meglio? sto lavorando anche in questi giorni ho preso un permesso per andare dal sindacato. quello centrale è tutto occupato con le nomine e non è in ufficio, in un altro ufficio mi hanno detto che si occupano solo di pensioni e altre questioni non so davvero a chi chiedere. Per me è una scelta importante.. io sono di Reggio Emilia. mi hanno convocato per il sostegno domani (mi dicono fase 0, ma io ancora le fasi non le ho ben chiare). sono anche in Gae scuola primaria 199esima.
Se rifiuto al sostegno vengo cancellata da tutte le graduatorie?
Grazie infinite


Allora, a RE, i posti per i ruoli primaria in tutto sono 101, di cui 74 in fase 0 e 27 in fase A. Dato che la graduatoria di merito del concorso 2012 per la primaria è esaurita, le nomine verranno effettuate tutte da GAE, con i 74 posti in fase 0 (i primi 74 per punteggio di quella gae, riservisti compresi) ed i 27 nella fase successiva.
Mi sono permessa di guardare le tue gae (mi hai detto di essere 199.ma per cui ti ho individuata); mi pare impossibile che arrivino a te in fase 0, mentre essendo (ho visto) settima nell'elenco sostegno, sei già stata convocataa pieno titolo per il ruolo.
Se rifiuti il ruolo su sostegno sarai cancellata anche dalla classe comune. Non ci sarà per te fase A e, comunque, anche se ci fosse, non prenderesti il posto sulla comune, perché con 27 posti disponibili, anche prevedendo qualche scorrimento, arrivare alla posizione 199 è impossibile.
Ti resta da decidere se vuoi quel ruolo su sostegno o no, sul quale dovrai restare minimo 5 anni (salvo cambiamenti, che, se ci saranno, ritengo temporalmente peggiorativi).
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Finalmente in ruolooooooooo! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente in ruolooooooooo!

Messaggio Da Giulygiugiuly Mer Lug 29, 2015 1:57 pm

Ti ringrazio moltissimo! sceglierò di conseguenza! quindi diverrebbe inutile la compilazione del modulo assunzionale straordinario inserendo come precedenza il posto comune?
ringrazio ancora moltissimo!!

Giulygiugiuly

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Finalmente in ruolooooooooo! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente in ruolooooooooo!

Messaggio Da picchio76 Mer Lug 29, 2015 11:27 pm

io ce l'ho fatta!! RUOLO!!!!!!!!!!!!!
Ho avuto la proposta sia su materia (ero primo) che su sostegno ed ho potuto scegliere la materia nella quale avevo lavorato per 9 dei miei 10 anni di precariato. Un saluto a tutti quelli che si erano battuti con me per la libertà di scelta ed in bocca al lupo a tutti!!!!!!!!!

picchio76

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 22.03.15

Torna in alto Andare in basso

Finalmente in ruolooooooooo! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente in ruolooooooooo!

Messaggio Da michetta Gio Lug 30, 2015 12:39 am

picchio76 ha scritto:io ce l'ho fatta!! RUOLO!!!!!!!!!!!!!
Ho avuto la proposta sia su materia (ero primo) che su sostegno ed ho potuto scegliere la materia nella quale avevo lavorato per 9 dei miei 10 anni di precariato. Un saluto a tutti quelli che si erano battuti con me per la libertà di scelta ed in bocca al lupo a tutti!!!!!!!!!

Sono felice per te, davvero. Io sono una di quelle che qui sul forum ha sempre appoggiato il diritto di scelta in particolar modo per chi come te, come precariansiosa, come una mia cara collega prima nella gae A043, ha potuto scegliere liberamente.
Io, neospecializzata, senza un giorno di servizio su sostegno entrerò  su AD00, da coda, addirittura.
Se fosse valso l'inserimento a pettine, sarei stata prima nell'elenco sostegno, perchè dopo circa 10 anni di insegnamento il mio punteggio, per il sostegno medie, è quasi stratosferico. Pur essendo ai primissimi posti per la mia cdc non ho speranze di ruolo nella mia provincia e non mi posso davvero spostare, per questo ho scelto di inserire il mio neo-titolo. Io non ho avuto possibilità di poter scegliere, ma vi ho sempre appoggiato come continuerò (da ruolista) ad appoggiare tutti i colleghi che stanno vivendo momenti di grande preoccupazione per la paura di dover emigrare chissà dove, e nonostante il ruolo, non mi stancherò mai di affermare che questa riforma è una schifezza.


Ultima modifica di michetta il Gio Lug 30, 2015 12:46 am - modificato 1 volta.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Finalmente in ruolooooooooo! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente in ruolooooooooo!

Messaggio Da michetta Gio Lug 30, 2015 12:43 am

Giulygiugiuly ha scritto:Ti ringrazio moltissimo! sceglierò di conseguenza! quindi diverrebbe inutile la compilazione del modulo assunzionale straordinario inserendo come precedenza il posto comune?
ringrazio ancora moltissimo!!

entrando in fase 0, la domanda è inutile
puoi risparmiarti di perdere tempo
In bocca al lupo!
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Finalmente in ruolooooooooo! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente in ruolooooooooo!

Messaggio Da angie Gio Lug 30, 2015 1:12 am

michetta ha scritto:
Giulygiugiuly ha scritto:Ti ringrazio moltissimo! sceglierò di conseguenza! quindi diverrebbe inutile la compilazione del modulo assunzionale straordinario inserendo come precedenza il posto comune?
ringrazio ancora moltissimo!!

entrando in fase 0, la domanda è inutile
puoi risparmiarti di perdere tempo
In bocca al lupo!
Anche in fase A e' inutile?
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Finalmente in ruolooooooooo! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente in ruolooooooooo!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.