A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda.

+21
lallaorizzonte
Stefanoc71
Fantaman
L'ALTRO POLO
franziskaner
daniloc77
mario60
MWM
Dec
Babbeus
mystika
chicca70
brancaleone
chatnoir
iononmisposto
aspettounmiracolo
Butyesno80
Jankele
enricat
idealista pigro
marcob
25 partecipanti

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 7 Empty A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda.

Messaggio Da Ospite Mer Ago 05, 2015 9:07 pm

Promemoria primo messaggio :

Cosa c'è da coordinare? Nulla in effetti. Tuttavia volevo sapere quali sono le vostre idee sulla domanda/non domanda.
Io non so ancora cosa fare, le mie considerazioni sono:

1) Temo che ci saranno pochissimi OFU (e in ogni caso credo che io prima incimperei nel sostegno).
2) Gli annuali sono già pochi adesso, se ci sono anche i potenziati come faremo?
3) La cdc non verrà accorpata con altre cdc, quindi rimane la miseria più nera.

Qualunque contributo è ben accetto, in questo forum siamo molti e dobbiamo a mio avviso confrontarci tra noi essendo sulla stessa barca.


Ultima modifica di precario_acciaio il Gio Ago 06, 2015 10:40 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 7 Empty Re: A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda.

Messaggio Da mystika Mer Ago 12, 2015 9:42 am

Io sono già in ruolo, ma se dovessi decidere se fare la domanda o meno, da sfigata a037, non ci penserei neanche una volta.
La farei senza alcun dubbio.
Non farla potrebbe dire non solo non entrare in ruolo per i prossimi dieci anni, ma anche non fare più una supplenza.
Con il boom di ruoli di quest'anno - un numero obiettivamente enorme - ci sarà una saturazione pressoché totale dei posti normali e di sostegno.
Gran parte degli immessi sul sostegno, inoltre, viene da a037 o a036 e già ogni anno c'è una fisiologica richiesta di passaggio sulla materia, che alla peggio si terrà costante, ma prevedibilmente aumenterà ed è già di suo sarà difficilissimo che sia soddisfatta. Mettiamo: dieci chiedono il passaggio (non solo Gli a037 che sono sul sostegno, ma anche i sopra menzionati docenti di lettere, di scuola primaria etc), c'è un posto. Perché mai pensate che quello sparuto posto possa rimanere e andare ai precari?
Aggiungiamoci anche le richieste di trasferimento e assegnazione provvisoria straordinaria prevista per l'anno prossimo. Sara già difficile accontentare quelle, figuriamoci se avanza qualcosa per i precari.

Tutto questo troppo lungamente premesso per dire che, se fossi in voi, farei domanda qui ed ora.
L'alternativa che vedo è partecipare al concorso, ma non è affatto detto che per una classe come la nostra sia bandito ( già nel 2012 è stato bandito in poche regioni), e il rischio allora sarà perdere un anno di vita per partecipare ad un concorso in un'altra regione per un numero verosimilmente ridicolo di posti, e se lo si vince, doversi spostare comunque.

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 7 Empty Re: A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda.

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Ago 12, 2015 9:48 am

idealista pigro ha scritto:Ma perché, chi entra da Gae anche dopo il Piano assunzionale va diretto in provincia e su materia? Mah.

Perchè è la legge.
Ma chi dovrebbe mai entrare in GaE dopo il piano assunzionale? Siamo tanti gli esclusi, ma mi pare che anche i ricorrenti non abbiano raggiunto gran che

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 7 Empty Re: A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda.

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Ago 12, 2015 9:52 am

precario_acciaio ha scritto:Cosa c'è da coordinare? Nulla in effetti. Tuttavia volevo sapere quali sono le vostre idee sulla domanda/non domanda.
Io non so ancora cosa fare, le mie considerazioni sono:

1) Temo che ci saranno pochissimi OFU (e in ogni caso credo che io prima incimperei nel sostegno).
2) Gli annuali sono già pochi adesso, se ci sono anche i potenziati come faremo?
3) La cdc non verrà accorpata con altre cdc, quindi rimane la miseria più nera.

Qualunque contributo è ben accetto, in questo forum siamo molti e dobbiamo a mio avviso confrontarci tra noi essendo sulla stessa barca.

