Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti

+34
Nio59
Cesarina1
scavomf
cippalippa
MrWilson
perasperadastra
maddalena70
perseusss
chicca70
simosflacla
carla2010
Sill
carmar0908
angela77
Morlai
chiaram81
cat72
precious77
nerone75
PinaColada
solluna
clace
gp79
assurda
Mario1111
Silvia C.
Dec
SABINA71
manaus
Spazio
docentebmw
semplicemente
malatemporacurrunt
Samuele
38 partecipanti

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti - Pagina 3 Empty Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti

Messaggio Da Samuele Ven Lug 31, 2015 10:10 am

Promemoria primo messaggio :

Per Giulia, Lalla ed esperti.

Alla luce delle dichiarazioni del premier Renzi nella conferenza stampa tenuta a palazzo Chigi il 12 marzo scorso in occasione della presentazione del DDL "La Buona Scuola" ( gli idonei del Concorso in quel momento non erano compresi nel piano assunzionale; a seguito di apposito emendemento rientrano adesso nel piano di immissioni in ruolo ), pensate che tutti coloro che si trovano sia in GAE che in GM sulla cl.di c. A043 verranno tutti assunti nella FASE B ?
Il presidente del consiglio, profondo conoscitore delle classi di concorso dell'area umanistico-letteraria per via della professoressa Agnese Landini, sua consorte, inserita in GAE su cl.di.c A051, A050 e A043 in provincia di Firenze, in quella conferenza stampa aveva stimato che a completamento del piano assunzionale sarebbero rimaste libere circa 741 cattedre di A043 ( tuttavia non erano stati considerati gli idonei del concorso, come sopra ricordato ). Ciò vuol dire quindi che tutti coloro che si trovano in GAE e in GM non sono sufficienti per coprire tutti i posti liberi e disponibili per la FASE B ?

Chiedo un vostro parere.

Ascoltate al seguente LINK le dichiarazioni del premier ( in particolare nel passaggio compreso tra i 30/32 minuti )  https://www.youtube.com/watch?v=dZ6Rbhr-jHM


Ultima modifica di Samuele il Ven Lug 31, 2015 11:40 am - modificato 1 volta.

Samuele

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso


Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti - Pagina 3 Empty Re: Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti

Messaggio Da assurda Ven Ago 07, 2015 10:49 am

Ragazzi in Campania A043 rimasti da gm dovrebbero essere 146 Calabria 171 e Sicilia 585... ma sono dati trovati su fb non so se sono attendibili

assurda

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 14.05.13

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti - Pagina 3 Empty Re: Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti

Messaggio Da semplicemente Ven Ago 07, 2015 11:25 am

Sono solo queste 3 regioni ad avere gm ancora in vita?
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti - Pagina 3 Empty Re: Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti

Messaggio Da nerone75 Ven Ago 07, 2015 11:27 am

Abruzzo GM esaurite. non residuano posti su fase B

nerone75

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti - Pagina 3 Empty Re: Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti

Messaggio Da assurda Ven Ago 07, 2015 11:29 am

Basilicata solo io... perciò A043 Basilicata 1

assurda

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 14.05.13

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti - Pagina 3 Empty Re: Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti

Messaggio Da semplicemente Ven Ago 07, 2015 11:36 am

Se facessero domanda tutti questi che sono in gm, automaticamente occuperebbero tutti i posti residui disponibili nella fase B (stando al file di professioneinsegnante)
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti - Pagina 3 Empty Re: Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti

Messaggio Da semplicemente Ven Ago 07, 2015 11:39 am

Molti potrebbero scegliere sostegno e liberare la 43.
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti - Pagina 3 Empty Re: Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti

Messaggio Da cat72 Ven Ago 07, 2015 11:58 am

Mettere le province della Sardegna x la 43 conviene ? Sicilia?

cat72

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti - Pagina 3 Empty Re: Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti

Messaggio Da nerone75 Ven Ago 07, 2015 12:18 pm

In fase B? Sicilia non dovrebbe esserci niente. Sardegna credo un paio di posti a Nuoro?

nerone75

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti - Pagina 3 Empty Re: Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti

Messaggio Da semplicemente Ven Ago 07, 2015 1:03 pm

Sicilia niente. Quanto alla Sardegna, le province sarde vanno comunque inserite tutte
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti - Pagina 3 Empty Re: Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti

Messaggio Da clace Ven Ago 07, 2015 1:50 pm

semplicemente ha scritto:Molti potrebbero scegliere sostegno e liberare la 43.

scegliere sostegno per quale ragione? per rimanerci se cambia la legge anche 10 anni!

clace

Messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti - Pagina 3 Empty Re: Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti

