chi non fa domanda per la fase b potrà partecipare al progetto 0 - 6? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chi non fa domanda per la fase b potrà partecipare al progetto 0 - 6? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chi non fa domanda per la fase b potrà partecipare al progetto 0 - 6? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chi non fa domanda per la fase b potrà partecipare al progetto 0 - 6? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chi non fa domanda per la fase b potrà partecipare al progetto 0 - 6? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chi non fa domanda per la fase b potrà partecipare al progetto 0 - 6? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chi non fa domanda per la fase b potrà partecipare al progetto 0 - 6? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chi non fa domanda per la fase b potrà partecipare al progetto 0 - 6? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chi non fa domanda per la fase b potrà partecipare al progetto 0 - 6? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chi non fa domanda per la fase b potrà partecipare al progetto 0 - 6? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



chi non fa domanda per la fase b potrà partecipare al progetto 0 - 6?

+5
raffrada
adsocrate
tuttoscuola
Dec
flowerqueen
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

chi non fa domanda per la fase b potrà partecipare al progetto 0 - 6? - Pagina 2 Empty chi non fa domanda per la fase b potrà partecipare al progetto 0 - 6?

Messaggio Da flowerqueen Lun Lug 27, 2015 9:46 pm

Promemoria primo messaggio :

Come da titolo vorrei chiedervi se chi deciderà di non presentare domanda per la fase b nella scuola dell'infanzia potrà partecipare ovvero fare domanda per il progetto 0 - 6 ?
questa risposta peserà molto sulla mia decisione finale...

grazie
flowerqueen
flowerqueen

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 08.07.14
Età : 48

Torna in alto Andare in basso


chi non fa domanda per la fase b potrà partecipare al progetto 0 - 6? - Pagina 2 Empty Re: chi non fa domanda per la fase b potrà partecipare al progetto 0 - 6?

Messaggio Da paola760 Mer Lug 29, 2015 4:49 pm

si lisina anche a me hanno confermato che la fase b in infanzia esiste. Le domande presentate credo saranno poche perche' presentare domanda e' facoltativo

paola760

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 05.09.14
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

chi non fa domanda per la fase b potrà partecipare al progetto 0 - 6? - Pagina 2 Empty Re: chi non fa domanda per la fase b potrà partecipare al progetto 0 - 6?

Messaggio Da adsocrate Mer Lug 29, 2015 4:55 pm

Saby89 ha scritto:Salve, scusate l'intrusione.
Ho diverse domande da porre, ma alcune, tra le più urgenti, meriterebbero una risposta immediata:

a) Mia madre è sessantaquattresima in GaE, posto comune primaria nella prov. di Napoli. Le chiamate in graduatoria sono giunte fino al 33esimo. Credete le convenga presentare domanda per l'immissione in ruolo?
B) data la non obbligatorietà della domanda, qualora decidesse di non presentarla quali sarebbero le conseguenze?
C) Considerata l'urgenza di "sopprimere" le GaE, non vi sono rischi per chi eventualmente vi resta dopo la non immissione in ruolo mediante domanda?
D) chi presenta domanda farà comunque parte della fase C?

Saby, di' a tua madre che entrerà sicuramente nell'organico aggiuntivo in provincia di Napoli e che le conviene fare la domanda, anche perché , se non la fa, e dovessero sopprimere le GaE... resterebbe fuori da tutto

adsocrate

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

chi non fa domanda per la fase b potrà partecipare al progetto 0 - 6? - Pagina 2 Empty Re: chi non fa domanda per la fase b potrà partecipare al progetto 0 - 6?

Messaggio Da Saby89 Mer Lug 29, 2015 4:58 pm

Infatti teme proprio questo. Ma convieni con me che alle prossime nomine potrebbe toccare a lei!
Io le ho consigliato di attendere fino al 13 per inviare la domanda.

Saby89

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.07.15

Torna in alto Andare in basso

chi non fa domanda per la fase b potrà partecipare al progetto 0 - 6? - Pagina 2 Empty Re: chi non fa domanda per la fase b potrà partecipare al progetto 0 - 6?

