Situazione complessa in merito ad un'immissione in ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Situazione complessa in merito ad un'immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Situazione complessa in merito ad un'immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Situazione complessa in merito ad un'immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Situazione complessa in merito ad un'immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Situazione complessa in merito ad un'immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Situazione complessa in merito ad un'immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Situazione complessa in merito ad un'immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Situazione complessa in merito ad un'immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Situazione complessa in merito ad un'immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Situazione complessa in merito ad un'immissione in ruolo

+2
royalstefano
giovanna onnis
6 partecipanti

Andare in basso

Situazione complessa in merito ad un'immissione in ruolo Empty Situazione complessa in merito ad un'immissione in ruolo

Messaggio Da Ospite Sab Ago 01, 2015 7:13 pm

Una collega mi ha posto un quesito a seguito degli sviluppi di questi giorni sui movimenti sull'organico di fatto e sulle imminenti immissioni in ruolo da GM in fase 0.
Una persona aveva un ricorso pendente e risultava iscritta con riserva nelle graduatorie concorsuali. Il ricorso è stato vinto. A seguito di questo ricorso, l'Ufficio Scolastico Regionale, con decreto del giugno 2015, le ha accantonato un posto nella provincia X per la classe di concorso A e nella provincia Y per la classe di concorso B.
Nel testo del decreto si legge:
In virtù dell’inclusione a pieno titolo, ai candidati sotto riportati verrà formulata una proposta di contratto a tempo indeterminato per le classi di concorso indicate, nella provincia in cui, durante le operazioni di nomina, è stato a suo tempo accantonato il relativo posto:

Fin qui tutto normale, secondo le date in gioco, questa persona dovrebbe essere convocata fra qualche giorno per la scelta di un posto nella provincia X e nella provincia Y per le rispettive classi di concorso. Ma c'è una stranezza: quella stessa persona compare negli elenchi delle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie dell'ufficio scolastico della provincia Z e risulta aver ottenuto per la classe di concorso A assegnazione provvisoria proveniente dalla provincia X. Inoltre, sempre quella persona è tra gli iscritti nelle GAE per la classe di concorso A nella provincia Z.

In ogni modo, i quesiti che mi pone la collega sono i seguenti:
1) Come è possibile che questa persona abbia ottenuto una assegnazione provvisoria dalla provincia X alla provincia Z se le dovrà essere proposta l'immissione in ruolo nella provincia X?
2) Quella persona potrà prendere il ruolo nella provincia Z? (sia chiaro, da GM, perché in GAE è in posizione relativamente bassa)

Spero di essere stato chiaro. Ho volutamente omesso ogni riferimento a province e classi di concorso per evitare di fare implicitamente nomi e cognomi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Situazione complessa in merito ad un'immissione in ruolo Empty Re: Situazione complessa in merito ad un'immissione in ruolo

Messaggio Da giovanna onnis Sab Ago 01, 2015 7:40 pm

Situazione molto ingarbugliata e decisamente poco chiara.
Tra le altre cose, non è chiaro se la collega in questione nel mese di giugno 2015  (data da te citata per il decreto con il quale si stabilisce l'accantonamento del posto nella provincia X) ha avuto ufficialmente l'immissione in ruolo con firma del contratto nella provincia X.....altrimenti non si spiega come abbia potuto chiedere AP che è riservata solo ai docenti in ruolo effettivo. Ottenendo AP interprovinciale lei risulta titolare e, quindi, in ruolo nella provincia X e se così non fosse non avrebbe potuto chiedere e tantomeno ottenere AP
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Situazione complessa in merito ad un'immissione in ruolo Empty Re: Situazione complessa in merito ad un'immissione in ruolo

Messaggio Da royalstefano Sab Ago 01, 2015 7:49 pm

Infatti mi chiedevo anch'io come abbia potuto presentare domanda AP. Sicuramente il provvedimento del giudice è stato eseguito in tempo per la richiesta di AP.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Situazione complessa in merito ad un'immissione in ruolo Empty Re: Situazione complessa in merito ad un'immissione in ruolo

