NASPI presentata il 19 maggio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
NASPI presentata il 19 maggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
NASPI presentata il 19 maggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
NASPI presentata il 19 maggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
NASPI presentata il 19 maggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
NASPI presentata il 19 maggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
NASPI presentata il 19 maggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
NASPI presentata il 19 maggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
NASPI presentata il 19 maggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
NASPI presentata il 19 maggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



NASPI presentata il 19 maggio

+4
manuela75
stellina75
luisa78
Deadama
8 partecipanti

Andare in basso

NASPI presentata il 19 maggio Empty NASPI presentata il 19 maggio

Messaggio Da Deadama Mar Lug 28, 2015 9:18 am

Buongiorno,volevo mettervi al corrente delle mia odissea Naspi: ho presentato domanda tramite sindacato il 19 maggio scorso ed attualmente sono ancora in attesa che venga lavorata.
Dal 15 luglio telefono quasi tutti i giorni all'Inps per conoscere lo stato di lavorazione delle domanda ed ogni volta mi dicono una cosa diversa: ieri poi mi era stato assicurato che era in lavorazione, ma chiamando oggi mi è stato detto che non è vero ( !!! ) ed ho dovuto inoltrare sollecito. In pratica entro 15 giorni!!! avrò risposta, ma calcolando che ad agosto andranno in ferie, ho timore di non riuscire ad avere il pagamento nemmeno prima di Ferragosto!!

Immaginate in che situazione mi trovo, con le bollette da pagare e due figli da mantenere... un incubo

Deadama

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 08.01.15

Torna in alto Andare in basso

NASPI presentata il 19 maggio Empty Re: NASPI presentata il 19 maggio

Messaggio Da luisa78 Mer Lug 29, 2015 10:18 am

Ciao Deadama , è di questi giorni la notizia dello slittamento pagamento NASPI!

"le domande per la Naspi presentate nel mese di Maggio 2015 hanno iniziato ad essere evase dallo scorso 16 luglio;
• le domande per la Naspi presentate nel mese di Giugno 2015 cominceranno ad essere evase dal prossimo 9 Agosto;
• le domande per la Naspi presentate nel mese di Luglio 2015 cominceranno ad essere evase dal prossimo 17 Agosto"


è una vergognaaaa

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

NASPI presentata il 19 maggio Empty Re: NASPI presentata il 19 maggio

Messaggio Da luisa78 Mer Lug 29, 2015 10:20 am

"Cosa comporta tale situazione? Si prevede un ritardo medio di 60 giorni nell’erogazione del primo assegno della Naspi 2015: il sussidio di disoccupazione, infatti, potrebbe essere ragionevolmente erogato nei prossimi giorni per i contribuenti che hanno presentato domanda all’inizio di Maggio, mentre per un contribuente che, ad esempio, ha fatto domanda per la Naspi lo scorso 1 Luglio, l’assegnazione del sussidio di disoccupazione è prevista dal prossimo Settembre".

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

NASPI presentata il 19 maggio Empty Re: NASPI presentata il 19 maggio

Messaggio Da stellina75 Mer Lug 29, 2015 12:00 pm

Confermo tutto questa mattina sono andata all'inps della mia zona, abito in una provincia piccola. Io ho presentato domanda Naspi il 1° luglio. Il signore allo sportello ci ha confermato che attualmente stanno lavorando le domande del 9 maggio anche perchè il programma a volte funziona a volte no. Per le domande di luglio pensare che la lavorazione possa essere fatta dal 17 agosto è super ottimistica.
Lui non ci ha voluto scoraggiare ma solo essere concreto e ci ha detto che prima di Ottobre sicuramente non vedremo un soldo

stellina75

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

NASPI presentata il 19 maggio Empty Re: NASPI presentata il 19 maggio

Messaggio Da Deadama Gio Lug 30, 2015 8:30 am

Confermato che è stata accettata la domanda, dovrei avere il pagamento entro il 10 agosto...
certo che dal 19 maggio è un lasso di tempo molto lungo...

Deadama

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 08.01.15

Torna in alto Andare in basso

NASPI presentata il 19 maggio Empty Re: NASPI presentata il 19 maggio

Messaggio Da manuela75 Gio Lug 30, 2015 12:37 pm

salve, la mia domanda di disoccupazione è ferma alla fase della acquisizione che risulta essere completata. chiamando l'inps mi hanno detto che stanno lavorando le pratiche di maggio. quello che mi fa arrabbiare è perchè mi hai avviato la domanda e poi interrotta la lavorazione??? tanto vale la concludevi e poi riprendere le altre. che schifo!! mai successa una cosa simile!!

manuela75

Messaggi : 304
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

NASPI presentata il 19 maggio Empty Re: NASPI presentata il 19 maggio

Messaggio Da Snell Gio Lug 30, 2015 12:44 pm

Bohh!!! con questo ritmo arriveremo a Natale!!!