Messaggio Da flowerqueen Mer Lug 29, 2015 5:43 pm

Questo è scritto su un articolo di blasting news rimango basita.. allora perchè dire che è facoltativa se invece il non presentarla è una mannaia?
Le risposte del Miur sul piano di assunzioni 2015-2016

blasting news ha scritto:Ecco, allora, quali sono le risposte del Miur su alcune delle questioni più importanti del piano di assunzioni 2015-2016:

chi è iscritto nelle Graduatorie di Merito per il concorso scuola 2012 è 'obbligato' a presentare la domanda per le fasi B e C del piano di assunzioni, in quanto l'anno scolastico 2015-2016 è l'ultimo anno per il quale saranno vigenti le graduatorie del concorso - in poche parole, se non si presenta l'istanza non si potranno ricevere altre proposte di assunzione
chi è iscritto nelle Graduatorie ad Esaurimento non è in senso stretto 'obbligato' a produrre istanza di richiesta per le fasi B e C del piano assunzionale e, anche se c'è un vuoto giuridico, si dovrebbe restare nelle graduatorie fino alla loro 'soppressione': cosa significa 'soppressione'? Perché non si è utilizzato il termine 'esaurimento'? è possibile che il governo Renzi si sia lasciato in questo modo la possibilità di sopprimerle d'ufficio.
chi è iscritto sia nelle Graduatorie di Merito che nelle Graduatorie ad Esaurimento e decide di partecipare in quanto vincitore o idoneo al concorso scuola 2012 è 'obbligato' ad accettare la nomina qualsiasi essa sia; se la rifiuta, viene espunto da tutte le graduatori
e.
flowerqueen
flowerqueen

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 08.07.14
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

chi non fa domanda per la fase b potrà partecipare al progetto 0 - 6? - Pagina 2 Empty Re: chi non fa domanda per la fase b potrà partecipare al progetto 0 - 6?

Messaggio Da flowerqueen Mer Lug 29, 2015 5:44 pm

Comunque resto in attesa sempre della risposta di DEc o di un moderatore...

ringraziandoli anticipatamente
flowerqueen
flowerqueen

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 08.07.14
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

chi non fa domanda per la fase b potrà partecipare al progetto 0 - 6? - Pagina 2 Empty Re: chi non fa domanda per la fase b potrà partecipare al progetto 0 - 6?

Messaggio Da adsocrate Mer Lug 29, 2015 6:12 pm

Saby89 ha scritto:Infatti teme proprio questo. Ma convieni con me che alle prossime nomine potrebbe toccare a lei!
Io le ho consigliato di attendere fino al 13 per inviare la domanda.

teoricamente sì, ma perché rinunciare ad una nomina subito per sperare in una nomina che forse non ci sarà?. l'anno prossimo i nuovi posti verranno messi a trasferimento ed è molto probabile che non ci saranno nuove nomine tramite le GaE..., bisogna sperare nel 2017 se esisteranno ancora le GaE.

adsocrate

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

chi non fa domanda per la fase b potrà partecipare al progetto 0 - 6? - Pagina 2 Empty Re: chi non fa domanda per la fase b potrà partecipare al progetto 0 - 6?

Messaggio Da Dec Gio Lug 30, 2015 4:33 am

adsocrate ha scritto:
Dec ha scritto:No, naturalmente non so niente, ma non credo che verranno soppresse quest'anno. C'è chi teme nel 2017. In questo caso le assunzioni del 2016 sarebbero salve, anche perché chi è nelle Gae dell'infanzia senza sostegno non è che possa farci molto se non rientra nella fasi 0 e A, visto che per la B quasi certamente non ci saranno posti.

Scusa Dec, non ho capito bene.

Se quest'anno non si fa la domanda per la fase B per l'infanzia, come si fa a partecipare alla fase 0-6 per l'anno 2016-17?
Si farà domanda per la fase C l'anno prossimo o si utilizzerà la graduatoria nazionale di chi ha fatto domanda per la fase B di quest'anno?

Se si utilizzerà la graduatoria nazionale formatasi con la domanda della fase B, come si parteciperà alla fase 0-6 se i posti disponibili della fase C verranno assegnati solo a chi farà domanda quest'anno (specie al Sud)?

Quindi, se poi le graduatorie verranno cancellate nel 2017 non ci sarà possibilità di assunzione per chi non farà domanda adesso.