Messaggio Da Ospite Sab Ago 01, 2015 8:52 pm

Purtroppo non ho sufficienti elementi d'informazione. La collega mi ha chiesto un'opinione in merito perché sembra che nessuno ne cavi piede, compresi i sindacati. Conoscendo la classe di concorso sono andato a spulciare le graduatorie e ho individuato la persona. Dal nominativo, con una semplice ricerca incrociata ho trovato subito il testo del decreto dell'USR. Altro non so. L'unica possibilità è quella menzionata da royalstefano: ovvero che il provvedimento del giudice conferisce a tutti gli effetti il diritto di richiedere l'assegnazione provvisoria anche con un'immissione in ruolo ancora da effettuarsi. Che il provvedimento sia antecedente all'inoltro della domanda è fuori di ogni dubbio: il decreto è datato al giugno 2015 mentre le domande di mobilità si dovevano inoltrare dal 1 al 15 luglio.
D'altra parte mi chiedo come questo sia possibile dal punto di vista tecnico: quella domanda poteva essere inoltrata solo per via telematica, possibile che su Istanze on line siano così efficienti da aggiornare i permessi di accesso a seguito di provvedimenti giudiziali? Mah...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Situazione complessa in merito ad un'immissione in ruolo Empty Re: Situazione complessa in merito ad un'immissione in ruolo

Messaggio Da Ospite Sab Ago 01, 2015 8:53 pm

giovanna onnis ha scritto:Situazione molto ingarbugliata e decisamente poco chiara.
Tra le altre cose, non è chiaro se la collega in questione nel mese di giugno 2015  (data da te citata per il decreto con il quale si stabilisce l'accantonamento del posto nella provincia X) ha avuto ufficialmente l'immissione in ruolo con firma del contratto nella provincia X.....altrimenti non si spiega come abbia potuto chiedere AP che è riservata solo ai docenti in ruolo effettivo. Ottenendo AP interprovinciale lei risulta titolare e, quindi, in ruolo nella provincia X e se così non fosse non avrebbe potuto chiedere e tantomeno ottenere AP

Giovanna, è possibile trovare on line riferimenti sulle persone effettivamente messe in ruolo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Situazione complessa in merito ad un'immissione in ruolo Empty Re: Situazione complessa in merito ad un'immissione in ruolo

Messaggio Da royalstefano Sab Ago 01, 2015 9:09 pm

Le avranno concesso di presentare la domanda AP cartacea considerato il caso straordinario.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Situazione complessa in merito ad un'immissione in ruolo Empty Re: Situazione complessa in merito ad un'immissione in ruolo

Messaggio Da giovanna onnis Sab Ago 01, 2015 11:30 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Situazione molto ingarbugliata e decisamente poco chiara.
Tra le altre cose, non è chiaro se la collega in questione nel mese di giugno 2015  (data da te citata per il decreto con il quale si stabilisce l'accantonamento del posto nella provincia X) ha avuto ufficialmente l'immissione in ruolo con firma del contratto nella provincia X.....altrimenti non si spiega come abbia potuto chiedere AP che è riservata solo ai docenti in ruolo effettivo. Ottenendo AP interprovinciale lei risulta titolare e, quindi, in ruolo nella provincia X e se così non fosse non avrebbe potuto chiedere e tantomeno ottenere AP

Giovanna, è possibile trovare on line riferimenti sulle persone effettivamente messe in ruolo?
Penso non sia possibile, ho tentato (come sicuramente avrai fatto tu) ma non ci sono riuscita.
Forse conoscendo nominativo e cdc ci potrebbero essere maggiori possibilità
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Situazione complessa in merito ad un'immissione in ruolo Empty Re: Situazione complessa in merito ad un'immissione in ruolo

Messaggio Da emmebi Dom Ago 02, 2015 7:24 am

Per immessi in ruolo esiste in Sardegna l'elenco di chi ha fatto la formazione dell'anno di prova (sito usr sardegna). Credo di aver capito di chi parlate e anche io sono un po' perplessa. Se di ruolo non deve figurare nelle GAE, se non di ruolo come può avere utilizzazione? Mah, in settimana capiremo...