Proprio in quanto "precario_acciaio" mi aspetto che tu nonfaccia la domanda.
In fondo mi pare di capire che l'incarico lo prendi e, credo, lo lo prenderai.
E' l'unica cosa sensata che potresti fare se vuoi passaredi ruolo su Filosofia.
Altrimenti dal sostegno (se tutto va bene) non scappi

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 7 Empty Re: A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda.

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Ago 12, 2015 9:57 am

mystika ha scritto:Io sono già in ruolo, ma se dovessi decidere se fare la domanda o meno, da sfigata a037, non ci penserei neanche una volta.
La farei senza alcun dubbio.
Non farla potrebbe dire non solo non entrare in ruolo per i prossimi dieci anni, ma anche non fare più una supplenza.
Con il boom di ruoli di quest'anno - un numero obiettivamente enorme - ci sarà una saturazione pressoché totale dei posti normali e di sostegno.
Gran parte degli immessi sul sostegno, inoltre, viene da a037 o a036 e già ogni anno c'è una fisiologica richiesta di passaggio sulla materia, che alla peggio si terrà costante, ma prevedibilmente aumenterà ed è già di suo sarà difficilissimo che sia soddisfatta. Mettiamo: dieci chiedono il passaggio (non solo Gli a037 che sono sul sostegno, ma anche i sopra menzionati docenti di lettere, di scuola primaria etc), c'è un posto. Perché mai pensate che quello sparuto posto possa rimanere e andare ai precari?
Aggiungiamoci anche le richieste di trasferimento e assegnazione provvisoria straordinaria prevista per l'anno prossimo. Sara già difficile accontentare quelle, figuriamoci se avanza qualcosa per i precari.

Tutto questo troppo lungamente premesso per dire che, se fossi in voi, farei domanda qui ed ora.
L'alternativa che vedo è partecipare al concorso, ma non è affatto detto che per una classe come la nostra sia bandito ( già nel 2012 è stato bandito in poche regioni), e il rischio allora sarà perdere un anno di vita per partecipare ad un concorso in un'altra regione per un numero verosimilmente ridicolo di posti, e se lo si vince, doversi spostare comunque.
Non ne sarei così sicuro...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 7 Empty Re: A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda.

Messaggio Da franziskaner Mer Ago 12, 2015 11:36 am

Concordo, come ormai di consueto, con Mystika. Considerate anche che gli stessi posti banditi da eventuale nuovo concorso in A037 potrebbero risultare fittizi come (o peggio) di quello precedente (da GM 2012: solo 1/6 del totale assunto su cdc, il resto su sostegno).

franziskaner

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 7 Empty Re: A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda.

Messaggio Da idealista pigro Mer Ago 12, 2015 12:34 pm

Scusate: chiariamo il punto se la tattica attendista "sto in Gae" a lungo andare possa premiare con una immissione in ruolo old style, cioè in cattedra su materia in classe con gli alunni davanti e nel liceo sotto casa. Secondo me no.

idealista pigro

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 7 Empty Re: A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda.

Messaggio Da Ospite Mer Ago 12, 2015 12:41 pm

Come mai ritieni questo? Cosa ti fa pensare che la tattica del Ragno (attesa paziente immobile) non possa funzionare?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 7 Empty Re: A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda.

Messaggio Da idealista pigro Mer Ago 12, 2015 12:50 pm

Non ho detto che il ruolo non arriverà. Ho detto che secondo me si finisce negli ambiti territoriali. Poi ad assegnare l'incarico ci pensa il DS, il quale però magari non sparerà in cattedra su materia l'ultimo arrivato.

idealista pigro

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 7 Empty Re: A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda.

Messaggio Da iononmisposto Mer Ago 12, 2015 12:54 pm

Si finisce negli ambiti. Tutti i neoassunti da oggi in poi vanno lì, da dovunque essi siano assunti, piano, GE o futuro concorso.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 7 Empty Re: A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda.

Messaggio Da idealista pigro Mer Ago 12, 2015 2:15 pm

Sul fatto che si finisce negli ambiti non ci piove. Ma quanti anni - mi chiedo - dovrà pazientare il Ragno? Facciamo il caso della Gae di Milano, megaprovincione bello intasato: dipenderà da quanti fanno domabda, da quanti rifiutano, da quanti si trasferiscono in entrata e in uscita negli ambiti in cui verrà smembrata. Oltre la decima posizione l'attesa potrebbe essere lunghetta - e io lì dentro sono attualmente attorno alla 40esima posizione.

idealista pigro

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 7 Empty Re: A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda.

