chi non verrà assunto sarà trattato come chi non fa domanda - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chi non verrà assunto sarà trattato come chi non fa domanda - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chi non verrà assunto sarà trattato come chi non fa domanda - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chi non verrà assunto sarà trattato come chi non fa domanda - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chi non verrà assunto sarà trattato come chi non fa domanda - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chi non verrà assunto sarà trattato come chi non fa domanda - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chi non verrà assunto sarà trattato come chi non fa domanda - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chi non verrà assunto sarà trattato come chi non fa domanda - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chi non verrà assunto sarà trattato come chi non fa domanda - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chi non verrà assunto sarà trattato come chi non fa domanda - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



chi non verrà assunto sarà trattato come chi non fa domanda

+6
dlepora
raffrada
adespoton
maperche
royalstefano
ofeliaf
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

chi non verrà assunto sarà trattato come chi non fa domanda - Pagina 2 Empty chi non verrà assunto sarà trattato come chi non fa domanda

Messaggio Da ofeliaf Gio Lug 30, 2015 4:48 pm

Promemoria primo messaggio :

saranno tantissimi i prof. che rimarranno fuori. come possono pensare di eliminare le gae??e

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso


chi non verrà assunto sarà trattato come chi non fa domanda - Pagina 2 Empty Re: chi non verrà assunto sarà trattato come chi non fa domanda

Messaggio Da dlepora Ven Lug 31, 2015 12:41 pm

chi non viene assunto avrà lo stesso trattamento di chi non farà domanda= concorso (GAe hanno i mesi contati)
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

chi non verrà assunto sarà trattato come chi non fa domanda - Pagina 2 Empty Re: chi non verrà assunto sarà trattato come chi non fa domanda

Messaggio Da royalstefano Ven Lug 31, 2015 12:44 pm

Eccone n'altra! 1,2,3,4 dimmi quando smettere di contare.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

chi non verrà assunto sarà trattato come chi non fa domanda - Pagina 2 Empty Re: chi non verrà assunto sarà trattato come chi non fa domanda

Messaggio Da ofeliaf Ven Lug 31, 2015 12:59 pm

dlepora ha scritto:chi non viene assunto avrà lo stesso trattamento di chi non farà domanda= concorso (GAe hanno i mesi contati)
esattamente dove hai preso queste ' informazioni'????

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

chi non verrà assunto sarà trattato come chi non fa domanda - Pagina 2 Empty Re: chi non verrà assunto sarà trattato come chi non fa domanda

Messaggio Da raffrada Ven Lug 31, 2015 1:07 pm

Il problema che in mancanza di risposte certe ognuno dice la sua... Purtroppo i dubbi restano e ognuno dovrá decidere da solo....

raffrada

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 10.05.14

Torna in alto Andare in basso

chi non verrà assunto sarà trattato come chi non fa domanda - Pagina 2 Empty Re: chi non verrà assunto sarà trattato come chi non fa domanda

Messaggio Da iononmisposto Ven Lug 31, 2015 1:09 pm

Da nessuna parte; a dlepora fa piacere pensarla così perchè pensa di non essere assunto anche se farà domanda, per cui gode delle paure altrui.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

chi non verrà assunto sarà trattato come chi non fa domanda - Pagina 2 Empty Re: chi non verrà assunto sarà trattato come chi non fa domanda

Messaggio Da iononmisposto Ven Lug 31, 2015 1:11 pm

cleofe ha scritto:
adespoton ha scritto:Intendo che c'è la differenza che si trova tra due docenti immessi in ruolo in due anni di seguito: il primo ha un anno di anzianità in più rispetto al secondo. Stop.

io però mi riferivo al fatto che possano dare una corsia preferenziale a chi ha presentato domanda e non ha avuto il ruolo (un po' come è stato per gli idonei che solo per il fatto di aver partecipato al concorso ora sono avvantaggiati)rispetto a chi non l ha proprio presentata...