emmebi

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

Situazione complessa in merito ad un'immissione in ruolo Empty Re: Situazione complessa in merito ad un'immissione in ruolo

Messaggio Da giovanna onnis Dom Ago 02, 2015 3:15 pm

emmebi ha scritto:Per immessi in ruolo esiste in Sardegna l'elenco di chi ha fatto la formazione dell'anno di prova (sito usr sardegna). Credo di aver capito di chi parlate e anche io sono un po' perplessa. Se di ruolo non deve figurare nelle GAE, se non di ruolo come può avere utilizzazione? Mah, in settimana capiremo...
Puoi inserire il Link?
Non riesco a trovare l'elenco di cui parli
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Situazione complessa in merito ad un'immissione in ruolo Empty Re: Situazione complessa in merito ad un'immissione in ruolo

Messaggio Da GG82 Dom Ago 02, 2015 3:52 pm

La si trova nei bollettini dei trasferimenti o in una loro rettifica? Quando è' stata sciolta la riserva, nella provincia accantonata, le avranno dovuto assegnare una sede per il 2015/16.

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

Situazione complessa in merito ad un'immissione in ruolo Empty Re: Situazione complessa in merito ad un'immissione in ruolo

Messaggio Da emmebi Lun Ago 03, 2015 9:11 am

giovanna onnis ha scritto:
emmebi ha scritto:Per immessi in ruolo esiste in Sardegna l'elenco di chi ha fatto la formazione dell'anno di prova (sito usr sardegna). Credo di aver capito di chi parlate e anche io sono un po' perplessa. Se di ruolo non deve figurare nelle GAE, se non di ruolo come può avere utilizzazione? Mah, in settimana capiremo...
Puoi inserire il Link?
Non riesco a trovare l'elenco di cui parli
Non lo trovo più neppure io perché è sparito l'archivio news dei mesi gennaio-giugno 2015. Era un elenco alfabetico di tutti i neoimmessi in ruolo con sede di servizio e assegnazione sede di corso. Magari nei prossimi giorni sistemano il sito e ricompare...

emmebi

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

Situazione complessa in merito ad un'immissione in ruolo Empty Re: Situazione complessa in merito ad un'immissione in ruolo

Messaggio Da alessandrapier Lun Ago 03, 2015 11:26 am

Giancarlo Dessì ha scritto:Una collega mi ha posto un quesito a seguito degli sviluppi di questi giorni sui movimenti sull'organico di fatto e sulle imminenti immissioni in ruolo da GM in fase 0.
Una persona aveva un ricorso pendente e risultava iscritta con riserva nelle graduatorie concorsuali. Il ricorso è stato vinto. A seguito di questo ricorso, l'Ufficio Scolastico Regionale, con decreto del giugno 2015, le ha accantonato un posto nella provincia X per la classe di concorso A e nella provincia Y per la classe di concorso B.
Nel testo del decreto si legge:
In virtù dell’inclusione a pieno titolo, ai candidati sotto riportati verrà formulata una proposta di contratto a tempo indeterminato per le classi di concorso indicate, nella provincia in cui, durante le operazioni di nomina, è stato a suo tempo accantonato il relativo posto:

Fin qui tutto normale, secondo le date in gioco, questa persona dovrebbe essere convocata fra qualche giorno per la scelta di un posto nella provincia X e nella provincia Y per le rispettive classi di concorso. Ma c'è una stranezza: quella stessa persona compare negli elenchi delle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie dell'ufficio scolastico della provincia Z e risulta aver ottenuto per la classe di concorso A assegnazione provvisoria proveniente dalla provincia X. Inoltre, sempre quella persona è tra gli iscritti nelle GAE per la classe di concorso A nella provincia Z.