Messaggio Da Ospite Mer Ago 12, 2015 2:23 pm

idealista pigro ha scritto:Sul fatto che si finisce negli ambiti non ci piove. Ma quanti anni - mi chiedo - dovrà pazientare il Ragno? Facciamo il caso della Gae di Milano, megaprovincione bello intasato: dipenderà da quanti fanno domabda, da quanti rifiutano, da quanti si trasferiscono in entrata e in uscita negli ambiti in cui verrà smembrata. Oltre la decima posizione l'attesa potrebbe essere lunghetta - e io lì dentro sono attualmente attorno alla 40esima posizione.

Dipende da tantissimi fattori, tra cui anche il numero di pensionamenti a Milano... nelle mie zone gli A37 sono abbastanza in là con l'età... Con la tua posizione riuscivi a lavorare? A ravenna l'ultimo che ha lavorato ha ricoperto la posizione... uno!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 7 Empty Re: A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda.

Messaggio Da iononmisposto Mer Ago 12, 2015 2:25 pm

idealista pigro ha scritto:Sul fatto che si finisce negli ambiti non ci piove. Ma quanti anni - mi chiedo - dovrà pazientare il Ragno? Facciamo il caso della Gae di Milano, megaprovincione bello intasato: dipenderà da quanti fanno domabda, da quanti rifiutano, da quanti si trasferiscono in entrata e in uscita negli ambiti in cui verrà smembrata. Oltre la decima posizione l'attesa potrebbe essere lunghetta - e io lì dentro sono attualmente attorno alla 40esima posizione.


Non è dato saperlo, soprattutto perchè non sono noti i posti dell'organico aggiuntivo che andranno alla A037.
Per i ruoli dal prossimo anno si dovrà fare affidamento su questo nuovo calderone formato dai 600.000 posti in OF e dai 48.000 di potenziamento.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 7 Empty Re: A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda.

Messaggio Da mystika Mer Ago 12, 2015 5:54 pm

Anch'io sono di Milano.
La situazione milanese è parecchio malmessa.
Dei 250 in gae, quest'anno con piano straordinario sono entrate tre persone (2 + riservista), 50 circa sono entrati sul sostegno ma tutti con punteggi medio bassi.
Una ventina/trentina di docenti con punteggi alti lavora stabilmente nelle private, quindi non credo farà domanda per la fase c, piuttosto attenderà comodamente dalla paritaria il ruolo nello stato, nella propria provincia.
I ruoli su a037 a Milano sono circa 1 o 2 all'anno, quindi i conti sono presto fatti.

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 7 Empty Re: A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda.

Messaggio Da Fantaman Mer Ago 12, 2015 6:14 pm

Se in qualche modo non bloccheranno il passaggio da sostegno a materia (ora fa parte della mobilità provinciale, quindi 100% dei posti), in un intervallo che andrà dal 2017 ( 5 anni dalla I tranche del decreto Carrozza) al 2023 non ci saranno virtualmente ruoli nella A037.

Il 99% degli A037 immessi in ruolo su AD02 grazie al piano Carrozza e al "piano Renzi" chiederà in quell'arco di tempo il passaggio su materia. E sono tanti.

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 7 Empty Re: A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda.

Messaggio Da idealista pigro Mer Ago 12, 2015 6:51 pm

Mystika e Fantaman. Ho 174 punti in Gae a Milano e lavoro in una paritaria. Quanti anni di Gae mi date prima del ruolo? Così per orientarmi.

idealista pigro

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 7 Empty Re: A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda.

Messaggio Da mystika Mer Ago 12, 2015 7:02 pm

Cioè che numero sei? Conta circa un ruolo all'anno (se va bene, perché ci sarà un nuovo concorso e i posti continueranno ad andare 50% alle GM), quindi se sei quindicesimo quindici anni? Magari invece ci sarà più di un ruolo all'anno, io lo spero, facciamo due o tre, ma non mi illudo.

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 7 Empty Re: A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda.