Snell

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

NASPI presentata il 19 maggio Empty Re: NASPI presentata il 19 maggio

Messaggio Da manuela75 Gio Lug 30, 2015 2:19 pm

speriamo di no

manuela75

Messaggi : 304
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

NASPI presentata il 19 maggio Empty Re: NASPI presentata il 19 maggio

Messaggio Da Dec Gio Lug 30, 2015 3:48 pm

manuela75 ha scritto:salve, la mia domanda di disoccupazione è ferma alla fase della acquisizione che risulta essere completata. chiamando l'inps mi hanno detto che stanno lavorando le pratiche di maggio. quello che mi fa arrabbiare è perchè mi hai avviato la domanda e poi interrotta la lavorazione??? tanto vale la concludevi e poi riprendere le altre. che schifo!! mai successa una cosa simile!!

Se non scrivono niente e lasciano in fase di trasferimento alla sede, ci arrabbiano perché per trasferirla alla sede basta un clic e non ci vogliono mesi. Se scrivono che l'hanno ricevuta e che stanno aspettando di esaminarla seguendo un ovvio ordine cronologico (pensa come reagiresti se sapessi che hanno esaminato quelle presentate dopo e hanno deciso di accantonare la tua), ci arrabbiamo perché già che c'erano potevano anche finirla. Io capisco avere difficoltà economiche, ma ci vuole anche un po' di buon senso e capire che è così ogni anno (o quasi) e che è inutile arrabbiarsi. Io leggo questi post da quando sono sul forum e ogni volta ci si stupisce dei ritardi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

NASPI presentata il 19 maggio Empty Re: NASPI presentata il 19 maggio

Messaggio Da stellina75 Gio Lug 30, 2015 4:13 pm

Dec ha scritto:
manuela75 ha scritto:salve, la mia domanda di disoccupazione è ferma alla fase della acquisizione che risulta essere completata. chiamando l'inps mi hanno detto che stanno lavorando le pratiche di maggio. quello che mi fa arrabbiare è perchè mi hai avviato la domanda e poi interrotta la lavorazione??? tanto vale la concludevi e poi riprendere le altre. che schifo!! mai successa una cosa simile!!

Se non scrivono niente e lasciano in fase di trasferimento alla sede, ci arrabbiano perché per trasferirla alla sede basta un clic e non ci vogliono mesi. Se scrivono che l'hanno ricevuta e che stanno aspettando di esaminarla seguendo un ovvio ordine cronologico (pensa come reagiresti se sapessi che hanno esaminato quelle presentate dopo e hanno deciso di accantonare la tua), ci arrabbiamo perché già che c'erano potevano anche finirla. Io capisco avere difficoltà economiche, ma ci vuole anche un po' di buon senso e capire che è così ogni anno (o quasi) e che è inutile arrabbiarsi. Io leggo questi post da quando sono sul forum e ogni volta ci si stupisce dei ritardi.


...posso condivedere il tuo pensiero ma allora è il caso che non venga identificata come una prestazione a sostegno del reddito dato che se io la percepisco ad ottobre non è più un sostegno, un aiuto alla mia sopravvivenza.
Io per adesso non mi lamento perchè ringraziando Dio c'è mio marito che ha un buon lavoro e quindi non ho grossi problemi, ma abbiamo un po' di rispetto anche per chi conta esclusivamente sulle proprie entrate anche perchè con lo stipendio da fame che danno ai docenti è proprio impossibile mettere da parte qualcosa, lo dice una che lavora a pochissimi km da casa, non deve pagare un affitto ed ha un solo figlio.
Quindi io capisco benissimo le persone che si arrabbiano le ho veramente nel cuore, considerando anche che c'è tanta gente chi si sposta ed anche di molto per lavorare e che ha fatto un anno di sacrifici lontano da casa.

stellina75

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

NASPI presentata il 19 maggio Empty Re: NASPI presentata il 19 maggio

Messaggio Da Dec Gio Lug 30, 2015 4:24 pm

D'accordo, ma anche se pagassero 100-200 euro a fine luglio (perché di questo parliamo per la settimana dall'8 al 15) cambierebbe la vita di qualcuno?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

NASPI presentata il 19 maggio Empty Re: NASPI presentata il 19 maggio

Messaggio Da G78 Gio Lug 30, 2015 4:26 pm

La mia si.