In ogni modo, i quesiti che mi pone la collega sono i seguenti:
1) Come è possibile che questa persona abbia ottenuto una assegnazione provvisoria dalla provincia X alla provincia Z se le dovrà essere proposta l'immissione in ruolo nella provincia X?
2) Quella persona potrà prendere il ruolo nella provincia Z? (sia chiaro, da GM, perché in GAE è in posizione relativamente bassa)

Spero di essere stato chiaro. Ho volutamente omesso ogni riferimento a province e classi di concorso per evitare di fare implicitamente nomi e cognomi.

Non ho capito se il posto le è stato accantonato quest'anno o lo scorso anno...come funzionavano anno scorso le nomine di chi aveva ancora il ricorso pendente ? veniva loro assegnata la provincia tra quelle disponibili oppure possono scegliere anche tra quelle di quest'anno?...

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

Situazione complessa in merito ad un'immissione in ruolo Empty Re: Situazione complessa in merito ad un'immissione in ruolo

Messaggio Da Dec Lun Ago 03, 2015 4:17 pm

Non so in Sardegna, ma in altre regioni veniva assegnata la provincia tra quelle disponibili in quel momento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Situazione complessa in merito ad un'immissione in ruolo Empty Re: Situazione complessa in merito ad un'immissione in ruolo

Messaggio Da alessandrapier Lun Ago 03, 2015 4:24 pm

Anche perché se potessero scegliere tra quelle disponibili l'anno dopo godrebbero di un privilegio ingiustificato rispetto agli altri, visto che la nomina è relativa all'anno prima!...Concordi con me Dec?...

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

Situazione complessa in merito ad un'immissione in ruolo Empty Re: Situazione complessa in merito ad un'immissione in ruolo

Messaggio Da alessandrapier Lun Ago 03, 2015 4:25 pm

non c'è una normativa precisa ?

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

Situazione complessa in merito ad un'immissione in ruolo Empty Re: Situazione complessa in merito ad un'immissione in ruolo

Messaggio Da Dec Lun Ago 03, 2015 5:19 pm

Concordo. La normativa non l'ho letta, ma dirà sicuramente questo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Situazione complessa in merito ad un'immissione in ruolo Empty Re: Situazione complessa in merito ad un'immissione in ruolo

Messaggio Da Ospite Lun Ago 03, 2015 5:52 pm

L'inghippo sembrerebbe chiarito: probabilmente è stata fatta un'immissione con decorrenza giuridica da cui deriverebbe la presunta anomalia dell'assegnazione provvisoria ottenuta. In ogni caso non compare tra i convocati per l'immissione in ruolo dalle graduatorie concorsuali.
L'unica incongruenza è la permanenza nella GAE provinciale, ma probabilmente ciò è dovuto alla contemporaneità tra l'aggiornamento delle GAE e l'adeguamento dell'USR al provvedimento giudiziale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Situazione complessa in merito ad un'immissione in ruolo Empty Re: Situazione complessa in merito ad un'immissione in ruolo

Messaggio Da alessandrapier Lun Ago 03, 2015 6:03 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:L'inghippo sembrerebbe chiarito: probabilmente è stata fatta un'immissione con decorrenza giuridica da cui deriverebbe la presunta anomalia dell'assegnazione provvisoria ottenuta. In ogni caso non compare tra i convocati per l'immissione in ruolo dalle graduatorie concorsuali.
L'unica incongruenza è la permanenza nella GAE provinciale, ma probabilmente ciò è dovuto alla contemporaneità tra l'aggiornamento delle GAE e l'adeguamento dell'USR al provvedimento giudiziale.

Se non compare tra i convocati quindi dovrebbe avere avuto la nomina l'anno scorso...ecco spiegata dunque l'assegnazione provvisoria credo.

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

Situazione complessa in merito ad un'immissione in ruolo Empty Re: Situazione complessa in merito ad un'immissione in ruolo

Messaggio Da giovanna onnis Lun Ago 03, 2015 6:13 pm

Effettivamente questa è l'unica spiegazione possibile
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Situazione complessa in merito ad un'immissione in ruolo Empty Re: Situazione complessa in merito ad un'immissione in ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.