Ricongiungimenti per cambio lavoro da pubblico a pubblico? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricongiungimenti per cambio lavoro da pubblico a pubblico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricongiungimenti per cambio lavoro da pubblico a pubblico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricongiungimenti per cambio lavoro da pubblico a pubblico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricongiungimenti per cambio lavoro da pubblico a pubblico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricongiungimenti per cambio lavoro da pubblico a pubblico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricongiungimenti per cambio lavoro da pubblico a pubblico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricongiungimenti per cambio lavoro da pubblico a pubblico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricongiungimenti per cambio lavoro da pubblico a pubblico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricongiungimenti per cambio lavoro da pubblico a pubblico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricongiungimenti per cambio lavoro da pubblico a pubblico?

2 partecipanti

Andare in basso

Ricongiungimenti per cambio lavoro da pubblico a pubblico? Empty Ricongiungimenti per cambio lavoro da pubblico a pubblico?

Messaggio Da Tabeta Lun Set 10, 2012 9:58 am

Nel 2010 sono entrata di ruolo nella scuola. Prima facevo un altro lavoro in un ente pubblico locale.
Mi sono licenziata dal primo posto, ho fatto un giorno da disoccupata, poi sono stata assunta a scuola.
Le informazioni che mi diedero all'epoca furono che, passando da un ente pubblico a un altro, non dovevo fare nulla ai fini pensionistici. Parlando con dei colleghi mi è venuto il dubbio. Dovevo fare qualcosa?

Tabeta

Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 10.10.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimenti per cambio lavoro da pubblico a pubblico? Empty Re: Ricongiungimenti per cambio lavoro da pubblico a pubblico?

Messaggio Da fradacla Lun Set 10, 2012 10:35 am

La ricongiunzione riguarda chi ha contributi accreditati presso due Enti previdenziale diversi, tipo ex-Inpdap e Inps, ma tu dovresti essere stata iscritta sempre all'Inpdap, o no?
In ogni caso, stati le continue modifiche della normativa, farei un salto presso una sede Inpdap per avere conferma che la tua situazione previdenziale è ininterrotta.

PS Forse chi ti ha fatto venire il dubbio ha sentito parlare di questo, ma riguarda chi ricongiunge verso l'Inps.
http://www.corriere.it/inchieste/reportime/interviste/flash/c81cacd8-5594-11e1-9c86-f77f3fe7445c.shtml
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimenti per cambio lavoro da pubblico a pubblico? Empty Re: Ricongiungimenti per cambio lavoro da pubblico a pubblico?

Messaggio Da Tabeta Lun Set 10, 2012 10:57 am

La notizia che ho letto è allucinante!
Il dubbio deriva da quel giorno da disoccupata che ci sta in mezzo.
Ora mi informo con l'INPDAP, grazie!

Tabeta

Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 10.10.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimenti per cambio lavoro da pubblico a pubblico? Empty Re: Ricongiungimenti per cambio lavoro da pubblico a pubblico?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.