Iscizione ordine ingegneri dipendente pubblico Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Iscizione ordine ingegneri dipendente pubblico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Iscizione ordine ingegneri dipendente pubblico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Iscizione ordine ingegneri dipendente pubblico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Iscizione ordine ingegneri dipendente pubblico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Iscizione ordine ingegneri dipendente pubblico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Iscizione ordine ingegneri dipendente pubblico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Iscizione ordine ingegneri dipendente pubblico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Iscizione ordine ingegneri dipendente pubblico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Iscizione ordine ingegneri dipendente pubblico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Iscizione ordine ingegneri dipendente pubblico

4 partecipanti

Andare in basso

Iscizione ordine ingegneri dipendente pubblico Empty Iscizione ordine ingegneri dipendente pubblico

Messaggio Da alfasierra Mer Lug 29, 2015 12:31 pm

Salve,
sono una neimmessa in ruolo. Non so se è questo il forum giusto per inserire questa mia domanda.

Mi posso iscrivere all'ordine degli ingegneri anche se sono un dipendente pubblico??? Anche non volendo aprire la partita iva è possibile farlo oppure ci sono delle incompatibilità???

Poi ho sentito dire che se occasionalmente mi arriva un lavoro posso richiedere l'autorizzazione al preside della mia scuola per poter svolgere quell'attività senza che essa naturalmente sia "di peso" alle attività didattiche. E' giusto???

Grazie 1000
Saluti

alfasierra

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 10.06.13

Torna in alto Andare in basso

Iscizione ordine ingegneri dipendente pubblico Empty Re: Iscizione ordine ingegneri dipendente pubblico

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 29, 2015 4:18 pm

Ti può essere utile la lettura di questo prospetto riassuntivo
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Iscizione ordine ingegneri dipendente pubblico Empty Re: Iscizione ordine ingegneri dipendente pubblico

Messaggio Da alfasierra Gio Lug 30, 2015 7:42 am

Ciao leggendo il prospetto riassuntivo che mi hai menzionato non riesco a capire una cosa:
in attività compatibili che possono essere svolte previa atuorizzazione c'è la voce "E
sercizio delle libere professioni per cui sia prevista l’iscrizione ad uno specifico albo professionale (per
esempio Psicologi)" e quindi io ci inserirei anche quella di ingegnere.
Invece in attività compatibili a condizione che il lavoratore non superi il monte ore del 50% c'è scritto Esercizio delle attività commerciali,industriali, e professionali (ingegnere, architetto, notaio ecc) non ammesse in caso di regime a tempo pieno.
Come si deve interpretare???
Cioè se uno è a tempo pieno può svolgere occasionalmente la libera professione di ingegnere oppure no???
Grazie 1000 per la risposta.


alfasierra

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 10.06.13

Torna in alto Andare in basso

Iscizione ordine ingegneri dipendente pubblico Empty Re: Iscizione ordine ingegneri dipendente pubblico

Messaggio Da fradacla Gio Lug 30, 2015 9:11 am

I docenti a tempo pieno iscritti ad un albo professionale possono svolgere attività libero-professionali previa autorizzazione da richiedere al DS all'inizio dell'anno scolastico, non solo in occasione di un incarico.

Vedi il modulo e la normativa allegata
http://www.barsanti.gov.it/download/modulistica/docenti/domande_dichiarazioni/modulo%20rich%20autorizz%20libera%20prof%20e%20normativa%20allegata.doc
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Iscizione ordine ingegneri dipendente pubblico Empty Re: Iscizione ordine ingegneri dipendente pubblico

Messaggio Da alfasierra Gio Lug 30, 2015 12:28 pm

Grazie1000

alfasierra

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 10.06.13

Torna in alto Andare in basso

Iscizione ordine ingegneri dipendente pubblico Empty Re: Iscizione ordine ingegneri dipendente pubblico

Messaggio Da ayreon Dom Ago 02, 2015 12:42 pm

Ma per svolgere attività libero-professionali devi avere anche la partita iva

ayreon

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

Iscizione ordine ingegneri dipendente pubblico Empty Re: Iscizione ordine ingegneri dipendente pubblico

Messaggio Da fradacla Dom Ago 02, 2015 3:08 pm

ayreon ha scritto:Ma per svolgere attività libero-professionali devi avere anche la partita iva

Non necessariamente: se l'attività professionale è occasionale e temporanea, no.
Comunque si tratta di questioni da approfondire con un consulente.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Iscizione ordine ingegneri dipendente pubblico Empty Re: Iscizione ordine ingegneri dipendente pubblico

Messaggio Da ayreon Dom Ago 02, 2015 3:13 pm

Errore mio.
Sembra, anzi, che se si è dipendenti non ci siano nemmeno limiti di tempo e compenso.
http://m.edilportale.com/news/2015/01/professione/dipendenti-iscritti-agli-albi-professionali-ok-al-lavoro-occasionale-senza-partita-iva_43315_33.html

ayreon

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

Iscizione ordine ingegneri dipendente pubblico Empty Re: Iscizione ordine ingegneri dipendente pubblico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.