G78

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

NASPI presentata il 19 maggio Empty Re: NASPI presentata il 19 maggio

Messaggio Da stellina75 Gio Lug 30, 2015 5:17 pm

Dec ha scritto:D'accordo, ma anche se pagassero 100-200 euro a fine luglio (perché di questo parliamo per la settimana dall'8 al 15) cambierebbe la vita di qualcuno?


... forse sì!!

stellina75

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

NASPI presentata il 19 maggio Empty Re: NASPI presentata il 19 maggio

Messaggio Da Deadama Mar Ago 04, 2015 10:38 am

Sono sempre più schifata: oggi visualizzo che riceverò il primo pagamento il prossimo 10 agosto e solo per i primi 24 GG , ovvero solo fino al 17 giugno e mi dicono che fino a settembre non potrò avere luglio !!!

Deadama

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 08.01.15

Torna in alto Andare in basso

NASPI presentata il 19 maggio Empty Re: NASPI presentata il 19 maggio

Messaggio Da Deadama Mar Ago 04, 2015 1:25 pm

Anzi, peggio ancora, visto le precedenti disoccupazioni avute nei passati 4 anni, mi spettano solo 50 giorni di Naspi, ma che bella fregatura questa disoccupazione!

Deadama

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 08.01.15

Torna in alto Andare in basso

NASPI presentata il 19 maggio Empty Re: NASPI presentata il 19 maggio

Messaggio Da simone.zedda Mar Ago 04, 2015 1:58 pm

Deadama ha scritto:Anzi, peggio ancora, visto le precedenti disoccupazioni avute nei passati 4 anni, mi spettano solo 50 giorni di Naspi, ma che bella fregatura questa disoccupazione!



oddio..... aiuto quello che temevo, riesci a fare due conti almeno approssimativi negli ultimi 4 anni e cioè dal 19 Maggio 2011 al 19 Maggio 2015 quanti mesi hai lavorato e quanti mesi di disoccupazione hai percepito?

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

NASPI presentata il 19 maggio Empty Re: NASPI presentata il 19 maggio

Messaggio Da Deadama Mar Ago 04, 2015 2:18 pm

simone.zedda ha scritto:
Deadama ha scritto:Anzi, peggio ancora, visto le precedenti disoccupazioni avute nei passati 4 anni, mi spettano solo 50 giorni di Naspi, ma che bella fregatura questa disoccupazione!



oddio..... aiuto quello che temevo, riesci a fare due conti almeno approssimativi negli ultimi 4 anni e cioè dal 19 Maggio 2011 al 19 Maggio 2015 quanti mesi hai lavorato e quanti mesi di disoccupazione hai percepito?

Ho controllato poco fa, guardando sul sito Inps alla voce che ti permette di calcolare la pensione ( appare la schermata con tutte le settimane lavorative e le precedenti disoccupazioni)
In pratica nel mio caso, avendo lavorato 82 settimane, devo decurtare 62 settimane di precedenti disoccupazioni: restano 20 settimane, che corrispondono a 10 settimane di Naspi; ora, a casa mia, 10 settimane sono 70 gg e non i 48 che mi hanno calcolato loro, quindi mi tocca anche fare la richiesta di riesame...
Chissà "se e quando " lì vedrò questi due soldi...

Deadama

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 08.01.15

Torna in alto Andare in basso

NASPI presentata il 19 maggio Empty Re: NASPI presentata il 19 maggio

Messaggio Da G78 Mar Ago 04, 2015 3:19 pm

Deadema come fai a vedere che il pagamento sará il 10 agosto?

G78

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

NASPI presentata il 19 maggio Empty Re: NASPI presentata il 19 maggio

Messaggio Da Deadama Mar Ago 04, 2015 3:32 pm

G78 ha scritto:Deadema come fai a vedere che il pagamento sará il 10 agosto?
me l'hanno detto a voce, il pagamento risulta il 31 luglio, passano 10 gg per averlo sul conto

Deadama

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 08.01.15

Torna in alto Andare in basso

NASPI presentata il 19 maggio Empty Re: NASPI presentata il 19 maggio

Messaggio Da Deadama Gio Ago 06, 2015 9:44 am

La mia odissea continua: oltre al disagio per aver dovuto aspettare fino al 10 agosto per avere il primo acconto, adesso scopro che secondo i loro calcoli ho diritto a soli 48 giorni di Naspi, mentre dal conteggio fatto avrei diritto a 4 mesi!
Controllate quando vi arriverà il conteggio fatto da Inps, perchè mi han detto che nel calcolo della durata commettono spessissimo errori, sempre a scapito nostro logicamente... -_-

Deadama

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 08.01.15

Torna in alto Andare in basso

NASPI presentata il 19 maggio Empty Re: NASPI presentata il 19 maggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.