A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda.

+21
lallaorizzonte
Stefanoc71
Fantaman
L'ALTRO POLO
franziskaner
daniloc77
mario60
MWM
Dec
Babbeus
mystika
chicca70
brancaleone
chatnoir
iononmisposto
aspettounmiracolo
Butyesno80
Jankele
enricat
idealista pigro
marcob
25 partecipanti

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 3 Empty A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda.

Messaggio Da Ospite Mer Ago 05, 2015 9:07 pm

Promemoria primo messaggio :

Cosa c'è da coordinare? Nulla in effetti. Tuttavia volevo sapere quali sono le vostre idee sulla domanda/non domanda.
Io non so ancora cosa fare, le mie considerazioni sono:

1) Temo che ci saranno pochissimi OFU (e in ogni caso credo che io prima incimperei nel sostegno).
2) Gli annuali sono già pochi adesso, se ci sono anche i potenziati come faremo?
3) La cdc non verrà accorpata con altre cdc, quindi rimane la miseria più nera.

Qualunque contributo è ben accetto, in questo forum siamo molti e dobbiamo a mio avviso confrontarci tra noi essendo sulla stessa barca.


Ultima modifica di precario_acciaio il Gio Ago 06, 2015 10:40 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 3 Empty Re: A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda.

Messaggio Da Ospite Gio Ago 06, 2015 8:55 pm

Indubbiamente. Secondo te, facendo una previsione in mago Otelma, quanti posti saranno in A37 in provincia?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 3 Empty Re: A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda.

Messaggio Da enricat Gio Ago 06, 2015 9:56 pm

precario_acciaio ha scritto:Indubbiamente. Secondo te, facendo una previsione in mago Otelma, quanti posti saranno in A37 in provincia?

Per potenziamento o per incarichi a settembre?
Potenziamento credo 3 o 4, incarichi pure, credo i soliti, il ruolo proviene da pensionamento. POi non so se ci son state ap o altre robe del genere

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 3 Empty Re: A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda.

Messaggio Da Ospite Gio Ago 06, 2015 10:00 pm

Per normali incarichi... l'anno scorso c'erano 9 h al classico, 18 alla sede distaccate e 9 + 10... e poi? Erano tre o quattro?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 3 Empty Re: A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda.

Messaggio Da enricat Gio Ago 06, 2015 10:11 pm

precario_acciaio ha scritto:Per normali incarichi... l'anno scorso c'erano 9 h al classico, 18 alla sede distaccate e 9 + 10... e poi? Erano tre o quattro?

erano 4, due ai classici, una scientifico, una sede disagiata. Poi una ha chiesto l part-time e 7 ore son state date in seconda convocazione

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 3 Empty Re: A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda.

Messaggio Da Ospite Gio Ago 06, 2015 10:14 pm

Due ai classici? Minchia, un miracolo. Quindi verosimilmente si ripresenterà la stessa situazione? Comunque in gae siamo tantissimi della nostra materia, per una provincia così piccola fa paura...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 3 Empty Re: A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda.

Messaggio Da enricat Gio Ago 06, 2015 10:17 pm

precario_acciaio ha scritto:Due ai classici? Minchia, un miracolo. Quindi verosimilmente si ripresenterà la stessa situazione? Comunque in gae siamo tantissimi della nostra materia, per una provincia così piccola fa paura...

però ci sono più incarichi annuali delle altre province vicine. Sulla materia sul sos no. Si sono traferite molte persone l'anno scorso perchè io avevo lavorato con pochissimi punti. Sì, probabilmente sono la colpa anche del tuo trasferimento

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 3 Empty Re: A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda.

Messaggio Da Ospite Gio Ago 06, 2015 10:20 pm

enricat ha scritto:
precario_acciaio ha scritto:Due ai classici? Minchia, un miracolo. Quindi verosimilmente si ripresenterà la stessa situazione? Comunque in gae siamo tantissimi della nostra materia, per una provincia così piccola fa paura...

però ci sono più incarichi annuali delle altre province vicine. Sulla materia sul sos no. Si sono traferite molte persone l'anno scorso perchè io avevo lavorato con pochissimi punti. Sì, probabilmente sono la colpa anche del tuo trasferimento

=)

Tutti sono venuti per conoscerti, una specie in via di estinzione, una giovane precaria A37!


Ultima modifica di precario_acciaio il Gio Ago 06, 2015 10:28 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 3 Empty Re: A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda.

Messaggio Da Ospite Gio Ago 06, 2015 10:27 pm

enricat ha scritto:
precario_acciaio ha scritto:Due ai classici? Minchia, un miracolo. Quindi verosimilmente si ripresenterà la stessa situazione? Comunque in gae siamo tantissimi della nostra materia, per una provincia così piccola fa paura...

però ci sono più incarichi annuali delle altre province vicine. Sulla materia sul sos no. Si sono traferite molte persone l'anno scorso perchè io avevo lavorato con pochissimi punti. Sì, probabilmente sono la colpa anche del tuo trasferimento

Cari colleghi A37,
avete mai pensato di rifare tutto e di iscriversi in A43? Io ci sto pensando seriamente... se abbiamo preso una laurea in filosofia ne potremo prendere anche una in lettere... i due ambiti si equivalgono!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 3 Empty Re: A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda.