Messaggio Da idealista pigro Mer Ago 12, 2015 7:11 pm

Nel 2014 42esimo. Scatta un 42esimo=42 anni?

idealista pigro

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 7 Empty Re: A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda.

Messaggio Da mystika Gio Ago 13, 2015 9:11 am

Be, non saranno 42, perché qualcuno si deciderà a prendere la specializzazione sul sostegno ed entrerà da lì.
Qualcuno magari si abiliterà in lettere con tfa, se può. Qualcuno entrerà in fase c su potenziamento.
Ma in generale i posti sono talmente pochi che io non accenderei speranze

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 7 Empty Re: A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda.

Messaggio Da Fantaman Gio Ago 13, 2015 9:31 am

Continuate a non considerare le migliaia di passaggi da sost a materia nei prossimi anni. ( a mno che non li blocchino)

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 7 Empty Re: A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda.

Messaggio Da mystika Gio Ago 13, 2015 9:38 am

Certo, Fantaman ha ragione. Gran parte dei docenti di sostegno oggi è abilitata a037, e questo è già sintomatico della nostra situazione catastrofica. Basta guardare in cosa sono abilitati i docenti di sostegno per capire quali sono le cecilia in cui è impossibile lavorare.
Con il boom di immissioni sul sostegno del benedetto piano carrozza le gae sono state assottigliate con l'immissione di tutti gli specializzati, ma comunque su a037 et similia restano circa 200 abilitati. Se prima un minimo la gae scorreva, grazie quasi esclusivamente alle nomine sul sostegno, ora scorrerà lentissimamente per la fisiologica immissione di quei ridicoli posti disponibili all'anno, tendenti allo zero.
Ho visto ora la graduatoria per le assegnazioni interprovinciali a Milano: dieci docenti la chiedono in ingresso, e ogni anno è così. Alcuni, immagino chiedono anche di andarsene. Stiamo a vedere.

Chi lavora in una paritaria seria, che paga dignitosamente, secondo me fa bene a rimanere dov'è e a tenersi stretto il proprio posto.

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 7 Empty Re: A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda.

Messaggio Da Ospite Gio Ago 13, 2015 9:39 am

idealista pigro ha scritto:Mystika e Fantaman. Ho 174 punti in Gae a Milano e lavoro in una paritaria. Quanti anni di Gae mi date prima del ruolo? Così per orientarmi.

Se ti pagano regolarmente sei in una situazione invidiabile; io non presenterei domanda e attenderei con pazienza, senza cedere alle paure del "non entrerò mai di ruolo".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 7 Empty Re: A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda.

Messaggio Da Stefanoc71 Gio Ago 13, 2015 10:58 am

Anche io ho la fortuna di lavorare in una paritaria seria e non farò domanda, preferendo rimanere in gae. L'incognita di restare dove sono è sempre legata alle iscrizioni future, che nessuno può preventivare. Ma l'idea di dovermi licenziare ad anno iniziato (con due classi quinte) per la fase C (visto che a quanto pare solo le supplenze annuali nello stato ti rimandano al 2016) mi sembra eticamente inaccettabile, sia verso i miei datori di lavoro sia verso gli studenti

Stefanoc71

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 29.03.14

Torna in alto Andare in basso

A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 7 Empty Re: A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda.

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ago 13, 2015 11:00 am

[quote="Stefanoc71"(visto che a quanto pare solo le supplenze annuali nello stato ti rimandano al 2016) [/quote]

su questo non abbiamo avuto alcun chiarimento dal MIUR

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 7 Empty Re: A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda.

Messaggio Da idealista pigro Gio Ago 13, 2015 11:01 am

Dipende anche da quanto si è indietro in Gae, però. Milano è invivibile. Lecco è meglio.

idealista pigro

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 7 Empty Re: A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda.

Messaggio Da idealista pigro Gio Ago 13, 2015 11:06 am

Già che ci sono chiedo un consiglio anche a Lalla. Tu cosa faresti se fossi in una paritaria veramente seria (collegio arcivescovile milanese) e avessi scarsa disponibilità allo spostamento? Sono tra gli ultimi della GM 2012: è vero che scelgo prima dei Gae, ma sono tra gli ultimi dei primi ad essere trattato.

idealista pigro

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 7 Empty Re: A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.