Non è possibile. La Legge prevede un unico piano straordinario per il 2015.
Se ne vuole altri ci dovranno essere nuove Leggi, in netto contrasto con la 107 visto che dal prossimo anno entrano i concorsi sul 50% e il tutto torna ad essere disciplinato come ordinario.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

chi non verrà assunto sarà trattato come chi non fa domanda - Pagina 2 Empty Re: chi non verrà assunto sarà trattato come chi non fa domanda

Messaggio Da dlepora Ven Lug 31, 2015 1:21 pm

Niente è ufficiale ovvio. Ma abbiamo imparato la logica dei nostri politici tanto che sono diventati prevedibili e quasi scontati. Ebbene, voi credete che le GAE si terranno in piedi fino al loro completo esaurimento, magari nel 2030?. Credete davvero che il governo del momento, voglia e possa mantenere queste gratuarie scomode anche per le migliaia dei ricorsi che continuamente proporranno quelli di II fascia?. Le deroghe hanno un senso, il tentativo di esaurirle c'è stato e vedrete lo sfalcio finale. Sicuramente quando ci sarà un taglio netto e in sordina senza dare il tempo a nessuno dei rimasti dentro una seconda possibilità se non concorsuale. Pensare invece, ad una corsia preferenziale e un distinguo fra chi ha presentato domanda oppure no, è decisamente poco probabile. Tanto sono solo supposizioni è vero. Ne riparleremo a tempo debito.
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

chi non verrà assunto sarà trattato come chi non fa domanda - Pagina 2 Empty Re: chi non verrà assunto sarà trattato come chi non fa domanda

Messaggio Da ofeliaf Ven Lug 31, 2015 1:32 pm

diepora, quello che hanno intenzione di fare è di gran lunga peggio di ciò che prospetti tu. Hanno imposto il DEPENNAMENTO , quindi da ora in poi possono fare ciò che vogliono. siamo in dittatura. possono eliminare ciò che vogliono e quando vogliono. questo è chiaro. Noi non possiamo fare nulla se non scegliere ciò che per noi è il rischio minore. ed io tra la deportazione ed il rimanere in gae, nonostante iuturo incerto...credo di preferire la seconda.

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

chi non verrà assunto sarà trattato come chi non fa domanda - Pagina 2 Empty Re: chi non verrà assunto sarà trattato come chi non fa domanda

Messaggio Da iononmisposto Ven Lug 31, 2015 1:47 pm

cleofe ha scritto:diepora, quello che hanno intenzione di fare è di gran lunga peggio di ciò che prospetti tu. Hanno imposto il DEPENNAMENTO , quindi da ora in poi possono fare ciò che vogliono. siamo in dittatura. possono eliminare ciò che vogliono e quando vogliono. questo è chiaro. Noi non possiamo fare nulla se non scegliere ciò che per noi è il rischio minore. ed io tra la deportazione ed il rimanere in gae, nonostante iuturo incerto...credo di preferire la seconda.

Scusami ma non hanno imposto nulla: se ti offrono un incarico a TI, come oggi il ruolo nella tua provincia, e rifiuti ti depennano. E' così.
Se tu non vuoi farti depennare non fai domanda.
Nessuno ti obbliga a fare domanda con l'obiettivo di essere depennata. Questo sarebbe folle.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

chi non verrà assunto sarà trattato come chi non fa domanda - Pagina 2 Empty Re: chi non verrà assunto sarà trattato come chi non fa domanda

Messaggio Da iononmisposto Ven Lug 31, 2015 1:50 pm

dlepora ha scritto:Niente è ufficiale ovvio. Ma abbiamo imparato la logica dei nostri politici tanto che sono diventati prevedibili e quasi scontati. Ebbene, voi credete che le GAE si terranno in piedi fino al loro completo esaurimento, magari nel 2030?. Credete davvero che il governo del momento, voglia e possa mantenere queste gratuarie scomode anche per le migliaia dei ricorsi che continuamente proporranno quelli di II fascia?. Le deroghe hanno un senso, il tentativo di esaurirle c'è stato e vedrete lo sfalcio finale. Sicuramente quando ci sarà un taglio netto e in sordina senza dare il tempo a nessuno dei rimasti dentro una seconda possibilità se non concorsuale. Pensare invece, ad una corsia preferenziale e un distinguo fra chi ha presentato domanda oppure no, è decisamente poco probabile. Tanto sono solo supposizioni è vero. Ne riparleremo a tempo debito.


