Convocazione, accettazione e assunzione: come si svolgono in concreto? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazione, accettazione e assunzione: come si svolgono in concreto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazione, accettazione e assunzione: come si svolgono in concreto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazione, accettazione e assunzione: come si svolgono in concreto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazione, accettazione e assunzione: come si svolgono in concreto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazione, accettazione e assunzione: come si svolgono in concreto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazione, accettazione e assunzione: come si svolgono in concreto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazione, accettazione e assunzione: come si svolgono in concreto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazione, accettazione e assunzione: come si svolgono in concreto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazione, accettazione e assunzione: come si svolgono in concreto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazione, accettazione e assunzione: come si svolgono in concreto?

4 partecipanti

Andare in basso

Convocazione, accettazione e assunzione: come si svolgono in concreto? Empty Convocazione, accettazione e assunzione: come si svolgono in concreto?

Messaggio Da andreuccio Sab Ago 01, 2015 12:25 am

Buona sera,

sono stato convocato lunedì mattina alle 9 da GM 2012. Trovandomi attualmente all’estero, mi risulta un po’ complicato in tempi così brevi andare di persona alla convocazione e vorrei quindi mandare mio padre con delega (da inviare per conoscenza anche all’USR?).  

Prima però di mandare mio padre − che per sua fortuna è “alieno” al mondo della scuola − “all’avventura”, vorrei chiedervi in che cosa consiste concretamente l’accettazione della nomina. Deve solo firmare al posto mio e indicare la mia preferenza per la provincia o deve, ad esempio, anche giustificare e comprovare tutti i servizi e i titoli da me presentati?

Per quanto riguarda la richiesta di contratto part-time, la può fare anche il delegato in sede di accettazione? Se sì, gli devo fare una ulteriore delega o lo può dire “a voce”?

Se ho ben capito il meccanismo, alla convocazione si accetta la nomina e poi a fine agosto, quando sarà nota la sede provvisoria per l’anno di prova, si firma il contratto di assunzione vero e proprio. Anche in tal caso è possibile delegare una persona di fiducia o è assolutamente necessario che ci vada il diretto interessato?

Vi ringrazio in anticipo per i Vostri chiarimenti.

Andrea
andreuccio
andreuccio

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 22.12.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione, accettazione e assunzione: come si svolgono in concreto? Empty Re: Convocazione, accettazione e assunzione: come si svolgono in concreto?

Messaggio Da Dec Sab Ago 01, 2015 3:50 am

Credo che si debba solo firmare e scegliere la provincia. Il resto si fa dopo la presa di servizio.
Potrai delegare anche per la scelta della sede.
Il part time lo chiederai al Ds della scuola quando chiederai servizio. Puoi anche anticiparlo alla convocazione, ma direi a quella per la scelta della sede, perché a questa avrebbe poco senso.
Il contratto lo firmerai a scuola, ma non preoccuparti di questo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione, accettazione e assunzione: come si svolgono in concreto? Empty Re: Convocazione, accettazione e assunzione: come si svolgono in concreto?

Messaggio Da Cozza Sab Ago 01, 2015 8:38 am

Fisicamente tuo padre si ritroverà, magari come a milano, in una sede del provveditorato...
Ramingo tra corridoi ricolmi di altri raminghifiduciosi...
A cercar la stanza giusta per la tua classe di concorso (scrivigliela per bene su foglietto da tenere in mano, assiene, per sicurezza, alla tua posizione in gae e al tuo punteggio).
Dopodiché, una volta trovata l'aula giusta...bivaccherà un tempo variabile lì davanti scambiando sorrisi ebeti, commenti, ecc con altrettanti bivaccatori spesso dall'aria stranita, a volte sfatta, sempre incredula...
Uscirà un delegato che, prima sussurrando e poi urlando per farsi sentire nel vociar generale, chiamerà il tuo nome.
Entrerà, delega e documenti alla mano...due firme una sui fogli fotocopianti che poi ti porti a casa e uno sul foglio con lista dei convocati (due firme! Da me una se la son scordata e mi han richiamato mentre ero in fondo ai corridoi verso l'uscita!).
Fine
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione, accettazione e assunzione: come si svolgono in concreto? Empty Re: Convocazione, accettazione e assunzione: come si svolgono in concreto?

Messaggio Da malida79 Sab Ago 01, 2015 8:50 am

Accertati cge il tuo usr accetti la delega, ce n'è stato uno(forse Pistoia) che non lo ha permesso. Cmq attieniti alle istruzioni date...in questa fase, si tratta solo di mettere una firma

malida79

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 16.07.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione, accettazione e assunzione: come si svolgono in concreto? Empty Re: Convocazione, accettazione e assunzione: come si svolgono in concreto?

Messaggio Da andreuccio Sab Ago 01, 2015 11:12 am

Buon giorno,

grazie mille! Con le vostre risposte mi avete rincuorato! Mi ero infatti quasi rassegnato a dover pagare 200/300 € di aereo solo per una firma di 3 minuti...

@Dec: grazie per i chiarimenti.

@tellina: se a Milano era un caos, ti lascio immaginare qui da noi a Napoli…

@malida79: sì, l’USR Campania permette la delega, nel calendario di convocazione c’è scritto: «I convocati possono delegare per l’accettazione dell’individuazione persona di loro fiducia munita di copia del proprio documento di riconoscimento e di quello del delegante».
andreuccio
andreuccio

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 22.12.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione, accettazione e assunzione: come si svolgono in concreto? Empty Re: Convocazione, accettazione e assunzione: come si svolgono in concreto?

Messaggio Da malida79 Sab Ago 01, 2015 11:14 am

Allora vai sicuro...e congratulazioni!

malida79

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 16.07.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione, accettazione e assunzione: come si svolgono in concreto? Empty Re: Convocazione, accettazione e assunzione: come si svolgono in concreto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.