Naspi: può essere presentata (online) anche l'ultimo giorno di servizio? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Naspi: può essere presentata (online) anche l'ultimo giorno di servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Naspi: può essere presentata (online) anche l'ultimo giorno di servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Naspi: può essere presentata (online) anche l'ultimo giorno di servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Naspi: può essere presentata (online) anche l'ultimo giorno di servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Naspi: può essere presentata (online) anche l'ultimo giorno di servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Naspi: può essere presentata (online) anche l'ultimo giorno di servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Naspi: può essere presentata (online) anche l'ultimo giorno di servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Naspi: può essere presentata (online) anche l'ultimo giorno di servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Naspi: può essere presentata (online) anche l'ultimo giorno di servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Naspi: può essere presentata (online) anche l'ultimo giorno di servizio?

2 partecipanti

Andare in basso

Naspi: può essere presentata (online) anche l'ultimo giorno di servizio? Empty Naspi: può essere presentata (online) anche l'ultimo giorno di servizio?

Messaggio Da paolac78 Gio Lug 28, 2016 11:57 am

Buongiorno a tutti! Ieri mi sono recata al centro per l'impiego perché avrei dovuto finalmente firmare il patto di servizio, ma l'impiegato mi ha detto che poiché la domanda l'ho inoltrata il giorno stesso della cessazione del rapporto di lavoro (22 giugno 2016), la procedura non può essere portata avanti in quanto avrei dovuto fare la domanda il giorno successivo all'ultimo giorno di servizio, ovvero il 23 giugno.

Per sbrogliare la situazione ho chiamato il call center inps e l'operatrice si è stupita di questa cosa e ha inviato una comunicazione attraverso Aspi com tramite la quale l'inps contatterà poi il centro per l'impiego per sbloccare la mia pratica. A qualcuno è capitato? Quanto tempo ci ha messo l'inps per contattare il centro per l'impiego?
grazie a chi vorrà rispondermi!!

paolac78

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 11.02.16

Torna in alto Andare in basso

Naspi: può essere presentata (online) anche l'ultimo giorno di servizio? Empty Re: Naspi: può essere presentata (online) anche l'ultimo giorno di servizio?

Messaggio Da mara88 Gio Lug 28, 2016 2:09 pm

Quindi che succede ? Non ti danno la NASPI finchè la pratica non si sblocca ?? Non credo ! Idem, presentata domanda online l'ultimo giorno di contratto (30/06), il sistema online ti consente di inviare la domanda a partire dall' ultimo giorno di vigenza del contratto di lavoro, ti compare in automatico la dichiarazione che sei disoccupata dal giorno successivo (controlla la domanda inviata che vale anche come DID). Nei giorni precedenti il sistema NON ti consente di compilare la domanda (ricordo di aver provato), per cui presentarla il giorno di scadenza del contratto è regolarissimo. Che cavolo dicono ?

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.