Credere che dopo questo piano qualche GE possa restare in piedi fino al 2030 è ovviamente grottesco. Però fa parte ormai del tuo personaggio (come ti ho già detto spero che tu a Cuneo o Enna venga assunto, visto che probabilmente non avendo legami e problemi hai come primo obiettivo il ruolo).
Per il resto non mi esprimo, in GE non è mai entrato nessuno. Di quel caso di Cremona riportato da OS non si è saputo più nulla e il sito UST Cremona nulla dice in merito ad inserimenti.
E se sarà concorso per tutti, lo faremo.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

chi non verrà assunto sarà trattato come chi non fa domanda - Pagina 2 Empty Re: chi non verrà assunto sarà trattato come chi non fa domanda

Messaggio Da ofeliaf Ven Lug 31, 2015 2:12 pm

iononmisposto ha scritto:
cleofe ha scritto:diepora, quello che hanno intenzione di fare è di gran lunga peggio di ciò che prospetti tu. Hanno imposto il DEPENNAMENTO , quindi da ora in poi possono fare ciò che vogliono. siamo in dittatura. possono eliminare ciò che vogliono e quando vogliono. questo è chiaro. Noi non possiamo fare nulla se non scegliere ciò che per noi è il rischio minore. ed io tra la deportazione ed il rimanere in gae, nonostante iuturo incerto...credo di preferire la seconda.

Scusami ma non hanno imposto nulla: se ti offrono un incarico a TI, come oggi il ruolo nella tua provincia, e rifiuti ti depennano. E' così.
Se tu non vuoi farti depennare non fai domanda.
Nessuno ti obbliga a fare domanda con l'obiettivo di essere depennata. Questo sarebbe folle.

lo so ..ma non ti basta? per me è una cosa gravissima!! nessuno mi obbliga a fare domanda! ma mi obbligano a non farla x non essere depennata! è dittatura. se per un qualunque motivo non posso accettare l incarico, visto che è chissà dove, io ho il diritto di RESTARE in gae. Non hanno nessun diritto di depennarmi!! ma scherziamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
certo lo hanno fatto. Per questo dico, che non non valiamo nulla e che loro sonodittatori. questa riforma è anticostituzionale in ogni punto.

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

chi non verrà assunto sarà trattato come chi non fa domanda - Pagina 2 Empty Re: chi non verrà assunto sarà trattato come chi non fa domanda

Messaggio Da caterina21 Ven Lug 31, 2015 4:44 pm

Alcune graduatorie, come quella di lingue, non si esauriranno perchè non ci sono posti, indipendentemente da chi presenta o non presenta domanda. Allora cosa faranno? Le sopprimeranno ugualmente? O andranno a vedere chi ha presentato o non ha presentato domanda????

caterina21

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

chi non verrà assunto sarà trattato come chi non fa domanda - Pagina 2 Empty Re: chi non verrà assunto sarà trattato come chi non fa domanda

Messaggio Da Spazio Ven Lug 31, 2015 4:46 pm

E' uguale presentare o non presentare domanda.