Messaggio Da idealista pigro Gio Ago 06, 2015 10:41 pm

Ma perché i potenziatori A037 dovrebbero essere appena 50 in tutta Italia? Sono posti già pagati, per cui il MIUR credo abbia tutto l'interesse a sbarazzarsi il prima e il più possibile di una classe di concorso come la A037 e inoltre i DS dei Licei credo abbiano tutto l'interesse ad avere potenziatori in grado di lavorare su ambiti come Novecento e bioetica. O no?

idealista pigro

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 3 Empty Re: A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda.

Messaggio Da Ospite Gio Ago 06, 2015 10:45 pm

1) Sì è vero, è l'occasione per eliminarci.
2) Questo non credo, per questo ci sono già i titolari, non credo che per 18 ore a settimana noi si possa fare lezioni di bioetica al di fuori dell'orario scolastico...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 3 Empty Re: A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda.

Messaggio Da idealista pigro Gio Ago 06, 2015 10:55 pm

Allora il MIUR e i DS dovranno trovarsi per forza a metà strada. Un A037 a liceo magari no, ma sulla rete volete che 18 ore non si riesca a tirarle fuori?

idealista pigro

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 3 Empty Re: A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda.

Messaggio Da brancaleone Ven Ago 07, 2015 7:13 am

Butyesno80 ha scritto:Una cosa è certa per la nostra cdc però... Non tutti i precari verranno assunti, penso massimo il 30% dei 2600 rimasti..
In base a cosa ottieni questi numeri e percentuali?

brancaleone

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.01.13

Torna in alto Andare in basso

A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 3 Empty Re: A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda.

Messaggio Da Butyesno80 Ven Ago 07, 2015 9:42 am

brancaleone ha scritto:
Butyesno80 ha scritto:Una cosa è certa per la nostra cdc però... Non tutti i precari verranno assunti, penso massimo il 30% dei 2600 rimasti..
In base a cosa ottieni questi numeri e percentuali?

È semplice, noi precari di filosofia siamo circa 2800. Fase A+0 187 assunti. La fase B non ci sarà.. Ergo 2800-187= circa 2600 e non credo che ci saranno 2600 scuole che chiedano così tanto potenziamento di filosofia!
Ovviamente spero di sbagliarmi!!!

Butyesno80

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 3 Empty Re: A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda.

Messaggio Da iononmisposto Ven Ago 07, 2015 9:44 am

idealista pigro ha scritto:Allora il MIUR e i DS dovranno trovarsi per forza a metà strada. Un A037 a liceo magari no, ma sulla rete volete che 18 ore non si riesca a tirarle fuori?


Ma la Legge mai parla di reti.
I docenti sono chiesti ed utilizzati nel singolo istituto.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 3 Empty Re: A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda.

Messaggio Da Ospite Ven Ago 07, 2015 10:46 am

Butyesno80 ha scritto:
brancaleone ha scritto:
Butyesno80 ha scritto:Una cosa è certa per la nostra cdc però... Non tutti i precari verranno assunti, penso massimo il 30% dei 2600 rimasti..
In base a cosa ottieni questi numeri e percentuali?

È semplice, noi precari di filosofia siamo circa 2800. Fase A+0 187 assunti. La fase B non ci sarà.. Ergo 2800-187= circa 2600 e non credo che ci saranno 2600 scuole che chiedano così tanto potenziamento di filosofia!
Ovviamente spero di sbagliarmi!!!

Sottrai però 1000 persone che vanno in AD02... restano ancora 1600 potenziati da fare...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 3 Empty Re: A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda.

Messaggio Da Butyesno80 Ven Ago 07, 2015 11:18 am

Certo Precario.. E forse anche più di mille... Poi aggiungi anche il fatto che moltissimi non faranno domanda..
Comunque speriamo bene! Io come ho già scritto la domanda l'ho fatta non avendo alternative concrete..

Butyesno80

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 3 Empty Re: A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda.

Messaggio Da idealista pigro Ven Ago 07, 2015 2:39 pm

Qualcuno dice 50 potenziatori in tutta Italia, altri il 30% di 2600. Insomma, la verità starà nel mezzo, credo.

idealista pigro

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 3 Empty Re: A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda.

Messaggio Da Butyesno80 Ven Ago 07, 2015 3:19 pm

Si Idealista anche perché sono tutte stime basate sul nulla.. Se è veramente solo la singola scuola a decidere le materie da potenziare allora 50 posti sono pure troppi, se invece saranno gli usr a spalmare in maniera equilibrata le materie tra le varie cdc allora le stime cambiano in meglio per noi..
Ma ripeto, nessuno può dire nulla di certo ad oggi.

Butyesno80

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 3 Empty Re: A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda.