Messaggio Da assurda Ven Ago 07, 2015 2:48 pm

Da quello che leggo i posti A043 sono molto inferiori rispetto alle proiezioni... conviene accettare il sostegno...

assurda

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 14.05.13

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti - Pagina 3 Empty Re: Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti

Messaggio Da cat72 Ven Ago 07, 2015 2:54 pm

Vedendo tutti quei posti a Roma...conviene metterla prima della Lombardia e Piemonte per la 43 per chi vive a sud?

cat72

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti - Pagina 3 Empty Re: Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti

Messaggio Da assurda Ven Ago 07, 2015 2:56 pm

Ho letto su fb che una collega ha chiamato all'urs Lazio e quei posti in fase B non ci sono... qualcuno può verificare???

assurda

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 14.05.13

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti - Pagina 3 Empty Re: Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti

Messaggio Da semplicemente Ven Ago 07, 2015 3:15 pm

Cat perché dici questo? Non vale più il criterio del punteggio? Cioè chi ha più punti vince il posto che desidera? Caldo e fase B mi stanno mandando fuori di testa
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti - Pagina 3 Empty Re: Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti

Messaggio Da nerone75 Ven Ago 07, 2015 3:33 pm

forse perché se sei nella graduatoria di sostegno credi di poter aiutare un ragazzo che ne ha bisogno? o usiamo il sostegno solo per avere un posto fisso e poi ce ne freghiamo altamente dei nostri alunni?

nerone75

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti - Pagina 3 Empty Re: Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti

Messaggio Da nerone75 Ven Ago 07, 2015 3:34 pm

chiaramente era per clace

nerone75

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti - Pagina 3 Empty Re: Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti

Messaggio Da chiaram81 Ven Ago 07, 2015 3:42 pm

Ciao a tutti ce qualcuno che non la fa della primaria con sostegno? Io sono nelle marche e penao che ritornare a casa non sarà tanto facile con 65 punti!!! Voi che ne dite??

chiaram81

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 07.08.15

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti - Pagina 3 Empty Re: Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti

Messaggio Da solluna Ven Ago 07, 2015 4:57 pm

cat72 ha scritto:Vedendo tutti quei posti a Roma...conviene metterla prima della Lombardia e Piemonte per la 43 per chi vive a sud?
car. Ma di quali posti parli??? In fase a continuano a scorrere e sono residuati posti da gm esaurita. Solo che li hanno assegnati d'ufficio con tanto di nominativi. Se mandano rinuncia in tempo, forse si parla di 3/4 posti in fase b. Almeno, da quello che ho potuto incrociare su miei informatori. Sono tanti? Non so, per me sarebbe utile capire, visto che sono su gae

solluna

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 11.06.15

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti - Pagina 3 Empty Re: Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti

Messaggio Da Mario1111 Ven Ago 07, 2015 5:28 pm

Desidero condividere con voi questa informazione. Ho avuto modo di parlare, poche ore fa, con due esponenti sindacali della segreteria nazionale di Snals e cgil, rappresentanti della mia regione. Sono andato dal mio sindacato è li ho trovato anche l'altro esponente.  Ho espresso diverse mie preoccupazioni, quella di non lavorare nella mia cc, o la provincia diversa dalla mia. Loro sostengono che è necessario fare la domanda per diversi motivi: ci saranno i concorsi e si prevedono quote minori per chi è in gae. Su questo non nutrono dubbi. Politicamente le gae non conteranno nulla, l'interesse si sposterà su tfa e pas. Chi resta in gae sarà abbandonato al suo destino, mangiato vivo dagli avvocati che propongono ricorsi. La politica vuole stabilizzare in particolare il sostegno, quindi se uno entra nel sostegno ci resta. Inutile fare la furbata di chiedere sostegno e poi sperare nella propria classe...  Ma soprattutto la questione dei 36 mesi. Il governo ( in sintonia con l'opposizione) per neutralizzare l'Europa è intenzionato seriamente a bloccare le supplenze superiori ai 36 mesi, rendendo impossibile la chiamata con direttiva. Questi due sindacalisti sono persone leali alle gae, non si sono mai impegnati per aprire le gae ai tfa o pas, e spiegavano come questa volontà di non fare la domanda sia legata alla intenzione, da parte di alcuni  sindacati, di proporre ricorsi futuri che troveranno, forse, soluzione (negativa) tra tre/quattro anni. Sono molto critici sulla nuova politica sindacale dei ricorsi, sanno di innumerevoli ricorsi persi ma non pubblicizzati. Inoltre dietro questi gruppi contro le domande, a loro parere ci sono alcuni singoli avvocati, liberi da vincoli con i sindacati, che mirano a creare un proprio gruppo di ricorrenti. Bene direi... Chiacchierata di un'oretta, una chiacchierata che mi ha convinto a far domanda