Spazio

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

chi non verrà assunto sarà trattato come chi non fa domanda - Pagina 2 Empty Re: chi non verrà assunto sarà trattato come chi non fa domanda

Messaggio Da ofeliaf Ven Lug 31, 2015 4:50 pm

caterina21 ha scritto:Alcune graduatorie, come quella di lingue, non si esauriranno perchè non ci sono posti, indipendentemente da chi presenta o non presenta domanda. Allora cosa faranno? Le sopprimeranno ugualmente? O andranno a vedere chi ha presentato o non ha presentato domanda????

mi chiedevo la stessa cosa...sulla questione del sopprimerle per ora è inutile soffermarsi.la legge dice che restano in piedi . se imporranno un ' altra legge, beh...questo non si può prevedere ne fermare... dunque riflettiamo sui dati ad oggi per cercare di limitare i danni. la verità è che almeno i sindacati dovrebbero immediatamente chiedere chiarimenti a riguardo PRIMA del 14 agosto!!!
ma ovviamente non frega niente a nessuno.

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

chi non verrà assunto sarà trattato come chi non fa domanda - Pagina 2 Empty Re: chi non verrà assunto sarà trattato come chi non fa domanda

Messaggio Da dlepora Ven Lug 31, 2015 5:02 pm

Eheh iononmisposto .... Assomigli ad un noto personaggio di questo Forum, che dopo tutto mi è sempre stato simpatico... Un certo Gugu. Comunque ho famiglia e due bimbe piccole.. Spostarmi sarebbe molto difficile ( soprattutto ad Enna con colleghi da 250 punti ), ma a differenza tua, nonostante sia secondo in provincia, non credo di rientrare perché non posso competere a livello nazionale essendo oltre il 1500 esimo posto su una materia un pó sfigata. Nel frattempo dopo un tfa, sto specializzandomi sul sostegno se serve a qualcosa. Sarei curioso di sapere come mai sei tanto convinto che andrai lontano da casa
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

chi non verrà assunto sarà trattato come chi non fa domanda - Pagina 2 Empty Re: chi non verrà assunto sarà trattato come chi non fa domanda

Messaggio Da iononmisposto Ven Lug 31, 2015 5:12 pm

dlepora ha scritto:Eheh iononmisposto .... Assomigli ad un noto personaggio di questo Forum, che dopo tutto mi è sempre stato simpatico... Un certo Gugu. Comunque ho famiglia e due bimbe piccole.. Spostarmi sarebbe molto difficile ( soprattutto ad Enna con colleghi da 250 punti ), ma a differenza tua, nonostante sia secondo in provincia, non credo di rientrare perché non posso  competere a livello nazionale essendo oltre il 1500 esimo posto su una materia un pó sfigata.  Nel frattempo dopo un tfa, sto specializzandomi sul sostegno se serve a qualcosa. Sarei curioso di sapere come mai sei tanto convinto che andrai lontano da casa


Chi ti dice che tutti gli scienziati del sud faranno domanda?
Se con 250 punti avessero voluto il ruolo al Nord non l'avrebbero già preso l'anno scorso?
Forse qualcuno cambierà idea, ma io poco mi vedo signori e signore 60enni viaggiare per tutta l'Italia per almeno i prossimi 4 anni.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

chi non verrà assunto sarà trattato come chi non fa domanda - Pagina 2 Empty Re: chi non verrà assunto sarà trattato come chi non fa domanda