Messaggio Da Ospite Ven Ago 07, 2015 8:06 pm

E' vero, sono tutte ipotesi... comunque cari colleghi, ho aperto questo topic sperando che qualcuno di noi avesse un'idea geniale per risollevarci da questa abietta situazione della nostra cdc. Idee??

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 3 Empty Re: A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda.

Messaggio Da brancaleone Ven Ago 07, 2015 11:02 pm

Butyesno80 ha scritto:
brancaleone ha scritto:
Butyesno80 ha scritto:Una cosa è certa per la nostra cdc però... Non tutti i precari verranno assunti, penso massimo il 30% dei 2600 rimasti..
In base a cosa ottieni questi numeri e percentuali?

È semplice, noi precari di filosofia siamo circa 2800. Fase A+0 187 assunti. La fase B non ci sarà.. Ergo 2800-187= circa 2600 e non credo che ci saranno 2600 scuole che chiedano così tanto potenziamento di filosofia!
Ovviamente spero di sbagliarmi!!!

e il 30%, da dove lo ricavi?

brancaleone

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.01.13

Torna in alto Andare in basso

A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 3 Empty Re: A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda.

Messaggio Da Jankele Ven Ago 07, 2015 11:38 pm

le idee sono ovvie: dare storia alla a037 in tutte le superiori, ripristinare il monte ore pre-gelmini (ad esempio nei linguistici potevamo leggere testi in lingua), potenziare Cittadinanza e Costituzione, valorizzare progetti interdisciplinari che sono un nostro punto forte. Ma un gruppo di docenti ha presentato queste proposte al MIUR e - a fronte di vaghe promesse - non ha avuto riscontri concreti. Così mentre i nostri colleghi di a050 entrano in ruolo con 6 punti, noi restiamo a marcire nelle graduatorie spesso accontentandoci di qualche supplenza breve.
Altre proposte interessanti sarebbero l'introduzione della storia della scienza, affidare l'insegnamento delle attività alternative alla nostra cdc, attivare percorsi di estetica negli artistici...
Ma se davanti abbiamo un muro di gomma diventa un pourparler.

Jankele

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 3 Empty Re: A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda.

Messaggio Da chicca70 Sab Ago 08, 2015 6:22 am

Jankele ha scritto:le idee sono ovvie: dare storia alla a037 in tutte le superiori, ripristinare il monte ore pre-gelmini (ad esempio nei linguistici potevamo leggere testi in lingua), potenziare Cittadinanza e Costituzione, valorizzare progetti interdisciplinari che sono un nostro punto forte. Ma un gruppo di docenti ha presentato queste proposte al MIUR e - a fronte di vaghe promesse - non ha avuto riscontri concreti. Così mentre i nostri colleghi di a050 entrano in ruolo con 6 punti, noi restiamo a marcire nelle graduatorie spesso accontentandoci di qualche supplenza breve.
Altre proposte interessanti sarebbero l'introduzione della storia della scienza, affidare l'insegnamento delle attività alternative alla nostra cdc, attivare percorsi di estetica negli artistici...
Ma se davanti abbiamo un muro di gomma diventa un pourparler.
Ho già spiegato come e perché non si potrebbero creare cattedre di lettere a 18 ore senza storia. Sarebbero tutte cattedre pesantissime ma di 16 ore e il miur non le autorizza di certo.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 3 Empty Re: A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda.

Messaggio Da mystika Sab Ago 08, 2015 10:20 am

Chicca, con molta amarezza ti rispondo: anche per a037 è quasi impossibile creare cattedre da 18, infatti la norma per noi è non avere cattedre, ma vivere - se ci arriviamo dopo dieci anni - di spezzoni di 7,8,12, 15 ore.
Per avvicinarci anche solo lontanamente ad un riequilibrio - ma veramente molto lontanamente - si dovrebbero dare le ore di storia di tutti i licei in esclusiva ad a037. Per i colleghi di lettere rimarrebbe comunque grasso che cola, per noi significherebbe fare un respiro.
La realtà che si sta confermando con le nuove immissioni è che le gae di lettere vengono svuotate grazie alla miriade di posti a043 e 50, che voi avete a cascata. Noi purtroppo non abbiamo nessuna cascata di salvataggio.

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 3 Empty Re: A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda.

Messaggio Da idealista pigro Sab Ago 08, 2015 11:29 am

In base all'esperienza maturata consiglio conversazioni in classe con docenti universitari (per 100-150 euro in genere sono abbastanza disponibili).

idealista pigro

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 3 Empty Re: A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda.

Messaggio Da Ospite Sab Ago 08, 2015 11:36 am

idealista pigro ha scritto:In base all'esperienza maturata consiglio conversazioni in classe con docenti universitari (per 100-150 euro in genere sono abbastanza disponibili).

E che dobbiamo dirgli? Uno dei miei docenti ha fatto lo stesso programma per 35 anni e credo che sappia (in modo ossessivo e precisissimo) solo quell'argomento; preferirei una contitolarità con Barbara d'Urso che risentire la sbobba.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda. - Pagina 3 Empty Re: A37 Filosofia e Storia. Per parlare di tutto ciò che ci riguarda.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.