Mario1111

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 16.07.15

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti - Pagina 3 Empty Re: Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti

Messaggio Da cat72 Ven Ago 07, 2015 5:36 pm

Idem

cat72

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti - Pagina 3 Empty Re: Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti

Messaggio Da semplicemente Ven Ago 07, 2015 7:16 pm

Mario, grazie per aver condiviso questa informazione. Davvero. Oggi ho parlato con un dirigente in pensione, mj ha detto che rientrare in fase B è male minore rispetto alla fase C: chi entra in C rischia di restarci molto molto a lungo.
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti - Pagina 3 Empty Re: Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti

Messaggio Da nerone75 Ven Ago 07, 2015 7:50 pm

Mario111 mi spieghi per quale motivo hai sentito il desiderio di postare a ripetizione su diversi topic queste tue considerazioni? Se già sanno che le quote gae verranno diminuite ci sono due ipotesi: o sono politici di grosso spessore, o sono due sparacazzate. quale delle due?

nerone75

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti - Pagina 3 Empty Re: Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti

Messaggio Da solluna Ven Ago 07, 2015 8:06 pm

Mario1111 ha scritto:Desidero condividere con voi questa informazione. Ho avuto modo di parlare, poche ore fa, con due esponenti sindacali della segreteria nazionale di Snals e cgil, rappresentanti della mia regione. Sono andato dal mio sindacato è li ho trovato anche l'altro esponente.  Ho espresso diverse mie preoccupazioni, quella di non lavorare nella mia cc, o la provincia diversa dalla mia. Loro sostengono che è necessario fare la domanda per diversi motivi: ci saranno i concorsi e si prevedono quote minori per chi è in gae. Su questo non nutrono dubbi. Politicamente le gae non conteranno nulla, l'interesse si sposterà su tfa e pas. Chi resta in gae sarà abbandonato al suo destino, mangiato vivo dagli avvocati che propongono ricorsi. La politica vuole stabilizzare in particolare il sostegno, quindi se uno entra nel sostegno ci resta. Inutile fare la furbata di chiedere sostegno e poi sperare nella propria classe...  Ma soprattutto la questione dei 36 mesi. Il governo ( in sintonia con l'opposizione) per neutralizzare l'Europa è intenzionato seriamente a bloccare le supplenze superiori ai 36 mesi, rendendo impossibile la chiamata con direttiva. Questi due sindacalisti sono persone leali alle gae, non si sono mai impegnati per aprire le gae ai tfa o pas, e spiegavano come questa volontà di non fare la domanda sia legata alla intenzione, da parte di alcuni  sindacati, di proporre ricorsi futuri che troveranno, forse, soluzione (negativa) tra tre/quattro anni. Sono molto critici sulla nuova politica sindacale dei ricorsi, sanno di innumerevoli ricorsi persi ma non pubblicizzati. Inoltre dietro questi gruppi contro le domande, a loro parere ci sono alcuni singoli avvocati, liberi da vincoli con i sindacati, che mirano a creare un proprio gruppo di ricorrenti. Bene direi... Chiacchierata di un'oretta, una chiacchierata che mi ha convinto a far domanda
i sindacati sono lo schifo che ha prodotto questa serie infinita di aventi diritto decennali e di vario genere. Ora sono sotto ricatto. È vero, è chiaro che hanno deciso di abbandonare le ge al loro destino... alla deriva. Per lasciare il posto ai nuovi, al nuovo, al giovanilismo imperante e saccente. Che dalla politica in più l'esperienza non fosse più un valore l'abbiamo capito sulle nostre pelli. E se nella spallata al sistema ci siamo finiti dentro noi, poco male... no? Domani che è già oggi e che sarà presto ieri, qualcuno accampare altri diritti( creati ad hoc come specchietti per le allodole) da tutelare. Io voglio anzi vorrei anzi pregherò di scendere da questa barca alla deriva chiamata scuola pubblica... tu fidati, mettiti in salvo, senza se e senza ma, ma ricorda che per un ideale si può morire...

solluna

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 11.06.15

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti - Pagina 3 Empty Re: Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti

Messaggio Da manaus Sab Ago 08, 2015 9:24 am

Perchè nel prospetto delle cattedre residue per fase b di Roma e latina non c'è la 43?Non residuano cattedre o devono ancora terminare la fase A ?

manaus

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti - Pagina 3 Empty Re: Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti

Messaggio Da Morlai Sab Ago 08, 2015 9:25 am

http://regioni.orizzontescuola.it/2015/08/08/immissioni-in-ruolo-prima-comunicazione-cattedre-restituite-a-fase-b-da-at-roma-e-latina/

Mi sa che a Roma non residua nulla sulla 043.
Morlai
Morlai

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 12.05.14

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti - Pagina 3 Empty Re: Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.