Messaggio Da draghetto Ven Lug 31, 2015 5:36 pm

Appunto, chi ha famiglia (moglie e figli) e tanti punti (190) in GaE e nessuna 104, con la certezza di non trovare posto nella propria provincia (perchè lo precedono in tanti con 250, 240, 200 punti ecc) farà domanda secondo voi?
Chi non ha nessun tipo di preferenza e magari ha insegnato in scuole paritarie o ha insegnato anni e anni allo statale senza però raggiungere i 180 giorni, che speranze ha nella mobilità straordinaria?
Dall'alto dei suoi 200 punti si ritroverebbe una volta di ruolo, in terra straniera, ad avere 15 punti magari (perchè dopo l'immissione in ruolo il punteggio cambia) e non essere trasferito a casa propria. Conseguentemente abbandonerebbe la famiglia per finire negli albi di una provincia dove non lo conosce nessuno nella speranza di essere scelto da un dirigente del nord, che magari non tollera i meridionali!
Ogni caso è un caso a sè e se vogliamo fare ipotesi ne possiamo fare quante ne volete.
I fatti sono altri, e la legge 107/2015 è un fatto incontrovertibile.
Probabilmente in molti presenteranno la domanda ma credo che: chi ha tanti punti, e magari lavora in una scuola privata sotto casa, preferirà restare in GaE ed entrare di ruolo nel 2017,  a meno che non sia single o separato senza figli!
Prima la possibilità del trasferimento era una buona opportunità, adesso con la mobilità straordinaria, e con i punteggi stravolti, anche quella è un terno a lotto, visto che il numero di chi vi parteciperà e di molto maggiore che in tutti gli altri anni. Non dimentichiamo che c'è gente che ha avuto il vincolo per i trasferimenti di ruolo da anni che non aspetta altro, e chi ha il ruolo e continuità nella stessa scuola ha buone possibilità di scavalcare  il precario storico neoassunto.
draghetto
draghetto

Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

chi non verrà assunto sarà trattato come chi non fa domanda - Pagina 2 Empty Re: chi non verrà assunto sarà trattato come chi non fa domanda

Messaggio Da draghetto Ven Lug 31, 2015 5:42 pm

A chi resta in GaE, perchè non fa domanda o perchè non gli viene fatta nessuna proposta di immissione in ruolo su organico funzionale, consiglio di leggere quanto scritto da Giulia Boffa:

"le cattedre di fatto non vanno a ruolo e non vanno a potenziamento

secondo il comma 68 della legge "L'organico
dell'autonomia comprende l'organico di diritto e i posti per il
potenziamento, l'organizzazione, la progettazione e il coordinamento,
incluso il fabbisogno per i progetti e le convenzioni di cui al
quarto periodo del comma 65."

questo fa il potenziamento

voglio anche far notare che la legge cita ancora "organico di diritto"; quindi manco quello è sparito

non sparisce secondo la legge nemmeno l'organico di fatto, secondo il comma successivo , il 69, che parla di organico AGGIUNTIVO a cui si daranno cattedre disposte annualmente per inderogabili necessità, che andranno a supplenza oppure a quelli di ruolo per un anno

69. All'esclusivo scopo di far fronte ad esigenze di personale
ulteriori rispetto a quelle soddisfatte dall'organico dell'autonomia
come definite dalla presente legge, a decorrere dall'anno scolastico
2016/2017, ad esclusione dei posti di sostegno in deroga, nel caso di
rilevazione delle inderogabili necessita' previste e disciplinate, in
relazione ai vigenti ordinamenti didattici, dal regolamento di cui al
decreto del Presidente della Repubblica 20 marzo 2009, n. 81, e'
costituito annualmente con decreto del Ministro dell'istruzione,
dell'universita' e della ricerca, di concerto con il Ministro
dell'economia e delle finanze, un ulteriore contingente di posti non
facenti parte dell'organico dell'autonomia ne' disponibili, per il
personale a tempo indeterminato, per operazioni di mobilita' o
assunzioni in ruolo. A tali necessita' si provvede secondo le
modalita', i criteri e i parametri previsti dal citato decreto del
Presidente della Repubblica 20 marzo 2009, n. 81. Alla copertura di
tali posti si provvede a valere sulle graduatorie di personale
aspirante alla stipula di contratti a tempo determinato previste
dalla normativa vigente ovvero mediante l'impiego di personale a
tempo indeterminato con provvedimenti aventi efficacia limitatamente
ad un solo anno scolastico"
draghetto
draghetto

Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

chi non verrà assunto sarà trattato come chi non fa domanda - Pagina 2 Empty Re: chi non verrà assunto sarà trattato come chi non fa domanda

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.