Chiedo un parere Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiedo un parere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiedo un parere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiedo un parere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiedo un parere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiedo un parere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiedo un parere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiedo un parere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiedo un parere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiedo un parere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiedo un parere

4 partecipanti

Andare in basso

Chiedo un parere Empty Chiedo un parere

Messaggio Da nanni Sab Ott 01, 2011 9:47 pm

Buonasera a tutte/i, mi aiutate? A settembre ho rinunciato a 12h su A345 in una scuola con plessi su due comuni perchè temevo di non riuscire a completare, per le rimanenti 6h, sulla A346, la classe su cui ho tutto il punteggio. A tal proposito, vi dico che avrei invece potuto completare (tre comuni pare che sia la norma!). La settimana scorsa mi ha convocato, però, una scuola superiore per 6h chiedendomi se ero interessata. Ho detto di si ed ho preso servizio. Oggi si sono accorti dell'errore: lo spezzone andava assegnato da graduatorie di istituto e non scorrendo la GAE. Il dirigente scolastico mi ha chiesto, in maniera indiretta, se pensavo di agire in qualche modo contro la scuola. In un primo momento ho detto che dovevo pensarci e non ho firmato la cessazione del contratto, poi ho pensato un po' alla cosa (nn so in quale modo avrei potuto agire) ed ho firmato. In realtà, mi sento beffata da questa cosa, anche perchè risiedo in una regione diversa da quella in cui ho prestato pochi giorni di servizio e mi è costata questa trasferta! L'errore, secondo la scuola, dipende dal fatto che la scuola in cui ho rinunciato alle 12h non ha segnalato la mia rinuncia e quindi l'istituto delle 6h chiamava per completamento. A me però all'atto della telefonata non hanno proprio parlato di completamento, anzi sapevano benissimo che 'cercavo' più ore perchè 6 erano un po' poche per me che dovevo trasferirmi da altra regione. Che pensate di questa cosa? Spero che sia stata comprensibile. Grazie.

nanni

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

Chiedo un parere Empty Re: Chiedo un parere

Messaggio Da precario1971 Sab Ott 01, 2011 10:12 pm

Guarda non parliamo di segreterie....ne potrei raccontare parecchie.
Per quanto riguarda la normativa, se non ricordo male, il servizio può essere prestato su 3 scuole e due comuni non su tre. Io non perderei tempo con ricorsi e controricorsi....alla fine quelli che pagano siamo sempre noi.
Ti auguro di avere presto un'altra chiamata.

precario1971

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

Chiedo un parere Empty Re: Chiedo un parere

Messaggio Da Dec Dom Ott 02, 2011 1:13 am

nanni ha scritto:Buonasera a tutte/i, mi aiutate? A settembre ho rinunciato a 12h su A345 in una scuola con plessi su due comuni perchè temevo di non riuscire a completare, per le rimanenti 6h, sulla A346, la classe su cui ho tutto il punteggio. A tal proposito, vi dico che avrei invece potuto completare (tre comuni pare che sia la norma!). La settimana scorsa mi ha convocato, però, una scuola superiore per 6h chiedendomi se ero interessata. Ho detto di si ed ho preso servizio. Oggi si sono accorti dell'errore: lo spezzone andava assegnato da graduatorie di istituto e non scorrendo la GAE. Il dirigente scolastico mi ha chiesto, in maniera indiretta, se pensavo di agire in qualche modo contro la scuola. In un primo momento ho detto che dovevo pensarci e non ho firmato la cessazione del contratto, poi ho pensato un po' alla cosa (nn so in quale modo avrei potuto agire) ed ho firmato. In realtà, mi sento beffata da questa cosa, anche perchè risiedo in una regione diversa da quella in cui ho prestato pochi giorni di servizio e mi è costata questa trasferta! L'errore, secondo la scuola, dipende dal fatto che la scuola in cui ho rinunciato alle 12h non ha segnalato la mia rinuncia e quindi l'istituto delle 6h chiamava per completamento. A me però all'atto della telefonata non hanno proprio parlato di completamento, anzi sapevano benissimo che 'cercavo' più ore perchè 6 erano un po' poche per me che dovevo trasferirmi da altra regione. Che pensate di questa cosa? Spero che sia stata comprensibile. Grazie.
Ti hanno detto una sciocchezza perchè, anche se tu avessi accettato le 12 ore, le 6 ore avrebbero dovuto essere assegnate lo stesso da GI (non esiste la possibilità di chiamare da Gae perchè qualcuno deve completare). L'errore è stato della scuola delle 6 ore e basta. Non so se ti spetti una qualche forma di risarcimento danni, ma anch'io lascerei perdere perchè ci vorrebbero anni per ottenere (forse) qualcosa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiedo un parere Empty Re: Chiedo un parere

Messaggio Da gugu Dom Ott 02, 2011 8:19 am

Ma il ragionamento della scuola è comunque del tutto illogico: se cercavano un completamento di certo non chiamavano una persona con 0 ore (cosa c'entra il tuo rifiuto delle 12?); le 6 andavano comunque date a GI, dopo aver chiesto agli interni. Un ricorso credo possa avere poche speranze visto che c'è un vizio di forma nella convocazione. Ma...la scuola chi è stata illuminata sullo sbaglio? Da qualcuno che era inserito lì in GI o da altro ente/persona?


PS. Ricordavo un tuo messaggio passato sulla questione delle 12...ma dicevi di averle accettate. Sbaglio io?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiedo un parere Empty Re: Chiedo un parere

Messaggio Da nanni Lun Ott 03, 2011 4:48 pm

gugu ha scritto:Ma il ragionamento della scuola è comunque del tutto illogico: se cercavano un completamento di certo non chiamavano una persona con 0 ore (cosa c'entra il tuo rifiuto delle 12?); le 6 andavano comunque date a GI, dopo aver chiesto agli interni. Un ricorso credo possa avere poche speranze visto che c'è un vizio di forma nella convocazione. Ma...la scuola chi è stata illuminata sullo sbaglio? Da qualcuno che era inserito lì in GI o da altro ente/persona?


PS. Ricordavo un tuo messaggio passato sulla questione delle 12...ma dicevi di averle accettate. Sbaglio io?

Ciao, sì, in effetti, avevo posto la questione delle 12 ore. Non ho accettato quelle ore perché distribuite su due comuni e temevo di non riuscire a completare per la classe di concorso che mi interessa (superiori). Ho scoperto che le scuole non tengono conto del limite dei due comuni. E pensare che chiesi pure ad un sindacalista...

nanni

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

Chiedo un parere Empty Re: Chiedo un parere

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.