Ma perché per le immissioni del 2016/2017 dovrebbe valere la domanda fatta quest'anno senza sapere che vale anche per l'anno prossimo? Va bene che il miur ultimamente ne ha combinate tante, ma non esageriamo. Faranno presentare un'altra domanda.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chi non fa domanda per la fase b potrà partecipare al progetto 0 - 6? - Pagina 2 Empty Re: chi non fa domanda per la fase b potrà partecipare al progetto 0 - 6?

Messaggio Da Dec Gio Lug 30, 2015 4:34 am

flowerqueen ha scritto:  anche il mio stesso dubbio  ed ecco perchè la mia decisione di non presentare domanda sta vacillando perchè vorrei mettermi al sicuro. Per la scuola dell'infanzia vi sono all'incirca 4600 che andranno tutti via nella fase 0 e A a questo punto la mia paura di spostarmi sarebbe infondata perchè anche presentandola non correrò il rischio di ricevere una nomina? Così allora essendo nella mia posizione Dec che faresti?

DEc scusa le tante domande, ma la risposta di una persona obiettiva aiuta

Infatti non capisco perché chi è nell'infanzia senza il sostegno si ponga tanti problemi: fare o non fare la domanda è lo stesso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chi non fa domanda per la fase b potrà partecipare al progetto 0 - 6? - Pagina 2 Empty Re: chi non fa domanda per la fase b potrà partecipare al progetto 0 - 6?

Messaggio Da Dec Gio Lug 30, 2015 4:36 am

lisina ha scritto:ma puo essere allora che ogni regione faccia da sé?
io mi riferisco alla lombardia
Dec . tu cosa dici ?

C'è la fase B, ma non la C; ovviamente è lo stesso in tutta Italia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chi non fa domanda per la fase b potrà partecipare al progetto 0 - 6? - Pagina 2 Empty Re: chi non fa domanda per la fase b potrà partecipare al progetto 0 - 6?

Messaggio Da flowerqueen Gio Lug 30, 2015 9:19 am

grazie infinite dec quindi non presentando la domanda perché si vuole partecipare solo al progetto 0 - 6 o per qualsiasi altro motivo personale non ha alcuna conseguenza ? continuerò a lavorare con le supplenze?
flowerqueen
flowerqueen

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 08.07.14
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

chi non fa domanda per la fase b potrà partecipare al progetto 0 - 6? - Pagina 2 Empty Re: chi non fa domanda per la fase b potrà partecipare al progetto 0 - 6?

Messaggio Da precariagege Gio Lug 30, 2015 3:51 pm

Se dovesse partire questo progetto 0 - 6 ci sarebbe disparità nel contratto e nel lavoro tra chi è stato assunto nella fase B quest'anno o l'anno prossimo?

precariagege

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 02.08.13

Torna in alto Andare in basso

chi non fa domanda per la fase b potrà partecipare al progetto 0 - 6? - Pagina 2 Empty Re: chi non fa domanda per la fase b potrà partecipare al progetto 0 - 6?

Messaggio Da Dec Gio Lug 30, 2015 7:23 pm

flowerqueen ha scritto:grazie infinite dec quindi non presentando la domanda perché si vuole partecipare solo al progetto 0 - 6  o per qualsiasi altro motivo personale non ha alcuna conseguenza ? continuerò a lavorare con le supplenze?

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chi non fa domanda per la fase b potrà partecipare al progetto 0 - 6? - Pagina 2 Empty Re: chi non fa domanda per la fase b potrà partecipare al progetto 0 - 6?

Messaggio Da Dec Gio Lug 30, 2015 7:24 pm

precariagege ha scritto:Se dovesse partire questo progetto 0 - 6 ci sarebbe disparità nel contratto e nel lavoro tra chi è stato assunto nella fase B quest'anno o l'anno prossimo?

Non credo. Certo nessuno può dire oggi cosa succederà l'anno prossimo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chi non fa domanda per la fase b potrà partecipare al progetto 0 - 6? - Pagina 2 Empty Re: chi non fa domanda per la fase b potrà partecipare al progetto 0 - 6?

Messaggio Da precariagege Gio Lug 30, 2015 8:15 pm

In effetti credo sia impensabile lavorare nella stessa scuola con disparità di contratti.. Grazie DEC!

precariagege

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 02.08.13

Torna in alto Andare in basso

chi non fa domanda per la fase b potrà partecipare al progetto 0 - 6? - Pagina 2 Empty Re: chi non fa domanda per la fase b potrà partecipare al progetto 0 - 6?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.